Nuovi Legami Importanti

80 2 1
                                    

La Finale di Amici è andata e Lorenzo ha vinto l'edizione e la categoria ballo.
Mattia,Kevin,Umberto,Francesca e lo stesso Giuseppe (Giofrè) che è stato il suo prof,sono esplosi dalla gioia e dalla felicità nel vedere la sua carta apparire sullo schermo alla proclamazione del vincitore.
Si sono abbracciati ed hanno esultato.
Lorenzo corre subito da loro e li abbraccia ad uno ad uno con il viso pieno di lacrime.
"Ho vinto Mattia! Ho vinto!"esclama Lorenzo abbracciandolo
"Sono orgoglioso di te! Te lo sei meritato Lorenzo!"gli dice Mattia commosso
"Grazie!"
"Va a prenderti la coppa adesso! È tua!"
Lorenzo corre verso Maria con un super sorriso,alza la coppa ed in quel momento a Mattia vengono in mente dei flashback della sua vittoria quasi 6 anni prima e l'emozione è sempre la stessa,è sempre forte come allora e continua a piangere.
Kevin,anche lui molto emozionato,gli avvolge le spalle e lo stringe accarezzandolo e guardano fieri il loro allievo.
Anche Christian è lì con loro che si gode questo momento perchè la felicità del suo frate è anche la sua.
"Complimenti Lorenzo."gli dice Maria abbracciandolo
"Grazie Maria. Posso dire una cosa?"
"Certo."
"Questa coppa non è solo mia,ma è di tutte le persone che in questo percorso mi sono state accanto. La prima è Carlotta che,voi non lo sapete,ma lo dico adesso,non è solo la mia patner di ballo e lo sarà anche fuori di qui,ma è anche la mia ragazza e mi ha supportato tantissimo sia in sala che in casetta quando avevo i miei momenti buii. Quindi grazie amore mio. Ti amo."
Carlotta,emozionata e commossa ne frattempo va vicino a lui che la stringe e poi la bacia davanti a tutto lo studio che applaude ed esulta.
"Le altre persone invece sono il mio prof Giuseppe,Mattia,Kevin,Umberto e Francesca che hanno fatto di me il ballerino che sono oggi. Non sarei qui,con questa coppa in mano se non fosse stato per loro. Sono dei grandi insegnanti e delle persone eccezionali. Non ce l'avrei fatta senza di voi,soprattutto senza di te Mattia che nelle nostre chiacchierate mi facevi capire un sacco di cose ed a proposito di questo voglio dirti una cosa: ho deciso di andare da Danilo,da mio fratello,di vederlo e parlarci perchè come mi hai detto lui è pur sempre il mio fratello maggiore,gli voglio bene e per me significa ancora qualcosa. Tu mi hai fatto che non devo rinunciarci,che non devo rinunciare a lui,anche se
la strada per il perdono è lunga,ma a piccoli passi è percorribile. Quindi grazie Mattia,grazie con tutto il cuore. Ti voglio bene."
Mentre Benedetta,da moglie fiera ed orgogiosa guarda la scena da casa in lacrime,in studio Mattia piange commosso per questa dedica e va ad abbracciarlo forte forte con tutto il pubblico che applaude.
"Anch'io e grazie a te. Hai preso la decisione giusta."
"Si,adesso lo so."
Dopo la puntata si festeggia fino a tardi e Mattia rientra a casa che è praticamente notte fonda.
Tutti stanno dormendo e Mattia cerca di fare piano per non svegliare nessuno,ma fallisce nel tentativo perchè va a sbattere contro il piede del letto.
"Ahi,che male!"esclama dolorante
"Amore!"esclama Benedetta accendendo la luce
"Scusa cucciola non volevo svegliarti,cercavo di fare piano piano,ma evidentemente ho preso bene le misure."
"Tranquillo. Hai bisogno del ghiaccio?"
"No grazie,è quasi passato. Adesso mi cambio e vengo a letto ok?"
"Ok,ti aspetto."
Mattia le dà un bacio per poi andare in bagno a farsi una doccia e lavarsi denti.
Dopodichè esce su mette il pigiama,mentre Benedetta lo guarda incantata.
"Ma cosa ho fatto per meritarmi un marito così gnocco!"
Mattia le sorride e infilandosi nel letto si mette accanto a lei dandole un bacio.
"Ed io una moglie che è una figa pazzesca anche con questo bel pancino!"esclama baciandoglielo
"Adesso non esageriamo!"
"Sono serio Benny. Sei bellissima."
"Grazie Matty,anche tu."
Si accarezzano dandosi un bacio,poi Mattia si sdraia e Benedetta si mette sul suo petto.
