Camminare nel paddock col panico che Toto mi fermasse era alto...
Volevo essere d'aiuto a Carlos,ma non volevo essere un intrusa nel suo team,sospirai e andai al bar.Mi scolai una bottiglia e mezza di vino,da sola,"Yoli",mi girai e vidi Charles,"Ciao",dissi salutando con un cenno della mano,"Hai bevuto da sola?".
Chiese indicando la bottiglia,alzai le spalle,"Ma Carlos?".
"Col suo team".
"Ah beh si,tra un po' abbiamo anche le interviste,ma va tutto bene?".
"Si si,todo bien",accennai un sorriso,volevo restare sola,perché era ancora qua?!
"Beh allora,io vado",mi sorrise poco convinto,lo so a cosa stava pensando ecco un'altra disperata,chiesi un'altra bottiglia,mi misi gli occhiali da sole andai in giro,tanto Carlos era occupato...Ormai la gara stava per incominciare,andai al box di Carlos,mi guardò e venne da me,"È da ore che ti cerco",disse stringendo i denti incazzato,misi una mano sulla sua spalla,"Pensa alla gara.
Sei quinto dietro a Charles".
"E tu sai di alcool,quanto hai bevuto?!".
Ci guardammo,afferrai la sua testa e la misi vicino la mia,"Fatti i cazzi tuoi e pensa ad arrivare terzo.
Fregatene di chi hai davanti e vinci questa maledetta gara",spalancò gli occhi incredulo del mio tono di voce,"Yoli",appoggiai la fronte alla sua,"Vai e vinci per me",mi baciò con passione e andò sulla sua vettura,io mi misi le cuffie e andai al muretto a controllare alcune cose,vidi Toto che mi fece l'occhiolino,strinsi i pugni e lo salutai con un cenno della testa...
CARLOS.
Yoli aveva bevuto parecchio,ma aveva un fuoco dentro di se che non avevo mai visto,aveva più energia di me,forse dovevo cederle il posto...Mi sedetti nella vettura e strinsi i pugni.
Giro di ricognizione?
Fatto.
Preso un bel respiro.
Chiusi gli occhi per un attimo.
Ascoltai il mio battito.
Davanti a me avevo Charles,Perez,Max e Lewis,i primi due sia stavano giocando il campionato,noi semplice il posto.Avevo poche possibilità di arrivare al podio,ma Yoli me l'aveva chiesto...
La gara stava andando bene,erano i primi venti giri.
Ma l'auto non la sentivo tanto mia.
"Carlos tutto okay?".
"Si,Roberto. Le gomme come sono?".
"Sono ancora buone".
Eppure l'auto mi sembrava strana.
Mi fecero fare un pit stop tattico,ma niente cambio gomme.
Mancavano 8 giri,stavo lottando con Perez,Charles era ancora davanti a me,volevo il terzo posto.
Dovevo arrivare sul podio,almeno finire in bellezza questa gara.
Ero più lento di prima.
"Mi serve un cambio gomme".
"Negativo,le ruote possono durare ancora".
YOLI.
Primo pit stop e nessun cambio gomme,solo perdita di tempo.Mi stavo innervosendo,le comunicazioni radio non erano granché.
Mi vibró il telefono
Toto lupo
Cosa pensi di fare? Star là a guardare?Strinsi i pugni.
Ci mancava solo lui adesso.
Andai da Binotto e chiesi delle spiegazioni,"Ormai la gara sta finendo,Charles è davanti e Carlos ha un buon passo gara",lo guardai,qua qualcosa non andava...
I meccanici mi guardarono,"Che c'è ragazzina? Pensi di decidere tu solo perché hai un bel culo?". Si misero a ridere,bastardo,lo afferrai per la polo e lo tirai su,"Gilipollas de mierda,pensi di parlarmi così?! Si vede che non sai fare il tuo lavoro",lo lasciai andare e chiese scusa,dentro di me avevo un fuoco che stava per esplodere,tornai a guardare lo schermo e vidi Carlos inquadrato,dovevo farlo per lui...
"Carlos! Mi senti?".
"Si".
"Cambia quelle cazzo di gomme!".
"Cosa?!".
"La tempistica è a tuo favore,le gomme no! Se vai avanti così rallenterai ancora".
"Che stai facendo ragazzina?!".
Mi urlò uno degli ingegneri.
"Sto facendo il vostro lavoro,razza di imbecilli!"."Yoli non posso farlo".
"FALLO CAZZO CARLOS! ASCOLTAMI!
LO SAI ANCHE TU CHE STAI RALLENTANDO!
LO SENTI DALLA MACCHINA!
TORNAI AL BOX IMMEDIATAMENTE!".Binotto mi guardò con un mezzo sorriso e dissi di avvisare Carlos per il cambio gomme e di prepararsi ai meccanici.
Avevo il fiatone per quanta adrenalina avevo in corpo.Toto lupo
Finalmente hai deciso di tirare fuori le palle.Sorrisi nel leggere il messaggio e vedere Carlos ripartire a tutta con le gomme nuove.
Come volevasi dimostrare,Carlos aveva bisogno del cambio gomme e riuscì a prendersi il terzo posto sul podio.
Durante le premiazioni,Toto mi si avvicinò,appoggiando una mano sulla mia schiena e stringendomi a se,mi sussurrò,"Avevo ragione io,anche questa volta",appoggiò le labbra sulla mia guancia e andò dal suo team.
Ero felice.
Felice di aver aiutato Carlos e di vederlo sul podio...
STAI LEGGENDO
Tutto quello che ho || Carlos Sainz Jr.
RandomLa gara si stava facendo bollente. Non smettevo di mordermi l'unghia del pollice, quanta tensione, perché mi ha fatta venire nel suo box?! "Yoli mi senti?". Era lui. "Si! E non solo io". Mi guardarono tutti ridendo. "Questa la porto a casa per te". ...