Imprevisti

171 3 2
                                    

Sono passati esattamente sei mesi dal litigio che Mattia ha avuto con Christian ed è tutto tornato alla normalità tra di loro,anzi le cose non potrebbero andare meglio.
Anche con Benedetta con cui sta insieme da due anni ormai.
Il loro è un amore sempre più forte e è più solido e per Mattia ora più che mai è diventato una certezza e non si chiede più se durerà perchè Benedetta è la ragazza dei suoi sogni,la ragazza giusta anzi perfetta per lui e non ha più paura.
In questi giorni,però,è parecchio preoccupato perchè Benedetta non sta bene.
È da un po' che ha continue nausee,vampate di calore e non sopporta gli odori forti,anzi si arrabbia molto appena li sente! Diventa irritabile!
Poi come se non bastasse ha un ritardo il che l'agita molto perchè non le era mai capitato o almeno non di così tanti giorni ed ha un grosso timore.
Così il pomeriggio,prima di andare all'avento che hanno con Christian,Raimondo,Nunzio e Kevin,Benedetta decide di fare un test di gravidanza per toglierselo.
Una volta fatto lo appoggia davanti allo specchio e sono passati i famosi 5 minuti...
"Incinta di 3 settimane." c'era scritto.
Benedetta è sconvolta e piange.
Piange perchè non sa cosa fare,non sa come dirlo a Mattia,al ragazzo che ama con tutta sè stessa,non sa come potrebbe reagire se scappare o restare al suo fianco.
Insomma non sa un bel niente se non che non può dirglielo oggi che hanno un evento e devono ballare,anche se sarà difficile e dura tenerglielo nascosto.
Prima di uscire dal bagno ha l'ennesima nausea e rigetta tutto nel water.
Poi si pulisce e si prepara per la serata mettendo un vestito da ballo lungo e nero,un po' di trucco e le mollettine sui capelli un po' di tirati.
"Wow cucciola,sei bellissima!"esclama Mattia entrando
"Grazie amore mio anche tu lo sei. La camincia bianca ti dona sai?"
"Dici?"
"Dico e ti rende anche sexy."dice dandogli un bacio
"Se lo dice la mia ragazza nonchè partner di ballo mi fido."
Benedetta sorride leggermente,poi il suo viso cambia di nuovo espressione e ricomincia a piangere.
"Ehi,ehi! Che c'è piccola?"le chiede Mattia abbracciandola
"Niente Matty. È che prima ho avuto l'ennesima nausea per la tensione,tutto qui."
"Sono due giorni che vomiti Benny e sono molto preoccupato!"
"Lo so,ma ora sto bene. È tutto passato."
"Va bene. Vedrai che stasera spaccheremo come sempre perchè quando siamo insieme siamo una cosa sola... siamo una forza! Siamo un solo corpo ed una sola anima. Andrà tutto bene e ciao ciao tensione!"
"Hai ragione. Finchè siamo insieme niente andrà storto."
"Brava. Sei più tranquilla?"
"Si,adesso si. Scusami."
"Di cosa dovrei scusarti Benny. È normale avere questi momenti prima di uno spettacolo."
"Già."
Mattia le dà un bacio sorridendole,poi si guarda allo specchio per vedere se ciuffo e bandana sono in ordine.
"Matty?"
"Dimmi."
Per un secondo Benedetta pensa alla sua gravidanza poi scuotendo la testa ritorna alla realtà.
"Ti amo. Solo questo volevo dirti."
"Ti amo anch'io. Perfetto,direi che sono apposto tu?"
"Si,anch'io."
"Andiamo allora."
Sorridendole Mattia le prende la mano ed escono anche perchè fuori c'è Raimondo che li aspetta in auto.
Arrivati al teatro vanno dietro le quinte dagli altri a posare i borsoni con i varicambi per i balli che faranno e quando devono ritornare sul palco,Benny si ferma.
"Ehi,non vieni? Dobbiamo fare le ultime prove."dice Mattia
"Si,ti raggiungo tra poco amore. Mi dò un'ultima sistemata."
"Ok."
Un bacio poi Matti raggiunge Christian,Kevin e Nunzio sul palco,mentre Benedetta apre la sua borsetta e riguarda il test che aveva fatto prima in stanza.
Sospira con gli occhi lucidi,poi lo rimette via velocemente,ma non sa che dietro di lei c'è Raimondo che ha visto tutto test compreso.
"Sei incinta Benny?"
Sentendo la sua voce lei si volta e cercando di nasconderlo gli dice:
"Raimondo. Non ti avevo sentito."
"Non sviare il discorso Benny. Ho visto il test."
Benny sospira e si butta tra le sue braccia scoppiando a in lacrime.
"Si,è così. Sono incinta! E sono così impaurita,terrorizzata!"esclama piangendo
"Sshh..."
Il maestro la lasciare sfogare accarezzandola e dandole qualche bacino,poi quando sente che si è calmata si stacca e le passa un fazzoletto.
"Di quanto sei?"le chiede poi
"Tre...tre settimane."
"E Matty lo sa?"
"No e non deve saperlo."
"Come no? Lui è il padre Benny!"
"Lo so,ma non posso dirglielo stasera! Abbiamo un evento da fare e dobbiamo ballare. Una cosa così non lo terrebbe concentrato e non posso permetterlo!"
"Si,hai ragione. È meglio lasciare le cose così per ora."
"Tu non dovrai dirglielo Raimondo. Giurami che non lo farai!"
Raimondo odia mentire e tenere nascoste le cose a Mattia.
Per lui è come un figlio ormai e l'ultima volta che lo ha fatto erano ancora ad Amici ed ha reagito veramente male (Capitolo della prima parte in cui Christian parte per il Portogallo. Così per ricordarvelo.).
Ma questa è una situazione diversa e il silenzio è d'obbligo.
"Va bene,d'accordo. Ma tu sta attenta ok?"
"Ma certo."
"Forza,andiamo."
Vanno sul palco e da lì a poco lo spettacolo inizia.
Sembra andare tutto liscio e tutti hanno fatto almeno un ballo,ma quando tocca a Mattia e Benedetta a fare il secondo qualcosa non va durante la loro esibizione.
Mentre Mattia le fa fare i caschè per poi rialzarla lei ad un certo diventa molle alla presa di Mattia e sviene tra le due braccia.
Mattia è nel panico più totale e la tiene in maniera molto salda con la testa sulla sua gamba per non farla cadere.
"Benny! Benny ehi! Amore!"esclama preoccupato con la voce rotta
"Matty!"esclama Raimondo correndo subito.
In cuor suo temeva che sarebbe accaduto per questo aveva detto a Benedetta di stare attenta.
"Raimondo è svenuta! Non so perchè!"esclama Mattia in lacrime
Raimondo lo stringe cercando di calmarlo perchè lui si,lo sa qual'è il motivo e doveva tenerglielo nascosto contro la sua volontà.
Nel frattempo fa chiamare subito un medico che in pochi miniti giunge sul palco.
Con l'aiuto di Mattia la portano dietro le quinte nell'infermeria e chiudono la porta facendolo rimanere fuori.
Raimondo e gli altri devono per forza rimanere sul palco perchè altrimenti lo spettacolo non va avanti,ma Christian non è di questo avviso e va verso Raimondo.
"So che tra poco devo ballare,ma non ce la faccio a stare qui con il pensiero di Matty là dietro in lacrime. Devo andare da lui Raimondo! Devo stargli accanto ed è tutto ciò che voglio fare in questo momento!"
Raimondo che conosce molto bene Mattia e Christian e più di chiunque altro sa quanto sono legati non se la sente di negargli di andare dal suo migliore amico,da suo fratello.
Non se la sente proprio.
"Vai Chri! Non ti tratterò su questo palco un minuto di più!"
"Grazie,sapevo che avresti capito."
"Non ringraziarmi. Lui adesso ha bisogno di te. Ballerai dopo."
Velocemente lo abbraccia,poi corre dietro le quinte da Matty che è fuori dall'infermeria preoccupato ed in lacrime per l'agitazione.
"Matty!"
Christian vedendolo in quello stato si precipita subito ad abbracciarlo.
"Chri! Ho tanta paura!"esclama Mattia piangendo
"Vedrai che non è niente e che si riprenderà.Andrà tutto bene frate."
"Tu resterai qui con me frate vero?"
"Ma certo! Ho dovuto lasciare lo spettacolo per venire qui da te perchè non sopportavo l'idea di lasciarti solo!"
"Chri!"esclama Mattia riabbracciandolo "Io non ti abbandono Matti hai capito? Non ti abbandono."
Nel frattempo Benedetta si riprende e si sveglia distesa sul lettino.
È frastornata e non sa minimamente che cosa sia successo.
Il medico vedendola sveglia e dopo averla visitata esce dalla stanza e chiede di far chiamare Raimondo per poterlo vedere.
Lui nel frattempo è ancora sul palco che sta presentando Nunzio,quando
Christian giunge da lui di corsa e lo informa di tutto.
"Va bene,vengo subito. Nunzio mi intratteresti il pubblico che devo assentarmi un attimo?"
"Con piacere Raimondo. Ci pensa Nunzio!"esclama Nunzio con il suo accento siciliano e il suo simpatico
Tutti scoppiano a ridere ovviamente!
Altro con lui non si può fare!
"Grazie. Andiamo Chri!"
Cosi,mentre Nunzio è impegnato a fare lo showman, Christian e Raimondo tornano dietro le quinte di corsa e il maestro entra da Benedetta che si è seduta e sta bevendo qualcosa per riprendersi del tutto.
"Allora dottore?"
"È tutto apposto maestro. Avuto solo un calo di pressione."dice il medico
"Menomale.Tu come ti senti?"le chiede
"Sto bene Raimondo. Matty?"
"È qua fuori. È molto preoccupato."
"Povero amore mio. Questo proprio non ci voleva!"
"Devi dirglielo Benny,adesso! O lo saprà da me perchè non sono più di disposto a mentirgli!"
Ha usato dei toni severi,ma Benedetta sa perfettamente che Raimondo ha ragione e che non può più tenere nascosta una cosa così importante al suo ragazzo.
"Fallo entrare."dice soltanto Benedetta
"D'accordo."
Va verso la porta ma prima di uscire...
"Benny?"
"Si?"
"Stai facendo la cosa giusta."
"Si,lo so."
Raimondo chiama subito Mattia che entra senza farselo ripetere due volte e subito l'abbraccia in lacrime.
"Amore mio!"esclama Benedetta
"Cucciola!"esclama Mattia
"Scusa se ti ho fatto spaventare."
"Si,mi sono preso una paura terribile,ma fortuna ora stai bene."
"Si,sto bene. Senti Matty dobbiamo parlare..."
"Dimmi,ti ascolto."le chiede accarenzadola dolcemente
"Vedi,ti ho tenuto una cosa molto importante che riguarda sia te che me..."
"Che cosa?"
Benedetta gli prende la mano e gliel'appoggia sulla pancia con le lacrime che nel frattempo escono dai occhi.
"Sono incinta Matty!"
Mattia non riesce a credere alla sue orecchie ed è letteralmente senza parole.
"Cioè,nel senso che..."
"Che sarai padre Mattia Zenzola. Qualora vorremmo tenerlo."
Mattia scoppiando a piangere la riabbraccia perchè un'emozione troppo forte quella sta provando.
"Ne sei felice amore?"gli chiede Benedetta
"Certo che sono felice cucciola. Solo che..."dice Mattia staccandosi
"Solo che?"
"Non so come sia potuto succedere. Siamo sempre stati attenti!"
"Si,lo so."
"Da quanto lo sai?"
"Questo pomeriggio."
"E hai voluto ballare senza dirmi niente?"
"È stato stupido da parte mia lo so e mi dispiace Matty,credimi."
"Ti credo,ma non voglio più che mi tieni nascoste le cose. Sono il tuo ragazzo,mica un estraneo!"
"Si,hai ragione. Non lo farò più."
"Di quanto sei?"
"Tre settimane amore. E sei vuoi chiedermi se lo sa qualcun'altro la risposta è si."
"E chi è che lo ha saputo prima di me?"chiede curioso
"Raimondo."
"Beh è il nostro maestro. È logico che doveva saperlo."
"In realtà lo ha scoperto per caso,ma a partr questo sai cosa mi ha detto?"
"Cosa?"
"Che se non te ne avrei parlato lo avrebbe fatto lui perchè non riesce più mentirti e a tenerti nascoste le cose."
Mattia si limita a sorridere perchè sa quanto Raimondo tiene a lui ed ovviamente anche lui tiene a Raimondo.
"Comunque Matty dovremmo parlarne bene e decidere cosa fare. Senza pensare subito all'aborto perchè si tratta pur sempre di quello che sarà nostro figlio o nostra figlia."dice poi Benedetta
"Sono d'accordo. Ne parleremo e affronteremo questa cosa insieme cucciola. Non scapperò come un codardo qualsiasi. Hai la mia parola!"
"Speravo tanto che lo dicessi perchè questo era il principale motivo per cui avevo paura di dirtelo."
"Ne sei sollevata adesso?"
"Molto. Torniamo dagli altri?"
"Va bene,ma continuerò da solo Benny. Senza nè ma nè se! Devi stare a riposo,quindi niente storie ok?"
"D'accordo. Adesso me la dai un bacio?"
"Ma certo ti dò tutti quelli che vuoi,anche se non me lo dovresti chiedere."
Dopo diversi baci escono dall'infermeria e prima risalire sul palco ferma Christian per dargli la bella notizia.
"Oh Mio Dio! Ma sei serio frate?"
"Ma stato così serio Chri! Benny è incinta e se decideremo di tenerlo tu diventerai zio!"
"Come se decidete di tenerlo? Non siete sicuri?"
"No,per ora no. Dovremo discuterne bene prima di prendere una decisione."
"E qualunque essa sia saremo tutti con voi."
"Grazie frate. Andiamo a ballare adesso."
"Si,andiamo."
Lo spettacolo nonostante tutto ottiene un successo pazzesco e la loro soddisfazione è tanta.
Mentre stanno facendo autografi e foto però Benedetta corre per l'ennesima volta dietro le quinte in bagno seguita ovviamente da Mattia che le sta accanto da ragazzo premuroso.
"Cucciola?"la chiama bussando alla porta
Appena sente che vomita apre la porta e l'aiuta tenendole indietro i capelli,mentre lè da qualche bacino e l'accarezza.
Quando finisce tira lo scarico e piano piano la fa alzare.
"Va meglio Benny?"
"Si,ma non ce la faccio più con queste nausee Matty!"esclama con la voce rotta
Mattia l'abbraccia e stringendola a sè confortandola con tutta la sua sensibilità e con tutto il suo amore.
La coccola un po',mentre lei tira su con il naso stretta al suo petto.
Poi,quando escono dal bagno,decidono di salutare tutti e tornare in hotel perché Benedetta ha bisogno di stendersi.
"Ti chiamo più tardi frate ok?"dice Mattia abbracciandolo
"D'accordo frate."dice Christian
Poi Mattia e Benny salgono sul taxi e vanno via.
È stata una serata difficile,ma allo stesso tempo emozionante e piena di sorpresa,soprattutto una particolare e spiazzante che è appunto la gravidanza di Benedetta.
Lei e Mattia non sanno ancora cosa faranno,ma una cosa è certa:sarà una decisione che cambierà per sempre la loro vita ❤





Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora