3 ANNI DOPO
Rocky è da mezzora che abbaia mi sveglio alterato già. "Ma la finisce ad abbaiare Rocky" dico ma lui continua ad abbaiare Alice dorme beata così mi alzo e vedo che diamine abbaia lo trovo alla porta che abbaia allora lo chiamo. "Rocky che c'è?" lui continua con la porta fino a quando sento un rumore alla serratura prendo la mazza che ho nel corridoio e mi avvicino alla porta Rocky continua ad abbaiare io mi metto nascosto così se è un ladro non mi vede alle due di notte.
Leo: "Rocky basta abbaiare che svegli tutti."
Dice entrando, io abbasso la mazza. "Sono già sveglio" dico facendo saltare Leo. "A quest'ora si ritornare domani hai la laurea o te ne sei scordato Matteo è già addormentato."
Leo: "Papà ho fatto tardi c'era traffico."
Io: "Alle due di notte... Rocky vieni che ti do da mangiare."
Leo: "E ne vengo dal mare che devo fare c'era coda."
Dice facendo merenda. "Partire un'ora prima no vero?" dico riempiendo la ciotola di croccanti per Rocky e la mia di cereali con un po' di latte.
Leo: "Papà Aurora voleva restare e sai chi ho incontrato."
Io: "Chi?"
Leo: "Pallone ma non con la moglie."
Dice mangiando i cereali. "E con chi era?"
Leo: "Con una bella tipa molto più giovane di lui bionda occhi verdi era uno schianto papà."
Io: "Con una delle ragazze delle specializzande che facevano?"
Leo: "Niente parlavano papà stavamo abbracciati ma niente di che."
Io: "Hai capito Pallone, allora sei pronto per domani?"
Leo: "Non tanto."
Dice accarezzando Rocky visto che gli mette le zampette sulla gamba. "Ecco perché sei rientrato a quest'ora?"
Leo: "Si papà."
Dice Rocky si vuole fare le coccole.
Leo: "Sono aggirato."
Matteo: "Ma che succede qui dietro?"
Io: "Leo è appena rientrato vuoi?"
Matteo: "Domani come vai a dare la tesi come uno zombi."
Dice sedendosi prende la ciotola con i cereali ed il latte.
Leo: "Spiritoso... e tu come la vai a dare invece tutto precisino."
Matteo: "Ma quanto te."
Dice Rocky intanto inizia ad abbaiare per ricevere le coccole da tutti. "Rocky non abbaiare che sveglia Alice" dico e Rocky la smette. "Questo cane fa un casino tremendo."
Leo: "Vai a cuccia va."
Dice Rocky mette il muso e va in camera nostro da Alice.
Matteo: "Ma è un amore."
Io: "Certo chi lo porta al parco io, chi lo porta a spasso io, chi lo porta al veterinario io, chi gli compra da mangiare io, con chi sta tra me e mamma voi proprio lo accarezzare e poi basta."
Leo: "Papà ma è un cane un domani ne avete bisogno se non ce ne andiamo."
Io: "È un cane che ha bisogno anche di voi" dico finendo il latte.
STAI LEGGENDO
L'Allieva 3 "Secondo me"
FanfictionQuesta storia è stata già pubblicata nel 2019, lo cancellata e lo reinserita adesso sperando che sia corretta nella punteggiatura e nei miei errori. Se c'è ne sono ancora tanti me ne scuso ma ho fatto il mio meglio che potevo per correggerli.