Una Festa Memorabile

102 3 1
                                    

Dopo la cerimonia e tempo di festeggiare questo giorno speciale per Mattia e Benedetta.
La location scelta da loro è a dir poco meravigliosa ... pazzesca!
È il ristorante in cui sono loro sono già stati ed è diventato il loro preferito è lì che si sono tenuto gli eventi più importanti della loro vita come sapete.
In più questo posto ha anche uno spazio esterno di cui ovviamente usufruiscono data la giornata estiva lo permette.
È tutto perfetto esattamente come volevano loro dai tavoli al buffet al menù.
Tutto molto organizzato e molto buono.
"Un brindisi agli sposi!"esclama Wax alzandosi
Tutti alzano i calici e brindano,mentre Benedetta e Mattia si danno un bacio.
Tempo di finire di pranzare che già incominciano le danze.
"Come canzone del primo ballo abbiamo deciso per "Se mi guardi così." e quindi caro Cricchetto venga qui e prenda il microfono!"dice Mattia
Cricca sorridendo si alza,va da loro e li abbraccia,poi prende in mano il microfono passatogli da Mattia.
"Per me è un immenso piacere. Ora se  gli sposi voglio mettersi al centro della pista così iniziamo subito con la musica..."dice Cricca
Benedetta e Mattia mano nella mano si metto al centro del grande giardino che li ospita e ballano accompagnati Cricca.
Piano piano si aggiungono anche gli altri e finito il lenta di passa alla musica ritmata.
I loro amici cantanti si alternano nel cantare i loro sul palchetto movimentando l'atmosfera.
Nel frattempo Benedetta si cambia mettendo un abito più corto per poter ballare meglio senza calpestare lo strascico.
"Adesso direi di far fare una pausa ai nostri cantati e di far ballare gli sposi! Che ne dite?"dice Raimondo prendendo il microfono
"Si!!!"esclamano tutti
Così Benedetta e Mattia si mettono al centro della pista ed appena parte "Crazy Little Thing Called Love" dei Queen iniziano a ballare per la prima volta da marito e moglie dando uno spettacolo meraviglioso.
Hanno un sorriso mai avuto prima e tutti li filmano con i loro cellulari dicendogli quanto sono bravi e fischiandoli(in positivo eh).
Terminato il ballo tutti applaudono e loro si danno un bacio.
La festa continua e tutto sembra andare liscio,ma ad un certo punto,si sente il piccolo Christian piangere.
È inciampato sui suoi piedi mentre correva in giro per il giardino.
Raimondo,da padrino premuroso quale è,si precipita da lui e lo prende in braccio portandolo da Benny,che sta allattando Nicole,e Matty.
"Guardate un po' chi è caduto?"dice Raimondo
"Amore di mamma! Cos'è successo?"esclama Benedetta accarezzandogli la gambina
"È inciampato sui suoi piedi mentre correva in giro per il giardino il signorino."
Il piccolo continua a piangere per la bua e Raimondo lo passa a Mattia.
"Vado a prendere il kit per disinfettarlo ok?"
"Va bene. Grazie Raimondo."dice Mattia
"Di niente."
"Sshh,tranquillo cucciolo."
Tra le braccia del suo papà che lo bacia e lo culla il piccolo Christian si tranquillizza appoggiato al petto di Mattia.
"Devi sempre correre vero amore di papà?Poi forza ti fai la bua! Uhm?"gli dice ancora dolcemente Mattia
Lo continua a coccolare finchè non arriva Raimondo con il kit e lo disinfetta.
Il bambino riprende a piangere per il bruciore,ma Mattia riesce a tranquillizzarlo subito tra le sue braccia.
Nonostante questa disavventura ci si continua a divertire tra la musica messa del DJ e i cantanti che continuano ad alternarsi.
Benedetta e Mattia si uniscono agli altri,mentre i bambini dormono nei passeggini sorvegliati da Giulia.
"Come va con i pensieri frate?"gli chiede Christian mentre ballano
"Pensieri? Quali pensieri? Sono spariti tutti!"
"Ottimo! È un matrimonio fantastico sai?"
"Si,è come io e Benny abbiamo sempre sognato frate."
"Matty abbiamo un problema..."dice Kevin
Perfetto! Cosa ci può essere ancora che guasta la festa o meglio che rischia di rovinare il suo matrimonio?
"Che succede Kev?"
"Vieni a vedere tu stesso..."
Kevin lo porta da Wax ed Aaron che stanno discutendo.
Questa ci mancava,anche se sapeva che andava a finire così,se lo sentiva!
"Non vedi dove metti i piedi Aaron? Mi stavi venendo addosso!"esclama Wax
"Non l'ho fatto apposta Wax!"
"Si,certo come no. Tu vuoi provocarmi come ogni santa volta e sai una cosa? Mi hai stufato!"
"Senti,pensa quello che vuoi. Per me finisce la discussione. Non voglio rovinare il matrimonio di Matty!"
