Chiedo perdono in anticipo per la lunghezza del capitolo ma non avrebbe avuto senso dividerlo. Buona lettura. 😘
CAPITOLO 15
SKYLER<<Quando me lo presenti?>>chiede mio padre, mentre siamo seduti, come ogni mattina, a fare colazione insieme.
Non adesso Quantico, per favore.
Lo guardo di sbieco, mentre taglio un pezzo di waffle che mia sorella Bruna ha preparato e portato qui a casa nostra. C'è anche lei oggi con noi. Stuart, mio cognato, è rimasto a casa con Tommaso e con Brida, i miei nipoti. Ci penserà lui ad accompagnarli a scuola. Ogni tanto, lascia respirare mia sorella maggiore, per fortuna.
Agnese e Bruna si guardano in maniera strana. È come se si stessero dicendo qualcosa, non a parole ma con gli occhi. Ron invece è già uscito. Ho l'impressione che quelle due vogliano nascondere qualcosa a papà.
<<Tata>>sospiro.
<<Guarda che l'ho capito cosa nascondi sotto quella sciarpa>>.
Si riferisce ai succhiotti e ai segni rossi di cui ho pieno il collo. Se non riesco a nasconderli con delle maglie a collo alto, a volte uso dei foulard. Non riesco a fare a meno dei baci del mio fidanzato.
<<E soprattutto, ho capito chi ti ha regalato quella collana>>.
<<Ti prego papà, è imbarazzante>>.
Non riesco a guardarlo negli occhi. Non ho mai parlato con lui di ragazzi. O meglio, ne abbiamo parlato ma riguardava solo il fatto che non m'interessassero e lui, nel frattempo, se ne stava tranquillo. È la prima volta che mi piace così tanto un uomo e ho vergogna di parlargliene. Lui è il mio papà e io sono e sarò sempre la sua bambina.
<<Ti tratta bene il tizio?>>
Annuisco.
<<È ancora presto per portarlo qui. Mi concederesti un po' di tempo?>>.
Papà estrae una sigaretta dal pacchetto e l'annusa, senza fumarla. Sa che se lo facesse qui in casa, Agnese si arrabbierebbe. Sta solo annusando la nicotina per calmarsi.
<<In questo frangente di tempo, puoi dirgli di tenere le mani e soprattutto la bocca al proprio posto? Ah, sappi che per me sarà sempre tizio>>.
<<Papà dai>>.
<<Tu e lui, insomma....?>>mi domanda, grattandosi la barba.
<<No, stai tranquillo>>.
Dalla faccia che fa, sembra essersi tolto di dosso un grande peso e ha rimesso la sigaretta nel pacchetto. Xian e io, purtroppo, non siamo ancora andati a letto insieme, ma ci stiamo toccando parecchio. E a me piace tanto essere invasa dalle sue dita magiche.
STAI LEGGENDO
Rexan-L'ombra di loro
Любовные романыAnche l'uomo più meschino ha una storia da raccontare.