Crisi

102 3 1
                                    

Sarà un capitolo un po' brutto e forte lo so,ma ho in mente di scriverlo da un po'.
Mi raccomando se dovete commentare senza insulti.
Buona lettura 😘😉
________

È un giorno come tanti altri e mentre Mattia è impegnato ad insegnare ad Amici,Benedetta è a casa con i bambini e,mentre loro giocano tranquillamente in salotto,fa i mestieri soliti della mattina.
Non appena si siede sul divano vicino a loro sfinita il suo cellulare suona.
Lei pensa subito che sia Mattia,suo marito,ma invece no ... non è lo è.
Sullo schermo appare un numero che lei ha cancellato da tempo,ma che ormai riconosce.
È Simone,il suo ex...
"Che vuoi?"
"Ciao anche a te Benny."
"Saltiamo i convenevoli e vediamo al dunque. Perchè mi hai chiamata?"gli dice Benedetta nervosa,ma allo stesso tempo preoccupata
"Voglio vederti."
"No,non è possibile. Sono felicimente innamorata,felicemente sposata e ho anche due figli dall'amore della mia vita."
"Lo so,ma è importante."
"Senti,non so cosa tu voglia da me,ma la risposta è sempre la stessa...no!"
"Benny non voglio riconquistarti,ma voglio solo fare una chiacchera tra amici. Tutto qui."
"Amici? Non ci sei stato nessun momento bello o brutto che sia della mia vita e non ci sentiamo mai! Qui no tesoro bello,noi non siamo amici. Ti saluto."
"Aspetta! Ok,è vero siamo semplici conoscenti da quando ci siamo lasciati,ma ti prego ho bisogno di vederti."
Benedetta a sto punto ci pensa su un attimo sospirando e decide di accettare senza però dirlo a Mattia.
È già troppo impegnato con la preparazione della finale di Amici e non vuole distrarlo.
"Dove e quando." gli dice soltanto Benny
Sa che sta facendo una cosa sbagliata,soprattutto nei confronti di Matty,ma deve assolutamente sapere che cosa vuole da lei il suo ex.
Così quel pomeriggio Benedetta affida i bambini a Francesca e Raimondo che non sono molto entusiasti di quello che vuole fare,anzi non lo sono per niente!
"Benny quello che stai facendo è grosso errore e lo sai bene!"esclama Francesca
"Lo so Fra,ma devo farlo! Devo assolutamente sapere cos'ha da dirmi o mi rimarrà il tarlo in testa e sarebbe un tormento!"
"E a Matty non pensi eh!?"esclama Raimondo arrabbiato
"Certo che ci penso!"
"Eppure vuoi vedere il tuo ex lo stesso! Sai quanto voglio bene a Matty e se gli farai del male io non te lo perdonerò mai! Sappilo Benny!"
Raimondo con Mattia è molto protettivo  e non vuole che gli sia fatto del male anche perchè ha sofferto già abbastanza per amore e non vuole che riaccada di nuovo.
Non vuole vederlo soffrire un'altra volta per nessuna ragione al mondo!
"Puoi state tranquillo perchè questo non accadrà mai! Amo Matty Raimondo! Lo amo con tutto me stessa!"
"E gli fai una cosa del genere!?"
"Lo so che è difficile da capire..."
"Si,lo è eccome!"
"Calmati amore."gli dice Francesca
Vedendo suo marito nervoso gli accarezza la spalla e Raimondo sospira toccandole la mano.
Deve darsi una calmati anche perchè ci sono i bambini in casa.
"Sto per chiedervi una cosa che vi farà molto male,soprattutto a te Raimondo..."
Raimondo capisce tutto senza che lei vada oltre e tirando un altro sospiro cerca di stare calmo anche se la rabbia è a 1000.
"No,non chiedermi di non dirglielo Benny perchè non posso. Me lo hai già chiesto quando eri incinta Christian e sai quanto fatica ho fatto!"
