È un giovedì pomeriggio soleggiato e caotico a Milano e Mattia e Benedetta sono a Milano a registrare Verissimo.
Silvia li ha invitati e non potevano certo dire di no,anzi a loro fa molto piacere perchè lei fa sentire davvero bene e a proprio agio i suoi ospiti.
Non sanno però che nel loro blocco non saranno da soli,ma questo lo scopriranno dopo come anche voi.
Si sono cambiati, si sono sistemati per bene al trucco e parrucco ed infine microfonati in attesa di essere chiamati.
"Ed adesso accogliamo due ex ballerini di Amici che da coppia di ballo sono diventati anche coppia nella vita e genitori di uno splendido bambino. Mattia Zenzola e Benedetta Vari!"
Mattia e Benedetta belli sorridenti entrano in studio mano nella mano per poi staccarsi e salutare Silvia con abbraccio.
"Ciao Silvia!"esclamano tutti e due nel salutarla
"Bentornati a Verissimo! Quanti anni sono passati?"
"Eh Silvia sono passati tre anni e sembrano un'infinità!"esclama Mattia sorridendo
"Tu eri vincitore di Amici 22 e lei la tua patner di ballo ed ora..."
"Ed ora siamo anche coppia nella vita."dice Mattia sempre con il sorriso sulle labbra e prendendole la mano
"Come state ragazzi?"
"Bene,stiamo bene. Siamo felici e tanto innamorati."dice Benedetta stringendogli la mano
"Infatti si vede. Sentite partiamo subito col botto come si suol dire: Come è nata la vostra storia d'amore?"
"In realtà è nato tutto in modo naturale come succede spesso nelle coppie che provano in sala sempre insieme e sempre a contatto."dice Mattia
"Ci siamo accorti che la nostra a sintonia era veramente forte,ma non solo a livello di ballo,ma anche a livello sentimentale. Io già me ne ero resa conto ad Amici solo che lui era impegnato..."
"Dopo arriviamo anche questo..."dice Silvia guardando Mattia
Mattia si limita a sorridere senza dire nulla per lasciare spazio alla sua compagna che sta continuando il discorso.
"Ecco. Quindi ho lasciato perdere Silvia,poi una volta fuori le cose sono cambiate. Io mi sono lasciata con il mio ex per questo forte sentimento per Matty e anche lui si era appena separato,quindi ci siamo avvicinati molto e da cosa nasce cosa come si suol dire. Vero amore?"
"Si,vero. C'è da dire però che l'ho fatta penare perchè non riuscivo a lasciarmi andare essendo appena uscito da una delusione d'amore."
"Ma alla fine è andato tutto bene come vedo!"esclama Silvia
"Beh,direi di si. Stiamo insieme da due anni e mezzo."
"E chi si è dichiarato prima all'altro?"
"Io,mentre eravamo in sala prove,poi lui. È venuto in stazione quello stesso giorno,dopo essersi tirato indietro in un primo momento alla mia dichiarazione,è mi ha detto che mi amava anche lui. Molto romantico devo dire perchè poi Silvia non sono tornata a Milano come avevo programmato,ma sono andata a casa sua a Bari per tre giorni."
"Insomma Mattia le ha scombussolatoi piani!"esclama Silvia ironica
"Per amore si fa anche questo. Mi sentivo in colpa e non volevo che se ne andasse senza sapere i miei sentimenti. Poi già che c'ero me la sono portata a casa."dice Mattia sorridendo
"E da quel giorno sono passi appunto due anni e mezzo in cui è arrivata la vostra gioia più grande: Christian. Vostro figlio."
Intanto sullo schermo appare una loro foto scatta in ospedale il giorno della sua nascita.
Mattia e Benedetta di commuovono subito nel vederla tanto da passarsi i fazzoletti.
"Si. È la nostra vita,la luce dei nostri occhi ed è la ragione per cui continuiamo a ballare ed a lavorare attraverso il ballo. È tutto per noi."dice Mattia con la voce inclinata
"Come è stato scoprire di aspettare un figlio Benedetta?"le chiede Silvia
"È stato inaspettato sia per me che per Matty. Eravamo spaventati,terrorizzati ed impauriti perchè non sapevamo cosa fare,ma alla fine abbiamo preso la decisione giusta perchè è nato lui ed è il dono più bello che Matty potesse farmi."dice Benedetta con la voce rotta ed asciungandosi con il fazzoletto
Mattia,nelle stesse condizioni,continua a stringerle la mano ed asciugarsi anche lui il viso.
"Che bambino è Christian?"
"È un bambino stupendo. Vivace,allegro,sorride sempre ed è la nostra luce nei momenti più buii. Quando siamo tristi basta che stiamo con lui per sentirci meglio."
"Certo delle volte ci fa arrabbiare perchè è un monello,però allo stesso tempo è un bambino molto tranquillo."dice Mattia
"Ed è la copia di Matty. Biondo occhi chiari."
"E quanto ha adesso?"
"9 mesi."
"Ci stiamo avvicinando all'anno Silvia."dice Mattia sorridendo
"Sentite, lui si chiama così per un motivo ben preciso ovvero per Christian,il tuo migliore amico e fratello con cui hai ancora un legame molto forte."
"Si,esatto. Abbiamo voluto che prendesse il suo nome perchè per me lui è una persona molto importante,se non fondamentale e ci tenevo tanto."
"Confermo. Ed io non voluto andargli contro perchè appunto sapevo quanto ci tenesse."dice Benedetta
Christian nel frattempo è dietro le quinte che guarda ed ascolta tutti sorridente e commosso.
"Ed oltre che da Christian ha preso il nome anche da altre due persone per te,per voi fondamentali: Raimondo Todaro e Kevin."
"Si. Raimondo per noi è come un secondo padre,mentre Kevin è il nostro più caro amico ormai e non potevamo non includere anche loro. Che poi Silvia c'è da dire anche un'altra cosa..."
"Che Raimondo è il padrino di vostro figlio giusto?"
"Si,giusto. E non possiamo che esserne felici."
"Soprattutto perchè sappiamo che si prenderà cura di Christian come si preso cura di noi in tutti questi anni. Ci fidiamo ciecamente di lui."dice Benedetta
Mattia annuisce alle parole della sua compagna in segno che ne è pienamente d'accordo.
"Mattia è arrivato il momento e so che non ne ami parlare,ma vorrei chiederti un paio di cose. Posso? Se non vuoi saltiamo e passiamo ad altro..."
"No,chiedimi pure tutto quello che vuoi Silvia."
"Ok. Tu sei stato con Maddalena all'interno della scuola di Amici giusto?"
"Si,giusto. Abbiamo vissuto dei bellissimi momenti insieme,questo non lo posso negare,ma allo stesso li voglio dimenticare perchè per me ormai sono diventate cose dolorose del passato. Come lo è lei."
"Perchè poi una volta fuori è finita..."
Mattia prima di continuare a parlare stringe ancora di più la mano di Benedetta in cerca di forza e lei fa altrettanto.
"Si. Ci siamo resi conto che non provavamo più gli stessi sentimenti e che io per lei non ero importante come lei per me.A volte le cose non vanno come vorremmo Silvia e bisogna accettarlo,anche se si soffre molto ed è proprio in questa sofferenza che bisogna cercare di trovare la forza per andare avanti ed io grazie a Benny ci sono riuscito. Adesso sono felice."
Mattia sorride concludendo il discorso e lo stesso sorriso viene ricambiato da Benedetta gli bacia la guancia,mentre lui chiude gli occhi.
"Cos'è per te Benedetta?"
"Benny per me rappresenta la mia rinascita perchè grazie a lei sono riuscito a riaprire il mio cuore ed ad riaprirmi all'amore. È l'amore della mia vita e la ragazza che voglio e vorrò sempre al mio fianco,ma soprattutto è la madre di figlio e la amo più di ogni altra cosa al mondo."
Detto questo Mattia la bacia accompagnato dall'applauso del pubblico.
"Stessa domanda a te Benedetta. Cos'è per te Mattia?"
"Non ci crederà,ma anche lui per me rappresenta la mia rinascita. Io prima di entrare ad Amici sono stata ferma tre anni per motivi di salute ed è stato un periodo buio,un periodo tosto e duro,ma quando arrivata in quella prima da allieva e poi da professionista è cambiato tutto per me. Ballare con lui mi ha cambiato la vita perchè sono rinata come ballerina e mi sono sentita di nuovo me stessa. Matty è l'amore della mia vita,è l'unica persona con cui mi immagino nel futuro ed è il padre di mio figlio. Lo amo sopra ogni cosa Silvia."
Benedetta si commuove e Mattia si avvicina baciandole i capelli ed accarezzandole la schiena,poi riprende a stringerle la mano.
"Parlando di momenti di periodo buio,tu Benedetta ci hai parlato di quando sei stata ferma per tre anni senza ballare,mentre per quanto riguarda te Mattia,proprio mentre stavi ballando,ti è capitato un evento traumatico e doloroso che ha segnato la tua vita per sempre. Sto parlando dell'incidente."
"Si,è successo quattro anni fa Silvia."
"E per parlarne ho deciso di farti una sorpresa perchè so che per te è molto difficile affrontare questo argomento. E quindi non potevo non invitare la persona che ha vissuto in prima persona quei momenti terribili insieme a te. Il tuo migliore amico e tuo fratello Christian!"
Christian entra in studio tutto sorridono e vestito elegante.
Mattia gli va incontro e lo abbraccia forte forte per poi fargli salutare Benedetta e Silvia.
"Ciao Silvia."dice Christian mettendosi seduto vicino a Mattia.
"Ciao Christian. Come stai?"
"Bene. Sono felice di essere tornato qui,anche se per una cosa non proprio bella ecco."
"Per questo ho voluto che stessi al fianco di Mattia nel raccontare ciò che è successo."
"E per me è un piacere,ma anche un dovere. Quindi grazie per l'invito."
"Di niente. Allora Mattia cosa ricordi di quel giorno..."
"Era una sera estiva,eravamo in pieno centro a Bari io e Chri e gli stavo dicendo quanto ero felice di essere ritornato a ballare perché il piede era finalmente guarito e mi sentivo libero tanto da fargli vedere,appunto ballando,che tutto era come prima. Ma nel fare questa cosa mi sono ritrovato in mezzo alla strada e non mi sono accorto dietro le mie spalle è sopraggiunta un'auto che mi ha preso in pieno e sono finito a terra."
Mattia si interrompe perchè fa fatica a parlarne,poi sospirando stringendo le mani di Christian e Benedetta continua il discorso.
"L'ultima cosa che ricordo sono i fari di quell'auto puntati addosso,Chri che piangeva disperato e che mi guardava con quegli occhi terrorizzati e pieni di paura nel vedermi a terra sanguinante e che non riuscivo a muovermi. È una cosa che non dimenticherò mai Silvia perchè mi ha fatto un male atroce più dell'incidente stesso. Poi non ricordo più nulla,il buio. Fino a che non mi sono svegliato dopo tre giorni." conclude Mattia con la voce spezza e gli occhi lucidissimi
"Tu invece cosa ricordi di quella sera Christian?"
"Ricordo che Matty che ballava,che mi diceva che finalmente poteva ballare con gioia ed una felicità che gli si vedevano gli occhi lucidi che aveva in quel momento ed io ero felice per lui ovviamente. Poi è stato un attimo ed successo l'immaginabile. Il botto,la macchina che lo prende in pieno e lo fa balzare a terra e Matty tutto sanguinante sull'asfalto che cercava di parlarmi,di dirmi qualcosa e io gli ... gli dicevo di non parlare,di risparmiare le forze stringendogli la mano.
Poi arrivati i soccorsi mio padre mi allontana e vedo Matty che viene caricato e portato via."
"Come è stato vivere quei momenti terribili?"
"È stato doloroso e traumatico. Quando ho visto l'incidente ho visto il sogno di Matty spezzarsi per la seconda volta e mi è crollato il mondo addosso. Mi sentivo impotente perchè ero lì,immobile e mi sentivo in colpa perchè non potevo fare nulla per aiutarlo."
"Tu hai fatto tanto Chri. Non mi hai lasciato solo,anzi mi sei stato vicino stringedomi la mano fino all'arrivo dei soccorsi. Un'altra persona sarebbe potuta scappare,ma tu no. Non l'hai fatto."dice Mattia cercando di trattenersi dal piangere
"Sei il mio migliore amico, sei mio fratello Matty e non potevo lasciarti lì da solo in quelle condizioni. Come avrei potuto?"gli dice Christian con la voce rotta
"Quindi fino a quando non è entrato in coma tu eri con lui."
"Si Silvia. Che poi ho saputo che era entrato in coma una volta arrivato in ospedale e lì mi sentito letteralmente sprofondare perchè avevo paura di perderlo,ne avevo troppa e il solo pensiero di continuare a vivere la mia vita senza di lui mi distruggeva,mi uccideva."
Silvia fa fare una pausa ad entrambi facendogli bere un bicchiere d'acqua e prendere un fazzoletto a testa.
"Poi però dopo tre giorni è successo un miracolo. Un miracolo che solo una vera e profonda amicizia come la vostra può fare."riprende Silvia
"Si,esatto. Ero partito a Trani per Battiti Live e mi ero promesso di fare di tutto pur di risvegliarlo e riaverlo con me. Così durante la puntata ho preso il microfono, ho parlato alla telecamera come stessi parlando con lui e il pubblico ed i miei colleghi ballerini si uniti a me."
"Ed è proprio sentendo la sua voce che ti sei svegliato Mattia."
"Sembra surreale,ma è così. Chri mi ha salvato la vita. L'amore,perchè alla fine l'amicizia è una forma d'amore,e l'affetto che lui prova per me mi hanno salvato la vita e ringraziarlo per me è niente,è poco.Lui mi ha aiutato a ricominciare anche quando avevo una paura terribile di farlo insieme anche a Raimondo e Nunzio che sono stati fondamentali per la mia ripresa."
"Quindi devi tutto al tuo migliore amico,a tuo fratello."
"Si,gli devo tutto Silvia,gli devo la vita,anzi la mia vita. Senza di lui non sarei tornato ad Amici e non avrei vinto,non mi sarei innamorato e non avrei avuto mio figlio,anzi nostro figlio. Lui ha lottato per riavermi indietro e ce l'ha fatta,quindi a maggior ragione è la mia anima gemella e se non ci fosse nella mia vita non so come farei."conclude Mattia asciugandosi le lacrime
Christian si avvicina a lui e si abbracciano forte forte,mentre il pubblico ancora una volta applaude,ma stavolta commosso.
Anche Benedetta piange nel sentire quel racconto così forte.
"Vedo che piangi Benedetta. Immagino che tu sapessi tutto..."
"Si,Matty ne aveva parlato in casetta,ma solo Kevin sapeva tutto nel dettaglio e quindi sentire tutto adesso mi ha distrutta. Quello che hanno passato tutti e due è stato qualcosa di forte e straziante. Io non so come mi sarei comportata sinceramente e il solo pensiero di perdere Matty,di perdere l'amore della mia vita e il padre di mio figlio mi terrorizza,mi destabilizza e non voglio neanche immaginare a che cosa sarebbe la mia vita senza di lui."
"Cucciola mia."le dice commosso stringendole la mano e baciandole la fronte
"Ma alla fine è andato tutto e Mattia è qui con noi. Ora alleggeriamo un po' la situazione e ti chiedo Christian: come è essere diventato zio?"
"All'inizio,quando Matty mi ha detto che Benny era incinta, è stato strano per me,poi quando è nato il piccolo ho realizzato ed è la cosa più bella del mondo. Christian è un bambino meraviglioso e quando mi vede in video chiamata mi sorride sempre,mi saluta con la manina e mi sentire bene. Sono molto fortunato ad essere suo zio,anche se non di sangue,ma lo sono comunque e mi ci sento. Gli voglio tanto bene davvero senza contare che porta anche il mio stesso nome e la cosa mi fa un piacere immenso."
"Ultima domanda:progetti futuri?"chiede Silvia
"Progetto definitivi non c'è ne sono. Sicuramente continuerò ad insegnare nelle mie masterclass ed a fare eventi. Poi si vedrà."
"Invece per i primi tempi farò la mamma a tempo pieno,poi magari tornerò a ballare con Matty. Chissà."
"E il matrimonio?"
Mattia e Benedetta scoppiano a ridere per la domanda così diretta e schietta.
"Per quello c'è tempo. Ma non lo escludiamo. Giusto Benny?"
"Giusto. Tempo al tempo,ma penso che un giorno ci sposeremo."
"Grazie per essere stati con noi ragazzi. Vi auguro tanta felicità."dice Silvia salutandoli
"Grazie Silvia."dice Benedetta
"Grazie cuore."
"Ciao Christian. Grazie per essere venuto."lo saluta Silvia
"Grazie a te. Ciao Silvia."
Mattia prende per mano Benedetta,avvolge le spalle a Christian e tornano mano nella mano dietro le quinte felici e sollevati.
"È andata. Possiamo tornare a casa dal nostro bambino."dice Benedetta
"È stato emozionante. Come sempre."dice Mattia
"Si,molto amore mio."
"Che dite,ci cambiamo e andiamo a prenderci qualcosa in un bar?"chiede Christian
"Si,va bene. Dobbiamo riprenderci da tutte queste emozioni."dice Mattia
"A chi lo dici. Per fortuna che non mi si è colato il trucco!"esclama Benedetta ridendo
"Anche se fosse successo tu per me sei sempre bellissima."
"Ruffiano."gli dice Benedetta dandogli un bacio
"È la verità."
"Andiamo,prima che fa lo smielato anche con me. No anzi,lo ha già fatto."dice Mattia ridendo
"Spiritoso. La prossima scordati le parole d'affetto."dice Mattia facendo il finto offeso
"Eddai su frate,stavo scherzando!"esclama Christian ridendo ed abbracciandolo
Come per magia ritorna allegro ed una volta cambiati escono dagli studi per passare una piacevole giornata tutti insieme💖❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...