Capitolo in cui Mattia riaprirà il suo cuore e visto che nella realtà sono molti amici con Benedetta,in questa storia ho pensato di metterli insieme.
Dovevi dare una svolta ecco e poi vi avevo promesso che non avrei più nominato Maddalena😉
Poi mi dite cosa ne pensate nei commenti.
Spero vi piaccia e buona lettura 😘❤
___________Dopo quella crisi Mattia è più deciso che mai a metterci una pietra sopra su Maddalena e la loro storia.
Per lui fanno parte di un passato ormai sepolto a cui non vuole più attaccarsi perchè ormai è un ragazzo libero e deve voltare pagina.
Come lo fa? Ovviamente attraverso la danza,la sua grande passione e suo unico amore ora come ora.
E proprio in questo momento in sala a provare con Benedetta che ormai è diventata la sua partner.
Hanno molto legato ad Amici,nonostante qualche incomprensione,e c'è una sintonia particolare tra di loro.
Si scambiano molti bacini, abbracci e sorrisi che a Mattia fanno molto piacere e che lo fanno sentire bene o meglio la compagnia di Benedetta lo fa sentire bene perchè gli fa provare cose che non provava da tre mesi.
"Benny?"la chiama durante la pausa
"Dimmi Matty!"
"Vieni qui,dammi un abbraccio."
Lei gli sorride e lo abbraccia subito forte forte.
Mattia si lascia andare a quel calore,a quel suo profumo che inebria le sue narici e sente dentro di sè sta rinascere qualcosa.
"Come mai me lo hai chiesto? No che non mi faccia piacere."gli chiede Benedetta appena si staccano,ma non del tutto perchè si cingono spalle e vita.
Mattia non sa cosa rispondere e sospirando cerca di tirare fuori qualcosa di sensato e credibile dalla sua bocca.
"Ne avevo bisogno. Tutto qui."
"Solo questo?"
"Si,perchè?"
"Ho visto come mi guardi Matty. Non sono cieca."
"Non è come credi."dice Mattia staccandosi di scatto ed alzandosi
"Se non lo fosse non avresti avuto questo scatto improvviso! Ti conosco ormai Matty!"
"Ho detto che non è come credi."
Mattia sospira e continua a rimanerw girato di spalle,ma Benedetta si avvicina e lo fa girare verso di sè con molta delicatezza.
"Se provi qualcosa per me dimmelo,non aver paura. Io non ti giudicherò anche perchè siamo sulla stessa barca."
"Cosa? Tu...tu provi qualcosa per me?"
"Si. Da quando abbiamo iniziato a ballare insieme ad Amici. Ho cercato di tenere a freno,di soffocare, questo mio sentimento continuando a stare con il mio ragazzo,ma niente. Io pensavo solamente a te ogni santo giorno! In ogni cosa facevo c'eri sempre tu nella mia mente..."
"Alt,frena un attimo! Tu hai lasciato il tuo ragazzo per me? Questo mi stai dicendo?"
"Si. Ormai lo aveva capito,lo sapeva e non aveva senso continuare! E poi ... poi non riuscivo più a mentire a me stessa,ma soprattutto non riesco più a mentire a te."
"Benny,io non so cosa dire..."
I loro visi sono sempre più vicini...
"Io si e non aspetto altro.Ti amo Matty,ti amo!"
Si butta sulle sue labbra e lo bacia.
Mattia all'inizio si lascia andare toccandogli anche le guance,ma dei flashback passati lo freno e si stacca.
"Scusa. Io...io non posso."
"Perchè no? Matty so che provi quello che provo io! Hai solo paura!"
"Si,forse è così e mi dispiace,mi dispiace tanto. Adesso prepariamoci e andiamo via ok?"
"Ok,va bene."
Benedetta ci rimane molto male e Mattia è tormentato dai sensi colpa cerca di chiamarla o di mandarle un messaggio senza riuscirci.
Probabilmente gli manca il coraggio come gli è mancato nel pomeriggio in sala.
Invece di lasciarsi andare completamente e dirle che l'ama anche lui si è bloccato ed ha rovinato tutto!
Si sente un imbecille,un completo idiota!
"Lo vedi che sei un pollo!"esclama Raimondo in videochiamata con lui,Chri e Kevin
"Grazie per la consolazione Raimondo."dice Matty sbuffando
"È la verità. Hai davanti a te una ragazza che ti ama veramente e ti blocchi come un salame."
"Si,forse sono stato fesso."
"Forse?"chiede Raimondo
"Ok,sono stato fesso! Un cretino e non so cosa mi sia preso!"
"Ti sei lasciato guidare dalla paura,dalla mente anziché dal cuore Matty. Sbagliando oltretutto."dice Kevin
"Lo so. Mannaggia a me e a quanto sono cretino!"
"La smetti di autodistruggerti? Così non risolvi niente!"esclama Raimondo
"E che mi sento tremendamente in colpa Raimondo! Benedetta ci è rimasta veramente male poverina..."
"Si è sentita rifiutata Matty e non c'è cosa peggiore per una ragazza."dice Christian
"Così mi sentire ancora di più una merda frate."
"Perchè la ami vero frate? Coraggio,a noi puoi dirlo sai."
Spinto dall'incoraggiamento di Christian,Mattia vuota il sacco e tira fuori tutto.
"Si,è vero è così. Io la amo,ma ho paura di questi miei sentimenti!"
"Perchè Matty? Non è la fine del mondo innamorarsi di nuovo dopo una delusione d'amore,anzi stai ricominciando a vivere,a pensare a te stesso."dice Kevin
"Si,ma..."
"Ma niente. Non rinunciare all'amore perchè ti senti bloccato,frenato,ma liberati e lasciati andare! Segui il tuo cuore senza fermarti e basta paura!"
"Kevin ha ragione. Non negarti la possibilità di essere di nuovo felice."dice Raimondo
"Meriti di esserlo frate dopo tutto quello che hai passato."dice Christian
"Grazie frate."
"E dico anche un'altra cosa: lei ti ricordo che non ci ha pensato su due volte nel sostituirti con un altro ed a rifarsi una vita. È ora che lo faccia anche tu Matty! So che hai sofferto tanto..."
"Si,infatti ed è appunto per questo che mi sono tirato indietro. E se dovesse succedere di nuovo?"
"Ecco che attacchi e parti in quarta con mille pensieri e mille paranoie! Non puoi saperlo se non te la vivi!"esclama Christian
"Quindi dite che dovrei buttarmi?"
"Si frate. Siete d'accordo con me voi due?"
"Si,Chri."dice Kevin
"Al 100%."dice Raimondo
Mattia li guarda e sospira sorridendogli perchè capisce che hanno ragione.
Non saprebbe cosa fare senza di loro,senza i loro consigli e la loro voglia di ascoltarlo ogni volta che ne ha bisogno.
E poi,come gli hanno detto,la vita gli hanno detto la vita gli sta dando un'occasione,una possibilità per essere di nuovo felice e la sta dando al suo cuore.
Sarebbe un pazzo a rifiutarla!
Decise così di dichiarsi a Benedetta,ma prima scrive un messaggio a Maddalena per mettere una volta per tutte la parola fine.
"Sblocco il numero solo per dirti che non soffro più per te e sono andato oltre. Il come non te lo dirò mai,ti basti sapere che ti ho dimenticato e la nostra storia per me appartiene al passato e li ci rimarrà. Mattia"
Invia e blocca di nuovo il numero,poi chiama Benedetta.
"Matty."
"Benny devo parlarti."
"Senti,ho capito che non sei pronto. Va bene così."
"No che non va bene! Dove sei?"
"Sono in stazione. Sto tornando a Milano."
Hanno avuto un evento a Roma e sono stati lì una notte.
"Sta ferma lì ok? Non ti muovere! Io arrivo subito."
"Ok,ti aspetto. Tanto il treno tra un'ora."
Mattia più veloce può prepara il suo borsone ed assicurandosi di aver preso tutte le sue cose esce dalla stanza che lo ha ospitato.
Il taxi lo porta dritto in stanza e corre in cerca di Benedetta.
La trova seduta al binario che ha visto prima sul tabellone.
"Benny!"la chiama Mattia
"Matty! Ma hai corso?"gli chiede alzandosi
"Si,perchè dovevo venire assolutamente da te. Sono stato uno stronzo Benny,sono stato un imbecille,un idiota,un cretino e chi ne ha più di metta! Ho lasciato che le mie paure prendessero il sopravvento ferendoti e credimi mi dispiace! Mi dispiace tantissimo!"
"Non importa Matty. Non sono arrabbiata e non ce l'ho con te."gli dice Benedetta toccandogli le guance
"Ricordi che mi avevi detto che non riuscivi più a mentire a te stessa,ma soprattutto non riuscivi più a mentire a me?"
"Si,me lo ricordo."
"Ecco. Adesso sono io che non riesco a mentire a me stesso,ma soprattutto a mentire a te."
"Matty..."
"Ti amo Benny. È questa la verità,ti amo."
Benedetta commossa gli si butta addosso e gli stringono forte forte,poi si staccano e questa volta è Mattia che la bacia ed in maniera molto appassionata senza fermarsi.
Dopo un'ora passata a coccolarsi e baciarsi il treno di Benedetta arriva.
"Matty devo andare."
"Devi proprio?"gli chiede Matty con voce tenera stringendola per non lasciarla andare dato che è seduta sulle sue ginocchia.
"Si,devo proprio."
"E se ti chiedessi di lasciarlo partire e di venire con me?"
"A Bari?"
"Si a Bari. Che cosa ne dici?"
"Dico che con te andrei ovunque,anche in capo al mondo."gli dice dandogli dei baci
"È un si?"
"Si,è un si."
Prende il biglietto e lo strappa.
"Amore ti rendi conto che hai appena strappato il biglietto?"gli chiede sorridendo
"E allora?"
"Per questa cosa fanno pagare!"
"Non importa."
"Sicura?"
"Sicura. Finalmente sono felice, come mai prima ad ora e sto andando a Bari con il ragazzo che amo. Che può esserci di più bello?"
"Direi di niente perchè anch'io finalmente sono felice. Ti amo Benny."
"Anch'io ti amo Matty."
Dopo un ultimo bacio si alzano e mano nella mano vanno al binario dove prenderanno il treno per Bari.
Adesso si che Mattia può dire aver cambiato pagina e di aver ritrovato la felicità e la serenità che merita ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...