Dove Tutto Ebbe Inizio

131 2 0
                                    

Terminate le vacanze è tempo di pensare ai progetti lavorativi.
Benedetta resterà a casa a fare la mamma a tempo pieno,mentre per Mattia c'è una grande sorpresa che lo aspetta.
Infatti un pomeriggio...
"Pronto?"
"Ciao Matty!"
Quella voce gli è così familiare che Mattia la riconoscerebbe ovunque!
"Maria! Che piacere sentirti! Come stai?"
"Bene,grazie! Tu,Benedetta e i bambini? Tutto a posto?"
"Si si,tutto bene! Ancora non ci credo che mi hai chiamato e che parlando con te dopo quattro anni! Un'emozione pazzesca!"
"E lo sarà anche quello che sto per dirti..."
"Ah si? E sarebbe?"
"Sarai uno dei professionisti di questa edizione di Amici insieme a Christian e Kevin."
"Dici davvero?"chiede Mattia emozionato e commosso
"Si,certo! Quando vuoi passa per il contratto insieme agli altri due moschettieri ok?"
"Va bene. Dopo li sento e vediamo."
"Perfetto. Avevo chiesto anche a Nunzio,ma non poteva per impegni. lavorativi."
"Ci sta. Maria?"
"Si?"
"Raimondo ci sarà?"
"Purtroppo no. Lo sai che dopo di te ha deciso di non farsi più riconfermare come professore. Ha già adempiuto al suo compito e ha raggiunto il suo obiettivo che era quello di farti vicere. Non desiderava altro."
"Si,lo so. Quindi non lo vedrò..."
"No,ma è comunque presente nella tua vita di tutto giorni."
"Quello si,sempre. Ogni giorno."
"Ed è importante!"
"Certo. È che pensavo che essendoci noi tre magari poteva ripensarci. Ma va bene così. E per quanto riguarda Benny?"dice Mattia sospirando
"Le potrà venire come ospite se vuole. Ci direte quando volete esibirvi in coppia e organizziamo tutto!"
"Fantastico. Dopo glielo dico."
"Papà,mi aiuti?"
Il piccolo Christian interrompe la conversazione venendo da Mattia con puzzle disney in mano.
"Certo amore. Metteti al tavolo e incomincia a farlo che adesso arrivo ok?"
"Va bene."
"Bravo il mio campione!"esclama Mattia accarezzandogli i capelli e dandogli un bacino.
Poi toglie la mano dal cellulare e torna a parlare con Maria.
"Eccomi Maria,scusa l'interruzione."
"Tranquillo. Era Christian vero? Ho sentito la vocina."
"Si,era lui. Allora ci vediamo presto!"
"Si,ci vediamo presto Mattia. Ciao!"
"Ciao Maria!"
Chiusa la chiamata raggiunge il suo bambino ed insieme fanno il puzzle.
Mentre sono intenti ad unire i pezzi li raggiungono anche Nicole e Benedetta.
"Achio!"esclama la piccola
"Certo,vieni tesoro. In braccio a papà!"esclama Mattia
La solleva,la mette sulle sue ginocchia e la bambina comincia a fare il puzzle insieme al suo fratellino.
"Allora Matty? Cosa ti ha detto Maria?"gli chiede Benedetta
"Mi ha offerto un contratto come professionista ad Amici Benny."
"Ed hai accettato immagino?"gli chiede sorridendo
"Si,non potevo non farlo! E poi ci saranno anche Chri e Kevin! Meglio di così!"
"È meraviglioso! Sono felicissima per te amore mio!"
"Grazie cucciola."dice Mattia sorridendole
Benedetta si sporge e si danno un bacino con i bambini che sono concentratissimi nel fare puzzle.
"Ti ha detto altro?"
"Che Raimondo non ci sarà neanche quest'anno..."
"Ti spiace vero?"
"Molto,ma in compenso tu potrai essere ospite qualora decidessimo di ballare in coppia in qualche puntata. Maria ha detto di farglielo sapere e quando sarà ci organizziamo."
"Non vedo l'ora di tornare a ballare con te Matty."
"Anch'io Benny. Mi manca tanto."
"Non dirlo a me. Dovremo solo vedere quando tua madre può salire ad aiutarci."
"Giusto."
Arrivata la sera decide di scendere da Raimondo e di parlargliene a quattrocchi come si suol dire.
Vuole dirglielo di persone di questo lavoro e di questo ritorno in famiglia.
Appena arriva alla porta suona al campanello ed aspetta.
"Ciao Matty!"esclama Francesca aprendogli la porta con il sorriso
"Ciao Fra. Raimondo è in casa? Vorrei parlargli."
"Si,vieni,entra! Te lo chiamo subito,intanto fa come se fossi a casa tua."
"Grazie."
Mattia entra in casa e siede sul divano insieme a Jasmine che sta guardando la Tv.
"We Matty!"esclama Raimondo con il sorriso
"Ciao Raimondo!"esclama Mattia alzandosi ed abbracciandolo anche con il sorriso.
Dopodichè si siedono sul divano,mentre Jasmine continua a guardare la Tv.
"Francesca mi ha detto che vuoi parlarmi."
"Si,esatto."
"Dimmi tutto. Che succede?"
"Mi ha chiamato Maria e mi ha offerto un contratto come professionista ad Amici insieme a Chri e Kevin."
"Ma è grandioso!"
"Si,lo è. Solo che..."
"Solo che?"
"Tu non ci sarai e questo mi rattrista un po'. Per me non sarà un vero ritorno senza averti lì,anzi mi farà strano."
"Lo so,ma potrai sempre raccontarmi tutto una volta che torni a casa e darti qualche consiglio."
"Si,ma questo non cambia il fatto che non ci sarai e che quando entrerò in quella sala non potrò fare a meno di pensare a te,alle nostre lezioni insomma che di pensare a noi e a quanto mi mancherai."
"Ne abbiamo passati di momenti in quelle quattro mura. Sia belli che brutti."
"Si,è vero. Raimondo tu sei stato tutto per me in quella scuola e lo sei tuttora. Il mio percorso non sarebbe stato lo stesso senza di te ed ovviamente Benny,Chri e Kevin."
"Andrai alla grande anche senza di me Mattia Zenzola. So che saprai insegnare ai nuovi allievi tutto quello che sai ed hai imparato da me nel migliore dei modi perchè ne sei in grado. E poi avrai Francesca ed Umberto con te,non sarai da solo."
"Lo so e per me è importante averli con me."
"Ora dimmi,come ti senti al pensiero di ritornare lì?"
"Sono emozionatissimo e gasatissimo! È la mia seconda casa,la mia seconda famiglia e non vedo l'ora credimi. Poi con Chri e Kevin ... top proprio! Anche se Chri penso che stia con Emmanuel."
"Penso proprio di si essendo l'hip - hop e la break-dance il suo stile.Ma vi vedrete comunque."
"Quello ovvio."dice Mattia sorridendo
"Quando andrete a firma?"
"Li ho sentiti prima e mi hanno detto che Chri verrà qui domani e Kevin ci raggiungerà. Lui abita già qui."
"Ottimo. Chri starà da te giusto?"
"Ti dispiace?"gli chiede Mattia
"Ma va,figurati!"
"Bene! Ora torno su prima che Benny e i bambini mi diano per disperso!"esclama Mattia ridendo
"Si,ti conviene." dice
Raimondo
Si dirigono verso la porta,ma prima di aprirla,Mattia ha un'ultima cosa da chiedere insegnante (ex per lui non lo sarà MAI).
"Raimondo?"
"Si? Dimmi Matty!"
"Quindi ne sei felice?"
"Ma certo! Come potrei non esserlo! Ma non solo per te,ma anche per Chri e Kevin. Ve lo meritate questo lavoro."
Mattia si commuove e lo abbraccia srringendolo forte forte.
"Grazie. Ti voglio bene!"
"Anch'io lo sai. Ora torna su dalla tua famiglia."
"Ok. Ciao Raimondo!"
"Ciao campione!"
Mattia torna a casa felice e sollevato per questa lunga chiacchierata.
Ora può firmare quel contratto e fare quel lavoro a cuor leggero.
Ovviamente racconta tutto a Benedetta che non si aspettava una reazione diversa da Raimondo perchè ormai lo conosce e sapeva che ne sarebbe stato felice ed entusiasta quanto lei.
Anche Mattia dal canto suo lo sapeva già,ma ha voluto lo stesso parlargliene come giusto che sia.
Dopo che mettono i bambini a letto Mattia videochiamata Christian e Kevin per condividere anche con loro la gioia per questo nuovo lavoro che li aspetterà.
"Ehi ragazzi!"
"Ciao frate!"esclama Christian
"Ciao Matty!"
"Allora carichi a pallettoni per tornare ad Amici?"
"Carichissimo frate! Non vedo l'ora! Dopo l'ultima volta poi..."
"Guarda,non famici pensare frate che è meglio. E tu Kev?"
"Sono stra eccitato e gasato! Tornare lì e come tornare a casa per me e non sto più nella pelle!"
"A chi lo dici!"esclamano Mattia e Christian insieme
"Domani firmeremo e sarà tutto reale! Sarà tutto vero ci pensate!"esclama Mattia emozionato
"Già. A me sembra ancora incredibile!"esclama Kevin
"Lavoreremo tutti e tre insieme! Ci vedremo tutti i giorni! È fantastico!"esclama Christian
"Lo è eccome. Dovrete pensare a dove alloggerete in quei mesi..."
"Maria ci ha detto che avremo un appartamento pagato dalla produzione (invento) vicino agli studi."dice Kevin
"Ottimo. Ah Kev ti avverto che Chri sa solo fare pasta al tonno!"esclama Mattia prendendolo in giro
"Si,mi era giunta questa voce infatti!"esclama Kevin seguendolo
"Si si,sfottete pure! Sapevo che andava a finire così!"esclama Christian ridendo
"Comunque tranquillo Matty cucinerò io che sono bravo. No che la pasta al tonno mi piaccia eh. Anzi è buona quella che fa Chri."
"Si,è buonissima!"esclama Mattia
"Grazie ragazzi. Poi comunque potremo mangiare anche tutti insieme con Raimondo,Francesca,Jasmine,Benny e i bambini ora che saremo tutti a Roma."dice Christian
"Assolutamente! Chri quando arrivi domani? Benny vuole prepararti per tempo la stanza." dice Mattia
"Arriverò a Roma nel primo pomeriggio e non vedo l'ora di rivedervi tutti!"
È così arrivato il giorno seguente,Mattia e Kevin vanno alla stazione a prendere Christian ed insieme vanno subito agli Studi Mediaset a firmare il contratto più emozionati che mai!
"Ragazzi!"esclama Maria vedendoli
"Ciao Maria!" la salutano tutti insieme abbracciandola
"Allora,siete pronti a firmare?"
"Non vediamo l'ora!"esclama Kevin
"Siamo super emozionati!"esclama Mattia
"E aggiungere super entusiasti! Non ce lo aspettavamo e ti ringraziamo con tutto il nostro cuore per averci dato questa opportunità!"dice Christian
"Grazie a voi per aver accettato. Seguitemi."
Entrano nel suo ufficio ed ognuno firma il proprio contratto tenendosene  una copia da leggere con calma ovviamente.
"Mattia,Kevin benvenuti nella squadra dei professionisti di Amici e a te Christian bentornato!"dice Maria con il sorriso
"Grazie."dicono tutti insieme sorridendo
La riabbracciano poi vanno da Mattia dove Christian,dopo aver salutato Benny e i suoi nipotini,si sistema nella stanza degli ospiti in attesa di riunirsi tutti insieme per cena per festeggiare questa loro nuova avventura.
"Vorrei fare un brindisi a questi tre ragazzi che sono oltre a dei ballerini straordinari,degli ottimi professionisti e dei grandi lavoratori! Siate sempre voi stessi e fate tesoro dei miei insegnamenti! Buona fortuna per questa nuova avventura che vi aspetta e che vi siete meritati. Sono molto fiero e molto orgoglioso di voi."
Queste parole dette da Raimondo durante la cena li commuovono molto tanto fa avere gli occhi lucidi.
"Grazie Raimondo."dice Mattia
"Si,grazie mille."dice Kevin
"Con tutto il cuore. Per noi il tuo sostegno è fondamentale."dice Christian
"Ce lo avrete sempre. E poi io vi seguirò da casa e se farete qualche scemenza..."
"Tirata d'orecchie. Lo sappiamo."dicono tutti e tre insieme scoppiando a ridere
"Ecco.Alla vostra salute ragazzi."conclude Raimondo sorridendogli
"Alla salute."dicono tutti quanti
Beh che dire...
Buon ritorno a casa ragazzi,dove tutto per voi ebbe inizio ❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora