Il periodo tosto è passato per Benedetta e Mattia stanno ricominciando con la loro vita di tutti i giorni.
Benedetta mamma a tempo pieno,mentre Mattia è tornato ad insegnare ad Amici.
"Ottimo Lorenzo. Vedi se ti concentri le cose le fai bene!"gli dice Mattia sorridendo
"Grazie. Mattia posso chiederti una cosa?"
"Certo. Dimmi pure."
"Come stai? Ho visto che se rimasto assente un po'..."
"Sto abbastanza bene. Grazie per avermelo chiesto."
"Di niente. So che non sono affari miei perciò non ti chiedo il perchè della tua assenza. Ci tenevo solo a saperlo. Tutto qui."
"Hai fatto bene a chiedermelo. Non è mai scontata come domanda."
Umberto e Kevin sorridono nel vedere Mattia così sereno,così tranquillo e forte.
Sanno che nè lui nè Benny non si sono ripresi pienamente,ma stanno reagendo ed è già tanto per loro e per tutte le persone a loro legate.
E allo stesso tempo sono rimasti sorpresi dalla delicatezza e dal modo rispettoso con cui Lorenzo ha chiesto a Mattia come stesse.
"Ok. Adesso possiamo riprendere a ballare se vuoi."dice Lorenzo sorridendo
"D'accordo. Fammi,anzi facci,vedere la coreografia da solo ok?"gli dice Mattia
"Va bene."
Mattia mette la base e non appena Lorenzo inizia a ballare controlla ogni suo singolo passo e movimento insieme a Umberto a Kevin commentandoli.
In realtà non hanno molto da dire perchè veramente bravo.
Solo qualche accortezza.
Lezione dopo lezione la puntata del pomeridiano arriva e dopo il ballo di apertura dei professionisti,ma Maria prega Mattia di fermarsi per poter parlare.
Lui ovviamente acconsente.
"Come sapete Mattia è stato assente per qualche giorno da questi studi,dalle lezioni e tutto il resto.
Questo perchè è dovuto stare con la sua famiglia,ma soprattutto vicino a sua moglie Benedetta.
Non è stato un periodo facile per loro perchè sono stati colpiti da uno degli eventi più dolori che possono colpire una coppia:la perdita di un figlio.
Non andrò nei dettagli perchè è poco rispettoso nei loro confronti e poi sono cose personali.
Ci tenevo però a dire che sono felice che tu sia tornato Mattia e che tu e Benedetta vi stia riprendendo e siate più sereni."
"Grazie Maria e grazie per la tua vicinanza in questi giorni. Ci hai chiamato tante volte per sapere come stessimo e ci ha fatto molto piacere. Anche a distanza di anni tu ti comporti come una madre con noi,quindi grazie. Di tutto e per tutto."
Maria si alza e lo abbraccia srringendolo forte forte.
"Non dirlo neanche. Scemo."gli dice Maria con un velo di ironia.
Mattia sorride e quando si staccano Maria gli dà un bacino sulla guancia per poi tornare al suo posto.
"Maria posso dire una cosa (il suo solito accetto barese)?"chiede Mattia
"Certo!"
"Oggi è il primo compleanno che Benedetta,mia moglie,passa dopo la perdita di nostro figlio e nonostante tutto lei ha deciso di volerlo festeggiare. Questo dimostra quanto lei sia una ragazza,una donna forte con tanta voglia di ricominciare a vivere dopo un dramma del genere.
Io mi sento molto fortunato ad averla al mio fianco e il mio amore per lei è sempre più forte e più grande.
Tanti Auguri cucciola mia. Ti amo!"dice Mattia con lo sguardo puntato verso la telecamera mandandole un bacio
Benedetta,lui non lo sa, sta guardando la puntata da dietro le quinte tutta vestita a truccata per ballare,e si è commossa al discorso di Mattia.
Suo marito ha usato delle parole per descriverla che le sono arrivate dritte al cuore e alla sua anima.
"Grazie amore mio,ti amo anch'io."dice Benedetta guardando lo schermo e mandandogli a sua volta un bacio.
Nel frattempo si riscalda i muscoli,mentre il pubblico nello studio applaude e Mattia si sta chiedendo se può tornare dagli altri dietro le quinte oppure perchè non sente nulla da Maria...
"Maria posso andare o..."
"No Mattia,devi rimanere."
"Ah si?"
"Si. Vedi noi sapevamo che oggi è il suo compleanno e Benedetta ci ha chiesto di farle un regalo,l'unico che veramente desidera che è quello di poter tornare ballare con te Mattia,con suo marito,anche solo per un giorno. Noi ovviamente non ce la siamo sentiti di dirle no e l'abbiamo accontentata."
"Mi stai dicendo che..."
"Che si. Lei,tua moglie,è qui.Vieni Benedetta!"dice Maria
Benedetta negli studi con il microfono in mano tutta emozionata e commossa con un sorriso che illumina totalmente il suo viso.
Mattia sorride incredulo e rimane incantato nel vederla entrare così bella e così felice.
Ovviamente lei come prima cosa gli va incontro e lo abbraccia forte forte dandogli un bacio nocon il pubblico che applaude e fa boato intorno a loro.
Dopodichè va Maria e l'abbraccia.
"Ciao Maria!"la saluta Benedetta con il sorriso
"Ciao Benedetta. Come stai?"
"Mi è ancora difficile rispondere a questa domanda,ma posso dire che sto abbastanza bene. Come mai prima d'ora mi sto godendo Matty,mi sto godendo i nostri figli e tutte le persone che ci vogliono bene e che sono state per noi veramente fondamentali e lo sono sempre."
Mattia annuisce come segno che è d'accordo con le parole di sua moglie e la dà un bacino sulla tempia stringendole la mano.
"Non mi resta lasciarvi,dopo anni, ballare di nuove insieme. Lo studio è vostro ragazzi."
Benedetta e Mattia passano i microfoni agli assistenti e si mettono in posizione, poi appena parte la base iniziano a ballare.
Per loro è un emozione fortissima e non vedevano l'ora che arrivasse questo giorno.
È una cosa che è manca molto ad entrambi.
Il ritmo coinvolge tutto lo studio che applaude a tempo di musica,mentre Mattia e Benedetta continuano a ballare sorridendosi e guardandosi.
A fine esibizione fanno gli inchini e si danno un bacio veloce.
"Bravi come sempre."
"Grazie Maria."dice Mattia con il fiatone
"Desideravamo da tempo ritornare a ballare insieme e il fatto che sia successo proprio oggi per me è molto importante. Non lo dimenticherò mai."dice Benedetta commossa e riprendendo anche lei il fiato
"E ancora auguri Benedetta."
"Ti ringrazio Maria. E grazie a tutti voi per questa calorosa accoglienza! Tornare qui è stato magico ... è stato speciale."
"È stato bello riaverti qui."
"È stato piacere. Ciao a tutti!"
Riabbraccia Maria poi riprende per mano Mattia tornando dietro quinte.
"Che bel momento vero?"chiede Maria
"Bellissimo."dice Lorella
"Mattia poi lo rivedremo dopo con Lorenzo. Torniamo a noi ed iniziamo con le esibizioni. Vieni Carlotta e facciamo entrare Kevin."
La puntata continua e dura due ore in tutto,poi una volta terminata la registrazione,si cambiano e si danno appuntamento in pizzeria per festeggiare Benedetta.
Avevano già organizzato tutto e Benedetta ne è felice,entusiasta e non vede l'ora.
Stare in compagnia delle persone che ama e a cui vuole bene in questo giorno speciale per lei non importante,di più!
Per l'occasione sono arrivati a Roma la famiglia di Mattia e Benedetta,quindi festa ancora più magica ed unica!
È una serata piena di allegria,spensieratezza e risate tra un boccone di pizza e l'altro.
Anche i bambini mangiano la pizza controllati da Mattia e Benedetta ovviamente.
Una volta ritirati i piatti è l'ora della sorpresa più bella:la torta!
Il cameriere arriva portandola tra le sue mani sul tavolo,di fronte alla festeggiata, con una candela accesa al centro.
Familiari ed amici applaudono,mentre Mattia si mette vicino a lei con Nicole in braccio,mentre il piccolo Christian è sulla gambe della mamma.
La canzoncina parte e Benedetta si emoziona ringraziando poi tutti.
"Soffiamo insieme ok?"dice Benedetta ai bambini ed a Mattia
"Ok,al tre! Uno,due e tre!"esclama Mattia
Tutti e quattro soffiano la candelina e tra baci e bacini l'applauso continua.
Ciò Benedetta non sa è che Mattia ha organizzato,con l'aiuto di Christian,un "post festa" tutto per loro in uno hotel dove la porta una volta usciti dalla pizzeria e salutati i bambini che sarebbero stati con i nonni.
Durante il tragitto in auto Benedetta ha una benda sugli occhi che poi Mattia gli toglie una arrivati alla porta della loro stanza.
"Ma siamo in un hotel amore!"esclama Benedetta sorpresa
"Si e dentro questa stanza c'è il mio regalo. Apri cucciola e tanti auguri."dice dandole un bacio
Benedetta apre la porta e davanti ai suoi occhi vede petali di rose sul pavimento e sul letto sui c'è anche un pacco e delle candele sui comodini e sui mobili.
"Matty,ma è bellissimo! Hai fatto tu?"
"No,Christian mi ha dato un mano."
"Avete fatto uno splendido lavoro. È tutto perfetto!"
"Tu sei perfetta per me e lo sarai per sempre."
"E tu per me Matty. Dai,sediamoci così apro il pacco."gli dice Benedetta
Mano nella mano vanno verso il letto,si siedono e Benedetta prende il pacchettino che era posizionato al centro del letto.
Lo guarda per un po',poi sempre più curiosa lo apre e si ritrova tra le mani un cofanetto lungo e sottile che scoperchia subito.
Quando vede che dentro c'è un braccialetto Benedetta è talmente emozionata e meravigliata che non riesce a credere che suo marito gli abbia fatto un regalo così bello.
"Amore mio è bellissimo! Ti sarà costato un occhio!"
"Non pensare a quello! I soldi non niente in confronto a quello che abbiamo passato."
"Si,hai ragione. Ciò che conta che nonostante tutto siamo ancora qua...più uniti uniti mai."
"Esattamente. E poi te meriti."
"È veramente stupendo! Me lo metti?"
"Certo. Dammi il braccio cucciola."
Con tanta delicatezza Mattia le allaccia il braccia sul polso,poi posa il cofanetto sul comodino e comincia a baciarla in modo appassionato facendola sdraiare sotto di sè.
Le bacia il collo facendola gemere un po' e Benedetta lo lascia perchè è quello che vuole.
Si lasciano trasportare dalla passione e il resto potete immaginarlo:vestiti che cadono ad uno ad uno per terra e loro sono un solo corpo,una sola anima ed un solo cuore.
"È stato bello poterlo rifare dopo diversi giorni."dice Benedetta stringendosi sul petto di Mattia
"Si,molto bello. Ne avevamo proprio bisogno."
"E lo volevamo soprattutto."dice Benedetta guardandolo intensamente
"Già."
Mattia le dà un altro bacio appassionato,ma la suoneria del suo telefono li interrompe.
"Ma chi cavolo è che mi chiama a quest'ora?"
"Se non rispondi non lo saprai mai amore."
Sospirando Mattia prende il telefono e vede che Christian lo sta chiamando.
"Ehi frate!"
"Allora,come è andata la sorpresa frate?"
"Alla grande!"
"Lo sapevo!"esclama Christian contento
"Grazie per avermi aiutato Chri."gli dice Mattia
"Non ringraziarmi. Per te ... per voi questo ad altro. Godetevi tutto mi raccomando."
"Beh in realtà lo stiamo già facendo da un po'..."
"Vi siete già dati da fare eh!"
"E avrei continuato a baciare mia moglie se mio fratello non mi avesse chiamato!"esclama Mattia ironica
"Madonna che gaffe! Scusatemi!"esclama Christian imbarazzato
"Non fa niente frate! Stavo scherzando!"
"Ah ok! Comunque scusatemi lo stesso e per rimediare vi lascio continuare."
"Ok scemo. Ciao frate ti voglio bene."
"Anch'io. Ciao frate."
La chiamata è terminata e Mattia e Benedetta possono riprendere da dove avevano lasciato fino a che non si addormentano uno stretto all'altro.
È stato un compleanno perfetto per Benedetta,anzi meglio di quanto potesse desiderare❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...