"Si,lo so..."
"Dopo la litigata che abbiamo avuto ad Amici ho promesso,ho giurato a me stesso che non mai e poi mai avrei nascosto altre cose a Matty,ed intendo mantenere questo proposito,questa promessa,m spiace. Io tengo moltissimo a Matty ... è come un figlio per me."dice Raimondo con la voce incrinata e gli occhi lucidi
Benedetta capisce che gli sta chiedendo troppo e quindi non va avanti con il suo discorso.
"Ok Raimondo,non ti chiederò di farlo. È giusto così perchè so che se anche se lo facevi tu glielo diresti comunque."
"Si,esatto,ma voglio che tu sappia che se ti parlo così Benny è perchè ti voglio bene."
"Anch'io Raimondo. Adesso vado."
Benedetta saluta i bambini e va via recando al luogo dell'incontro con Simone che la sta aspettando.
"Ciao."lo saluta freddamente Benedetta
"Ciao Benny. Vieni,siediti."
Benedetta si siede in attesa di sapere questa cosa così importante che deve dirle.
"Allora? Cosa devi dirmi?"
"Volevo solo rivederti. Mi sei mancata in questi anni."
"Mi hai fatta venire solo per questo!? Ho lasciato i miei figli ai miei vicini,nonché carissimi amici,per sentirmi queste cose!? Pensavo fosse più importante!"
"Beh,cosa c'è di più importante di dirti questo di dirti che sei sempre bellissima,che non sei cambiata affatto e che non ti ho mai dimenticata!"
Simone la bacia,ma lei rimane immobile senza muovere un muscolo anche se involontariamente chiude gli occhi.
Quando si staccano Benedetta nota che Mattia,avvisato da Raimondo e lì fuori e ha visto tutto in lacrime.
Sconvolta e piena di rabbia tira uno schiaffo a Simone.
Come ha potuto fare una cosa del genere!
"Non ti permettere mai più hai capito! Io ti ho dimenticato e mi sono rifatta una vita! Una vita di cui tu non fai parte!"
"Scusa,è che avevo voglia di farlo."
"E sai cosa ho voglia di fare io? Di tirarti un altro ceffone! Ed adesso devo andare a parlare con mio marito,con il ragazzo che amo e non voglio vederti mai più!"
Si alza e più veloce che può esce dal bar per parlare con Mattia,ma lui ha già azionato il motore ed è andato via sconvolto senza neanche degnarle di uno sguardo.
"Matty!"esclama Benedetta in lacrime,ma lui è già lontano
Così Benedetta prende la sua auto e torna a casa dove è appunto diretto Mattia e cerca di raggiungerlo.
Quando arriva vede che,piangendo,sta facendo un borsone in fretta e furia.
"Matty che stai facendo?"
"Ho bisogno di andare via per qualche giorno dopo lo schifo che ho visto!"
"Non è come pensi!"
"Ah no!?"
"No! E se mi lasciassi spiegare..."
"Spiegarmi cosa? Che hai visto il tuo ex senza dirmelo e vi siete baciati?"
"Lui mi ha baciata,io non mi sono mossa neanche di un millimetro! Anzi sai cosa ho fatto?"
"Che cosa?"
"Gli ho tirato uno schiaffo."
"Ma questo non mi fa togliere dalla testa quell'immagine di te insieme a quel coglione di Simone!"
"Lo so amore mio lo so,ma..."
Benny fa per avvolgergli la vita,ma lui la evita e si stacca.
"Lasciami."
"Matty per me lui non significa niente! Io amo solo te! Sei tu la persona che voglio al mio fianco!"
"E allora perchè hai accettato di vederlo a mia insaputa! Ha dovuto dirmelo Raimondo!"
"Ti ricordo che nemmeno tu mi hai detto del messaggio di Maddalena e ha dovuto dirmelo Chri!"
"Per favore non tirare fuori cose passate Benny!"
"Ok,va bene. Hai ragione scusa."
Mattia sospira senza dire nulla e continua a fare il borsone.
"Comunque sapevo che Raimondo lo avrebbe fatto. Mi aveva avvisata."
"Da te non mi aspettavo questo. Non mi aspettavo che mi tradissi!"esclama Mattia in lacrime
"Io non ti ho tradito! Ha fatto tutto lui ed io neanche ci sono stata come ti ho detto. Devi credermi Matty!"
Benedetta lo abbraccia dal dietro,ma Mattia rimane immobile.
"Vi siete visti altre volte Benny?"
"No,no! Come puoi solo pensarlo!"
"Io non so più cosa pensare ormai."dice Mattia prendendo il borsone
"Non andartene ti prego."
"Mi dispiace Benny. Per quanto ti ami anch'io non riesco a stare qui con te."
"Ma..."
"Voglio stare da solo. Lasciami andare ti prego."
Mattia in lacrime lascia la loro a casa nonostante Benedetta gli avesse implorato più volte di non farlo,ma per lui ora come ora è impossibile stare sotto il suo stesso tetto.
Non ha voluto neanche dirle dove andava,ma Benedetta lo sapeva già.
Prima di andare via Mattia si ferma da Raimondo che cerca di confortarlo semplicemente stringendolo tra le sue braccia ed accarezzandolo.
"Grazie per avermelo detto Raimondo."
"Dovevo Matty. Non riesco a nasconderti le cose. È più forte di me."
"Almeno tu sei stato sincero."dice Mattia tirando su con il naso e gli occhi rossi
"Mi fa male vederti così..."
"Raimondo io non voglio porre fine al nostro matrimonio. Io la amo!"esclama Mattia in lacrime
"Lo so Matty e so che sei talmente buono che passerai sopra tutto. Anzi ne sono convinto."
Mattia a quelle parole sospira sorridendogli leggermente e appoggia la testa sulla sua spalla come è solito da fare ormai da anni,mentre Raimondo gli bacia i capelli.
"Che farai adesso?"
"Vado a Bergamo,da Chri."
"E lui lo sa?"
"No e so a cosa stai pensando Raimondo."
"Non puoi andare lì senza avvisarlo Matty!"
"Ma cosi mi chiederebbe il perchè e non ho voglia di parlargliene al telefono."
"Giusto. Ok pollo biondo,se questo ti fa stare bene ed è quello che vuoi vai pure dal pollo moro."gli dice Raimondo sorridendo
Anche Mattia sorride a sentire che Raimondo li chiama ancora in quel modo a distanza.
"Si,è quello che voglio ed è quello che mi fa stare bene. Oltre che stare qui a parlare con te ovviamente."
Mattia lo abbraccia forte forte e Raimondo ovviamente ricambia.
"Tu puoi venire qui a parlare con me e puoi chiamarmi quando vuoi."
"Grazie Raimondo. Adesso vado."
Mattia riabbraccia Raimondo esce dal palazzo e si reca alla stazione dove prende un biglietto diretto per Bergamo.
Fortunatamente il treno sarebbe arrivato da lì a poco e sarebbe arrivato da Chri,dal suo frate prima di sera.
Arrivato alla stazione di Bergamo prende un taxi che lo porta a casa del suo frate dove scendere dopo pochi minuti.
Un volta sulla porta suona il campanello e dopo poco sente la chiave girarsi,la porta aprirsi e Christian è davanti.
"Matty."gli dice Christian con il suo solito sorriso
"Ciao Chri."dice Mattia con la voce rotta
"Che succede? Stai bene?"
"No,per niente,ma non chiedermi niente. Ho solo bisogno di un tuo abbraccio frate."
Christian annuisce e senza dire niente allunga le braccia tra le quali Mattia letteralmente si butta.
Si stringono forte forte e Christian lascia sfogare il suo frate senza chiedersi cosa è successo perchè sa che dà li a poco lo avrebbe saputo.
_____

To be continued...
Il secondo arriva presto! Si chiamerà "Risolto" 😉😘

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora