Ormai è oltre un mese che Mattia è in America e si sta rivelando,per lui,un'esperienza pazzesca,indimenticabile ed emozionante ... tanto emozionante.
Però gli mancano tanto la sua famiglia,Christian,Raimondo,Kevin ed Umberto,insomma le persone più importanti per lui.
Li sente tutti i giorni,ma non smette mai di pensare a loro.
È una mattina soleggiata ad Orlando e Mattia si è appena svegliato,quando sente il suo telefono squillare.
Lo prende ed appena vede "Cucciola 💖" sullo schermo il suo sguardo si illumina così come il suo sorriso.
Senza esitare fa partire la videochiamata perchè ha tanta voglia di vederla e di sentirla.
"Ciao amore mio!"lo saluta Benedetta con sorriso splendente
"Ciao cucciola! Come va in Italia?"
"Tutto bene. Sono le tre del pomeriggio,lì?"
"Le nove del mattino. Tra poco vado a lavorare. I bambini?"
"Dormono. Hanno giocato tutta la mattina ed erano stremati."
"Peccato volevo salutarli."
"Magari ci risentiamo stasera cioè quando lì è pomeriggio..."
"Certo. Mi mancate tanto Benny sai."
"Anche tu ci mancate tanto Matty. Ah a proposito devo dirti una cosa..."
"Che cosa?"
"Stamattina ho fatto la visita di controllo. Mi ha accompagnata Raimondo."
In quel momento Mattia sente un mix di emozione: la felicità nel sapere che si stanno prendendo cura della sua famiglia come promesso,ma allo stesso tempo viene assalito dalla preoccupazione...
"I gemelli tutto bene?"
"Si,stanno comodi nella pancia."dice Benedetta mostrandogliela ed accarezzandola
"Come è cresciuta!"esclama Mattia sorridendo meravigliato e sollevato.
"Sta diventando grande e pesante si."
"E che ti ha detto la ginecologa?"
"Che procede tutto regolarmente e stanno crescendo bene. Tutti e due."
"Bene. Questo è ciò che conta."
"Si,infatti. Ah un'altra cosa:abbiamo anche saputo il sesso. Vuoi saperlo?"
"Si,assolutamente si!"esclama Mattia
Benedetta fa un attimo di silenzio perchè è molto emozionata e commossa.
"E quindi? Benny non tenermi sulle spine!"dice ancora Mattia
"Avremo un maschietto ed una femminuccia Matty!"esclama Benedetta piangendo dalla gioia
"Oddio! Davvero cucciola?"
"Si,davvero amore mio!"
"Ciò che provo è talmente forte che non trovo le parole giuste per poterlo descrivere."
"Dillo a me. Sento come se fosse stato il destino a mandarceli perchè sei dovevamo essere e sei saremo."
"Si,doveva essere così e lo sarà,anche il bambino o la bambina che abbiamo perso non lo/la dimenticheremo mai e lui o lei sarà sempre con noi."
"Si,sempre. Niente e nessuno potrà restituirci ciò che abbiamo perso,però è anche vero che come abbiamo detto nulla è avvenuto per caso."
'No,infatti. Loro sono i nostri gemelli del destino."
"Sai ho già in mente i nomi e vorrei sapere se ti piacciono."
"Sotto tutt'orecchie. Dimmi."
"Pensavo per la femmina Aurora."
"Mi piace tantissimo. E per il maschio?
"Per lui pensavo un nome speciale e molto importante per te. Matty vorrei che nostro figlio si chiamasse Francesco,come tuo padre."
Mattia si emoziona e si commuove talmente tanto che scoppia a piangere.
"Dici ... dici sul serio?"
"Si. Ho visto il legame speciale che avete,quanto siete uniti e quanto lui è importante per te."
"Lui e mamma per me sono tutto per me,sono la mia vita."
"Ecco ed proprio per questo che vorrei che avesse il sui nome perchè tu avessi qualcosa di lui,di tuo padre che te lo ricorderà per sempre quando un giorno verrà a mancare. Sarà come se fosse ancora qui con noi."
"Non hai idea di quanto questo tuo gesto mi faccia piacere e mi renda felice. È qualcosa che per me non è importante Benny,ma di più e non lo dimenticherò mai."
"Quindi per te va bene?"
"Più che bene. Per me è un onore chiamare mio figlio come mio padre cucciola e lo è sicuramente anche per lui."
"Allora siamo d'accordo. Si chiameranno Aurora e Francesco Zenzola."
"Si,siamo d'accordo."
Mattia sospira e sorride con gli occhi lucidi gli stessi che ha Benedetta.
"Benny?"
"Dimmi amore."
"I bambini stanno bene?"
"Stanno benissimo. Cerchiamo di non fargli sentire la tua mancanza anche se a volte con Christian non sempre funziona...non sempre è facile."
"Immagino,ma sono sicuro che ce la state mettendo tutta."
"Facciamo del nostro meglio. Questo si. Tu come mi dici? Come va in America?"
"Va tutto benissimo! È un'esperienza pazzesca quella che sto vivendo e che sto facendo!"
"Te l'aspettavi così bella?"
"Diciamo che non mi aspettavo tutto questo ecco. Ma una cosa è certa: non vedo l'ora di tornare in Italia da voi."
"E noi di averti qui. Adesso va a lavorare. Ci sentiamo più tardi ok?"
"Va bene. Ti amo."
"Ti amo anch'io. Ciao amore!"
"Ciao cucciola."
Mattia chiude la videochiamata sospirando tristemente e va a lavorare.
Il tempo quando si fa ciò che si ama passa velocemente e questo è anche il caso di Mattia.
Quando balla ed insegna non si accorge del tempo che passa!
Lì è quasi sera adesso e Mattia è appena tornato in stasera.
Tempo di farsi una doccia e cambiarsi delle pause riceve un'altra videochiamata.
Questa volta da Christian.
"Frate!"esclama salutandolo e sorridendo
"Ciao frate!"lo saluta Christian
"Come va?"
"Alla grande,tu?"
"Alla grande anche io. Sto facendo quello che amo dopo tutto qui in America."
"Lo so,lo so e mi fa piacere vederti così felice."
"Ed oggi lo sono ancora di più. Ho parlato con Benny stamattina e mi ha dato una notizia super!"
"Cioè? Dai racconta!"
"Benny ha fatto la visita oggi con Raimondo e durante questa hanno saputo il sesso dei gemelli..."
"E... Dai Matty,non farti tirare fuori le cose con le pinze!"
"Avremo un maschietto ed una femminuccia Chri! Si chiameranno Aurora e Francesco!"
"Come tuo padre!"
"Si,esatto."
"Che bello frate! Sono tanto felice per voi e per me che diventerò di nuovo zio!"
"Eh già! Preparati frate!"esclama Mattia sorridendo
"Guarda con due nipoti come Christian e Nicole sono già allenato,quindi sta tranquillo che ce la farò anche con quattro."gli dice Christian ridendo
"Non ho dubbi!"esclama Mattia sorridendo
"Ah proposito di belle notizie frate,hai visto la foto che ho messo su instagram?"
"Quella in cui ti tieni per mano con una ragazza?"
"Esatto,quella."
"Si,l'ho vista. Devi per caso dirmi qualcosa Christian Stefanelli?"
"Beh,ora che mi fai pensare si!"esclama Christian con il sorriso furbetto
Mattia intuisce tutto prima ancora che Christian glielo dicesse e...
"No!"esclama Mattia con tono che dire felice è dire poco
"Si frate!"
"Ti sei fidanzato!"
"Ebbene si! Lo credevi possibile per uno come me?"
"Si e te l'ho sempre detto che avresti trovato quella giusta! Ma dimmi chi è la fortunata?"
"Mi sa che la conosci. È Carolina."
"La ragazza che era con noi a Catania qualche anno fa se non erro."
"Si,ma allora ancora non ci frequentavamo molto e ci siamo un po' persi di vista con il passare tempo (invento). Abbiamo rincominciato a vederci ed a fare sul serio solo da pochi mesi,quando ci siamo rivisti e ritrovati grazie ad Alexia che l'ha invitata ad una serata a quattro con lui e il suo ragazzo,e giorno dopo giorno abbiamo capito di amarci."
"Direi che sono felice per te Chri è dire poco e poi lei è una brava ragazza. E se vuoi il mio parere formate una bella coppia."
"Grazie Matty. Sai le mi piace davvero tanto."
"Si vede dai tuoi occhi e da come ne parli frate."
"Dal mio sorriso da abete! Oddio,mi sento così "ridicolo" ed in imbarazzo."dice Christian mettendosi le mani sul viso sorridendo
"Perchè? Per essere innamorato? Chri quello che stai provando è la cosa più bella e più pura del mondo non devi vergognartene. Lo dico per esperienza."
"Grazie Matty."
Si scambiano un sorriso,poi riprendono il discorso.
"Vorrei averti qui ed abbracciarti frate!"
"Anch'io vorrei essere lì con te e condividere insieme questa tua felicità che è nostra. Mi manchi Chri,mi manchi un casino!"dice Mattia con la voce rotta
"Anche tu mi manchi Matty,tantissimo. Ma non voglio vederti piangere intesi!? Stiamo passando entrambi un momento felice,indimenticabile ed indescrivibile della nostra vita in fin dei conti!"
"Si,hai ragione."
"Adesso vado a letto. Qui è mezzanotte frate."
"Ok. Io vado a cena tra poco."
"Allora buona cena e buona serata!"
"Grazie. E a te buonanotte frate!"
"Buonanotte frate. Ci sentiamo a domani."
"A domani."
Chiusa anche questa videochiamata con tanta felicità,ma anche molta malinconia,Mattia continua a prepararsi per la cena pensando che questa giornata non la dimenticherà mai❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...