"Ah perchè io si?"
"Facendo così lo stai rovinando si e non te lo permetto. Quindi datti una calmata Waxiello!"dice Aaron tranquillamente
"Mi darò una calmata solo quando sparisci dalla mia vita Aaroncito!"esclama Wax nervoso
"Ehi,ehi finitela! Basta!"esclama Kevin intervenendo con Mattia di fianco
"Non ti immischiare Kevin!"esclama Wax
"Invece lo faccio eccome! Vi ricordo che questo e il matrimonio Matty e Benny e tu con sto carattere di merda che ti ritrovi glielo stai rovinando cazzo!"
"Ha cominciato lui!"
"Io? Ma se sei tu che per una spinta,ricevuta oltretutto involontariamente,hai cominciato ad attaccarmi!"esclama Aaron
"Ancora? Volete piantarla! Guardate i suoi occhi lucidi e tristi(indica Mattia che quasi piange) e vergognatevi! Soprattutto tu Wax perchè è vero ... Aaron non ti ha fatto niente! Ho visto tutto!"esclama Kevin
"Grazie Kev."dice Aaron per averlo difeso
"Figurati Aaron. È la verità."
Sia Aaron che Wax sospirando sentendosi dei completi idioti.
Avevano promesso a Mattia di non fare Danni e se Aaron è riuscito nell'intento,Wax è stata una completa delusione per Mattia e non sa se riuscirà a perdonarglielo.
"Matty dispiace tanto. Io..."dice Wax
"Me lo avevi promesso Wax,in nome della nostra amicizia!"
"Lo so e sai quanto ci sto male per aver infranto tutto."
"Ed io sai per sto male? Per essermi fidato della tua parola ed adesso mi sento uno stupido,mi sento un idiota! Come potevo pensare che tu fossi ingrado di mantenere una promessa! Ma sai una cosa? Sapevo che sarebbe andata a finire così."
"Se vuoi cacciarmi fallo pure,ti capisco."
"No,non ti caccio perchè per tua fortuna sono una persona buona e ti ho invitato a questo matrimonio. Ma ti prego stammi alla larga per oggi e non parlarmi. Hai già fatto abbastanza e non so se riuscirò a perdonartelo."
Mattia va via seguito da Kevin e si isola un attimo preoccupando molto Benedetta,Christian,Kevin stesso,Raimondo ed Umberto che lo guardano tanta tristezza tirando un sospiro.
Vorrebbe andare andare,da lui,ma vedendo Aaron che lo sta già facendo ci rinunciano.
Aaron vuole assolutamente parlargli perchè tiene molto a Mattia,gli è stato tanto vicino nella scuola alzandosi per fino alle 4.30 del mattino per calmargli l'ansia ed è una persona molto importante per lui.
"Matty..."
"Ehi..."gli dice Mattia sorridendogli leggermente
"Mi dispiace tanto per prima."
"Tranquillo,non ce l'ho con te. So che hai cercato di mantenere la calma per non rovinare questa giornata e lo apprezzo molto."
"Almeno io ho pensato a te."
"Una cosa gli avevo chiesto Aaron e non è stato capace di farla!"
"Wax è questo! È fatto così e anche se lo volessi non puoi cambiarlo!"
"Lo so,ma speravo che almeno oggi si contenesse! Che per un giorno mettesse da parte la sua arroganza per me,per farmi felice,ma ha finito solo per deludermi."dice Mattia in lacrime
"Ehi,via queste lacrime! Non c'è spazio per loro in questo grande giorno!"esclama Aaron sorridendogli ed asciugandogli il viso
Mattia ricambia il sorriso e lo abbraccia forte forte.
"Non farti rovinare il matrimonio da lui ok? Non ne vale la pena."gli dice ancora Aaron
"Hai ragione. Grazie Aaroncito."
"Prego Matty bello. Con tutto quello che hai fatto per me in cassetta al minimo."
"Ti voglio bene."
"Anch'io."
Passato anche questo brutto episodio,la festa continua con il taglio della torta bianca a più piani con tanto baci,poi brindano incrociando le braccia.
La torta viene distribuita a tutti gli invitati e mentre si imboccano a  vicenda,Benedetta imbocca il piccolo Christian e Mattia tiene in braccio Nicole a cui la fa assaggiare,ma poca essendo ancora piccola.
E per finire si passa ai fuochi d'artificio sul mare.
Spettacolari a dir poco!
Benedetta e Mattia,dopo aver messo le cuffie ai loro figli,si tengono stretti stretti nel vederli e si danno qualche bacio.
È stato un matrimonio da favola per loro nonostante tutto.
È stato magico e loro non potevano chiedere di meglio.
Terminati i festeggiamenti tornano tutti ai loro alloggi,compresi Benedetta e Mattia che hanno preso una stanza tutta per loro per la prima notte di nozze.
Beh poi come finisce la giornata ve lo lascio immaginare,ma una cosa è certa: sono felici,sono finalmente sposati ed uniti per sempre❤



















Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora