Famiglia Zenzola

138 5 2
                                    

Sono passati due anni e il piccolo Christian è cresciuto.
Cammina,parla quasi perfettamente e, purtroppo per Benedetta e Mattia, qualche guaio in più di quando era più piccolo lo combina.
Ma sa quando deve fare il bravo come oggi che Benedetta non sta particolarmente bene e Mattia non è a casa perchè è a fare una Masterclass a Foggia(inventata),mentre Giulia è andata a fare la spesa.
"Christian,tesoro?"
"Ci mamma?"
"Vieni qui."
Il bambino,che sta giocando sul tappeto in salotto,correre da Benedetta, che sta seduta sul divano e lo gli prende le mani.
"Tu sai che la mamma oggi non sta bene e che per questo la vedi andare un bagno spesso?"
"Ci,lo scio."
"Ecco. Tu devi fare il bravo e non farmi arrabbiare ok?"
"Ok,mamma. Faò il bavo."
Benedetta lo accarezza e gli bacia la fronte sorridendogli leggermente.
"Tornare a giocare adesso,su. Io ti controllo da qui."
Christian riprende a giocare e nel frattempo Benedetta si sdraia per sentire meno le nausee.
L'ultima volta che stava così aveva scoperto di aspettare di Christian e quindi le probabilità di una seconda gravidanza sono alte anche stavolta.
C'è da dire che lei e Mattia hanno continuato comunque ad avere la loro intimità nonostante Christian,tutto a va gonfie e desiderano allargare la famiglia,ma se accadesse adesso sarebbe un problema perchè lo spazio è poco e starebbero stretti,ma nulla è certo per ora.
Benedetta non ha ancora fatto il test perchè questa volta vuole fare le cose come si deve e  farlo con Mattia accanto a sè appena torna.
Non se la sente di riaffrontare tutto da sola come la prima volta.
Mattia deve esserci sin dall'inizio anche perchè è il suo fidanzato e gli aveva promesso che non gli avrebbe nascosto più nulla.
Così arrivata la sera...
"Eccomi cucciola."dice Mattia appena rientra a casa e dandole un bacio
"Come è andata a Foggia?"
"Tutto bene. È stato bellissimo! Vedere tutta questa gente che mi ama è emozionante e gratificante."
"Lo immagino amore mio."dice Benedetta stringendogli la mano
"Christian?"
"Dorme. È stato tutto il giorno iperattivo ed adesso è distrutto! Per fortuna che c'era Giulia!"esclama Benedetta ridendo
"Mia madre tiene a bada chiunque quando ci si mette!" esclama Mattia ridendo
"Puoi ben dirlo!"esclama Benedetta  "Benny quando vuoi possiamo farlo. Ti senti pronta?"le chiede Mattia
"Si,ma ho molta paura. Più che con Christian."dice Benedetta piangendo
"Ci sono io qui con te ed affronteremo tutto insieme. Saremo felici qualunque sia il risultato di questo test ok?"
"Ok,amore mio. Vado e ti chiamo appena ho finito."
"D'accordo."
Benedetta va in bagno e fa i test passo dopo passo. Come con Christian.
Quando ha finito chiama Mattia che entra subito in bagno ed aspettano i solito cinque minuti per il risultato.
Benedetta è abbastanza tesa,mentre Mattia sembra apparentemente tranquillo.
"Amore,noi volevamo allargare la famiglia giusto?"
"Certo. È quello che ci siamo sempre detti."
"Ma se adesso fosse presto? Insomma lo spazio non è molto e staremmo stretti."
"Si,questo è vero,ma ci penseremo qualora fossi incinta ok?"
La sveglia sul cellulare di Benedetta suona segno che ci siamo ... è ora.
Tirano un sospiro e Benedetta prende i test in cui in uno dei due sono segnate due linee rosse ... un chiaro e netto segnale,anzi una conferma.
"Sono due linee rosse Matty!"
"Il che significa che..."
"Che si. Sono di nuovo incinta!"
"E l'altro che dice?"
"Lo conferma amore mio "incinta di 6 settimane". Saremo genitori bis!"
Tra il riso e il pianto si danno un bacio e si abbracciano forte forte.
È totalmente inaspettato,ma in fondo anche voluto.
Certo dovranno valutare bene delle cose,ma nulla di irrisolvibile.
"Senti,vorrei dirlo alle nostre famiglie ai nostri amici in maniera un po' speciale. Magari quando si comincia a vedere."
"Quindi alla fine del terzo mese?"
"Si,esatto. Stavolta lo sapranno come si deve."
"E sarà così. Aspetteremo e intanto faremo accertamenti."dice Mattia toccandole il pancia
"Ti amo tanto Matty."
"Ti amo tanto anch'io Benny. Adesso andiamo da nostro figlio."
"Ok."
Una volta ricomposti escono dal bagno vanno in camera da Christian che sta leggendo un libretto con le figure.
"Ma che bel libro che stai leggendo amore!"gli dice Mattia baciandogli la fronte
"Senti Christian,mamma e papà devono dirti una cosa. Una cosa molto bella."dice Benedetta
"Coscia mamma?"chiede il piccolo
"Una cosa che riguarda la nostra famiglia tesoro."
"Senti,a te piacerebbe avere un fratellino o una sorellina con cui giocare amore?"gli chiede Mattia
"Ci papà."
"E se ti dicessi che lui o lei si trova già nella pancia della mamma? Proprio qui?"dice Benedetta toccandosi la pancia
Christian si avvicina a lei e le tocca la pancia cosa che commuove troppo Benedetta e Mattia che si asciugano le lacrime.
"Qui mamma?"
"Si,qui tesoro."dice Benedetta toccandogli la manina
Il piccolo da un bacino al suo fratellino o sorellina che sta dentro la pancia di Benedetta e anche lei e Mattia non si trattengono.
"Allora amore sei contento che avrai un fratellino o una sorellina?"gli chiede Mattia
"Ciii!"esclama Christian alzando le braccine tutto sorridente
Nella felicità il bambino cade su Mattia che lo stringe forte forte baciandolo.
"Ti mangio di baci! Amore di papà!"gli dice Mattia in maniera dolce e sorridendo
Per loro è stato un momento molto importante ed molto emozionante.
I mesi passano e i primi tre,quelli critici,Benedetta li ha superati alla grande.
Il pancino comincia a vedersi ed è ora che tutti sappiamo della loro dolce attesa.
Per questo organizzano una cena in un ristorante in riva al mare facendo scendere Christian,Kevin,Umberto,Raimondo e Francesca e la famiglia di Benedetta che adora tantissimo Mattia.
Questo evento avverrà tra tre giorni e Mattia ha tutto il tempo per farle una sorpresa che lei di certo non si aspetterà e che la colpirà ed emozionerà molto: la famosa proposta di matrimonio.
Così,quando Christian e Kevin scendono a Bari per primi,vanno in una gioielleria per prenderle l'anello.
"Matty tu sei sicuro che è arrivato il momento del grande passo?"gli chiede Christian
"Si,Chri sicurissimo. La amo tantissimo,è l'amore della mia vita ed è la madre di mio figlio. E poi..."
"E poi?"dice Kevin
Mattia sa che purtroppo anche con loro deve trattenersi fino alla cena e quindi sospirando devia il discorso.
"Niente. Piuttosto aiutatemi a scegliere l'anello."
"Tu ci nascondi qualcosa frate..."
"Non sei l'unico a pensarlo Chri."dice Kevin
"Ancora una parola e non sarete i miei testimoni. A voi la scelta."
"È una minaccia frate?"
"No,è un avvertimento. Quindi..."
Christian e Kevin,a quel punto,non dicono altro.
Eh bravo Mattia,ha trovato il modo di zittirli(😂🤣)!
"Che anello avevi in mente Matty?"chiede Kevin
"Non so Kev,qualcosa che la rappresenta senza avere un diamante chissà quanto grande."
"Ok. Mettiamoci alla ricerca allora."
Alla fine Mattia prende il diamantino classico,ma anche elegante.
Ritirata la custodia e pagato il tutto escono dal negozio.
Non sapendo come nasconderlo in casa decide di affidarlo alla persona più importante per lui: il suo frate.
No che Kevin non lo sia,anzi lui comprende perfettamente.
"Chri non perderlo mi raccomando."
"Tranquillo Matty. Lo custodirò con cura."
"Grazie frate."dice Mattia abbracciandolo
"E di che. Per te farei questo ed altro."
Dal quel momento il tempo passa in fretta e la sera della rivelazione arriva.
Benedetta mette un abito elegante ed un giacchina che copre il pancino che sporge.
Anche Mattia è molto elegante visto che dovrà fare una cosa molto importante.
E che dire del piccolo Christian....
È un principino con con i jeans e la sua camincettina e la sua giacchina!
Escono di casa e dopo poco arrivano al ristorante dopo tutti li aspettano e li salutano.
"Vi chiederete perchè questa sera siete tutti qui. Un motivo c'è ed oltre che essere bello è anche molto importante,soprattutto per me e Matty. Vado amore?"
"Vai cucciola."
Benedetta slaccia la giacchina che aveva su,la toglie e la passa a Mattia mettendo finalmente in mostra la sua seconda dolce attesa accarezzandosi il pancino sporgente con tanta commozione che c'è negli occhi Mattia come in quelli di tutti.
"Per noi è stato difficile tenerveli nascosto in questi tre mesi e mezzo,ma volevamo che lo sapeste in maniera speciale."
"Ed ora possiamo dirvelo: io e Benny diventeremo di nuovo genitori!"esclama Mattia felice ed commosso
Ad uno ad uno li abbracciano forte forte con tutta la felicità e la gioia che sento per loro ed il lieto evento.
"Ecco cosa ci nascondevi!"esclama Kevin ridendk
"Maledetto!"esclama Christian ridendo
"Scusate,ma potevo dirvelo. Non sapete quanto mi è costato."
Tutti e tre si abbracciano forte forte.
"Ma che scusa frate! Diventeremo zii bis cazzo! Zii bis!"
"E ne siete felice?"
"Di più Matty,di più!"dice Kevin
"Non hai idea!"esclama Christian
"Invece si. Sento la stessa cosa anch'io."
"Adesso però..."dice Kevin
Nel mentre Christian tira fuori la custodia e gliela da.
"Tocca a te frate."conclude la frase Christian
Mattia sospira ed annuisce sorridendo.
È teso,ma anche molto emozionato se non troppo.
Non è da tutti i giorni fare una proposta di matrimonio.
"Amore! Ecco dov'eri!"esclama Benedetta sorridente e dandogli un bacio
"Ehi cucciola. Tutto bene?"
"Benissimo. È stato tutto così perfetto,come ho sempre immaginato da quando abbiamo scoperto questo secondo figlio o seconda figlia."
"E il meglio deve ancora venire..."
Mattia invita tutti a sedersi,poi prende per mano Benedetta e la porta al centro della stanza che hanno prenotato per loro e le persone a loro care.
"Matty ti ricordo che sono incinta! Mi spieghi che succede?"dice Benedetta preoccupata
"Succede che tu sei arrivata in un momento difficile della mia vita e me l'ha completamente cambiata. Succede che grazie a te ho riaperto di nuovo il mio cuore e riesco ad amare di nuovo,che con il tuo amore sono rinato ed ho ricominciato a vivere dopo una delusione che mi ha distrutto,ma soprattutto che ho realizzato uno dei miei più grandi sogni ovvero quello creare una famiglia tutta mia rendendomi padre del nostro Christian e della creatura che è dentro di te e presto nascerà. Finalmente ho tutto ciò che voglio manca solo una cosa..."
"Cosa Matty?"
Mattia inginocchia ed apre la custodia davanti alla sua ragazza che non trattiene le lacrime con la mani sul viso,mentre gli altri guardano la scena sorridenti e commossi.
"Ma cosa...amore mio..."dice Benedetta con la voce rotta
"Non te lo aspettavi cucciola lo so."
"In effetti di no."dice Benny in lacrime
"Tu sei l'amore della mia vita e non riesco ad immaginarmi ogni singolo giorno senza di te al mio fianco,quindi ti chiedo,davanti alle persone a noi care che ci amano e chi ci voglio bene: Benedetta Vari mi vuoi sposare?"
Benedetta continua a piangere per la forte emozione e appena vede che riesce a parlare sospira e...
"Non ho parole per descrivere ciò che sei per me perchè non basterebbero,ma una cosa posso dirtela:che senza di te niente avrebbe senso per me, che sei l'amore della mia vita,che sei la persona che voglio sempre al mio fianco e che ti amo e amo i nostri figli,anche il secondo o la seconda sta ancora qui dentro di me,più di ogni altra cosa.
Quindi non posso fare altro che risponderti di SÌ. Io ti sposo Mattia Zenzola e voglio diventare tua moglie con tutta me stessa."dice Benedetta piangendo
Mattia sorridendo in lacrime toglie l'anello dalla custodia e lo infila al suo anulare sinistro,poi si alza e la bacia appassionatamente,mentre gli altri commossi applaudo e fanno il boato.
"Ti amo Benny."
"Ti amo Matty."
Un altro bacio,si abbracciano forte forte,mentre il piccolo Christian correre da loro tutto felice abbracciandoli poi dalla gambe.
Sentendolo Benedetta e Mattia lo guardano con il sorriso,poi Mattia lo prende in braccio e gli danno un bacino sulla guancia per poi darsene un altro.
"Allora amore,sei contento che mamma e papà si sposano?"gli chiede Mattia
"Ci,tato."dice il piccolo Christian
"Tanto quanto?"
"Cocì!!!"esclama il bambino aprendo le braccia
Benedetta e Mattia scoppiano a ridere e gli danno un altro bacino.
Sono davvero felici insieme e sono davvero una famiglia felice che presto di allargherà.
Una famiglia che diventerà ufficialmente la Famiglia Zenzola ❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora