Mi basta solo una prova

2.1K 108 244
                                    


Prima di leggere il capitolo, ci tengo a scusarmi nel caso qualcuno, con il precedente capitolo, visto il perdono immediato di Skyler, si sia sentito offeso o mancato di rispetto ❤️ Sicuramente non é stato giusto e concordo con molto di voi nel pensare che il gesto sia stato affrettato e forse anche stupido.  Ci tenevo solo a dirvelo ❤️

Capitolo 6
Rexan

Flashback

Ron è casa mia e come tutte le volte in cui sono libero, stiamo cenando insieme. Ha Sofia in braccio e cerca di farla addormentare. Sofi adora suo fratello.

<<Papà cucini benissimo, cazzo>>dice, spezzando un pezzo di pane e inzuppandolo nel sugo che ho preparato.

Lo ammonisco con lo sguardo.

<<Si lo so, le parolacce, hai ragione>>risponde, con il boccone pieno.

<<Ron, sai che Sofia ripete tutto no?>>

<<Sisi lo so ma è mezza addormentata dai>>.

<<Senti papà, perché non posso darti una mano?>>aggiunge. Si riferisce al trasloco. A breve lascerò questo buco in cui vivo da due anni.

Il buco in cui ho vissuto con Skyler e in cui abbiamo concepito il senso della nostra vita.

<<Perché devi solo pensare a studiare. Del trasloco me ne occupo io>>.

<<Ti stanno aiutando tutti tranne io>>.

<<Perché non voglio che mi aiuti, infatti>>.

La comunità di recupero mi ha informato che sono ufficialmente un uomo libero. Non riesco ad esprimere cosa ho provato quando me lo hanno detto. Insomma, non sono mai stato libero davvero. Quando ero un ragazzo, ero schiavo di mio padre, da adulto, sono stato schiavo della mafia balcanica e adesso invece? Di cosa sono schiavo? Dell'errore che ho commesso ai danni di Agnese. Perché in fondo, non sarò mai un uomo completamente libero.

Degli errori che hai commesso, ricorda la mia coscienza.
Sono due e lo sai benissimo.
Ti hanno preso in giro. Idiota.

Scaccio questo pensiero dalla mente perché no, non è possibile. Nel video è lei, è Skyler, è lei che distrutta, comunica a Costanza di voler abortire. E il video non è stato manomesso. Abbiamo indagato e cercato dappertutto. È lei. Punto.

Ron adagia Sofia nel box e si siede a tavola con me.

<<Nonna è arrivata in Bosnia?>>

<<Si, un paio d'ore fa. Boris è andato a prenderla>>.

<<Si tratterrà molto?>>

<<Un mesetto circa ma è giusto che stia anche con Boris. Non posso avere mia madre tutta per me>>.

<<Beh papà ti capisco. Io devo dividere mamma con Quantico>>dice, facendomi ridere.

Mentre ceniamo, il mio cellulare prende a squillare. È un po' di giorni che mi chiama questo numero. E' sempre lo stesso. Che palle.

<<Non rispondi?>>

<<Non so chi sia e mi scoccia rispondere ai numeri che non conosco>>.

All'improvviso, Ron prende il mio cellulare e risponde al posto mio.

Rexan-L'ombra di loroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora