Un mese dopo la Finale di Amici...
Siamo a giugno ed è un sabato mattina tranquillo.
Sono le 9 e mezza del mattino e Mattia aiuta Benedetta,che ha il pancione che comincia a vedersi,a fare i mestieri,mentre i bambini guardandoni cartoni in salotto con il biberon tra le loro manine.
Siccome sono dei genitori apprensivi li controllano ogni tre per due per assicurarsi che tengano bene il biberon e che il latte non gli vada di traverso.
"Papà,mamma abbiamo finito."dice il piccolo Christian portando a loro i biberon
"Bravissimi. Adesso cosa vi va?"chiede Mattia
"Bioccina!"esclama Nicole alzando le braccine tutti sorridente
"Vuoi la brioche tesoro?"le chiede
"Ci papà."
"Ok,va bene. Te la prendo anche a te Christian?"gli chiede Benedetta
"Si,mamma. Grazie."
Christian è un bambino molto cortese ed educato...come i suoi genitori del resto!
Benedetta prendere le Kinder Brioss dall'armadietto in cucina e con un tovagliolo a testa gliele dà.
"Ecco a voi. Mangiate con calma e a piccoli morsi ok?"
"Ok,mamma."dicono insieme
"Adesso tornate a vedere i cartoni."dice Mattia
La mattina prosegue,ma mentre Mattia è impegnato un attimo in bagno,il suo cellulare,che sta in cucina suona.
"Pronto?"risponde Benny
"Ciao Benny! Sono Viky!"
È la maestra di Zumba di Mattia e Benedetta la conosce benissimo tanto che sono diventate amiche.
"Ciao Viky! Come stai!"
"Bene tu? La gravidanza come procede?"
"Tutto bene,grazie."
"Sono contenta. Matty?"
"Sta in bagno. Te lo chiamo?"
"Si,grazie."
Benedetta sta per andare da lui, ma proprio in quel momento Mattia ritorna in cucina.
"Ah amore,stavo venendo a chiamarti! C'è Viky al telefono e vuole parlarti."
"Passamela."
"Viky?"
"Eccomi."dice lei
"Matty è qui,te lo passo. Ciao!"dice Benedetta dando il telefono a Mattia
"Grazie Benny. Ciao."
Prima che Mattia iniziasse la telefonata con Viky Benedetta gli dà un bacio,poi va a controllare i bambini,mentre lui si apparta in camera da letto.
"Ehi Viky!"
"Ciao Matty! Come stai?"
"Bene,tu?"
"Tutto bene."
"Benny ha detto che devi parlami..."
"Si,in effetti c'è una cosa che devo dirti..."
"Sarebbe?"
"Ad agosto con la scuola andremo in America "
"In America?"
"Si,più precisamente ad Orlando in Florida. Saremo lì per un progetto che si chiama ZinCon."
"Ed io cosa centro?"
"Beh ecco..."
Mattia capisce senza che lei continui dove vuole andare a parare...
"Viky,non mi starai mica proponendo di venire con voi!?"
"Si,è così. Matty tu sei il miglior ballerino della scuola e vorrei che ci fossi e che tenessi una sessione di Zumba insieme a me...a noi."
"Tu non hai la ben che minima idea di cosa mi sta chiedendo..."
"Sei in una situazione delicata e lo capisco..."
"L'America non è dietro l'angolo Viky,è dall'altra parte del mondo! E per quanto poi?"
"Due mesi."
"Due mesi!? Non posso stare lontano dalla mia famiglia per così tanto tempo! Benny,mia moglie,è incinta di due gemelli e abbiamo due bambini piccoli!"
"Si,lo so."
"Mi dici come faccio a lasciarli!?"
"Non pretendo che tu mi dica subito di si Matty. Pensaci su quanto vuoi e parlarne con chi vuoi,poi appena sarai pronto a darmi una risposta mi chiami ok?"
"Ok,va bene. Ci penso su,ma non ti prometto nulla."
"D'accordo. Ciao Matty."
"Ciao Viky."
Mattia chiude la chiamata sospirando nervosamente.
Per lui ora come ora è assurdo che gli sia stata chiesta una cosa del genere per quanto sia un'ottima opportunità!
Poi in America in passato c'era già stato e se non fosse in questa situazione avrebbe accettato subito,ma così no,deve rifletterci e quindi la decisione da prendere non è semplice...per niente!
Nel frattempo gli manda le foto del luogo dove si terrà questo progetto della scuola scrivendogli poi una sola ed unica parola:
"Pensaci."
Mattia guarda le foto e gli sembra tutto fantastico tanto da rimanerne affascinato,ma ugualmente non sa cosa fare.
È tutto così complicato!
"Tutto bene amore mio?"gli chiede Benedetta
"No cucciola,per niente."
"Perchè? Qualcosa non va?"
"Vieni,siediti accanto così ti dico tutto."
"Ok."
Mattia le racconta tutta la telefonata con Viky e le fa vedere le foto.
Benedetta non sa cosa dire perchè sa anche lei che è complicato prendere una decisione e che devono rifletterci e pensarci bene.
"In America..."riesce soltanto a dire Benedetta
"Ho reagito anche io così credimi."
"Di certo è una grande opportunità,ma è praticamente dall'altra parte del mondo Matty."
"Lo so Benny,lo so."dice Mattia sospirando
"A te piacerebbe andarci? Sii sincero."
"Sincero?"
"Si."
"Certo,mi piacerebbe,ma non posso lasciarvi. Tu sei incinta e i bambini sono ancora così piccoli!"
"Non ci troviamo in una situazione semplice in effetti."
"Sono letteralmente in crisi perchè non riesco a dirle di sì,ma neanche di no! So solo che non voglio prendere questa decisione da solo."
Benedetta gli prende la mano stringendogliela,la solleva e la bacia,poi torna a guardarlo toccandogli la guancia.
"E non sarà così. La prenderemo insieme."
"Sono così fortunato ad averti."
"Mai quanto lo sono io ad avere te."dice Benedetta baciandolo
Mattia l'abbraccia forte forte tenendo gli occhi chiusi come anche Benedetta e stanno per qualche minuto così.
"Se solo fosse tutto più semplice."
"Niente è semplice a questo mondo amore mio."
"Purtroppo no cucciola."
"Posso dirti una cosa?"
"Tu puoi dirlo quello che vuoi."dice Mattia stringendole la mano con leggero sorriso
"Io non ti dirò di rimanere qui per forza perchè so che se non ci andassi te ne pentiresti e lo rimpiangeresti,ma so anche quanto è sarebbe dura per te stare lontano da noi per due mesi. Sarebbe qualcosa più grande di te."
"Si,proprio così. Per me sarebbe un problema andarmene e lasciarti sola con i bambini nel tuo stato."
"Matty non sarei da sola. Ci sono Raimondo,Francesca e i tuoi!"
"Si,ma per me sarebbe un problema comunque. Non sarei tranquillo Benny."
"Quindi per ora prevale il no."
"Si,per ora si. Voi venite prima di qualunque cosa."
"Anche per me."
Si ridanno un bacio e si riabbracciano.
Verso sera scende da Raimondo per parlarne anche lui e capire cosa ne pensa.
Per Mattia il suo parere è molto importante,se non fondamentale.
"Allora che ne pensi?"
"Che è sicuramente un'opportunità enorme,pazzesca,però certo è dura per te prendere una decisione adesso."
"È come se qualunque cosa decidessi farei un torto a qualcuno: a me stesso se rimanessi perchè lo rimpiangerei ed alla mia famiglia se andassi. Sarebbe come se gli voltassi le spalle ed io non voglio Raimondo."dice Mattia in lacrime
"Tu non volteresti le spalle a nessuno Matty! Toglietelo dalla testa!"
"Mi sentirei un padre che lascia da sola la sua famiglia Raimondo! Ed è una sensazione che non mi abbandona!"
Mattia scoppia a piangere
Raimondo prontamente lo attira a sè, lo stringe forte forte e cerca di confortarlo e di dargli forza.
"È questa la tua maggiore preoccupazione vero?"
"Si. Non voglio lasciarli soli!"esclama Mattia piangendo
"Ascoltami: qualora decidessi di partire Benny e i bambini non saranno da soli. Ci saremo io,Francesca,Christian,Kevin,i tuoi genitori insomma ci saremo tutti noi e ci occuperemo noi della tua famiglia ok? Accompagneremo Benny alla visite,l'aiuteremo in casa,giocheremo con i bambini e li porteremo ovunque vogliono! Faremo di tutto per farli stare bene,quindi sappi,e te lo ripeto,che non saranno da soli Matty. È una promessa!"
Mattia lo guarda tra il riso e il pianto e si stringe ancora di più a lui come si stringesse a suo padre.
"Grazie."dice soltanto
"Siamo una famiglia ormai Matty e dobbiamo aiutarci."
"Giusto."
Stanno stretti ancora per un po',poi si staccano.
"Ne hai già parlato con Chri?"
"No.Mi sembra di essere ritornato a quando dovevo dirgli che sarei uscito dalla scuola. Non so come dirglielo."
"Vedrai che capirà."
"Posso chiamarlo qui con te?"
"Se ti fa stare meglio..."
"Si,decisamente."
"Allora d'accordo rimango."
Mattia prende il telefono ed avvia una videochiamata con Christian che,come sempre,risponde dopo pochi squilli.
"Ehi frate!"
"Ciao frate! Guarda con chi sono?"
"Ciao Chri!"lo saluta Raimondo con il sorriso
"Ciao Raimondo!"lo saluta Christian sorridendo
"C'è una cosa che devo dirti Chri..."dice Matty con la faccia un po' triste e cupa
"Dalla tua faccia sembra una cosa non bella Matty."
"Dipende come la prendi."
"Intanto dimmi tutto."
Mattia racconta a Christian della telefonata con Viky e tutto ciò che si sono detti con gli occhi lucidi e la voce che a tratti si spezzava.
Christian lo ascolta con un groppo in gola che cerca di trattenere e che minaccia di trasformarsi in pianto.
"In America ... due mesi?"
"Si frate,ma non ho ancora deciso cosa fare."
"Quindi non sai se andrai o meno..."
"No Chri."
"Matty sto a dirti cosa devi fare o non devi fare,ma una cosa voglio dirtela."
"Dimmi pure.
"Da una parte egoisticamente vorrei che non partissi perchè saperti lontano mi farebbe stare molto male. Già ti vorrei sempre vicino ora che siamo in due regioni diverse,figuriamoci se vai in America."dice Christian con la voce incrinata
"Chri..."dice Mattia nelle stesse condizioni
"Dall'altra non vorrei impedirti nulla e vorrei che partissi perchè per te sarebbe una bellissima esperienza che ti aiuterebbe a crescere e che porterebbe qualche ricordo in più nel tuo cuore. Però non hai idea di quanto mi mancheresti."
Dagli occhi di Christian escono le prime lacrime che lui,subito,si asciuga e nel mentre tira su con il naso.
"Frate non ti mettere piangere ti prego. Sai che poi ti seguo a ruota libera."
"Hai ragione scusa.Comunque frate non ti preoccupare per me,per Raimondo,per la tu famiglia insomma per noi. Staremo tutti bene. Tu pensa a valutare il tutto e decidi con calma. Nessuno ti presserà perchè ci rendiamo tutti conto che non è facile e che hai bisogno di tempo."
"Ma sappi che qualunque cosa deciderai di fare noi saremo con te. Giusto Chri?"dice Raimondo
"Giusto Raimondo. Sempre e per sempre."
"E per me questo è molto importante,anzi fondamentale. Voi,Kevin,Umberto,Benny,i bambini e la mia famiglia siete la cosa più importante per me."
"E tu lo sei per noi Matty. Ovunque vai noi,anche se non fisicamente,ti seguiremo."dice Christian
"Saremo sempre uniti."
Che dire per Mattia sentire queste parole dalle persone che ama gli dà sempre una carica pazzesca perchè sa che finchè ha loro la forza non gli manca e qualunque la sua decisione non gliela faranno pesare,ma soprattutto sa che se dovesse lasciare Roma la sua famiglia non sarà sola ❤
Ma ora come deve solo pensare,riflettere e prendere la decisione.
Quella definitiva.
_____Secondo voi cosa farà?
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...