La Forza Della Famiglia

101 2 2
                                    

Christian è ancora da Mattia e Benedetta.
Hanno appena finito di cenare con Raimondo,Francesca e Jasmine.
A fine serata,una volta andati via loro e messi i bambini a dormi,tra un passaggio di una stoviglia e l'altra da mettere a lavare, fanno quattro chiacchiere.
"Avete notato che aria strana tirava tra Raimondo e Francesca?"dice Christian
"Si,tesissima! Come una corda di violino."dice Benedetta
"Chissà cosa è successo.Magari hanno  litigato. Succede spesso nelle coppie sposate."
Benedetta lo squadra e per evitare che succeda il casino anche tra di loro,Mattia aggiusta il tiro (come si suol dire).
"Non nella nostra ovviamente. Anche perchè noi litighiamo di rado ultimamente."
"Ecco,appunto. E avremmo litigato anche adesso davanti a Chri se non avessi precisato amore."
"Ed era proprio questo che volevo evitare cucciola."dice Mattia dandole un bacio
"Comunque qualcosa è successa tra quei due."dice Benedetta
"Si,ma qualunque cosa sia non dobbiamo metterci in mezzo perchè non sono affari loro. Tra moglie e marito non bisogna mai metterci il dito."dice Christian
"Giusto. Cucciola passami l'ultimo piatto."
"Ecco amore. Il liquido è già dentro?"
"Si. Adesso chiudo ed aziono."
Qualche minuto di silenzio per sistemare tutto poi si dirigono in salotto.
"Piuttosto occupiamoci di Kevin."dice Mattia una volta seduti sul divano.
"Si,ma come?"
"Quando era qui l'altro giorno ho preso il numero di Simone..."
"Matty,non avrai mica rubato il telefono a Kevin spero!"dice Benedetta
"Ma no,figurati. Era appoggiato sul pavimento,ho sbirciato nella sua rubrica e trascinado l'elenco ho preso il suo numero."
"Ok,va bene. Lui non se ne è accorto immagino."
"No,per fortuna. Altrimenti mi avrebbe chiesto che cosa ne volessi fare e mi avrebbe ammazzato."
Per Christian e Benedetta è bastato un secondo per capire il piano che ha in mente Mattia e non ne sono molto entusiasti,anzi.
"Vuoi chiamarlo vero?"chiede Christian
"Si Chri. Voglio chiedergli di incontrarmi."
"Ma sei diventato matto! Vuoi farti odiare ancora di più?"
"Chri non ha tutti torti. Non so se è buona idea amore. Simone non può neanche vederti!"
"Si,lo so,ma devo provarci! Devo tentare ... per Kevin. Ditemi che mi sosterrete!"
Christian e Benedetta si guardando e all'istante sono d'accordo su cosa fare...
"Ok,va bene tentar non nuoce."dice Benedetta
"Ma se ti dovessi incontrare con lui noi   verremo con te."dice Christian
"No,non voglio coinvolgervi!"
"Lo hai già fatto parlandocene quindi..."dice Benedetta
Mattia sorridendo sospira e si arrende perchè sa che contro sua moglie e suo fratello non può fare nulla (🤣😂).
"Quando mia moglie e mio fratello si mettono  in testa una cosa non si può dire di no a quanto a pare. Va bene,d'accordo verrete con me. Può darsi noi tre insieme funzioniamo di più che io da solo."
"Ci puoi contare."dice Christian sicuro
"Quando lo chiami amore?"
"Domani mattina cucciola. Prima lo faccio meglio è."
"Concordo con te."dice Benedetta baciandolo
Così la mattina dopo,prima di pranzo,prende il telefono,cerca il numero di Simone e lo chiama.
Simone è  casa e vedendo il suo cellulare che squilla,dal canto suo, all'inizio tentenna perchè non sa chi è,ma poi trascina la cornetta verde perchè è curioso di sapere a chi appartiene il numero.
"Si,pronto?"
"Sono Mattia."
A quelle due parole segue un attimo di silenzio.
Simone si chiede cosa volesse Mattia da lui e alla fine riesce a trovare una risposta plausibile: Kevin gli ha parlato e sa tutto della loro discussione.
"Mattia?"
"So magari non ti aspettavi una mia chiamata..."continua Mattia
"In effetti no e non so neanche come tu abbia avuto il mio numero,ma poco importa. Comunque,cosa vuoi?"
"Vorrei vederti se per te va bene."
"E perchè mai dovrei accettare?"
"Per una sola ragione che è importante per tutti e due: Kevin. Se davvero gli vuoi bene come dici concedimi questo incontro. Se poi non vorrai più vedermi se liberissimo di farlo."
Simone sospira,ci pensa su qualche secondo,poi...
"Ok,va bene Mattia. Dove e quando?"
