È una mattina soleggiata Bari e la giornata è iniziata nel migliore dei modi per Benedetta e Mattia.
Giulia ha ultimato la trasformazione della stanza di Mattia in quella del bambino ed è pronta per far loro una sorpresa e fargliela vedere.
"Allora siete pronti?"
"Si,mamma."
"Puoi aprire la porta Giulia."
"D'accordo."
Apre la porta e vedono davanti a loro una cameretta tutta azzurra con la culletta con giostrina agganciata,fasciatoio con tutto ciò che serve,l'armadietto ed una cassettiera con dentro le tutine che hanno già comprato e degli oggettini sopra tra cui le lettere iniziali del suo nome CRK.
Mattia e Benedetta si guardano intorno meravigliati e sorpresi.
È bellissima!
"Allora vi piace?"chiede Giulia
"Se ci piace? Mamma tu e papà avete fatto uno splendido lavoro qua dentro! Non sembra neanche più la mia stanza giuro! Stento a riconoscerla!"
"In effetti amore non hai tutti torti! È talmente bella! Grazie Giulia e grazie anche a Francesco."dice Benedetta
"Di niente. Per voi e il nostro nipotino in arrivo questo ed altro!"
Le sorridono e l'abbracciano,poi lei li lascia soli,in intimità, nella stanza del loro bambino.
"Ancora non riesco a crederci che stiamo per diventare genitori."dice Mattia
"Eppure fra tre mesi sarà così Matty."dice Benedetta cingendogli le spalle
"E la cosa ti spaventa?"le chiede Mattia cingendole la vita
"Un po' devo essere sincera,ma allo stesso tempo non vedo l'ora di conoscerlo e di stringerlo tra le mie braccia. Tu invece amore,sei spaventato?"
"Si,ma come te non vedo l'ora di conoscere il nostro ometto. Ehi Christian,tutto bene là dentro? Stai facendo il bravo?"dice Mattia inginocchiandosi e parlando con il pancione
Benedetta ride e nel mentre gli accarezza i capelli.
Mattia bacia il pancione poi rialzandosi la guarda con il sorriso e la bacia.
È una giornata tranquilla quella passano,ma durante la notte,mentre in bagno ai fare i suoi bisogni, Benedetta sente delle contrazioni forti ed insolite.
Cerca di sistemarsi ed alzarsi,ma cade sulle urlando dal dolore.
"Benedetta!"esclama Giulia che sentendo le sue urla si era alza
"Giulia!"esclama Benedetta in lacrime e dolorante
"Che succede piccola?"
"Ho delle contrazioni molto forti.Non riesco neanche ad alzarmi!"
"Sarà un falso allarme tranquilla. Sei quasi al settimo mese e capita durante la gravidanza."
"Si,ma fanno un male atroce!"
"Chiamo Mattia ed andiamo a farci visitare d'urgenza ok?"
"Va bene."
Giulia corre subito in camera da Mattia e lo sveglia.
Mattia si siede si soprassalto sul letto.
"Mamma,che succede?"
Poi si gira verso lo spazio vuoto vicino a sè e...
"Dov'è Benny?"le chiede
"È in bagno che sta male."
"Cazzo!"esclama Mattia alzandosi velocemente e precipitandosi da lei
Quando arriva in bagno la vede seduta sulla vasca in lacrime ed abbastanza dolorante.
"Matty!"esclama vedendolo
"Sono qui cucciola! Sono qui! Adesso andiamo alla guardia medica così controlliamo tutto."
Piano piano la fa alzare e la porta fuori alla macchina dopo Giulia li aspetta.
La mette sul sedile dietro con lui e partono di corsa.
Mattia la coccola per tranquillizzarla ed appena arrivati sul posto la soccorrono subito e la fanno sedere sulla sedia rotelle.
"È incinta."dice Mattia
"Di quanto?"chiede l'infermiera a Mattia
"Quasi... quasi al settimo mese ed ha delle contrazioni."
"Come si chiama?"
"Benedetta."
"Benedetta,stai tranquilla. Adesso andiamo ti porto dalla ginecologa e ti fa tutti i controlli ok?"
"Ok. E mi fa passare anche il dolore vero?"
"Certo. Non è ancora tempo di partorire."le dice sorridendole ed accarezzandole la guancia
Benedetta le sorride leggermente e sembra tranquillizzarsi,mentre le contrazioni diminuire di dolore.
"Andiamo adesso. Voi potete rimanere pure qua sarò io a chiamarvi."Conclude l'infermiera.
"D'accordo. Cucciola vedrai che andrà tutto bene ok? Sta tranquilla."
"Ok. Ti amo."gli dice con la voce abbastanza provata per il dolore
"Anch'io. Ci vediamo dopo."
Le dà un bacio,poi l'infermiera la porta via.
Nell'attesa Mattia chiama Christian che è nella stanza a Bergamo che sta dormendo o almeno finchè non ha sentito il suo cellulare vibrare.
Appena vede "Frate💜" sullo schermo si preoccupa subito.
"Matty."risponde
"Ciao Chri. Scusa se ti ho svegliato."
"No,non importa. Ma che succede? Stai bene?"
"Si,io si. Benedetta no. Ha avuto delle contrazioni e siamo venuti alla guardia medica per dei controlli."
"E dimmi,sei preoccupato?"
"Mentirei se ti dicessi il contrario frate. Con lei ho dovuto fare quello forte per non farla agitare ulteriormente."
"Hai fatto bene frate. Hai messo lei e vostro figlio prima di te stesso."
"Non potevo fare altrimenti. Sono la mia famiglia come lo sei anche tu."
"Matty ora non dei essere forte. Stai parlando con me. Tira fuori tutto."
A quelle parole di Christian,Mattia scoppia a piangere liberando di tutto quello che ha dentro e che ha trattenuto per poter stare vicino alla sua fidanzata.
"Non ... non hai idea di come mi sono sentito nel vederla così sofferente Chri. Sono stati momenti,attimi tremendi."
"Lo immagino,ma ora pensa che tutto passerà e che fra due mesi avrete uno splendido bambino tra le braccia con cui giocare,ridere e di cui vi prenderete cura da ottimi genitori quali sarete."
Mattia sorride sentire il discorso del suo frate e si tranquillizza un po' perchè come al solito dice le parole giuste al momento giusto.
"Abbiamo fatto bene a dargli come primo nome il tuo frate. Sai sempre come tranquillizzarmi e tirarmi su. E poi mi ha risposto al telefono alle quattro e mezzo del mattino.Sarei proprio perso senza di te."
"Frate tu puoi chiamarmi quando vuoi perchè lo sai che ti rispondo anche dovessi perdermi l'intera notte di sonno."
"Si,lo so. Anche io lo farei per te."
"E poi mi viene naturale farlo perchè ti conosco e so come prenderti. La mia vita è collegata alla tua ormai e come tu sei perso senza di me io lo sono senza di te Matty."
Giulia nel frattempo raggiunge Mattia interrompendo la chiamata.
"Tesoro?"
"Scusa Chri devo lasciarti. Ti racconterò tutto quando ci risentiamo ok?"
"Ok. Ti voglio bene Frate."
"Anch'io. Buonanotte Frate."
"Buonanotte."
Termina la chiama,mette il telefono in tasca e si alza.
"Allora mamma?"le chiede
"Benedetta sta bene e anche il bambino.
Il peggio è passato.
"Grazie al cielo. Posso andare da lei?"
"Si. Sta facendo l'ecografia e credo che tu voglia vedere tuo figlio no?"
"Si,certo si! Corro!"
"Piano però!"esclama Giulia sorridendo
"Si,tranquilla!"
Mattia va sollevato e felice dalla sua ragazza ed appena entra,con cautela,le si avvicina e le stringe la mano.
"Ehi,guarda come è bello!"gli dice Benedetta
"È stupendo!"
"Però non riesco a capire a chi assomiglia."
"Il profilo sembra il tuo cucciola."
"Si,ma la bocca è tua amore. Senza alcun dubbio."
"Può darsi. Comunque tu stai bene adesso? Dolori passati?"
"Si,tutto bene. Falso allarme. Erano contrazioni per il fatto che non riposo abbastanza,ma da oggi dovrò."
"Ecco. O stringo io signorina!"esclama Mattia ironico
"Spiritoso!"esclama Benedetta finalmente con il sorriso dandogli un bacio
E così quando tornano casa,alle sei e mezza circa,vanno subito nella loro stanza a riposare,mentre Giulia resta in piedi a fare colazione.
Mattia si addormenta stretto a lei con l sul pancione,mentre Benedetta lo guarda incantata dandogli dei bacini poi appoggiando la testa sul suo ciuffo si addormenta.
I tre mesi restanti passano velocemente e Benedetta è giunta al termine della gravidanza.
Ogni momento è buono per partorire insomma!
Per questo deve stare in assoluto riposo,mentre Mattia dovrà partire per Napoli per una masterclass con Raimondo e non è per niente tranquillo,anzi!
"Amore parti tranquillo davvero. C'è tua madre qui se ho bisogno."gli dice Benedetta accarezzandolo mentre aspetta che suo papà esca per portarlo in stazione.
"Tranquillo è un parolone perchè il pensiero che potresti partorire senza di me mi fa impazzire. Comunque ci proverò."
"Promesso amore mio?"
"Promesso cucciola. Ti amo."
"Ti amo anch'io."
Si danno un bacio appassionato,ma purtroppo per loro Francesco arriva e si devo separare.
"Andiamo Matty?"
"Arrivo papi. Ehi Christian,vedi di stare ancora un po' qui al calduccio e di non uscire prima che papà torna ok? Ti amo piccolo mio."gli dice inginocchiandosi mettendo la bocca sul a bacione baciandolo.
"Va e spacca come tu sai fare Mattia Zenzola. Noi ti aspettiamo qui."dice Benedetta
Mattia si rialza,un ultimo bacio e parte alla volta di Napoli con il pensiero di Benedetta e del loro bambino che potrebbe nascere da un giorno all'altro.
Cosa succederà?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo ❤❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...