Capitolo 16
Seconda parte
SkylerChiudo l'ennesimo scatolone e mi preparo a riempirne un altro. Dopo tutto quello che è successo al Diamond, ho deciso di accettare l'offerta della JustInClothes. Tutti e quattro, ci trasferiremo alla fine del mese a Kolniak. Non mi sembra vero ma sono felice. E ho paura di dirlo, perché Mitev è scomparso e la Polizia non riesce a trovarlo.
Ormai, da una settimana, siamo chiusi in casa. Non è facile. Rivoglio la mia vita e soprattutto, rivoglio la mia libertà.
Rexan questa mattina è uscito. Ha detto che aveva una questione urgente da risolvere e che non poteva più aspettare. Ho un brutto presentimento e spero non torni a casa con il naso rotto. Non sono però da sola. Giulia, Boris e Trevor mi stanno dando una mano. A dire il vero, Boris e Trevor sono in camera e stanno giocando con Sofia e con Zeus, mentre io e Giulia ci occupiamo del trasloco.
<<Sei raggiante>>le dico.
Lei è una parte di me, quella felice, quella che rappresenta l'infanzia, la giovinezza e le cose belle della vita. Ed è assurdo ma solo adesso mi rendo conto dell'enorme differenza tra questa Giulia e l'altra, quella delle scuole superiori...quella che era sempre a casa mia, a giocare con me e con Ron. Prima, vestiva sempre coperta e non capivo, poi mi ha raccontato delle violenze inferte dal padre e allora ho capito che quegli abiti coprivano i lividi.
Oggi, di quei lividi, per fortuna, non c'è traccia, nonostante quello che è successo al suo ritorno a Roma.
Oggi, sul suo corpo, intravedo un segno d'amore.<<E hai un succhiotto su una tetta>>.
<<Cosa?>>
Si guarda addosso. <<Si nota parecchio?>><<Se fai alcuni movimenti, sì, si nota, carotina. E complimenti, bel top>>.
Giulia indossa un top fatto a uncinetto, color lilla. Le sta proprio bene. E anche quei pantaloncini di jeans le stanno bene. Non lo so, è diversa....e sono felice per lei.
<<Grazie. L'ho fatto io...>>
<<Ne voglio uno anche io. Ti prego>>dico, unendo le mani a preghiera. <<E riguardo quel segno viola, non ti chiedo neppure chi è l'artefice>>.
''Se è scuro, è stato fatto ieri.
Ma non ditelo a nessuno.''Lei sorride.
<<È per caso in camera con mia figlia e suo figlio?>>
Sorride ancora.
<<Sai, non pensavo, ma è bravo con i bambini e gli piacciono parecchio>>.
<<Non cambiare argomento>>dico, puntandole l'etichettatrice contro. <<Non ci provare neppure>>.
<<Tanto la prossima settimana vanno via...>>mormora, triste.
STAI LEGGENDO
Rexan-L'ombra di loro
Любовные романыAnche l'uomo più meschino ha una storia da raccontare.