"Hai fatto la scelta giusta. Ora ti dico tutto."
Una volta che si sono messi d'accordo chiudono la chiamata e Mattia informa Benedetta e Christian che si dicono pronti a questo incontro e dirgli la loro opinione guardandolo negli occhi.
Anche Mattia è dello stesso avviso e vede l'ora di dirgli tutto ciò che pensa dritto in faccia.
Così,dopo aver aspettato impazientemente l'ora dell'incontro e aver lasciato i gemelli con Giulia e Francesco,che sono saliti a trovarli nel frattempo,e il piccolo Christian e Nicole da Raimondo,prendo la macchina e vanno a raggiungere Simone al luogo stabilito.
"Ciao Simone."lo saluta Mattia
Il ragazzo si gira e vedendo che non è da solo si innervosisce.
"E loro cosa ci fanno qui? Pensavo fossi da solo!"
"Primo abbassa i toni e secondo loro,come li chiami tu,sono mio fratello Christian e mia moglie Benedetta. Cerca di portargli rispetto e visto che ci sei portane anche a me."
Simone non ribatte e sospirando va dritto al sodo.
"Cosa dovete dirmi?"
"Che il tuo comportamento con Kevin è sbagliato! Non puoi allontanarti da lui solo perchè è anche amico di Matty!"esclama Benedetta
"Che altro potevo fare! E poi è stato lui ha dirmi che se le cose continuano così è meglio prendere strade diverse."
"Non è esattamente cosi. Lui ti ha dato una possibilità ovvero quella di accettare Matty e continuare il vostro rapporto oppure come dici tu prendere strade diverse. Lui ci sta male Simone,molto male."dice Christian
"È perchè io no? Kevin considera più lui che me!"
"Questo non è vero! Kevin tiene a tutti a due allo stesso modo!"esclama Mattia
"Non voglio essere al tuo stesso livello."
"Si può sapere che ti ho fatto?"
"Mi stai portando via il migliore amico. Ecco cosa hai fatto!"
"Io non ti sto portando via un bel niente! E avessi un briciolo di umiltà,di buon senso lo capiresti! Io non sono una minaccia per te e per la vostra amicizia Simone ... non lo sono mai stato. Devi credermi."
"Perchè dovrei fidarmi di te!?"
"Perchè so quanto è importante la vostra amicizia per Kevin ... quanto sei importante tu."
Simone sospira di nuovo senza ribattere,mentre i suoi occhi si fanno lucidi.
"Senti Kevin lascia che ti dica una cosa: quando eravamo in casetta io sono stata una di quelle che parlava dietro a Matty oltretutto con la sua ex,Maddalena,nonostante fossi la sua patner di ballo. Ho detto cose che non voglio nè ricordarmi nè ripere,ma credimi che appena hanno mostrato la clip e mi sono rivista,risentita e ho visto Matty piangere volevo seppellirmi dalla vergogna.
Ero disperata per la figuraccia appena fatta,stavo male dentro e mi sono pentita Simone,mi sono pentita tutto.
Matty non se lo meritava e ho voluto subito chiarire con lui perchè mi sono resa conto di aver fatto la cazzata del secolo."
"E poi Benedetta? Hai cambiato idea su di lui?"
"Si,giorno dopo giorno senza mai tornare indietro.Matty è una persona splendida,è dolce,gentile,ma soprattutto affidabile,altruista e sincera che mette se stesso prima degli altri ed è per questo lo amo follemente. Solo gli stupidi non cambiano idea sulle persone Simone e se fossi stata stupida sarei rimasta con il mio ex, non l'avrei sposato e non ci avrei fatto quattro figli che lo adorano. Per loro è un padre straordinario e per me un marito meraviglioso che mi ama per quello e per come sono nonostante tutto. Non c'è niente che conta più di questo per me."conclude Benedetta commossa
Mattia le sorride commosso e anche Simone lo è nel sentire il discorso,le parole di Benedetta.
"Hai detto delle belle parole Benedetta."dice Simone asciugandosi le lacrime
"Perchè le penso e vengono dal mio cuore. Matty non è la persona che pensi tu. E ti dirò di più: quando nostro figlio Christian stava precipitando in dirupo,Matty era pronto a scendere da solo per salvarlo. Questo dimostra la grande e bella persona che è."
"Posso confermartelo anch'io. Matty è quella persona che appena la conosci ti entra dentro senza uscirne più ed è quella persona che non puoi fare di averla nella tua vita. Io e lui abbiamo condiviso di tutto dalle gioie ai dolori e siamo fratelli dal primo giorno Simone. Ci siamo fatti un tatuaggio insieme e ci sosteniamo in ogni cosa che facciamo. Siamo veramente uno parte dell'altro e ci vogliamo un bene infinito. Non ti nascondo che i primi giorni che era con Kevin ho provato quello che provi tu,ma poi ho visto il bene che faceva e fa a Matty e l'ho conosciuto meglio qua fuori. Kevin è un ragazzo d'oro ed ho cambiato completamente idea su di lui,anzi ti dirò di più:siamo diventati grandi amici. Ti consiglio farlo anche tu di dare una possibilità a Matty per conoscervi meglio e sono sicuro che cambieresti subito idea."
"Dici Christian?"
"Dico Simone. Questo tuo atteggiamento aggressivo ed ostile non serve a niente perchè Matty non ti ha fatto niente. Ed un'ultima cosa,ma non meno importante,non lasciarti scappare una persona come Kevin o meglio non far si che il vostro rapporto finisca perché vi volete veramente bene. Te ne pentiresti."
Simone li guarda tutti e tre e mentre pensa a tutto ciò che gli hanno detto fa una domanda a Mattia:
"Quindi non hai intenzione di portarmi via Kevin?"
"No e non ne ho mai avuto l'intenzione.Kevin è uno dei miei migliori amici ed io uno dei suoi perchè giustamente ci sei anche tu e questo non cambierà mai. Non siamo in sfida Simone,nella sua vita non c'è posto per uno solo di noi,ma per entrambi."
"Ti ho giudicato male. Sei un ragazzo dal cuore grande Mattia e Kevin ha fatto bene ad appoggiarsi su di te. Se non c'eri tu sarebbe impazzito in casetta. Sei fondamentale per lui e lo sarai sempre come lo sono io e preso dalla gelosia non l'ho capito,non subito almeno. Ti chiedo di accettare le mie scuse."dice Simone porgendogli la mano
Mattia non la prende nè la stringe,anzi con il sorriso lo abbraccia sorprendendolo e viene ricambiato.
"Scuse accettate. Adesso chiama Kevin e fate pace ok?"
"Ok. Poi ti faccio sapere,anche se so già che Kevin lo farà prima di me."dice Simone ridendo
"Probabile. Comunque se me lo faresti sapere anche tu mi farebbe piacere."
"D'accordo. Grazie per questo incontro ragazzi,è stato veramente piacevole ed interessante. Mi avete detto cose stupende,ma soprattutto mi avete fatto capire che stavo sbagliando. Quindi,vi ripeto,grazie."
Felici dell'ottimo risultato ottenuto con Simone lo salutano e tornano a casa di Mattia e Benedetta,ma appena arrivano davanti al palazzo trovano una spiacevole sorpresa:
Francesca con i bagagli che lascia l'appartamento in cui viveva con Raimondo e Jasmine.
Sapevano che le cose non andavano bene,ma non fino a questo punto.
"Qui la cosa si fa seria."dice Benedetta
"Altroché cucciola. Dobbiamo andare da Raimondo."dice Matty
"Frate sicuro che è buona idea?"
"Si frate,sicuro. È il nostro maestro e dobbiamo per lo meno stargli vicino. "
"Senza impicciarci troppo e stando al nostro posto ovviamente."aggiunge Benedetta
"Va bene,andiamo da lui tanto dobbiamo prendere i bambini e portarli a casa."
"Infatti. Forza saliamo."
Entrano,prendono l'ascensore e vanno Raimondo dove trovano la porta aperta e lui seduto sul divano con il morale a pezzi.
"Raimondo,ma che è successo? Abbiamo visto giù Francesca che se ne andava via con le valigie!"gli chiede Mattia
"È finita Matty. Questo è successo."
"Che significa che è finita?"chiede Christian
"Che non ci capiamo più Chri e che prendere due strade diverse ci è sembrata la decisione giusta.Tutto qui."⁹
"Possiamo fare qualcosa?"chiede Benedetta
"No,grazie ragazzi."
"Sicuro?"
"Sicuro. I bambini sono cameretta con Jasmine."
"Ok. Amore vado io da loro,tu resta qui con lui con Chri."
"Va bene cucciola. E non vestirli per andare via. Restiamo qui a cena."dice Mattia
"D'accordo."
"Ragazzi, davvero,non è necessario."dice Raimondo
"Invece si. E stasera dormo qui. Senza ma e senza se. Non devi restare solo."dice Christian
"Va bene,d'accordo. Non mi oppongo più. Siete delle cape toste!"esclama Raimondo sorridendo
"Puoi ben dirlo. Tu ci sei sempre stato per noi ed giusto che ora ci siamo noi per te."
"Ben detto frate. Scusate."dice Mattia sentendo il suo telefono vibrare
È Simone e gli ha scritto come promesso.
"Ciao Matty.Io Kevin abbiamo parlato e abbiamo fatto pace. Ancora grazie,a tutti e tre. Ci vediamo presto. Simone😉😊"
Mattia tira un sospiro di sollievo perchè ovviamente ne è molto contento,anzi felice.
"Dal tuo sorriso intuisco che Simone che Kevin hanno fatto pace."dice Christian
"Si,è così."
"Menomale. Amore i bambini giocano tranquilli. Adesso salgo un attimo dai tuoi e torno."
"Ok cucciola."
Un bacio e Benedetta si dirige di sopra,al loro appartamento.
Nel frattempo gli ha scritto anche Kevin:
"Ecco a cosa ti serviva il numero di Simone! Credevi che non ne fossi accorto!? Ed invece si! Dovrei ammazzarti aver fatto tutto a mia insaputa ed invece ti ringrazio,anzi vi ringrazio. Simone mi ha chiamato e dopo una lunga chiacchierata abbiamo chiarito e fatto pace. Non sopportavamo l'idea di doverci perdere ed inoltre mi ha raccontato tutto e che dire se non che siete stati grandi!  Quindi grazie,grazie ancora grazie. Ho ritrovato il mio migliore amico di sempre e siamo più forti e più uniti di prima. Ti voglio e vi voglio bene. Kev 😘💚"
"È Kevin?"
"Si Chri. Direi che la nostra missione è stata più che compiuta!"
"Ottimo!"
Fanno il loro ormai abitudinario rito con le braccia e le mani con tanto di abbraccio,poi si risiedono.
"Missione più che compiuta? Mi spiegate?"dice Raimondo sorridendo,ma con sorriso triste
"È una lunga storia,ma dato che abbiamo tutta la sera ti racconteremo tutto."dice Mattia
"Grazie,almeno non penso alla mia situazione sentimentale."
"Ma è così grave Raimondo?"chiede Christian
"Si Chri,lo è. Quando si è accusati di cose non vere,immaginate bene quali,e quando dall'altra parte non c'è più fiducia, non su vogliono sentire ragioni,nonostante si ribadisca più volte che quelle cose non le si abbia fatte e che sta ascoltando le persone sbagliate,è meglio non perdere tempo e separarsi. È inutile continuare quando le cose non vanno più altrimenti ci si fa del male."
Mentre Raimondo spiega a grandi linee la situazione con Francesca,Benedetta scende con i gemelli.
Lei tiene Aurora e passa Francesco a Mattia  ascoltando tutto.
"E questa è la vostra situazione."dice Mattia
"Esatto Matty."
"Ci dispiace tanto e parlo a nome di tutti."dice Christian
"Si,è veramente un peccato che vi siate separati così. Non si può fare più nulla vero?"dice Benedetta
"No,Benny. Ma è giusto così."
"Lo dici per autoconvincerti,ma ti conosciamo Raimondo e sappiamo che non è questo quello che volevi."
"Anche se fosse lo devo accettare Benny. È finita."
"Si,si vede però ci stai davvero male."dice Mattia
"E come devo stare Matty. Io la amo e non posso smettere di farlo così,di punto in bianco. Il sentimento è ancora forte e non posso farci nulla "dice Raimondo con la voce rotta
Mattia passa Francesco a Christian,si alza ed abbraccia Raimondo fortissimo per trasmettergli tutto il suo affetto,tutto il bene che gli vuole e tutta la sua forza.
"Jasmine come l'ha presa?"gli chiede Benedetta quando si staccano
"Ci è abituata. Non è la prima volta che ci separiamo. Le abbiamo comunque rassicurato che sia io che sua madre le vorremo sempre bene e che per lei ci saremo sempre."
"Avete fatto bene. Adesso cerca di pensarci perchè ci siamo noi qui con te."dice Mattia riabbracciandolo
"E passeremo tutti insieme una bella serata."dice Benedetta
"Ci divertiremo vedrai."dice Christian
"Come farei senza di voi. Vi voglio bene ragazzi."
"Anche noi lo sai. Vuoi tenere in braccio i gemelli?"gli chiede Benedetta
"Certo,perchè no."dice Raimondo asciugandosi il viso e sorridendo
Benedetta e Christian glieli porgono delicatamente assicurandosi che Raimondo li tenga ben saldi,poi Benedetta va vicino a Mattia e Christian vicino a Raimondo che li bacia e li accarezza.
"Sono così belli e così tranquilli."
"Si,io e Benny siamo molto fortunati."dice Mattia
"Grazie per essere tutti qui."
"Non devi ringraziarci,siamo una famiglia e nei momenti difficili la famiglia resta sempre unita."dice Benedetta
"Come abbiamo aiutato Kevin aiuteremo te."dice Mattia
"Puoi starne certo."dice Christian
Raimondo è commosso da tutto perchè si è reso conto che hanno ragione e che è proprio in questo che consiste la vera forza della famiglia 👨‍👩‍👧‍👦❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora