Dopo quell'ultimo messaggio le strada di Christian e Mattia si sono momentaneamente separate ed ognuno sta cercando di andare avanti per quanto gli è possibile e il dolore ancora forte glielo consente.
Si concentrano sul lavoro per tenere occupata la mente e fortunatamente quello non manca.
Sia Christian che Mattia vengono chiamati per fare masterclass nelle varie scuole di danza ed a vari eventi.
È un pomeriggio lavorativo come tutti gli altri alla Todaro Academy di Roma....
"Raimondo,posso entrare?"chiede Mattia entrando in sala
"Certo vieni Matty. Ragazzi per oggi la lezione è finita. Bravi tutti!"dice Raimondo
I ragazzi escono dalla sala con i loro borsoni e Mattia e Raimondo,rimasti soli,si siedono sul pavimento per poi cominciare a parlare in totale tranquillità.
"Come è andata la lezione oggi?"chiede Raimondo prendendo la parola
"Bene dai. I miei allievi sono degli ottimi ballerini e mi danno pochi problemi."dice Mattia con un leggero sorriso
"Sono contento. E tu come stai?"
Raimondo lo guarda con fare molto comprensivo e premuroso accarezzandogli il braccio.
"Come mi vedi. Cerco di andare avanti,anche se devo confessarti che faccio molta fatica."
"Non c'è bisogno che me lo confessi. Lo so,lo vedo ed anche molto bene."
"Per quanto qui a scuola tenga la mente occupata,a casa penso continuamente a lui ... penso continuamente a Chri."
Mattia sospira trattenendo il magone e cercando di non piangere cosa per lui quasi impossibile ora come ora.
"Lo immagino."
"Non ha neanche risposto all'ultimo messaggio che gli mandato. A questo punto smetto di provarci ed aspetto. È l'unica cosa che posso fare."
"Si. Dagli un po' di tempo e vedrai che vi ritroverete."
"Lo spero con tutto il cuore credimi."dice Mattia catturando una lacrima che gli stava scendendo sul viso
"Ti manca eh..."
"Si,mi manca tantissimo e mi manca ciò che eravamo."
"Sono sicuro che anche per lui è così."
Mattia sospira senza neanche riuscire a sorridere.
Da quando si è separato da Chri è una cosa che non gli riesce proprio o almeno non spontaneamente come quando erano in buoni rapporti.
È come se gli pensasse sorridere e mostrarsi felice quando dentro di sè non lo è affatto.
"Senti Raimondo,posso confidarti una cosa?"
"Si,certo."
"Però non devi dirla a Chri. Abbiamo già abbastanza problemi."
"Va bene. Avanti dimmi tutto."
"Ho notato che ultimamente sta facendo comunella con Samuelino (Antinelli). Sono grandi amici ormai e ovunque vedo loro foto insieme. Per non parlare dei commenti in cui si chiamano "bro" "fratello" "fratellino"..."
"È una cosa normale tra amici Matty."
"Si,lo so,ma..."
"Ti dà fastidio?"
"Si un po' e non dovrebbe perchè sono due persone a cui voglio molto bene."
"Sai credo di sapere il perchè stai così. Vedere loro due che stanno insieme e si divertono ti fa ricordare quando lo eravate tu e Chri."
"Si e sono invidioso di questo. Lui può avere vicino Chri,mentre io no e non è giusto!"
"È Chri che ha voluto allontanarsi da te."
"Grazie per avermelo ricordato."
"Scusa Matty,non volevo. So quanto questo ti fa star male."
"Tranquillo. Comunque in tutta questa invidia ho tanti pensieri che mi frullano per la testa..."
"Che pensieri?"
"Che Samuelino possa sostituirmi e che Chri si trovi così tanto bene da dimenticarsi di me. Insomma in poche lui temo che lui cerchi qualcuno che prenda il mio posto,che non faccia i miei stessi errori e... e di non essere io più il suo frate."
"Non farti condizionare dalle tue paure. Ti fa solo del male. E poi davvero pensi che potrebbe esserlo Samuelino?"
"Non lo so. Forse sto impazzendo Raimondo.Sto delirando!"
"No Matty,no! Non è così. La situazione con Chri ti ha destabilizzato e per questo delle foto e dei commenti ti sembrano delle cose invece che altre ovvero dei semplici gesti di amicizia."
"Si. Sarà così."
Mattia sospirando tristemente e con il morale a pezzi abbassa lo sguardo.
"Ehi,alza quel tuo bel viso e guardami."gli dice Raimondo dolcemente
Dal pavimento lo sguardo di Mattia ritorna sul viso di Raimondo che con un leggero sorriso e con fare pateno gli cattura le prime lacrime gli stanno cadendo sul viso.
"Il frate di Christian sei solo e solamente tu come lui è il tuo e sarà sempre così.Ora lui ha bisogno di svagarsi e magari stare con altre persone che non sei tu per un po' gli farà bene,ma fidati che nessuno ti sostituirà mai. Avete anche un tatuaggio insieme."
"Si,ma se lo perdessi per sempre?"chiede Mattia in lacrime
"È questo che ti fa più paura vero?"
"Si. Mi fa tanta paura e solo l'idea di immaginare una vita in cui non ci sia lui mi terrorizza perchè la sua presenza è sempre stata fondamentale per me. Era una costante che adesso,ripeto,mi manca fortemente. L'unica cosa che mi chiedo è se per lui è lo stesso."
"Sono sicuro lo è. Ma la cosa che mi preme dirti e che ho già detto a lui è di non lasciare che questo brutto momento vi faccia trascurare ciò che avete di più caro:le vostre famiglie."
"Tranquillo. La mia famiglia ora come ora è la mia priorità ed è il mio punto fermo. L'unica cosa di cui sono certo."
"Bene."
È stata una lunga conversazione che a Mattia ha fatto bene e gli ha alleggerito i pensieri più pesanti.
Tornato a casa i bambini gli saltano praticamente addosso per salutarlo e per Mattia non c'è gioia più bella.
"Papà!"esclamano i bambini tutti contenti
"I miei amore belli!"esclama stringendoli e baciandoseli tutti
Poi loro tornano in salotto e lui va in cucina da Benedetta.
"Ciao bellissima."la saluta baciandola
"Ciao amore mio. Come è andata a lavoro?"
"Tutto bene. Ho parlato a lungo con Raimondo e devo dire che mi è servito."
"Bene sono contenta. Tra poco si mangia. Apparecchi tu o devi fare la doccia?"
"Tranquilla apparecchio. Si sente un buon profumino sai?"
Si sorridono dopo un altro bacio Mattia inizia ad apparecchiare la tavola.
Christian nel frattempo è a casa sua e sta guardando i cartoni con suo figlio,mentre Carolina cucina.
Il bambino è stretto al petto del suo papà che lo stringe,lo bacia e lo accarezza.
È tutto tranquillo fino a che il telefono di Christian non suona.
"Ciao Raimondo."risponde
"Ciao Chri. Ti disturbo?"
"No,ma va! Non mi disturbi mai lo sai."
"Come stai?"
"Potrei stare meglio."
"Hai lavorato oggi?"
"Si e tra lezioni e riunione dei professori mi venuta stanchezza. Sono distrutto. Poi domani ho anche una masterclass con Samuel e dovrò alzarmi presto. Menomale che mi sto rilassando sul divano con mio figlio tra le braccia."
"Guardate i cartoni?"
"Si,esatto. Stiamo guardando "Top Tip" che lui adora. È il suo preferito."
"Bene. Ah Chri proposito di Samuel..."
"Cosa?"
"Vedo che voi due siete diventati grandi amici."
"Si. Abbiamo un bel rapporto e ci vogliamo bene. Perchè me lo chiedi?"
"Niente così. Ho visto che vi commentate spesso e mettete foto."
"Solo per questo?"
"Ok,ti faccio una domanda e tu devi essere sincero nel rispondermi senza innervosirti..."
"Va bene,d'accordo. Dimmi pure."
"Tu non cerchi qualcuno con cui sostituire Matty vero?"
A sentire quella domanda Christian rimane spiazzato...scioccato!
Non crede alle sue orecchie!
"Non riesco a credere che proprio tu mi chieda una cosa del genere. Tu che ci conosci da anni sai che rapporto avevamo!"
"Si,ha ragione. Scusami."
Christian,però,ripensandoci si rende conto che non è Raimondo a cui è venuto quello strano ed assurdo pensiero,ma bensì....
"È un'idea di Matty vero?"
"Sapevo che lo avresti capito."
"Come gli è venuta in mente una cosa simile?"
"Per Samuelino. Per questo ti ho parlato di lui all'inizio del nostro discorso."
"Raimondo lui non sarà mai Matty. È ... è impossibile!"
"Infatti gliel'ho detto oggi a lavoro."
"Avete parlato quindi."
"Si,abbiamo parlato parecchio e credimi aveva il morale sotto la sua delle scarpe."
"Come il mio."dice Christian sospirando "Gli manchi Chri e non fa altro che pensarti."
"Manca anche a me ed è sempre nella mia mente,ma non sono ancora pronto a vederci ed a parlarci."
"Non avere fretta Chri. Datti tutto il tempo che vuoi."
"Lo sto facendo. Raimondo?"
"Dimmi Chri."
"Perchè ha pensato che io voglia sostituirlo con Samuel? Non ha senso."
"Per le foto che mettete ed io commenti che vi mandate con "bro" ecc..."
"Ma sono cose che normali tra amici,ma soprattutto non so la stessa cosa! Lui sa bene cosa ci mandavamo e cosa postavamo."
"Si,ma penso che questa vostra separazione vi abbia disorientati. E non parlo solo di lui. Siete persi uno senza l'altro e non lo direi se non vi conoscessi."
"Si,lo so. Ed è vero ... totalmente vero. Comunque digli di non preoccuparsi che non verrà sostituito con nessuno."
"Perchè non glielo dici tu?"
"No,non ce la faccio."
"Invece credo proprio che sia la cosa più giusta. Anche solo con un messaggio."
Christian sospira ed a fine chiamata decide di scrivere a Mattia un piccolo messaggio e glielo invia.
Mattia è seduto a tavola e cena con la sua famiglia.
Tra un boccone e l'atro la tasca dei pantaloni di Mattia vibra segno che gli è arrivato qualcosa sul telefono.
Lo prende ed appena sullo schermo una notifica di whatsapp da Christian resta immobile per un po' a fissarla.
"Amore tutto bene?"gli chiede Benedetta
"Mi ha scritto Chri cucciola."
"Davvero?"
"Si ed ho paura ad aprire il messaggio."
Benedetta sospira,gli prende la mano e la gliela stringe.
"Coraggio aprilo. So che puoi farlo. Io sono qui."
"Va bene."
Con tutta la sua forza di volontà Mattia apre whatsapp e legge il messaggio.
"Ti scrivo solo per dirti che ho parlato con Raimondo e mi ha raccontato della vostra conversazione di oggi al lavoro.
Come ti è venuta un'idea così assurda? Io non potrei mai sostituirti Matty nè adesso nè mai! E il nostro tatuaggio nè la prova! Come hai potuto solo pensarlo!? Tu sai chi sono e come sono e ed avresti dovuto capire sin da subito che il rapporto che avevamo noi due non l'avremo mai con nessun'altro. Nonostante ciò non nè come nè quando potremmo ricominciare ad averlo,ma ti basta sapere che il pensiero che hai avuto è totalmente sbagliato. Quindi sta tranquillo e non farti più strane idee.
Ciao.
Chri."
Mattia,a fine messaggio,chiude il telefono con un miscuglio di sentimenti dentro di sè.
È felice che lo abbia tranquillizzato sul pensiero che aveva,ma allo stesso tempo è triste perchè sente la pace ancora lontana.
Tirando un sospiro cerca di tornare a mangiare,anche se dopo quello che ha letto è difficile.
La serata continua in salotto dove guardano un cartone tutti insieme tenendosi stretti l'un l'altro.
Sono tutti concentrarti sul film d'animazione,quando sentono qualcuno che bussa alla porta.
Qualcuno che Mattia non si aspetta e che sarà di certo una grandissima sorpresa per lui.
"Ma chi è a quest'ora?"chiede Benedetta
"Non lo so. Vado aprire."
Mattia si alza,va verso la porta,gira la chiave ed afferrando la maniglia l'apre.
Quando alza lo sguardo sente dentro di sè una forte emozione che lo fa inizialmente rimanere di sasso.
"Sorpresa!"esclama Kevin sorridendogli
"Oh mio Dio. Sei ... sei davvero qui?"dice con la voce incrinata
"Si sono davvero qui."lo saluta dolcemente
"Kevin!"esclama in lacrime e saltandogli addosso
"Ciao Matty."
Kevin lo stringe forte forte chiudendo gli occhi.
È stata una delle prime persone a cui Mattia ha raccontato della crisi con Christian che sapeva aveva bisogno di averlo vicino in un momento così difficile.
Cosi Kevin ha cercato subito di fare il possibile per prenotare il primo volo da New York,dove si è trasferito da qualche mese per lavoro,e tornare in Italia e alla fine ci è riuscito.
Il bisogno che aveva anche lui stesso di rivederlo ed abbracciarlo era più forte di qualsiasi imprevisto.
È proprio vero che quando un'amicizia è vera si muovono mari e monti pur di stare accanto alle persone a noi care.
E per Kevin Mattia lo è,anzi lo è eccome.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...