Capitolo 17 Gelosia II PARTE

1.6K 100 76
                                    

CAPITOLO 17 II PARTE
SKYLER

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa sarà un bel venerdì di merda. Sapete già dove sono, immersa nel traffico mattutino di Roma. È pur vero che guidare mi calma ma il problema è quando sono ferma e i pensieri nella mente si accavallano.

A casa Dimitrijevic-Campbell si respira aria di guerra. Mio padre ha minimizzato ma l'ho capito che lui e Agnese hanno litigato. Da circa una settimana, non si rivolgono la parola. Rettifico, Agnese guarda mio padre e spera in un suo gesto che però non arriva. Lui non la guarda quando lei gli è difronte ma lo fa quando magari è ai fornelli e non ha i suoi occhi puntati addosso.

Di solito le loro litigate sono piu' esplosive e tendono a risolversi nel giro di poco. Il modus operandi è sempre lo stesso: Quantico si sfoga, dice cose terribili, Agnese si arrabbia e ci resta male, mio padre si redime e le chiede scusa. Se è lei a sbagliare, Quantico si incazza, dice cose terribili, lei chiede scusa, gli si siede addosso o gli allaccia le braccia al collo e lo osserva intensamente negli occhi. Le bastano due moine e mio padre ci casca. Al secondo bacio le ha già perdonato tutto. Che poi, Agnese è perfetta per il mio modo di vedere le cose e quando parlo di sbagli, mi riferisco a cose futili. Il problema è mio padre che si arrabbia per tutto ciò che le respira intorno che non sia lui.

Questa volta, la vedo dura. È successo qualcosa che ha a che fare con Rexan e io credo che riguardi la lettera che mia sorella Bruna ha ricevuto. Che io sappia, al momento l'ha ricevuta solo lei, né a Ron né tantomeno a sua madre è arrivato qualcosa a casa indirizzato a loro. Quindi, c'è stato di sicuro un litigio pesante, magari mentre ero a lavoro e mentre mio fratello era all'università. Ora che ci penso, papà una mattina della scorsa settimana, è uscito presto. Di solito fa colazione con noi ma a quanto pare, è andato ad aiutare Stuart a casa, visto che era bloccato con la schiena.

Mio padre che aiuta Stuart, starete pensando? Lo so, fa ridere già detta così.

Quindi, Quantico e la moglie hanno litigato e non accennano a fare pace e, ciliegina sulla torta, il mio fidanzato Xian ha intenzione di uscire a mangiarsi una bella pizza con la sua amica e sottolineo amica Lizzie. Ieri sera non l'ho raggiunto al camper perché Ron e io siamo stati invitati a cena da Bruna e Stuart. Ron ha avuto un contrattempo all'ultimo momento e sono andata da sola, peggio per lui, si è perso la cucina di nostra sorella. Lei e mio cognato partiranno per la Scozia a breve e rimarranno qualche settimana nel castello di Inverness. I bambini seguiranno le lezioni online. Insomma, volevano stare con noi prima di partire, ma sapevano del contrattempo di Ron e non ci sono rimasti male. Stuart ha un fratello in Scozia e si chiama Oliver, come il migliore amico di Ron.

Quando sono tornata a casa, non trovando messaggi di Xian sul cellulare, gliene ho inviato uno io, dicendogli che mi mancava e alla fine, come se niente fosse, mi ha detto dell'appuntamento con Lizzie. Perché non apre quei bellissimi occhi celesti che ha e non capisce che quella ragazza ha una cotta per lui? Inoltre, a prescindere dalla cotta o meno, senza meno per me, perché non capisce che mi dà fastidio e non la voglio nella sua vita? È così che funziona tra fidanzati no? Tu gli/le dici che una cosa non la tolleri e lui/lei non la fa, vero?

Capisco che stiamo da poco insieme e che è una grande pretesa la mia, ma non intendo condividere Xian con nessuna, né tantomeno con una che vorrebbe portarselo a letto.

Quando arrivo alla Silk & Co', il mio telefono continua a squillare ma non gli do peso, anche se so chi è che mi cerca insistentemente. Non m'importa. Che lo capisse da solo che sono nera di rabbia. Come ogni mattina, entro in ascensore e faccio per andare nel mio ufficio ma noto qualcosa di strano. Affissa alla porta, non c'è più l'etichetta con il mio nome bensì quello di Katrina, una ragazza bionda e bassina come me. Lavora qui da qualche mese ma ha l'ufficio nello scantinato e si occupa di tenere ordinato l'archivio che si trova nei sotterranei. La porta è mezza aperta e la vedo, con un paio di scatole, indaffarata a sistemarsi in quello che fino a ieri è stato il mio ufficio. Le mie cose sono sparite.

Rexan-L'ombra di loroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora