È iniziata un'altra giornata di lavoro alla Todaro Accamedy di Roma.
Mattia sta facendo lezione di salsa ai ragazzi iniziano sui movimenti di bacino per poi passare al conto dei passi.
"Bene ragazzi! Adesso fatelo da soli,mentre io conto ok?"
La classe annuisce ed esegue con Mattia che gira tra di loro contando e correggendo in caso di errori.
"Ottimo! Siete stati molto bravi!"dice ancora Mattia soddisfatto
"Mattia?"lo chiama un'allieva alzando la mano
"Dimmi!"esclama Mattia sorridendo dolcemente
"E se adesso improvvisassimo una coreografia con la musica?"
"Se ve la sentite certo. Perché no! È una buona idea così capite meglio ciò che abbiamo studiato oggi."
I ragazzi sono entusiasti dell'idea e Mattia,vedendo la loro felicità,prende il telefono e mette una base sui cui farli esercitare.
Alla fine dell'ora Mattia e i suoi allievi si salutano con applauso e con il sorriso,poi lui prende le sue cose va nella sala accanto dove Raimondo sta finendo a lezione privata con Christian e Nicole.
Mattia piano piano appoggia il borsone e si siede sul pavimento dietro di loro facendo attenzione e non farsi sentire.
Li guarda e li filma come farebbe ogni padre innamorato con i propri figli.
"E stop! Molto bene bambini!"esclama Raimondo fiero
"Siamo bravi Raimondo?"chiede il piccolo Christian
"Molto Christian e giorno dopo giorno lo diventerete sempre di più!"
"Dici davvero?"chiede Nicole
"Sono il vostro maestro e non potrei mai mentire. Quindi si,lo dico davvero."
"E lo dico anch'io!"esclama Mattia andando verso di loro
I bambini sentendo la voce del loro papà si girano sorridendogli.
"Ciao papà!"esclamano abbracciandolo
"Ciao amori miei!"esclama Mattia dandogli un bacio
"Sono andati molto bene oggi sai Matty!?"dice Raimondo
"Ho visto e sono fiero ed orgoglioso ... molto."
"Si può dire che sono proprio figli vostri."dice Raimondo sorridendo
"Direi di si. Andiamo a casa bambini?"
"Va bene papà."dice Nicole
"Prendiamo i borsoni."dice il piccolo Christian correndo seguito dalla sorellina
"Piano o scivolate!" li richiama Mattia
"Si,papà!"esclamano
Ma proprio in quel momento il piccolo Christian,non guardando dove mette i piedi,scivola non facendosi nulla per fortuna perchè si è appoggiato con le mani.
Sentendo il tonfo Mattia e Raimondo corrono da loro...
"Cosa ti ho appena detto!?"lo sgrida Mattia
"Scusa papà,io..."
"Vuoi farti male al piede,non ballare per mesi e fare riabilitazione? No perchè è quella fine che farai se non guardi dove metti i piedi!"
"Non si è fatto nulla papà!"esclama Nicole
"Nicole sto parlando con tuo fratello!"
"È stato un incidente. Io ... io non l'ho fatto apposta e tu ... tu sei cattivo a sgridarmi!"
Il piccolo Christian prende il borsone in lacrime e corre via dalla sala.
Mattia adesso si sente una merda totale per ripreso suo figlio in quel modo e sospira pentendosene amaramente.
"Nicole,tesoro,raggiungi tuo fratello e aspettate fuori. Io devo parlare un attimo con papà."dice Raimondo serio
"Va bene. Ciao Raimondo."dice la bambina andando via con il borsone in spalla.
"Ciao piccola."
Aspetta che Nicole esca dalla sala e...
"So quello che vuoi dirmi."dice Mattia
"Matty che non ti sembra di aver esagerato con Christian?"
"È che tutt'un tratto mi è venuto in mente quando..."
"Quando ti sei fatto male al piedi ad Amici?"
"Per me è ancora un trauma Raimondo!"
Mentre dice quelle parole la voce di Mattia si spezza e le lacrime cominciano a rigare il suo viso.
Raimondo si avvicina a lui e gli accarezza la spalla perchè sa quanto Mattia ha sofferto in quei mesi.
"Non voglio che accada la stessa cosa ad uno di loro!"dice ancora Mattia
"E da padre lo capisco ed è legittimo,però c'è da dire che poi con tutta la tua volontà e tutte le tue forze ti sei ripreso Matty e sei arrivato dove sei adesso: un insegnante che tutti i ragazzi adorano e di cui sono molto fiero e molto orgoglioso."
"Grazie Raimondo."
"Di niente. E sei anche un ottimo papà,ma lasci che ti dica un'ultima cosa: non riversare le tue paure sui tuoi figli come hai fatto oggi. Ne soffrirebbero e basta."
"Hai ragione. Ora vado da loro e chiederò scusa Christian."
"Si,direi che devi farlo."
Mattia esce dalla scuola e dopo esser salito in macchina insieme ai bambini e prima di azionare il motore guarda il piccolo Christian dallo specchietto piangere con lo sguardo verso il finestrino e il suo cuore si spezza.
"Christian mi guardi un secondo?"gli dice Mattia girando verso di lui.
Il bambino fa come dice il padre ed alza lo sguardo.
"A papà dispiace per prima... tanto tanto. Mi sono arrabbiato mi sono venuti in mente dei brutti ricordi e non volevo riversare tutto su di te. Tu non centri amore di papà e per questo ti chiedo scusa. Puoi perdonarmi?"
Il bambino sorride,si alza e lo abbraccia facendo commuovere Mattia che lo stringe forte forte.
"Sei perdonato papà."
Chiarita tutta la faccenda e di nuovo con il sorriso tornano a casa da Benny e i gemelli.
Ma qualche ore dopo,mentre cenano Daniele chiama Mattia...
"Ciao Daniè! Tutto bene a casa?"
"No,purtroppo no..."
Quella voce rotta di suo fratello lo allarma e non poco!
"Spiegati bene!"esclama preoccupato
"Hanno ricoverato papà Matty!"esclama Daniele piangendo
"Cosa? Che ... che è successo?"chiede Mattia in lacrime
"La mamma lo ha trovato steso a terra quano è tornata qui a casa. Pare si sia sentito male."
"Adesso mamma è con lui immagino."
"Si."
"E Saverio e Marco(gli altri due fratelli)?"
"Hanno raggiunto mamma."
"E tu?"
"Io non me la sono sentita e sono qui a casa da solo. Ho bisogno di averti qui fratellone!"
"Vengo subito a Bari."
"Ma è sera!"
"Non mi interessa. Ti raggiungo fratellino. Non ti lascio solo ok?"
"Ok. Ti voglio bene."dice piangendo
"Anch'io."
Messo il giù il telefono chiama da parte Benedetta e le racconta tutto piangendo.
Benny lo stringe e lo lascia piangere.
"Vengo con te amore mio."
"Lo vorrei cucciola,ma tu devi restare qui con i bambini."
"Ma non voglio lasciarti solo!"
"Lo so,ma devi. Io appena so qualcosa di più ti chiamo ok?"
"Va bene. Ti amo tanto Matty,ricordatelo sempre."
"Anch'io ti amo tanto Benny."dice Mattia dandole un bacio
"Preparati ora."
Mattia annuisce,le dà un altro bacio e si prepara per partire.
Gli aspetta qualche ora di auto e Benedetta non è mai tranquilla quando usa la macchina di sera,ma appena le fa sapere che è arrivato si tranquillizza.
È notte fonda,ma Mattia trova la porta già aperta ed appena entra Daniele gli corre incontro lo abbraccia con gli occhi tutti rossi e gonfi dal pianto.
"Si,sa qualcosa di papà?"
"No,niente. Sono preoccupato Matty!"
"Papà starà bene vedrai."
"Come fai a dirlo! E se papà fosse..."
"Non pensarla neanche una cosa del genere Daniè! Papà è forte ok?"dice riabbracciandolo
"Ho tanta paura!"gli dice Daniele piangendo
"Anch'io fratellino,ma dobbiamo tenere duro e non abbatterci!"
"Facile a dirsi."
"Provaci almeno."
"Va bene fratellone."
Nel frattempo Benedetta ha avvisato Christian che chiama immediatamente Mattia.
"Frate."dice Mattia con la voce rotta
"Ehi,Benny mi ha detto tutto! Come stai?"
"Non bene frate. Sono qui con Dani che si è appena addormentato sulle mie gambe."
"Immagino che non stia bene nemmeno lui."
"No,infatti. Ma avermi qui lo ha sicuramente tirato un po' su."
"Sei un fratello maggiore speciale Matty. Sei subito accorso da lui appena ti ha chiamato."
"Non avrei potuto fare altrimenti. Ha bisogno di me Chri."
"Vedrete che Francesco starà bene. È una roccia!"
"Lo speriamo con tutto il cuore! Se solo fossi qui anche tu Chri."esclama Mattia piangendo
"Lo vorrei tanto credimi,ma ti ho chiamato e ti sono comunque vicino."
Daniele nel frattempo si sveglia,si siede e vedendo Mattia al telefono con Christian...
"Chri."dice Daniele con gli occhi lucidi e la voce rotta
"Dani."dice Christian triste
"Sai tutto vero?"
"Si e mi fa male vedervi così. Dovete essere forti e se non volete farlo per voi stessi fatelo per vostro padre."
"Sicuramente Matty te lo ha già detto,ma manchi solo tu qui."
"Io sono vicino a voi anche se sono lontano e vi vogliono bene."
"Anche noi frate."dice Mattia stringendo Daniele
È proprio vero che quando un legame è veramente forte si è vicini anche quando si è lontani,soprattutto nei momenti difficili ❤️To be continued
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...