Attenzione: poco fa ho pubblicato il capitolo 16 e il 17. Se non li hai ancora letti, torna indietro ❤️
Epilogo
Rexan
Un anno dopoBosnia
È una bellissima giornata, il sole è alto nel cielo. È caldo ma non troppo. Cammino a piedi scalzi e ho tra le braccia una peste con i capelli biondissimi che si dimena e si agita. È felice e impaziente e ha poca pazienza. Vuole tutto e subito, proprio come me quando vedo Skyler e non riesco a tenere le mani ferme oppure, quando litigo con lei e voglio fare subito pace perché non sopporto di starle lontano neanche per un secondo.
Qualcuno so già che avrebbe da ridire.
Qualcuno mi ricorderà dei tre anni in cui ho scelto di non stare al suo fianco ma non rompetemi le palle. Questo è il mio epilogo.<<Papi fammi volareeeeee>>.
E io lo so dove vuole volare, sul pancione della mamma. Mia moglie è distesa sul prato della nostra villa. Indossa un vestitino bianco di uncinetto ed è bella piena e tonda, la perfezione fatta donna. Ha i capelli biondi che le ricadono lungo le spalle e un sorriso che mi fa accapponare la pelle. Sei bellissima. Ti amo. Sei la mia principessa.
Sorride a me e a Sofi e aspetta che nostra figlia si schianti dolcemente sulla sua pancia. Il giorno di Natale abbiamo fatto il test insieme. Aspettate, il test lo ha fatto lei eh, io le ero solo accanto. Aveva le nausee da un po' di giorni e sapevamo cosa potesse essere, visto tutto il tempo che dedichiamo a fare l'amore e a fare sesso.
<<Papiiii>>mi richiama, nervosa perché mi sono perso ad osservare Skyler mentre lei sta aspettando di volare.
E io, quella peste la faccio volare per davvero. Il suono della sua risata mista a quella di mia moglie è la cosa più bella che le mie orecchie possano ascoltare. Sofi ride e sbaciucchia la sorellina.
<<Mamma si muoveeee. Che bellooo>>.
<<A Sabrina piacciono tanto i tuoi bacetti, stellina>>.
Un altro bacio ancora. Il bello è che quando la faccio avvicinare, il pancione lo abbraccia tutto con le sue manine piccole. Sono innamorato pazzo delle mie donne. Il sogno di ogni uomo è di essere pieno di femmine no? E io lo sono.
<<Guarda amore, è il piedino questo>>le dice Sky.
E Sofia lo bacia. È una sorella dolcissima e non vede l'ora di stringere Sabrina tra le sue braccia. Non vediamo l'ora. Tutti. E Quantico rischia un infarto ogni volta che Skyler gli inquadra il pancione.
<<Stai attenta, ok? Piano amore>>.
Lascio che Sofia poggi i piedi sull'erba. Si piega sulle ginocchia, tra le gambe della madre e abbraccia il pancione. La data del parto è prevista per il giorno del compleanno di Skyler.
<<Sabri esci?>>
Sky le accarezza i capelli.
<<Amore, ancora no>>.
<<Uffa>>.
Mi sistemo dietro la schiena di Skyler, facendola poggiare contro il mio petto. Me la stringo addosso e le avvolgo il seno con un braccio.
<<Sofia, il giorno del suo compleanno, mamma ci fa un bel regalo>>.
E allarga la bocca in un sorriso meraviglioso.
<<Manca poco, promesso>>.
<<Adesso che arriva la sorellina, posso dormire di nuovo con papà?>>