Dopo la rivelazione della dolce attesa e la proposta di matrimonio tra Benedetta e Mattia cominciano le prime tensioni.
Non cose gravi sia chiaro,ma i litigi sia a causa degli ormoni di Benedetta sia delle troppe cose da fare e a cui pensare sono frequenti e questo ha creato un clima non proprio sereno,anzi.
"Senti cucciola,ti andrebbe se dopo la Masterclass a Roma vado a stare da Raimondo per qualche giorno?"
"Si,certo. Qualche giorno separati ci farà bene anche perchè ultimamente siamo abbastanza tesi e non va bene per nessuno. A me che sono incinta in primis,a te che poi ti porti tutto in sala mentre balli ed a Christian che a sentirci discutere a piange e a me ... a me mi si spezza il cuore."dice Benedetta con la voce spezzata
"Già,pure a me. Dobbiamo darci una calmati Benny e ritrovare un equilibrio perchè a questa famiglia,alla nostra famiglia,io ci tengo moltissimo."
"Anch'io ci tengo tanto e non voglio che ci lasciamo perchè litighiamo fondamentalmente per cavolate."
"Lasciarci? Chi ha parlato di lasciarci? Io non ne ho la nessunissima intenzione! Non ti preoccupare di questo. Io voglio stare con te e sposarti!"le dice Mattia abbracciandola e rassicurandola
"Anch'io,ma sembra che un macigno ci sia caduto addosso Matty. Troppi pensieri e credo che questi giorni di standby,di svago ci aiuteranno a distrarci da tutto questo ed ad essere più forti."
"Esatto. Così quando torno saremo più lucidi e saremo in grado di gestire tutto con calma perchè ora come ora non ci stiamo riuscendo. Abbiamo bisogno di rilassarci e staccare la mente dalle cose per questa seconda nascita e dal matrimonio. Ci stanno facendo letteralmente impazzire e ci sta portando a discutere anche quando vorremmo!"
"Si esatto,per questo ne abbiamo proprio bisogno. Comunque tu chiamami comunque o non sto tranquilla."
"Va bene. Siamo lontani per qualche giorno,ma questo non vuol dire che non possiamo parlarci."
"Già. Matty se vuoi parlarne con Raimondo,se vuoi sfogarti,fallo pure ok?"
"Ok. Ti amo."
"Anch'io ti amo amore."
Mattia le dà un bacio,poi si prepara per andare via.
Benedetta e il loro piccolino lo accompagnano alla porta.
"Non hai dimenticato niente?"
"No,niente. Ho tutto."
"Bene."dice Benedetta sorridendo leggermente
"Ehi,ometto fa il bravo con la mamma,i nonni e lo zio Daniele mi raccomando."
"Ci papà. Ma tu poi tonni?"
"Certo che torno amore. Tempo due o tre giorni o sono di nuovo più con voi. Nel frattempo ci sentiremo sempre sempre ok?"
"Ok. Ti amo papà."
Benedetta e Mattia rimangono sorpresi e colpiti dalle parole del loro piccolo perchè è difficile che riesca a dire queste cose di sua spontanea volontà.
"Anch'io ti amo amore di papà,tanto tanto."dice Mattia baciandolo
"Ci mancherai."dice Benedetta
"Anche voi mi mancherete. Ah benny?"
"Dimmi."
"Cerca di stare attenta e di non fare sforzi."
"Tranquillo. Se ho bisogno di aiuto chiederò."
"Ok. Adesso vado."
Da un ultimo bacio a Benny ed al piccolo Christian,poi parte alla volta di Roma.
Come sempre,Raimondo lo va a prendere e lo porta a casa sua per sistemarsi,rinfrescarsi e cambiarsi prima della Masterclass che si tiene nel pomeriggio.
Appena arriva sul posto saluta le persone presenti con grande affetto poi si mette sul palco e incominciare ad insegnare loro dei passi contandoli.
Mattia è bravissimo ad insegnare perchè riesce ad arrivare ai suoi allievi alla perfezione e li coinvolge moltissimo facendoli anche divertire.
È nel suo DNA ... lo è da sempre.
Terminata la lezione la gente si mostra molto soddisfatta e felice cosa che come sempre gratifica molto Mattia e lo rende molto felice.
Tempo di fare foto ed autografica con tutte le sue fan e torna a casa da Raimondo.
Si fa una doccia e si butta sul divano pensieroso.
Se durante la lezione era riuscito a non pensare a Benny e alle loro discussioni,ora non riesce a farne a meno e continua a sospirare mentre le lacrime minacciano di uscire dal suo viso.
"Conosco quella faccia."dice Raimondo sedendo vicino a lui
"Raimondo."dice Mattia con la voce rotta e stringendosi a lui
"Il mio campione. Avanti,dimmi tutto. Come quando ti convocavo in sala ricordi?"dice Raimondo accarezzandolo e baciandogli i capelli
"Magari fosse un problema legato alla danza,sarebbe tutto più semplice."dice Mattia sospirando e tirando su con il naso
"Qualunque cosa sia io sono qui e sai che a me puoi dire tutto."
"Si,lo so."
"Quindi ... che succede?"
"Hai presente quando nella scuola mi vedevi che non riuscivo a ballare per colpa dello stress? Ecco mi sento esattamente così."
"Si,ho presente. L'ho capito dalla tua faccia che non stai bene."
"È che io e Benny non stiamo attraversando un bel periodo. La seconda gravidanza e il matrimonio ci stanno facendo diventare matti e non facciamo altro che discutere anche per delle cazzate! È diventato più grande di noi Raimondo."dice Mattia in lacrime
"Sai Matty,è normale quello che state passando. Siete sovraccarichi di stress e sai bene quanto questo metta sottopressione e provochi liti anche inutili che fanno stare male."
"Molto male. Noi ci amiamo tanto,ma tra i suoi ormoni e la mia stanchezza perchè vado avanti indietro per le MasterClass,a volte sembriamo dei bambini quando ci mettiamo a discutere e questo mi dà fastidio perchè non dovrebbe essere così."
"In un rapporto è normale discutere Matty."
"Forse non siamo abituati e abbiamo paura di perderci."
"Certo,può darsi che sia così e non ci sarebbe nulla di male. Vi amate e tenete molto uno all'altro."
"Si,è così.Benedetta è la mia metà,la mia anima gemella,la mia migliore amica,la mia complice insomma è tutto per me e perderla per me sarebbe atroce e so che è lo stesso per lei perchè ci siamo parlati prima che io venissi qui."
"È già un passo questo. Un passo per ritrovarvi e riprendere in mano la vostra vita."
"È la cosa che vogliamo di più al mondo. Dici che ce la faremo Raimondo?"
"Certo che si. Ho fiducia in voi e nel vostro amore. Sai cosa dovreste fare?"
"Cosa?"
"Per prima cosa pensare alla seconda nascita ora e poi quando lui o lei nascerà al matrimonio così avete la mente occupata solo da una cosa alla volta. E secondo tu dovresti diminuire le Masterclass e non te lo dico solo come secondo padre o fratello maggiore,ma anche come maestro."
"Ma è come se mi chiedessi di smettere di lavorare Raimondo! Io se le faccio è per garantire un futuro alla mia famiglia!"esclama Mattia
"Famiglia con cui passi sempre meno tempo Matty. Tu non sei questo,tu non sei quella persona che pensa solo al lavoro,ti conosco. Non pensare al lavoro e stai con Benny e vostro figlio che hanno bisogno di te. Non trascurarli più del necessario."
"Dici che li trascurando?"
"Un pochino si. Stacca da tutto questo e rilassati. Vedrai che ti farà bene."
"Si,quelli che dici è giusto. Credo che proprio lo farò."
"Bravo perchè ora come ora sia tu e lei con "il tutto e subito" state facendo un grosso sbaglio poi forza impazzite!"
"Mi sa che hai ragione,stiamo sbagliando tutto. Dopo la chiamo e glielo dico."
"Vedrai che se farete come ho detto io e seguite questi miei consigli andrà meglio. Ok?"
"Ok. Grazie Raimondo,come sempre mi fai stare meglio."
"Sono qui apposta.Ora che ne diresti farci una videochiamata con Christian e Kevin?"
"Si,va bene."dice Mattia sorridendo finalmente
Raimondo prende il telefono e chiama Christian e Kevin che rispondono quasi subito.
Gli raccontano di quello che succede tra Mattia e Benedetta e della loro chiacchierata.
Sia che Christian che Kevin sono d'accordo con Raimondo su quello che devono fare per cambiare la situazione.
"Raimondo vi ha dato degli ottimi consigli Matty."dice Kevin
"Quindi entrambi concordate con me?"
"Certo. E frate?"dice Christian
"Dimmi frate."
"Su con il morale,non vi state mica lasciando. È solo un periodo che passerà."
"Si,lo so. Ed avere voi tre mi aiuta molto. Sapete parlare prima con Raimondo è stato come quando ci convocava in sala e ci sedavamo uno di fronte all'altro con quel cavolo di perciglass e ci sfogavamo con lui su ogni cosa. Vi ricordate?"
"Si,me lo ricordo eccome."dice Christian
"E anche molto bene."dice Kevin
"Quella che volta che mi hai chiamato per parlare di Nunzio Chri! Te la ricordi?"
"E chi se la scorda!"esclama Christian ridendo
"Le comiche proprio!"esclama Raimondo divertito
"Per fortuna ora ci vado d'accordo. Ma quella che proprio non scorderò mai è quando ci hai convocato per dirci delle sfide come punizione per le mancate pulizie in casetta e ci hai cazziato chiamandoci per la prima volta polli!"esclama Christian
"È vero! Me lo ricordo!"esclama Mattia ridendo
"Perchè lo eravate e lo siete ancora per me! Come anche Crick e Crock!"
"Io mi sa che sono quello che ti ha fatto dannare di meno vero Raimondo?"dice Kevin sorridendo
"E me sa di si Kevin. Questi due non ti dico cosa mi hanno fatto passare! Adesso se ci penso mi viene da ridere per certi versi."
"Per altri no."dice Christian
"No,perchè mi dispiaceva vedervi stare male e piangere. Come anche adesso. Vero Matty?"
"Vero. Comunque Kev te lo ricordi Danilo? Una volta siamo stati convocati tutti e tre a causa sua!"
"Si,mamma mia! Che insopportabile che era! Tu fra un po' non lo prendevi a pugni!"
"Ecco,meglio non ricordarcele certe cose. Vero Matty?"dice Raimondo
"Vero maestro."
"Soprattutto perchè ora sei padre e sarai anche un marito. Dovrai essere di buon esempio."
"Già lo sono. Comunque quel tipo era veramente odioso! Ammettilo Raimondo."
"Si,con lui non c'è mai stata affinità devo dire. È stato l'allievo peggiore per me se devo dirla tutta."
"Non ti mostrava nessuno da come vedevo da casa."dice Christian
"Si,ma neanche per noi due,per Umbi e Fra."dice Kevin
"Lavoravamo sodo e lui era un lamento continuo."
"Com'è che siamo finiti a parlare di lui adesso?"chiede Raimondo
"Per ricordare i vecchi tempi forse."dice Kevin
"Se penso a come è cambiata la mia vita da quando sono entrato in quella scuola. Sono padre e mi sposerò la ragazza dei miei sogni che oltretutto è la mia compagna di ballo. Avrò preso mica da qualcuno?"dice Mattia ridendo guardando Raimondo
"Mi stai dicendo che è colpa mia? Che ti ho contagiato pollo che non sei altro?"dice Raimondo sorridendo
"Può darsi,ma non in negativo eh,anzi."
"E vorrei vedere. Ora ragazzi vi dobbiamo lasciare che mi si sta scaricando la batteria."
"Ok,Raimondo. Frate noi tre poi ci sentiamo dopo che hai parlato con Benny ok?"
"Ok frate. A te va bene Kev?"
"Certo. A dopo allora. Ciao!"
"Ciao ragazzi!"salutano Mattia e Raimondo
Prima di cena Mattia va nella camera degli ospiti e chiama Benedetta.
Le è mancata tantissimo per tutto il giorno vuole parlarle e parlare con suo figlio.
"Ciao amore."
"Ciao cucciola. Tutto bene a casa?"
"Si,tutto bene. Christian sta facendo il bagnetto schizzando la mamma! Vero monello?"dice Benedetta inquadrandolo
"Papà!"esclama il piccolo felice di vederlo,anche se solo dallo schermo
"Ciao amore di papà! Ma stai facendo il bagno con i giochini?"lo da saluta Mattia
"Ci guadda! È la nave dei pirati!"
"Ma che bella! E va a caccia di un tesoro scommetto?"
"Ci!"dice sbattendo la nave in acqua
"Piano amore o la mamma di bagna."gli dice Mattia sorridendo dolcemente
"Ecco. Te lo dice anche papà. Gioca,senza schizzi ok?"dice Benedetta
"Ok."dice il piccolo Christian
"Amore,come è andata oggi?"
"A lezione tutto bene,mentre qui a casa ho avuto i miei pensieri."
"Ed io ho avuto i miei. Matty mi sa che stiamo sbagliando tutto."
"Si,lo credo anch'io. E parlando con Raimondo ho capito che pensare a tutto adesso è sbagliatissimo. Dovremmo soffermarci solo sull'arrivo del nascituro ora come ora. Il matrimonio può aspettare. Tanto non abbiamo fretta di sposarci giusto?"
"Si,giusto. È esattamente quello che penso anch'io. Adesso occupiamoci solo delle cose del nascituro così non impazziamo e poi quando sarà nato o nata potremmo pensare al matrimonio. L'unica cosa certa è che sappiamo chi invitare! Almeno quello."dice Benedetta ridendo
"È già qualcosa da togliere dalla lista delle cose a cui pensare."dice Mattia sorridendo
"Esatto."
"Benny?"
"Dimmi."
"Quindi possiamo dichiarare risolto sto periodo difficile?"
"Direi di si. Mi domando solo come abbiamo fatto a non capirla prima sta cosa."
"Eravamo troppo occupati a discutere si vede."
"Già. Ci manchi un sacco Matty."
"Anche voi mi mancate tantissimo e vi penso tanto."
"Ed noi pensiamo tanto a te. Adesso è ora di farlo uscire o ci diventa un pesce. Vero amore di mamma? Saluta papà che adesso usciamo dalla vasca e ci asciughiamo."
"Tao papà!"
"Ciao amore! Ti amo!"
"Ti amo papà!"
Anche questa volta si commuove anche perchè deve ancora abituarsi a sentire quelle parole da suo figlio e gli fatto sempre un certo effetto.
"Ti amo Matty."
"Ti amo anch'io Benny. Ciao cucciola."
"Ciao amore mio."
Si mandano un bacio dallo schermo poi chiudono la chiamata.
Beh,si può dire che la partenza di Matty per Roma è servita per capire dove stavano sbagliando e se non fosse stato per Raimondo non ci sarebbero mai riusciti ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...