Ricominciare ... da Roma👨‍👩‍👧‍👦🏠❤

105 3 1
                                    

È tempo al loro futuro a Roma ormai sempre più vicino per Benedetta e Mattia ed è anche tempo di trasloco.
Le loro stanze sono piene di scatoloni e se non ci fossero i genitori di Mattia,suoceri fantastici per Benedetta,e Daniele che li aiutano,anche con i bambini,diventerebbero pazzi!
Sono tante cose devono portarsi nella loro nuova casa ... nel loro nido d'amore.
"Benny ho dato il biberon a Nicole e l'ho cambiata."dice Giulia
"Grazie Giulia. Sei un tesoro."
"E di che! Se non ci si aiuta in famiglia! A pranzo l'omogeneizzato giusto?"
"Si. Così iniziamo piano piano a svezzarla come abbiamo fatto con Christian."
"Mi sembra giusto. Qui come va?"
"Abbastanza bene. Ancora un po' di cose da inscatolare,ma ci siamo. Matty ha cominciato a riempire il furgone insieme a Francesco e Daniele."
"Siete a buon punto insomma."
"Si,dai. Si può dire così."
"Bene. Vado dai bambini adesso."
"Ok. Giulia?"
"Si?"
"Sei una grande nonna ed anche una suocera meravigliosa."
Giulia commossa da quelle parole si avvicina a Benedetta,le prende le mani e gliele stringe.
"Grazie. E tu sei la più grande fortuna che potesse a capire a mio figlio. Gli ha dato ciò di cui aveva bisogno,ma soprattutto lo ami davvero."
Benedetta sospira e quasi piange per quello che le ha detto Giulia.
Sono parole stupende,ma soprattutto sono parole importanti.
"E lui è la mia! Matty è una persona meravigliosa e la migliore che potessi avere al mio fianco! È stato un fidanzato stupendo,è un padre dolcissimo per i nostri figli ed è un marito meraviglioso.Come potrei non amarlo?"dice Benedetta asciugandosi il viso
"Ecco,me l'hai fatta piangere. Mamma quando vuoi sei tremenda eh!"esclama Mattia ironico entrando in stanza
"Non è colpa sua Matty. È che siamo fatte prendere dall'emozione dicendoci belle parole a vicenda. E poi stavo anche parlando di te e le stavo dicendo quanto ti amo."
"Ah si? Beh se per questo ti amo anch'io."
Va verso Benedetta,la bacia e la stringe,mentre lei lè da un bacino sul petto tutto sudato dal caldo che fa a Bari quel giorno.
"Amore,sei tutto sudato!"esclama Benedetta sorridendo
"Sai com'è,andare avanti indietro con gli scatoloni e caricarli sul furgine con questo caldo insopportabile non è il massimo cucciola."
"Eh si,lo so. Adesso fate una pausa e vai a farti una doccia."
"Si,direi che è il caso. Sono già sfinito e siamo solo a metà mattinata. Non oso immaginare a come arrivo a stasera."
"Secondo me per oggi potete interrompere qui il trasloco e riprenderlo domani. Oppure chiudere il furgone e dedicarvi solo a riempire gli scatoloni."dice Giulia
"Si,mamma credo sia la cosa migliore. Almeno qui dentro abbiamo l'aria condizionata. Fuori è impossibile stare."
"Adesso però mio caro e bel marito va a lavarti. Io andrò in camera nostra a prepararti il cambio."
"Che moglie dolce e premurosa che ho. Come sono fortunato."dice Mattia sorridendole e baciandole
"Ed io sono fortunata ad avere te. Ora fila che puzzi come un topo morto!"
"Topo morto!? Ed io che ho appena detto che eri dolce!"esclama Mattia ridendo
"Sarò di nuovo dolce quando profumerai amore mio."
"Ok,allora è meglio che mi faccia questa doccia!"
"Ecco."
Mattia le dà un bacio poi si chiude in bagno,mentre Benedetta gli prepara la canotta,i pantaloni e le mutande lasciandoglieli sul letto,poi torna a fare quello che stava facendo.
Il trasloco dura anche per giorni fino a che le cose non vengono spedite su a Roma con il furgone e loro,con le valigie caricate in macchina,devono salutare la famiglia di Mattia.
"Fate un buon viaggio e avvisateci quando arrivate ok?"dice Daniele
"Certo. E tu Daniè non far disperare i nostri genitori. Siamo intesi?"dice Mattia
"Sarò buono e bravo promesso Matty."
"Mi mancherai tanto fratellino."gli dice Mattia con gli occhi lucidi
"Anche tu mi mancherai tanto fratellone."gli dice Daniele con la voce rotta
Si abbracciano forte forte come non hanno mai fatti fino ad ora o almeno solo poche volta e Mattia si dà un bacino sulla guancia.
Daniele non riesce a trattenere le lacrime e scoppia a piangere tra le braccia di suo fratello.
"Ma cosa piangi? Eh?"gli dice Mattia dolcemente toccandogli le guance quando si staccano
"È che mi dispiace che parti e mi lasci qui da solo."
"Tu non sei e non sarai mai solo Daniè, tu puoi chiamarmi quando vuoi lo sai."
"Si,lo so."
"Ed anche se non sono qui e non abitiamo più insieme nella stessa casa per qualunque cosa io sono e ci sarò sempre per te."
"Anch'io per te.Matty?"
"Dimmi."
"Cerca di non sparire."
"Non sparirò perchè verrò qui a casa ogni volta che posso,anzi verremo ogni volta che possiamo. Tutti insieme. Sta tranquillo fratellino."dice Mattia sorridendogli
"Me lo dai un altro abbraccio?"
"Anche mille te ne dò. Vieni qui."
Mattia apre le braccia e Daniele ci si butta subito stringendolo forte forte,poi allarga il braccio verso Benedetta che si unisce a loro.
"Ciao Benny."
"Ciao Dani. Mi mancherai."
"Anche tu. Abbi cura del mio fratellone. È la cosa più importante e preziosa che ho."
"Tranquillo. Matty con me è in buone mani."
"Non ho dubbi."
Salutati loro Daniele passa a salutare i suoi nipotini commosso.
Da un bacino a Nicole che è in braccio a Benedetta e stringe,chinandosi,il piccolo Christian
"Mi mancherete piccolini miei. Fate i bravi mi raccomando."dice Daniele staccandosi
"Ciao zio Daniele."dice Christian riabbracciandolo
"Ciao amore."
I bambini salutano anche i nonni,poi Mattia e Benedetta li sistemano in macchina sui loro seggiolini.
Prima di farlo lui,Mattia lascia che Benedetta saluta i suoi genitori in modo che dopo vengano lasciati soli loro tre.
"Ciao Giulia."dice Benedetta
"Ciao tesoro."dice Giulia
"Ciao Francesco."
"Ciao piccola."dice Francesco
È sua abitudine chiamarla così perchè lui,come per Giulia,ormai è una figlia e per Daniele una sorella.
"Ti aspetto in macchina amore."
"Ok,cucciola."
È arrivato il momento e Mattia si butta tra le braccia dei suoi senza riuscire a trattenere le lacrime.
"È così difficile per me lasciarvi!"esclama Mattia piangendo
"Lo so amore,ma è tempo che tu viva la tua vita lontano da noi e con la tua famiglia."dice Giulia
"Lo so mamma e lo voglio,ma..."
"Matty per qualsiasi cosa noi ci siamo e ci saremo non ti preoccupare. Basta un colpo di telefono e noi verremo a Roma se ne è necessario."dice Francesco
"Siete dei genitori fantastici. Vi voglio tanto bene."
"Anche noi Matty. Tanto tanto."dice Giulia
Si stringono tutti e tre forte forte in lacrime poi si staccano a malincuore.
"Stai attento per strada mi raccomando."dice Francesco
"Certo papà. Allora ciao famiglia."
Un ultimo abbraccio ai suoi e a Daniele,che piange anche lui,poi raggiunge Benedetta ed i bambini auto.
Prima di azionare l'auto deve riuscire a calmarsi ed ora come ora malapena ci riesce.
È troppo il dispiacere nel lasciare la sua famiglia e la sua casa a Bari dove è cresciuto.
"Amore mio..."gli dice Benedetta accarezzandolo
"Mi serve un secondo cucciola."
"Tranquillo,prenditi tutto il tempo che vuoi."
Mattia continua a piangere e suo figlio,che è molto sveglio, se né accorge subito.
"Perchè piangi papà?"
"Piange perchè gli dispiace lasciare i nonni,lo zio Daniele e la sua casa amore di mamma."
"Quindi è tanto triste mamma!"esclama il piccolo
"Si cucciolo,ma vedrai che tra poco papà sorriderà di nuovo."
Mattia ascolta con le lacrime agli occhi sua moglie che tranquillizza il loro bambino ed è cosi fiero e così orgoglioso di averla al suo fianco.
Benedetta si gira verso di lui e vedendolo ancora con il suo viso bagnato lo abbraccia per confortarlo fino a che non si calma ed è abbastanza lucido per guidare.
"Ok,ora possiamo andare."dice Mattia
"Sicuro?"
"Sicurissimo Benny. Voi ciurma là dietro siete pronti?"dice Mattia con la voce da pirata
"Si papà,siamo pronti! Vero Nicole?"dice il piccolo Christian
La piccola annuisce sorridendo e battendo le manine.
"Ottimo piccoli. Allora si parte!"
La famiglia Zenzola lascia Bari per vivere una nuova vita a Roma che li aspetta e non vede l'ora di essere vissuta.
Ma prima lasciarsi quella città marittima alle spalle Mattia parcheggia la macchina vicino ad una specie di terrazzo panoramico sulla strada e scende per dare un'ultima occhiata alla sua città natale che gli mancherà.
Si,gli mancherà moltissimo ... come l'aria,ma sa che ci ritornerà e questo lo solleva un po'.
Asciugate l'ennesime lacrime scese suo suo viso,Mattia rientra in auto sospirando.
"Roma stiamo arrivando."dice Mattia sorridendo
Benedetta con lo stesso sorriso lo guarda e si danno un bacio,poi Mattia fa ripartire l'auto.
Il viaggio dura circa quattro ed arrivano a Roma che è quasi ora di cena.
Salgono nel palazzo e quando raggiungono la loro porta trovano una bella sorpresa: la targa con scritto "Famiglia Zenzola - Vari".
Raimondo e Francesca avevano pensato a tutto a quanto pare.
"Pronta ad entrare in casa nostra?"
"Prontissima Amore."dice Benedetta tenendo Nicole in braccio
Mattia apre la porta ed appena entrano rimangono meravigliati da quanto è bella e perfetta per loro!
Gli sembra incredibile che sia la loro a casa!
Benedetta fa sedere Nicole suo divano,mentre il piccolo Christian già correre per casa.
"Che bella!"esclama il bambino
"Ti piace amore?"gli chiede Mattia
"Molto papà!"esclama continuando a correre
"Piano amore di mamma o cadi di nuovo."dice Benedetta
"Si,mamma."
Mentre Mattia la stringe dal dietro,lui e Benedetta continuano a guardarsi meravigliati e non vedono l'ora di costruirsi tanti bei ricordi nella loro casa con i loro bambini.
"Ricominciamo da qui."dice Matty
"Si Matty,ricominciamo da qui. Ti amo."
"Ti amo anch'io."dice Mattia dandole un bacio.
Stanno per sistemarsi quando li chiama Christian per sapere come è andato il viaggio.
"Tutto bene frate. Siamo stanchissimi,ma felici."
"Lo immagino. La casa è bella?"
"È meravigliosa più che nelle foto."dice Benny
"Sono d'accordo. Il piccolo Christian già ci corre intorno!"esclama Mattia ridendo
"E Nicole?"
"Nicole è tranquilla sul divano. Direi che piace anche lei."
"Si. Hanno entrambi reagito bene."dice Benedetta
"Avete già visto Raimondo e Francesca?"
"Non ancora,ma li vedremo dopo a cena."dice Mattia
"Ottimo."
"Ciao zio Chri!"interviene il piccolo Christian
"Ciao tesoro! Papà mi ha detto che già giri per casa eh!"
"Si perchè è bella ed è grande!"
"Ah ecco!"esclama Christian ridendo
"Verrai a trovarci qualche volta zio?"
"Ma certo che verrò! Anzi non vedo l'ora!"
"E porterai un regalino a me ed a Nicole?"
"Si,qualcosa vi porterò promesso. Adesso vi lascio sistemarmi. Ci sentiamo più tardi."
"Ok. Ciao frate."
"Ciao frate. Ciao Benny!"
"Ciao Chri!"
"Ciao zio Chri!"lo saluta il piccolo con la manina
"Ciao tesoro."
Chiusa la chiamata non gli resta che sistemarsi nel loro nido d'amore e come hanno detto a loro a ricominciare la loro vita da lì ... da Roma ❤



Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora