Capitolo 9- Lei è solo un'amica

1.7K 104 67
                                    

Benvenuti nel meraviglioso mondo della gelosia. Con il prezzo del biglietto, si ottiene un mal di testa, un impulso quasi irresistibile a commettere un omicidio, e un complesso di inferiorità.
-JR Ward-

CAPITOLO 9
SKYLER

Il sabato sera, mi ritrovo puntualmente in macchina, ferma nel traffico per andare a prendere la mia amica Giulia che, come al solito, mi sta aspettando. Avevo in programma una serata tranquilla ma alla fine, mi sono convinta ad accettare l'invito, quasi ordine, di Ron. Mio fratello pensa che io stia arrivando da sola, però lo avevo avvisato. Senza Giulia, non vado da nessuna parte. Lui, Oliver e purtroppo anche le due oche giulive, sono già lì.

Prendo il cellulare e faccio per scrivere alla mia amica.

SMS
A: GIULIA
Rossa, c'è traffico. Prima o poi arriverò. Intanto prepara il costume.

Questa settimana, almeno per me, sembra essere durata un'eternità. Ho avuto a che fare con così tante emozioni che il tempo, mi sembrava essersi fermato.

Ho sentito sulla mia pelle l'attrazione.
La curiosità nel conoscere qualcuno.
Il sapere di piacergli.
E la paura di un nuovo inizio.

Xian però ha deciso di chiarire la sua posizione nei miei riguardi. La sua è stata una scelta dettata dalla ragione e non dal sentimento, mi verrebbe da dire, anche se i sentimenti nel suo caso non c'entrano. È troppo presto per tirarli in ballo, almeno per lui.

Io, quello che ho sentito nei suoi confronti, non l'ho provato per nessuno.
Mi sentivo forte.
Sentivo che potevo provarci davvero, per una volta.
Mi sentivo donna e non piu' ragazzina. Però la vita non va come vogliamo noi. Non sempre, il ragazzo di cui siamo attratte, decide di compiere quel salto nel vuoto.

Rispetto la sua scelta. Sto evitando anche di guardarlo sia dalla finestra del mio ufficio che durante la pausa pranzo, quando devo per forza sedermi al bistrot in cui lavora per pranzare. Non è facile, perché a me Xian piace tanto, ma ci sto provando.

SMS
DA: GIULIA
Sono pronta ma non farò il bagno. Sai che sono cagionevole di salute perciò niente costume.

Ultimamente è sempre coperta fin sopra il collo. Con il caldo che sta facendo. Bah. Non so come faccia.
Comunque, questo fine settimana, sono sicura, farà bene al mio umore altalenante. A casa papà e Agnese si sono accorti di qualcosa. Di solito, quando ho del tempo libero, gioco con i miei fratelli e cerco la compagnia di Quantico e di sua moglie oppure vado a casa di mia sorella Bruna per stare con lei, suo marito Stuart e i miei nipoti, anche se sono diventati grandi ormai ma negli ultimi giorni ho preferito starmene per conto mio. Quando sono triste, preferisco rimanere in disparte con i miei pensieri.

Arrivo sotto casa di Giulia che mi sta aspettando, incazzata. Non è molto felice di venire lo so. Mio fratello le dà il tormento non so per quale motivo e Katy e Jelly non sono di certo le persone con cui speravamo di trascorrere il weekend. Addio pizza. Sarà per la prossima settimana.

<<Facciamo durare poco questa cosa, ti prego>>dice, non appena entra in auto. Indossa una felpa blu over size, dei fuseaux marroni e i suoi amati UGG ai piedi. Agnese li ha di tutti i colori. Mi padre li lancia spesso a Maciste per farglieli mangiare. Lasciate perdere. Quantico ha grossi problemi. Non è contento se non fa i dispetti a sua moglie.

<<Neanche io le sopporto se è per questo>>.

<<Mi sembrerà di reggere la candela>>.

Rexan-L'ombra di loroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora