CAPITOLO 22
SKYLERXian e io abbiamo appena fatto l'amore e siamo sotto le coperte. Mi sono rivestita perché avevo un po' di freddo. La casa non è riscaldata e nel bosco non abbiamo mai sofferto il caldo. Ne approfitto per stare attaccata al suo corpo muscoloso e me lo sbaciucchio un po', prima di dover tornare a casa da mio padre e da sua moglie, con la speranza che abbiano fatto pace.
In realtà anche questa è casa mia e sono felice di aver portato il mio fidanzato qui. Il mio gesto non è stato solo un modo per fargli conoscere una parte della mia vita ma anche per fargli capire da dove vengo. Non voglio che pensi, neanche per un istante, che io sia abituata al lusso e allo sfarzo.
So che devo parlargli anche del rapimento, è giusto che io lo faccia. E voglio farlo adesso. Ho interrotto le terapie con la psicologa dopo dodici anni e vorrei anche che sapesse che è grazie a lui se sto bene. La dottoressa sarebbe fiera di me lo so. Incazzata perché non dovevo interrompere ma forse felice di sapere che sono al settimo cielo e che ce la sto facendo anche senza di lei. D'altronde è quello che vogliono gli psicologi no? Che noi andiamo avanti alla grande anche senza il loro aiuto.
La verità è che dopo tutti quegli anni trascorsi a cercare di elaborare il distacco da mio padre, il rapimento, il distacco e poi la reunion dei miei genitori, il ritorno in Italia, la morte di mamma e l'amore di papà per una nuova donna, volevo solo non sentirmi sotto analisi per un po'.
Devi dirglielo Skyler, lui è stato sincero con te.
Sì, ora glielo dico. C'è solo un capello che mi sta dando fastidio. Lo tolgo e poi gli parlo. Alzo la coperta e finalmente lo becco. Che strano. Nel mio letto c'è un capello rosso.
Non può essere. Mi alzo di scatto e inizio a cercarne altri. Se è come penso, a terra ci saranno di sicuro altri capelli. Delle volte, ridendo, Giulia mi dice che non potrebbe mai commettere un omicidio per la moltitudine di capelli che perde ogni giorno.
<<Sky, mi dici che succede?>>
Chiede Xian, preoccupato.<<Giulia>>sussurro, prendendo da terra un ciuffo di capelli rossi. <<Come ho fatto a capirlo solo adesso?>>
L'ossessione di Ron nei suoi riguardi.
Le domande della mia migliore amica.
Le coincidenze che non riuscivo a spiegarmi.
Ora tutto ha un senso. La mia migliore amica e mio fratello hanno una relazione.Dovrei esserne felice eppure, sento solo un dolore al centro del petto. Quante volte Ron mi ha rubato le chiavi di casa mia? E quante volte mi ha mentito?
<<Giulia e mio fratello vengono qui, a casa mia, a fare i porci comodi dove mia madre è morta>>.
Giulia voleva sapere quand'è che avrei portato qui Xian così lei e Ron non sarebbero venuti. Ma che schifo mi fanno?
<<Amore...aspetta>>.
Xian viene al mio fianco e cerca di scuotermi. Devo avere un pessimo aspetto in questo momento ma la mia mente si sta ponendo mille domande su quei due. Avrei messo la mia vita nelle loro mani e come mi ripagano? Prendendomi in giro. Agnese e Quantico lo sapevano?
<<Penso di poterti aiutare>>.
Guardo Xian e lascio andare i capelli ramati a terra. Li riconoscerei ovunque. Sono quelli di Giulia.
<<Li ho visti ok? Io non sapevo che fosse tuo fratello quel ragazzo>>.
<<Cosa hai visto?>>
<<Giulia che faceva sesso sulla spiaggia, al lago>>.
Lo sapevo tutti tranne me. Ho capito. E io che pensavo che la mia migliore amica fosse pure vergine. Non deve dar conto a me, certo, ma dannazione, ti vengo a raccontare tutto e tu cosa fai?