Un ritorno speciale

72 3 1
                                    

È il 17 settembre ed la nuova edizione di Amici ha inizio.
Per Mattia,Christian e Kevin è il primo giorno di lavoro,ufficiale dopo incontri per la prove, e sono super emozionati,ma anche super carichi e prontissimi a cominciare!
Appena arrivano agli Studi per loro è come tornare a casa e respirare aria di famiglia.
Dire che ne sono felici è dire poco!
Per Mattia e Kevin è un sogno,per Christian un ritorno tanto desiderato,dopo l'infortunio alla caviglia (vedere prima parte) al suo primo anno da professionista.
Con il sorriso sulle labbra entrano dentro e raggiungono lo spogliatoio dei professionisti.
"È permesso!?"chiede Mattia sorridendo
"Ma che chiedi il permesso! Vieni qui!"esclama Umberto sorridendo ed allargando le braccia
Mattia va da lui lo abbraccia come si abbraccia un fratello maggiore a cui vuole un bene infinito,indescrivibile.
"Ciao Umbi!"
"Ciao Matty! Allora,pronto per lavorare insieme?"
"Non aspetto altro! Da quando ho vinto il mio sogno era essere di nuovo qui con te,con Chri e Kevin."
"E ci sei frate. Ciao Umberto."dice Christian con il sorriso
"Ciao Chri! Tutto bene?"dice abbracciandolo Umberto
"Tutto bene. Felice di essere ritornato."
"Stavolta cerca di non infortunati di nuovo eh!"
Umberto ovviamente è ironico ed infatti Christian la prendere a ridere come tutti gli altri.
"No,no tranquillo. Non ci tengo! E neanche Matty!"dice Christian
"Esatto. Ho già dato!"esclama Mattia sorridendo
"Bentornato tra noi comunque."dice Umberto
"Grazie Umberto."
"Tu Kevin che mi dici?"gli chiede Umberto
"Ti dico che non vedo l'ora di cominciare Umbi. Io,te,Matty e Franci saremo un'ottima squadra con il prof!"
"Puoi ben dirlo. Chri tu sarai con Squillo,Giulia,Elena e Francesco mi pare. Seguirete Emmanuel."
"Perfetto. È il mio stile dopotutto."
"Ora che si fa? Dobbiamo andare ad aprire la puntata ora?"chiede Mattia
"Prima proviamo la coreografia,poi quando sarà ora di andare ci chiameranno."dice Elena sorridente come sempre
"Bene. Ciao Elenuccia!"esclama Mattia salutandola
"Ciao Matty. Ciao anche a voi ragazzi!"
"Ciao Elena!"esclamano Christian e Kevin abbracciandola
"Siamo felici di avervi qui,tra noi! L'ho dico a nome di tutti!"
"Anche noi di far parte di questo gruppo meraviglioso."dice Mattia
Christian e Kevin annuiscono,anche quest'ultimo non sta più nella pelle e non vede l'ora di ballare!
Come tutti del resto!
"Si,va bene tutto,ma quando iniziamo?"chiede Kevin
"Quanto siamo impazienti!"esclama Giulia ridendo
"Ma tu sei Giulia?"le chiede Mattia
"Ma tu sei Mattia?"
Con i loro soliti sorridi si abbracciano forte forte.
"Ciao Lola! Come stai?"
"Ciao Matty! Bene tu?"
"Benissimo!"
"Pronto per questa nuova avventura insieme?"
"Alla grande!"
"Ottimo! E voi due?"
"Carichi a pallettoni vero Kev?"dice Christian
"Verissimo Chri! A bomba!"dice Kevin entusiasta
"Bene! Questo è lo spirito giusto! Andiamo a provare!"
Provano e riprovano la coreografia che ormai sanno fino a che,dopo minuti interminabili,li chiamano per aprire la puntata.
Al loro ingresso in studio il pubblico fa un boato enorme e quando parte la base loro si mettono in posizione ed iniziano a ballare.
Per Mattia e Kevin è un emozione enorme ballare da professionisti!
È qualcosa di indescrivibile e magico!
E anche per Christian nonostante sia la sua seconda volta.
Al termine della coreografia Maria entra.
"Buon pomeriggio a tutti e benvenuti a questa nuova edizione di Amici!"dice Maria
I professionisti nel frattempo tornano dietro le quinte,tranne loro tre per volere di Maria.
"Prima di iniziare con la formazione della nuova classe vorrei dare il benvenuto nel corpo di ballo dei professionisti a Mattia e Kevin."
"Grazie di cuore e grazie a te Maria per averci scelto e chiamato."dice Mattia riprendendo fiato
"Si,grazie davvero. Ne siamo felici ed onorati."conclude Kevin
"Mi fa piacere. E vorrei dare il bentornato a Christian."
"Grazie Maria. Desideravo tanto tornare."dice Christian tutto sudato,con il fiato e il sorriso
"Cercate di non combinare guai mi raccomando! Vi conosco!"esclama Maria sorridendo
Loro tre invece scoppiano a ridere per quella battuta di Maria insieme ai professori e ai presenti in studio.
"Prima di congedarvi vorrei che vedeste cosa. Facciamo partire il video..."
La scritta "Amici" sparisce dallo schermo e compaiono immagini delle loro lezioni con Raimondo,una dietro l'altra facendoli emozionare ancora di più.
A sorpresa,infine,appare proprio lui poi che gli manda un videomessaggio da casa sua.
"Non ve lo aspettavate eh!? Pensavate di cavarvela con quel discorso a cena,ed invece no! Eccomi qui!
Che dirvi ragazzi miei....
Sono felice di questo vostro ritorno,di questa vostra nuova avventura perchè siete cresciuti in quella scuola sotto tutti gli aspetti e siete diventati ciò che volevate essere!
Certo con me al vostro fianco ovviamente,ma tutto il resto lo avete fatto voi sudando ogni giorno in quella sala e provando sia gioie che dolori.
Abbiamo avuto delle divergenze è vero,ma queste vi hanno e ci hanno portando fin qui.
Ed essere più uniti che mai.
Ma è ora di guardare avanti perchè non siete più allievi in quella scuola,siete i professionisti adesso e ve lo meritate con tutto il cuore.
Siate sempre voi stessi mi raccomando e non fatevi mettere in piedi in testa da nessuno.
Avete grinta,talento ed una forza pazzeschi e sono sicuro che riuscirete ad essere degli ottimi insegnanti per i vostri allievi.
Ne siete in grado e mi renderete fiero ed orgoglioso come mai prima d'ora!
In bocca lupo e spaccate tutto!
Siete i miei bimbi lo sapete ed io da papà vi seguirò da casa!
Vi voglio bene e ricordatevi che non si molla mai! Ciao!"
Raimondo chiude il video mandando ai ragazzi un bacio ricambiato in lacrime da loro mentre tutto lo studio applaude.
"Ci devi sempre far piangere eh!"esclama Mattia asciugandosi il viso con un leggero sorriso
"E se vi dicessi che non è finita qui?"
"Che altro c'è Maria?"chiede Christian
"Guardate un po'. Soprattutto te Mattia..."
Mattia la guarda,non capendo cosa intendesse dire,la guarda perplesso,poi gira lo sgaurdo verso lo schermo.
La scritta "Amici" scompare di nuovo al suo posto appaiono delle immagini più  belle di lui e Benedetta che provano e ballano insieme in quella scuola...in quegli studi.
"Ciao amore mio.
Oggi per te ha inizio una nuova avventura e dire che ne sono felice ed emozionata è dire poco.
La nostra vita è cambiata grazie ad Amici e come tu sai,anzi come sappiamo, a quella scuola dobbiamo molto perchè tra quelle mura ci siamo conosciuti,abbiamo iniziato il nostro percorso come coppia di ballo e,nonostante non si stato facile all'inizio,ci siamo anche innamorati arrivando poi dove siamo adesso: sposati e con due figli meravigliosi."
Nel frattempo scorrono altre immagini della loro vita insieme al di fuori della scuola.
Matrimonio e nascite dei bimbi compresi.
"Adesso noi siamo qui,tutti insieme,a farti un grosso in bocca lupo e giusto?"
"Giusto mamma!"esclama il piccolo Christian
Mentre Nicole timidamente annuisce con il suo dolce sorrisino.
"Volete dire qualcosa a papà?"
"Ti amo papà!"esclamano in coro i piccoli con la sua vocina tenera"
Mattia piange a dirotto nel guardare il videomesaggio da parte della sua famiglia.
Ciò che prova in questo momento è troppo forte dentro di sè.
"E ti amo anch'io amore,tanto. Spacca tutto e fa vedere il meraviglioso e straordinario ballerini che sei!"
"Sei forte papà!"esclama il bambino alzando le braccine
Benedetta scoppia a ridere e gli dà un bacino
"Ah e vogliamo fare l'in bocca al lupo zii! Non ci siamo dimenticati di voi eh!"
"In bocca lupo zio Chri,in bocca lupo zio Kevin! Vi vogliamo bene!"esclamano i piccoli "
Anche Christian e Kevin sono in lacrime,ma allo stesso tempo sorridono.
Sono molto fortunati ad avere due nipoti così belli.
Sono due bambini speciali!
"A prima di finire Christian voleva dire una cosa..."
"Non si molla mai! Le goo!"esclama il piccolo
(Tutti e tre scoppiano a ridere nel sentirlo.)
"Ciao!"li salutano tutti  e tre mando un bacino"
Il videomessaggio finisce Mattia si china sulle ginocchia continuando a piangere.
Christian e Kevin lo tirano su e si uniscono in abbraccio a tre.
"Questa non dovevate farmela. Maledetti!"esclama Mattia una volta composto in modo ironico e con il sorriso
"Ti abbiamo distrutto!"esclama Maria sorridendo
"Si,mannaggia! Non me lo aspettavo proprio!"
"Hai una famiglia meravigliosa."
"Grazie Maria. Loro sono tutto per me,tutto! Sono la mia vita e li amo più di me stesso! Con tutto il mio cuore e la mia anima!"
"Si vede. Tuo figlio,poi,ha imparare a dire il vostro mantra eh!"esclama Maria meravigliata
"Si,è vero. Lo sente talmente tante volte da noi che ormai lo ha imparato. È un bambino molto sveglio ed apprende in fretta. Nicole invece,come avete visto,è timidissima,ma è anche una bambina molto dolce." dice Mattia
"E sono bellissimi come voi aggiungerei! Lui assomiglia sempre più a te e lei a Benedetta."dice Maria
"Sono le nostre fotocopie si e noi siamo molto fortunati ad essere i loro genitori."
"E voi due? Vi vedo parecchio commossi!"
"Ci siamo emozionati si."dice Kevin
"Christian e Nicole sono due bambini speciali ed essere i loro zii per noi è un grande privilegio."dice Christian
"Assolutamente."dice Kevin
"Adesso potete andare dai vostri colleghi professionisti."
Mattia,Christian e Kevin annuiscono e lasciano lo studio tornando dietro le quinte ancora provati dalle forti emozioni.
Umberto abbraccia subito Mattia che a sua volta lo stringe.
Poi li abbracciano tutti gli altri felici per lui ... per loro.
Sono davvero un grande gruppo,sono una famiglia e Mattia,Christian e Kevin si sentono fortunati di farne parte.
Lavoro con loro è la realizzano di un altro sogno,anzi un altro grande sogno ❤



Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora