È n⁷otte a Roma e tutti a casa Zenzola - Vari stanno dormendo,quando ad un certo punto fuori si sente la pioggia scende fittissima,la grandine che batte forte sui vetri ed un vento che soffia creado un boato spaventoso.
Mattia e Benedetta si svegliano di colpo.
"Amore,cos'è sto casino?"chiede Benedetta
"Credo che sia un tempesta cucciola o peggio un nubifragio vero e proprio!"esclama Mattia
Un pezzo di grandine difinisce contro il vetro dalla stanza dei bambini che si facendo un rumore talmente forte che si sente dalla loro camera da letto.
"Papà,mamma!!" li chiamano urlando e piangendo per lo spavento
Alle loro urla Mattia e Benedetta si alzano di fretta e furia
"Oddio,i bambini!"esclama Mattia
"Speriamo non si siano fatti nulla!"esclama Benedetta
Più in fretta che possono da loro e quando entrano si ritrovano davanti una scena non propria bella,anzi.
La loro cameretta piena di vetri e i bambini che piangono disperati.
Appena li vedono corrono,scendendo dal letto ed appoggiando i piedi sulla parte del pavimento libera dai vetri, da loro che li prendono in braccio.
"Tranquilli,va tutto bene."dice Benedetta cercando di tranquillizzarli
"Mamma,papà sono qui. Sshh."dice Mattia
Li coccolano cullandoli con carezze e baci,ma nel mentre un altro chicco rompe un altro vetro stavolta in salotto.
Con i bambini ancora in braccio ci precipitano a vedere cosa è successo.
"Accidenti! Questa grandine è grande quanto una palla tennis amore!"esclama Benedetta
"Esatto e se ti becca una di queste son guai! Ma fortuna stiamo tutti e bene."dice Mattia baciandolo Christina
"Si,ringraziando il cielo."dice Benedetta baciando Nicole
La tempesta continua ancora per qualche minuto diminuendo a poco a poco e Benedetta e Mattia decidono portare i bambini a letto con loro.
Li stringono e cercano di farli addormentare continuando a coccolarli.
Appena che la tempesta se ne è andata e che è tutto tranquillo tirano un sospiro di sollievo e si addormentano anche loro.
Le ore passano e la mattina arriva il che significa che è tempo di sistemare casa dai danni di quella notte tremenda.
Con scopa e palette Benedetta e Mattia puliscono tutti i vetri del salotto,quando Christian urlare e piangere dalla cameretta.
"Che succede qua?"chiede Mattia
"Chistian ha il vetto nel piede papà."dice Nicole
"Come il vetro nel piede? Christian facci vedere."dice Benedetta
Il piccolo piangendo alza il piede ed in effetti un pezzettino piccolo di vetro c'è.
Sicuramente non lo ha preso apposta così loro che erano sicuri,erano convinti di aver raccolto tutto dalla loro cameretta.
"Povero piccolo. Adesso piano piano lo togliamo e medichiamo il piede così la bua passa. Ok amore di papà?"dice Mattia asciugandogli il viso e baciandogli la fronte.
Christian annuisce sorridendo leggermente e così mentre Benedetta lo stringe Mattia gli toglie,con la pinzetta,il piccolo pezzo di vetro dal piede,lo disinfetta e lo medica con cerotti e garza.
Per tutto il tempo il piccolo è stato buono ed in silenzio proprio come un bambino forte e coraggioso!
"Ecco fatto. Adesso piano quando appoggi il piede,ma soprattutto metti le ciabattine,va bene?"
"Si,papà. Grazie."gli dice Christian riacquistando il sorriso
"Di niente piccolo."
"Sei stato un campione tesoro."gli dice Benedetta dandogli un bacino
"Grazie mamma."
"È la verità."
Christian le sorride si stringe a lei che lo bacia con lo stesso sorriso.
"E stessa cosa vale per te signorina. Ciabattine quando si cammina!"esclama Mattia prendendola in braccio
"Ci papà. Pomescio!"esclama Nicole
"Bacino a papà?"
La piccola glielo dà subito,senza pensarci su due volte.
"La mia piccolina!"
Mattia le sorride e le dà un bacino a sua volta.
La giornata prosegue senza intoppi,anche se ora Mattia e Benedetta devono far pronta al problema delle finestre da riparare!
In loro aiuto come sempre arriva Raimondo...
"Ehi Raimondo!"esclama Mattia aprendogli la porta e facendolo entrare in casa
"Ciao Matty! Sono passato per vedere come va dopo la nottaccia che abbiamo passato."
"Due finestre con i vetri rotti a causa della grandine. Ecco come va. Ciao Raimondo!"dice Benedetta
"Ciao Benny. Comunque vedo che siete un po' stanchi..."
"Già. Stanotte abbiamo dormito tutti poco per la tempesta. I bambini piangevano e noi anche se spaventati quanto loro abbiamo cercato di tranquillizzarli."dice Mattia
"E ci siete riusciti immagino."dice Raimondo
"Si,alla fine si,per fortuna. Anche se Christian si è ferito al piede con un vetro,ma ora è tutto a posto. Tutto sotto controllo."
"Bene,sono contento."
"Raimondo vorremmo chiederti una cosa..."
"Ditemi!"