"Abbiamo visto la Finale stasera. È stata pazzesca!"
"Si,lo è stata eccome."
"Avete fatto un ottimo lavoro con Lorenzo e Carlotta."
"Si,sono perfetti insieme. Hanno grande sintonia quando ballano e poi oggi abbiamo scoperto che stanno insieme,quindi aggiungendoci il feeling tra di loro è alle stelle proprio."
"Mi ricordano noi sai?"
"Si,anche a me. Mi manca ballare con te Benny."
"Manca anche a me,ma se metti ogni tre per due incinta..."
"Beh non è detto che non puoi ballare. Sai cosa possiamo fare?"
"Cosa?"
"Dei piccoli balletti qui a casa. Lenti e senza movimenti che possono affaticarti."
"Sarebbe magnifico amore!"
"Allora lo facciamo!"
"D'accordo."
"I gemelli come stanno?"chiede Mattia baciandole la pancia
"Stanno bene amore mio. E sono fieri del loro papà come lo siamo io,Christian e Nicole e ti amano e come ti amiamo noi."dice Benedetta accarezzandogli la guancia
"Vi amo anch'io."
I giorni passano e Mattia,mentre gioca con i bambini e Benedetta,riceve un messaggio da Lorenzo.
"Il grande passo è fatto. Sono venuto qui,dal mio fratellone ed è stato commovente ed emozionante abbracciarci. Grazie ancora di tutto Mattia. Ti voglio bene. Lorenzo"
In allegato gli manda una foto sua con Danilo che manda nel gruppo whastapp con Christian,Kevin,Raimondo ed Umberto.
Mattia sorride,ma allo stesso  nel vedere Danilo gli ritornano alla mente tutti i brutti ricordi legati a lui e chiude subito il telefono.
Lui ha spinto Lorenzo ad avvicinarsi a suo fratello,ma questo non significa che lo ritiene una brava persona,anzi.
Lo ha fatto solo per non vederlo soffrire e Lorenzo questo lo sa.
Lui si è affezionato molto a Mattia, è un suo punto riferimento ormai per questo hanno deciso di mantenere i rapporti anche una volta finito il programma.
Anche Mattia gli è affezionato e gli vuole molto bene.
Il loro rapporto è come quello che lui ha con Umberto che è tuttora un suo punto di riferimento.
"Tutto bene?"gli chiede Benedetta facendolo tornare alla realtà.
"Si. Mi ha scritto Lorenzo e mi ha detto che andato da Danilo inviandomi poi questa foto."
Riaccende il telefono e gliela fa vedere.
"Sono bellissimi,ma non scorderò mai quello che Danilo ha fatto a te e a Raimondo."
"Neanch'io."
Il suono del suo cellulare li interrompe.
È Christian...
"Ciao Chri."
"Ciao Matty. Come va?"
"Bene frate tu?"
"Bene.Bella la foto,ma non ti nascondo che vedere Danilo mi fa ancora male."
"Sei andato al punto eh. Comunque anche a me. Fa troppo male."
"Però hai fatto una grande cosa Matty. Hai riunito due fratelli."
"Andando contro me stesso Chri. Io sono felice che Lorenzo abbia seguito i miei consigli e che abbia visto Danilo,ma per me lui rimane una persona che mi ha fatto del male e che ha sparato ad una delle persone più importanti della mia vita!"
"Anche se da come mi hai detto nella lettera ha scritto delle belle parole?"
"Si. Io non cambio idea su di lui per una lettera frate. Ho fatto quello che ho fatto perchè Lorenzo soffriva troppo,non per altro."
"È questo che ti rende la persona meravigliosa che sei frate. Aiuti gli altri mettendo da parte te stesso. Lorenzo ti sarà riconoscente per sempre!"
"Ed io ne sono felice."
"Sai Matty,qualche possiamo vederci tutti insieme e far conoscere Lorenzo e Carlotta a Raimondo!"
"Si,sarebbe fantastico! A Raimondo farebbe tanto piacere!"
"Lo penso anch'io."
"Sai Chri,Amici sarà anche finito da pochi giorni,ma mi manchi già tantissimo frate!"
"Dillo a me frate! Mi manchi moltissimo e mi sembra tutto strano da quando sono tornato. 8 mesi a Roma,lontano da Bergamo,da casa,sono stati tanti. Nonostante venissimo ogni tanto eh."
"Era bellissimo averti qui e vederti ogni giorno. Ora,invece,siamo ritornati alle videochiamate."
"Già. Ma ci rivedremo presto frate."
"Promesso?"
"Promesso."
E con questa promessa si sorridono perchè uno fa bene al cuore dell'altro 💜🤍❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora