Qualche settimana dopo la sua vittoria ad Amici,Raimondo ha organizzato,in collaborazione con la sua Accademia, un evento al Teatro Metropolitan di Catania a cui Mattia parteciperà ovviamente insieme a Kevin,Nunzio e Christian.
Mattia è gasatissimo e non vede l'ora anche perchè dopo la rottura con Maddalena vuole solo ed esclusivamente concentrarsi sulla danza e poi,a dire la verità,lo prende anche come un momento svago per non pensarci e stare male.
Eh si,ci sta soffrendo ancora,ma sta comunque cercando di lavorare su questo dolore e di elaborarlo ... metabolizzarlo insieme alla persone che lo amano e che gli vogliono bene veramente.
Deve appunto pensare a sè stesso, alla sua vita e alla danza e questo evento è solo l'inizio.
"Matty sei pronto? Papà ti sta aspettando in auto."
"Digli che arrivo subito mamma! Devo prima fare una cosa."
"Ok."
Matty prima di partire prende l'ultima foto che ha con Maddalena e che ha appeso sulla tastiera del letto.
La fissa con gli occhi lucidi,deglutisce,tira un sospiro e la straccia in mille pezzi come lei ha fatto con il suo cuore e la butta nel cestino.
"Ok,questa è l'ultima cosa che avevo di lei. Posso andare."dice tra sè e sè tirando un altro sospiro.
Scende,esce di casa e sale in auto in direzione aeroporto.
Dopo un'oretta o poco più di viaggio arriva a Roma,dove faranno le prime prove dato che Raimondo abita lì.
A proposito lui,lo sta aspettando all'uscita.
"Ciao!"lo saluta Mattia felice
"Ciao campione! Come stai?"
"Bene diciamo."
Ha un tono ed uno sguardo che a Raimondo non piacciono affatto.
Ma non volendo essere indiscreto decide di non chiedergli nulla.
"Tutto bene il viaggio?"dice Raimondo abbracciandolo
"Si,tutto bene."
"Ottimo.Andiamo?"
"Si,andiamo."
Una volta lasciato l'aeroporto si dirigono al luogo dove hanno deciso in ritrovarsi per appunto provare in vista dell'evento.
Li ad aspettarli ci sono Christian e Kevin,arrivati poco prima.
Nunzio non ha potuto raggiungerli perchè aveva un impegno di lavoro.
"Ciao a tutti!"esclama Mattia appena entrano nella Sala prove.
"Finalmente sei arrivato frate!"
"Ti stavamo dando per disperso!"esclama Kevin ironico
"Scusate,l'aereo ha ritardato un po'."dice Mattia
"Tranquillo,l'importante che adesso sei qua e che ci siamo tutti! Giusto ragazzi?"dice Raimondo
"Giusto maestro!"esclamano tutti insieme sorridendo
"Si,pigliate pure in giro! Sbrigatevi che tra poco si inizia."dice Raimondo con il suo solito sorriso e tono scherzoso
Le prove hanno inizio e mentre Mattia balla Raimondo l'osserva molto attentamente come faceva ad Amici.
Certe abitudini non si perdono mai come si suol dire!
Ma la cosa che lo continua preoccupare è che da quando si sono rivisti Mattia gli è sembrato un po' strano.
Così appena vede Christian e Kevin...
"Chri,Kevin,potete venire qui un secondo?"gli chiede Raimondo
I due ragazzi lo raggiungono subito.
"Che succede?"dice Christian
"Potreste spiegarmelo voi."
"Che intendi dire?" chiede Kevin
"Mattia è strano come se dentro di sè non stesse bene. Non so,sento che quel sorriso che ha non è il suo solito sorriso. È triste,come il suo sguardo..."
Christian e Kevin si guardano e Raimondo capisce subito che qualcosa realmente non va e che non si sbaglia.
"Ragazzi se sapete qualcosa adesso dovete dirmelo!"
"Beh ecco,in realtà qualcosa c'è..."dice Kevin
"Questo lo avevo capito,ma che cosa?"
"Matty non sta passando un periodo facile e non sta bene. Per niente."
"E..."
"Maddalena lo ha lasciato Raimondo. Due settimane fa è andata a Bari da lui e lì è successo tutto."dice Christian
"Povero Mattia. Perché Maddalena lo avrebbe fatto?"
"Non lo ama come ama la danza. Questo è il motivo."
"Incredibile. Lui ne era così innamorato..."
"Lo è ancora. Sono giorni che sta a pezzi Raimondo."dice Kevin
"Quanto mi dispiace. Quando finisce ci parlo."
"Non credo sia una buona idea."dice Christian
"Perchè?"
"Lui non vuole più parlarne. Vuole voltare pagina."
"Ci sta e lo capisco Chri,ma voglio comunque provarci."
"Ok."
Così appena Matti finisce di ballare e di provare Raimondo lo chiama in disparte.
Mattia lo raggiunge e si mettono ai lati della sala,mentre gli altri provano,e si siedono a terra.
"Sei andato alla grande!"
"Grazie."
"Matty?"
"Uhm?"
"C'è qualcosa che io non so e che devi dirmi?"gli chiede Raimondo fingendo
"Riguardo a che cosa?"
"Non so. A Maddalena magari..."
Mattia cerca di trattenersi dal piangere e sospira.
"L'hai saputo quindi."
"Si,Matty. Chri e Kevin mi hanno raccontato tutto."
"E cosa ti hanno raccontato esattamente?"
"Che ti ha lasciato per la danza in breve."
"Ok."
"Avrei voluto saperlo da te! Perchè non me l'hai detto?"
"Perchè fa ancora troppo male Raimondo. Ma volevo comunque farlo,credimi."
"Certo che ti credo. Ma ora dimmi,come stai veramente?"
"Veramente? Sto di merda. Sento come se per lei non avessi contato nulla! Le facevo comodo solo perchè ero quello più famoso tra i ragazzi!"
"Davvero pensi questo?"
"Vorrei non pensarlo,ma non ci riesco. È più forte di me. La nostra ... la nostra storia per lei era solo un peso Raimondo! Io ero un peso per lei,mentre io avrei fatto di tutto per renderla felice!"dice tirando su con il naso e la voce rotta.
"Questo ti fa onore e ti rende uomo Matty. Mentre lei,per quanto mi riguarda,si sta comportando da ragazzina! Va bene avere la passione per la danza,ma in amore certe preferenze non bisogna averle perchè si può amore tutto allo stesso modo."
"Si,ma ... ma lei non ci riesce a quanto pare e quello che ci ha rimesso sono io. Comunque basta parlarne ti prego!"
Mattia scoppia a piangere per l'ennesima volta e Raimondo gli stringe la mano guardandolo con aria dispiaciuta e triste.
"Senti,so quanto questa rottura ti fa stare male,ma..."
"Raimondo cosa della frase "non voglio più parlarne" non ti è chiaro?"esclama Mattia alzandosi alterato
"Voglio solo che mi ascolti ancora per un secondo..."
"Perchè continui! Ho detto di no!"
"Matty..."
"Basta! E lasciami!"esclama Mattia
uscendo dalla sala in lacrime
Raimondo sospira tristemente nel vederlo andare via così come Christian e Kevin.
"Te l'avevo detto. Vedrai che si calmerà."dice Christian
"Già. Continuiamo a provare che il 2 giugno è dietro l'angolo."
"No. Provate voi. Io vado da Matty."
"Va bene Chri."dice Kevin
Christian esce dalla sala in cerca di Mattia.
Mentre gira per gli spogliatoii sente un pianto proveniente dal bagno.
Un pianto familiare che riconosce subito ... all'istante.
"Matty!"esclama Christian aprendo la porta ed entrando
Mattia si butta tra le sue braccia continuando a piangere,mentre Christian lo stringe.
"Ho risposto male a Raimondo Chri. Mi sento un idiota!"esclama Mattia asciugandosi le lacrime una volta staccati
"In effetti si,lo sei stato. Che ti è saltato in testa!?"
"Non lo so! È che non riuscivo a sostenere quella conversazione. Ero arrivato al limite!"
"So bene che non vuoi sentir più nominare nè il suo nome nè la parola "rottura". Nè tanto meno parlare di quello che è successo. Gliel'avevo detto a Raimondo che parlarti non era una buona,ma ha voluto tentare lo stesso."
"Non importa,davvero. Il fatto è che non ne posso più credimi. Più nè parlo è più mi è difficile dimenticare tutto ed andare avanti!"
"E allora diglielo,ma non trattarlo più in quel modo! Raimondo è il nostro maestro frate,il nostro mentore ed è come un padre per noi! Lui ci ha dato tutto e dobbiamo solo ringraziarlo!"
"Hai ragione. Torniamo di là dai!"
"Va bene. Ma prima lavati la faccia e basta lacrime ok? Non voglio più vederle sul tuo viso frate. Non per lei almeno."
Mattia gli sorride leggermente annuendo,poi si dà una ripulita alla faccia e tornano in sala.
Christian riprende le prove con Kevin,mentre Mattia va vicino a Raimondo.
"Va meglio?"gli chiede mentre osserva Kevin e Christian che ballano.
"Si. Raimondo?"
"Uhm?"
Il maestro si gira verso Mattia per ascoltare ciò che ha da dirgli.
"Volevo chiederti scusa per prima. Non dovevo risponderti in quel modo. Sono stato maleducato e sgarbato."
"Scuse accettate,anche se sono io quello che deve farsi perdonare..."
"Perchè dici così?"
"Perchè mi avevi detto di non insistere ed io non ti ho dato ascolto."
"Tu volevi solo confortarmi e non stavi facendo nulla di male! Il fatto che non sopportavo più quella conversazione è un problema mio...un cosa mia! Più nè parlo è più mi è difficile dimenticare tutto ed andare avanti! Capisci?"
"Certo che lo capisco,ma ti chiesto comunque scusa Matty."
"Ed io accetto le sue scuse maestro."dice Mattia sorridendo
"Oh! Sue a chi!? Non mi far sentire vecchio per cortesia!"dice Raimondo scherzando
Tutti e due scoppiano a ridere e sia abbracciano come segno di pace.
"Ti voglio bene."gli dice Mattia
"Anch'io lo sai."
Mattia torna a ballare,ma prima...
"Raimondo,cosa volevi dirmi quando ti ho interrotto?"
"Di fare della tua sofferenza,del tuo dolore la tua forza. Ciò che ti uccide qui dentro(indica il cuore con il dico) ti fortifica Matty. Ricordatelo sempre."
Mattia annuisce con gli occhi lucidissimi,quasi piange e Raimondo lo riabbraccia forte forte.
"Grazie Raimondo."
"Di niente campione.
"Custodirò gelosamente nel mio cuore questo tuo consiglio e cercherò di metterlo in atto. Promesso."
"Ora raggiungi gli altri. Io sto qui ad osservarvi."
"D'accordo."
Staccandosi da Raimondo raggiunge Chri e Kevin e le prove possono continuare.
Mattia mette la base di Titanium ed inizia a ballare con grinta e forza,mentre la sua mente gli ricorda le parole di Raimondo.
Alla fine della coreografia Mattia sorride soddisfatto e più libero rispetto a prima guardando Raimondo,Christian e Kevin che lo applaudono sorridendogli.
Quel ballo ha segnato il suo ritorno ad Amici e segnerà anche la sua rinascita.
Certo sarà un percorso lungo,ma Mattia si sente già a buon punto ed è pronto a guardare avanti.
Stare con le persone che lo amano gli fa veramente bene,ballare gli fa veramente bene e non vede l'ora di dedicarsi ai progetti che vuole realizzare a partire da quell'evento a Catania,a quel 2 giugno che non vede l'ora che arrivi❤____
Allora che ne pensate?
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...