Scrivo questo capitolo perchè la mia mente si è messa in moto,ma dopo di esso non vi prometto nulla.
Si vedrà...
Intanto buona lettura.
_________Qualche anno passato.
Il piccolo Mattia ha quasi 4 anni e sta crescendo in fretta e sempre più somigliante a Christian.
Stessi capelli e stesso viso con lo stesso sorriso.
Insomma tutto suo padre!
Per il resto non è cambiato nulla,anzi qualcosa si e nessuno se lo aspettava
tanto meno loro.
Christian e Mattia hanno avuto una brutta discussione e non si parlano da settimane.
Quello che sembrava un rapporto solido come una roccia ora sembra sgretolarsi davanti a loro occhi provocandogli molto dolore e molta sofferenza.
Non solo in loro,ma in tutte le persone che li circondano.
"Amore porto Mattia al parco a giocare. Ci sarà anche Benny con i bambini."gli dice Carolina
Cristian è seduto in salotto che gira i canali con lo sguardo rimasto spento dal quel giorno e gli occhi lucidi.
"Va bene tesoro."le dice Christian voltandosi verso di lei con leggero sorriso
"Mamma sono pronto!"esclama il piccolo Mattia uscendo dalla sua stanza
"Bene. Saluta papà che andiamo."
Il bambino corre verso Christian che lo abbraccia forte forte con il sorriso.
Con suo figlio usa sempre una maschera perchè non vuole che lo veda star male e quindi è una sorta di protezione che adotta nei suoi confronti.
"Ciao papà."lo saluta
"Ciao amore. Divertiti con i cuginetti."
"Certo!"
Il bambino corre da Carolina che apre la porta lo fa uscire.
"Chiama l'ascensore che arrivo."
"Ok."
Mentre il piccolo Mattia va verso l'ascensore Carolina,prima di raggiungerlo cerca di parlare con Christian,con suo marito.
"Non riesci a fare meno di fingere con nostro figlio."
"Non voglio che mi veda star male. È solo un bambino Caro."
"Ed io che sono tua moglie devo vederti ogni volta in queste condizioni vero? Sono settimane Chri e non ce la faccio più!"
Christian si alza,va verso Carolina e gli prende le mani stringendole per poi toccarle la fronte.
"Lo so che ti fa star male tesoro e credimi l'ultima cosa che volevo è farti soffrire per causa mia."
Con la voce rotta Christian si asciuga le lacrime e Carolina lo abbraccia.
"Non dire così ok?"
"Ti amo."
"Ti amo anch'io lo sai."
Si staccano e si danno un bacio poi riprendono a stringersi le mani.
"Vorrei solo stare meglio e che non facesse cosi male."dice Christian tirando con il naso
"Solo una cosa può cambiare tutto questo..."
"No,non dirlo."
"Parlare con Matty."
"Non posso."
"Si che puoi,ma non vuoi."
"Mamma andiamo? L'ascensore è arrivato."dice il piccolo Mattia
La conversazione si interrompe con la voce del bambino che è sulla soglia della porta.
"Si, andiamo tesoro. Chri pensaci bene perchè non stiamo parlando di uno qualunque,ma di Matty. Per te lui è ancora molto importante e ti manca anche se non vuoi ammetterlo."
Un ultimo scambio di sguardi con Cristian poi va via insieme al loro bambino in direzione parco.
Benedetta nel frattempo sta uscendo anche lei di casa e mentre prepara la borsa il suo sguardo si ferma su Mattia che è sdraiato sul divano pensieroso.
Non è più lo stesso da quando Christian,in primis,ha preso le distanze e questo la preoccupa molto.
Sospirando interrompe tutto quello che sta facendo e va da lui.
"Mi si spezza il cuore a vederti così."gli dice chinandosi e catturandogli la lacrime che sta rigando il suo viso con un bacio
"Mi sembra tutto cosi surreale Benny. Così assurdo. Siamo passati da essere fratelli ad essere nemici. Così ... in un attimo!"
"Non esiste nessun universo in cui voi due siete nemici. Tu e Chri state solo passando un momento difficile."
"Tremendo vuoi dire. Vorrei parlargli,ma sono sicuro che non me lo permetterebbe e questo mi frena. Siamo arrivati questo punto ti rendi conto? Io ... io ancora non ... non riesco a crederci!"
Mattia scoppia a piangere,Benedetta si gli bacia la guancia accarezzandolo e lui le avvolge la vita con il braccio.
"Non so cosa farei senza di te. Ti amo tanto."le dice ancora con la voce rotta.
"Anch'io Matty."
Una volta che i bambini sono pronti Benedetta finisce la borsa e saluta suo marito,che nel frattempo si è messo seduto,con un bacio intenso.
"Ciao amore mio."gli dice
"Ciao cucciola. Ciao tesori miei."saluta tutti Mattia
"Ciao papà!"ricambiano i bambini con il sorriso
Benedetta chiude la porta e fanno per scendere le scale quando...
"Mamma?"la chiama Nicole
"Dimmi tesoro."le dice Benedetta
"Papà è triste perchè ha litigato con lo zio Chri vero?"
Benedetta non vuole mentirle così si china e le accarezza il braccio.
"Si,purtroppo è così,ma stare con tutti noi gli fa molto bene."
"Lo penso anch'io. Quando torniamo gli faccio tante coccole!"
"Mi sembra un'ottima idea. Adesso andiamo che tuoi fratelli saranno già giù ad aspettarci."
"Va bene."
Benedetta le bacia la fronte e mano nella mano con il sorriso scendono le scale.
Mentre Christian e Mattia passano il pomeriggio in completa solitudine,Carolina e Benedetta sono sedute un panchina e fanno quattro chiacchiere dando un occhio ai bambini ovviamente.
"Che situazione Benny."dice Carolina
"Già. I nostri mariti stanno male e noi ci sentiamo così impotenti Caro."dice Benedetta
"Facciamo il massimo per stargli vicino,ma la realtà che ci stiamo soffrendo anche noi."
"Se solo si parlassero."
"Chri non ne vuole sapere."
"Matty invece vorrebbe,ma si sente frenato proprio da Chri. Non gli farebbe dire mezza parola."
"Eppure è una cosa che potrebbero risolvere! È testardo come un mulo mio marito!"
"Infatti. Menomale che noi non ci schieriamo guarda."dice Benny sorridendo con un velo di tristezza
"Questo ci manca."dice Carolina allo stesso modo
"Noi insieme ai bambini siamo la loro forza Caro."
"Lo saremo per sempre Benny."
Oltre a loro c'è un'altra persona che è molto coinvolta in tutta questa storia ed è Raimondo.
Per lui sono come dei figli ed ha visto nascere sotto i suoi stessi la loro amicizia,la loro fratellanza e non riesce ad accettare che vogliano buttare tutto all'aria.
Così decide,in occasione dell'evento che ha organizzato per i riunire tutti i suoi ex allievi di Amici in teatro a Roma,decide di invitarli insieme a Benny nella speranza che accada qualcosa tra di loro.
Per il bene che gli vogliono sia Christian che Mattia hanno accettato pur sapendo che si sarebbero visti.
Come se non bastasse devo condividere insieme il camerino.
Christian quando arriva e vede il suo nome accanto quello di Mattia fuori dalla porta cerca di trattenersi,ma...
"È uno scherzo vero? Raimondo questa me la paghi sappilo!" esclama nervosamente Christian
"Vuoi arrabbiarti anche con lui adesso? Non ti basta avercela con me?"dice Mattia aprendo la porta
"Senti già dobbiamo condividere questo maledetto camerino e stare nello stesso posto almeno stai zitto e fammi entrare."
Mattia si scosta ed Christian entra con un umore che dire nero è dire poco.
"Non gli ho chiesto io di farci mettere insieme se questo che pensi."
"Ti sembra che io abbia detto qualcosa?"
Quei toni bruschi di Christian cominciano ad infastidire Mattia che reagisce con non poca rabbia.
"Non ti permetto di parlarmi,anzi di trattarmi così Chri!"
"Sei tu che mi ci hai portato Matty!"
"Vuoi farmela pagare e il prezzo è perderti per sempre vero?"dice Mattia con la voce spezzata
"Non chiedermelo. Ti prego."
"Come ci siamo ritrovati così da quelli che eravamo? Come sei arrivato ad odiarmi così tanto!"
"Io ... io non ti odio Matty e questo il punto. È questo che mi fa incazzare! Dovrei odiarti per quello che mi hai fatto,ma non ci riesco. È più di me."
"Beh siamo sulla stessa barca."
"Sai Caro ha ragione. Tu sei ancora molto,troppo importante per me."dice Christian con lo sguardo rivolto allo specchio.
Mattia in quelle parole sente apparentemente un barlume di speranza e si siede vicino a lui.
"E tu lo sei per me. Eravamo fratelli Chri e possiamo ancora esserlo se solo tu lo volessi come lo voglio io."
Matty gli tocca la spalla,ma Christian si scosta asciugandosi il viso.
"No. Non ce la faccio."
"Perchè no?"
"Perchè non posso dimenticare che mi hai abbandonato nel momento del bisogno. Fa ancora troppo male e mi costa fatica a guardarti in faccia."
"Però il nostro tatuaggio lo tieni ancora..."
"Non posso toglierlo. Non lo farei mai,ma questo non vuol dire nulla."
"Invece si! Anche il fatto che conservi le nostre foto e non mi togli il segui! Tutto questo significa qualcosa Chri! Lo so io e lo sai anche tu."
"Mi devo preparare e per favore non sederti vicino a me."
Mattia annuisce ed in lacrime si siede dalla parte opposta della stanza.
Da quel momento regna il silenzio e il gelo tra loro due che persiste anche sul palco senza alcun scambio di sguardi e nella più totale indifferenza.
L'evento non ha l'effetto sperato,ma Raimondo decide di giocarsi un'ultima carta e li convoca entrambi sul palco ad evento finito.
"Mi sembra di ritornare ad Amici."dice Christian scocciato
"Anche se fosse?"dice Raimondo
"Senti prima ci obblighi a condividere lo stesso camerino ed adesso ci convochi? Cosa vuoi esattamente da noi?"dice Christian
"Non voglio niente Chri. Solo parlarvi."
"Vuoi farci il cazziatone come a scuola?"dice Mattia
"No Matty. Voglio solo farvi ragionare. Sediamoci dai."
Si siedono in cerchio e Christian naturalmente si mette distante da Mattia che non vorrebbe.
"Non dovrei dirlo,ma purtroppo devo: queste due persone che ho davanti agli occhi non sono le stesse che ho conosciuto e scelto ad Amici. Non siete voi ragazzi! Cosa significa che adesso non vi parlate e manco vi guardate in faccia?"
"Non dipende da me Raimondo."dice Mattia tirando su con il naso
"Non dare tutta la colpa a me Matty! Non ti azzardare!"dice Christian
"Chri non alzare la voce con me hai capito!"dice Mattia alterandosi
"Adesso basta! State zitti e buoni e ascoltatemi ok!"esclama Raimondo severamente
Quando ci vuole ci vuole.
Chri e Mattia sospirando annuisco e dalle loro bocca non escono altre parole.
"Bene. Chri capisco che sei ferito,ma aggredire Matty di continuo non penso che ti faccia sentire meglio. Ha sbagliato ok,ma credo che gliela stai facendo pagare fin troppo."
"Non riesco a perdonarlo ed a passarci su Raimondo."
"Non dico di farlo subito,ma pensaci."
"È inutile Raimondo. In questo momento pensa solo a se stesso."dice Mattia rassegnato
"Ora non fare la povera vittima per favore."dice Christian
"E tu non a fare l'egoista ed non continuare ad attaccarmi! Vedi Raimondo non posso parlare con lui presente!"
"Ecco allora sta zitto."
"Questa è la seconda volta che me lo dici. Perché non incominci tu!"
"La volete finire!?Come al solito voi due mi dovete fa incazzare. Ma avete dimenticato tutto quello che avete passato insieme? Quello che eravate? Io ho visto con i miei stessi occhi il nascere della vostra amicizia e non riesco a credere che vogliate buttare tutto via così! Non lo accetto mi dispiace."
"Ma io non voglio e Chri lo sa perchè in fondo anche lui non vuole chiudere con me. Lo conosco e me lo sento. Quindi dentro."dice Mattia indicando il suo cuore e guardandolo in lacrime le stesse che ha Christian che invece guarda dritto evitando quel contatto.
"Se realmente è così cercate di chiarirvi mettendo da parte quel orgoglio del cazzo che avete! Fatelo per le persone che vi vogliono bene,che vi amano, per la vostra fortissima amicizia e fratellanza,ma soprattutto per voi stessi. Crick e Crock so tenete ancora molto uno all'altro."dice Raimondo
"Come faccio a non tenere a lui? Io lo considero ancora mio fratello nonostante tutto."
"Chri?"dice Raimondo
"È complicato Raimondo. Ho bisogno di tempo. Mi dispiace."
Christian si alza e se ne va lasciando a metà quella conversazione.
"Te ne vai via cosi!?"dice Mattia con la voce rotta
"Matty lascia stare. Vieni qui."gli dice Raimondo
Mattia abbraccia Raimondo e si sfoga tra le sue braccia.
Altro tempo passa e quel muro è ancora in piedi senza che nè Christian nè Mattia lo abbiano abbattuto.
Un giorno però Mattia decide di giocare il tutto e per tutto e così prende il telefono e gli scrive un lungo messaggio su whatsapp senza trattenere l'ennesime lacrime.
"Ciao Chri.
Non so se leggerai questo messaggio,ma voglio ugualmente scrivertelo per dirti tutto quello che sento dentro da giorni, settimane se non mesi.
Mi sono pentito amaramente di quello che ho fatto e mi rendo conto di aver sbagliato.
Una cosa mi avevi chiesto di fare ed io non sono stato in grado senza capire che tu ne avevi veramente e realmente bisogno.
Dirti che mi dispiace,chiederti perdono non so se è abbastanza,ma ci provo comunque.
Ed anche se non mi credi mi dispiace veramente tanto.
Sai ripenso sempre a ciò che abbiamo passato e piango ininterrottamente perchè ora come ora sono ricordi che fanno male,ma che non dimenticherò mai.
Le tue lacrime quando uscito da Amici,l'abbraccio alla stazione quando sono venuto a Bergamo da te,la tua felicità quando ho vinto Amici al mio secondo anno,la sorpresa che mi hai fatto venendo in Puglia per riabbracciarmi dopo mesi,tutte le nostre confidenze,il nostro tatuaggio,i nostri matrimoni a cui ci siamo fatti a vicenda da testimoni,ma la cosa che più terrò nel cuore è quando mi hai chiesto di essere il padrino di Mattia.
Un'emozione per me indescribile ... indimenticabile!
Ne abbiamo passate così tante insieme Chri e non voglio che vada tutto a puttane e non voglio che siano solo ricordi.
Sai io non sono più lo stesso senza di te, senza la tua amicizia e mi manchi da impazzire ... ogni giorno di più e voglio che tu sappia che non voglio perderti.
Sarebbe un dolore troppo grande per me da sopportare e so che lo sarebbe anche per te se perdessi me.
La nostra amicizia è una delle cose a cui tengo di più al mondo e in nome di questa,di ciò che ci legava e ci lega ancora (perchè lo sento che è così) abbiamo chiamato i nostri primi figli con il nome dell'altro.
Non roviniamo tutto,veniamoci incontro,parliamoci e buttiamo giù sto maledetto muro ti prego.
So che sei ferito,ma io non posso più passare altri giorni così sapendo che ce l'hai con me! Non ce la faccio!
Voglio tornare a quelli che eravamo,ma soprattutto voglio tornare a chiamarti "Frate" che è la cosa che mi manca di più.
Perchè TU PER ME SEI ANCORA MIO FRATELLO! Hai capito? SEI MIO FRATELLO! Sei una persona molto importante e ci tengo tantissimo a te. Ficcatelo in testa!
Se vuoi parlare,chiarire e ci tieni come ci tengo (cosa di cui sono sicuro) io sono qui.
Ti dò tutto il tempo che vuoi,ma tieni bene a mente una cosa:quando un'amicizia è vera si va oltre ogni cosa.
Io ci credo e tu?
Ti voglio un bene dell'anima e sempre te ne verrò.
Matty"
Christian riceve il messaggio dopo pochi secondi dall'invio di Mattia.
Lo legge tra le lacrime e al termine,non sapendo cosa rispondergli,
posa il telefono continuando a piangere.
Chissà magari poco gli risponderà o forse tra qualche giorno.
L'unica cosa da fare è sperare che vada tutto per il meglio e loro si ritrovino più forti che mai 💜🤍❤️
_____E speriamo anche nella realtà.
Ma ora come ora l'unica cosa da fare è stare in silenzio ed avere rispetto per entrambi senza attaccare nessuno.
Silenzio e rispetto.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...