"Conosci qualcuno qua a Roma può ripararci le finestre? Non possiamo stare così a lungo soprattutto per i bambini."
"Certo,ci mancherebbe prima che si prendono un malanno."
"Esatto. È questa la nostra maggiore preoccupazione."dice Mattia
"Come di tutti i genitori. E per rispondere alla vostra domanda:si conosco qualcuno e se volete posso dirgli di venire anche da voi visto che già deve passare da noi a sistemarci una finestra!"
"Anche da voi è entrata la grandine?"
"Si,in cucina. Ma ora è tutto a posto. Allora lo chiamo?"
"Ci faresti un gran favore!"esclama Mattia
"Grazie Raimondo."
"Di niente."
Raimondo si apparta per chiamare il suo amico,mentre Mattia riceve una videochiamata da Christian che ha appena saputo della tempesta ed è preoccupato per loro.
"Ciao frate!"esclama Mattia salutandolo con il sorriso e il segno di vittoria con le dita
"Ciao frate. Ho saputo quello che è successo da voi stanotte! State tutti bene?"
"Si Chri,stiamo tutti bene tranquillo. Solo due finestre rotte e il piccolino con una ferita al piede perché camminando ha preso un pezzettino di vetro. Piangeva poverino."dice Benedetta
"È tranquillo adesso?"
"Si si,è di la che gioca con Nicole. Non hai idea di cosa abbiamo passato frate..." dice Mattia
"Lo immagino invece."
"Fuori c'era il delirio,i bambini piangevano disperati per la paura,noi che cercavamo di calmarli anche se eravamo letteralmente terrorizzati! Insomma una notte pesante..."
"Mi spiace. Comunque l'importante è che state tutti bene.
"Si,è questo ciò che conta."dice Mattia stringendo e baciando sua moglie
"Ho sentito anche Raimondo. Per fortuna hanno solo un vetro rotto e stanno tutte tre bene."
"Si,menomale. Tra oggi e domani il suo amico dovrebbe sistemarci sti vetri..."
"E se viene domani frate?"
"Vorrà dire che dormiremo tutti quanti nel lettone giusto amore mio?"dice Benedetta
"Giusto cucciola."dice Mattia dandole un bacio
Christian li guarda e sorride sentendosi anche un po' di troppo (ahahah).
"Guarda che se dovete fare altro chiudiamo qui la chiamata eh!"esclama Christian ridendo
"Che scemo che sei! Vuoi vedere i bambini?"
"Si,dai!"
Christian adora,anzi ama i suoi nipotini e gli mancano tantissimo come gli manca anche Matty del resto non vedendosi da un po' di tempo.
"Bambini guardate chi c'è!"esclama Mattia entrando in cameretta
I bambini vedendo Christian sullo schermo sorridono e si siedono sul letto con i loro genitori per salutarlo.
"Ciao zio Chri!"esclama il piccolo Christian
"Tao Tio Chi!"esclama Nicole
"Ciao tesori miei! Come state?"
"Bene zio!"
"E tu?"chiede Nicole
"Sto bene piccolini. Christian fa vedere allo zio la bua che ti sei fatto?"
Il bambino alza il piede coperto da garza e cerotto.
"È qui,sotto il cerotto zio."
"E ti male?"
"Un pochino quando lo appoggio. Sai che la mamma ha detto che sono stato un campione mentre papà mi guariva(far dire ad bimbo di quattro anni "medicava" è difficile)il piede?"
"Ah si!?"
"Si perchè non ho pianto e sono stato buono."
"Beh allora è vero che sei stato un campione tesoro!"
"Si è vero Chri."dice Benedetta stringendo suo figlio e dandogli un bacio
"Ah Chri,prima che mi dimentichi,fa gli auguri a tua madre da parte nostra!"esclama Mattia
"Certo frate,sarà fatto!"
"E dille che ci dispiace di non esserci fatti sentire,ma siamo stati occupati tra la tempesta e i bambini."dice Benedetta
"Glieli dirò Benny. Comunque lo sapete che mia madre non se la prende per queste cose."
"Si,lo sappiamo. La conosciamo molto bene ormai!"esclama Mattia ridendo
"Ecco appunto! Stasera usciamo per festeggiare e devo ancora decidere cosa mettermi."dice Christian sorridendo
"Oh,ma sei sempre il solito! Non è che cambi frate eh!"
"Disse quello che ci mette tre ore a sistemarsi i capelli e non è mai pronto in tempo!"
Mattia sospira e fa il fiato offeso,mentre Benedetta e i bambini intanto ridono nel sentirli.
"Beh amore,su questo ha ragione Chri però!"esclama Benedetta ridendo
"Si,lo ammetto. Comunque salutaci tutti frate e passate una bella serata. Ah mandami delle foto mi raccomando!"
"Quello sicuro frate. Ti chiamo dopo così mi dai qualche consiglio su cosa mettere ok?"
"Ok. Ciao frate! Salutate."dice Mattia inquadrando la sua famiglia
"Ciao Chri!"esclama Benny
"Ciao Zio!"esclama il piccolo Christian
"Tao tio!" esclama Nicole
"Ciao a tutti! Vi voglio bene."
"Anche noi frate. Ci sentiamo dopo."
"A dopo."
Beh che dire,questa è quella che si suol dire la QUIETE DOPO LA TEMPESTA ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...