Questo capitolo è centrato sulla fine della storia tra Mattia e Maddalena(scusate ma per attenermi un po' alla realtà devo farlo. Se non volete leggere saltate senza problemi.).
Spero vi piaccia.
Buona lettura 😘.
______A Bari è iniziata una nuova giornata e Mattia è nella sua stanza con i contratti ancora in bella vista sulla sua scrivania.
Aveva promesso a Raimondo che non li avrebbe nè toccati nè letti e così sta facendo o almeno fino a quella mattina.
Nonostante siano passati giorni ha ancora le idee confuse e questo lo tormenta molto.
E come se non bastasse quel pomeriggio Maddalena sarebbe venuta a Bari a trovarlo.
Dal tono con cui glielo ha detto non sembrava venisse per una visita di piacere e per questo Mattia è teso ed agitato.
Ha come una strana sensazione: che venisse a casa sua per lasciarlo?
È una cosa impensabile per lui,ma da come l'ha sentita la telefono,non impossibile.
Ultimamente non fa altro che gli rispondergli male quando la chiama.
Gli dice che è impegnata o che è stanca creando quasi ogni volta una discussione.
Non è la stessa persona che ha conosco nella scuola insomma e le cose in quelle settimane non vanno bene tra loro.
Infatti,quando arriva da lui,qualche ora dopo,lo saluta senza neanche baciarlo il che per Mattia è un brutto,se non pessimo,segno.
"Sei arrivata qui e non mi hai neanche dato un bacio. Va tutto bene?"
"Dobbiamo parlare Matty."dice usando lo stesso tono serio che aveva al telefono
"Questo lo avevo già capito. Qualche cosa non va?"
"Mi hanno offerto un contratto di tre mesi in delle accademie più famose di New York."
"Ma è meraviglioso!"esclama Mattia felice
Si avvicina per baciarla,ma...
"Si,lo è."dice Maddalena respingendolo e spostandosi
A quell'ennesimo gesto Mattia non ce la fa più e reagisce.
"Ok adesso basta,ho sopportato fin troppo Maddy! Mi avvicino per baciarti e ti scansi,ti chiamo e mi rispondi a cazzo! Mi spieghi che ti ho fatto?"esclama Mattia un po' nervoso ed alterato
"Tu niente Matty..."
"E allora qual'è il problema?"
"Sono io. Non sono più sicura di voler stare con te."dice Maddalena con la voce inclinata
Mattia sente quelle parole entrargli come delle lame in pieno petto.
La sua sensazione era giusta e non vuole crederci.
"Ora capisco perchè sei venuta. Mi ... mi vuoi lasciare? È così!?"
"Si. Per quanto sia stata bella la nostra storia sappiamo entrambi che fuori non sta funzionando!"
"Forse per te! Io ce lo mettendo tutta per far funzionare le cose tra noi,ma tu mi sembra che mi remi contro! Perchè Maddy? Dammi una sola e buona ragione!"
"Perchè mi sono accorta che il mio amore per la danza è più forte di quello che provo per te!"
Mattia si lascia cadere sul letto e si siede sconvolto da ciò che ha appena sentito.
"La danza è più importante di me quindi! Dei miei sentimenti!"esclama Mattia in lacrime
"Matty non prenderla così ti prego."dice Maddalena
Fa per sedersi vicino a lui e per toccargli la spalla,ma lui di scatto si alza.
"Non toccarmi!"esclama Mattia
"So che ne sei sconvolto e ferito. Ma credimi è meglio così! Io tra una settimana parto e se continuassimo a stare insieme le cose peggiorerebbero con la lontananza! Lo capisci!?"
"No Maddy,non lo capisco ok! Io sarei venuto a trovarti tutte le volte avrei potuto! Ma se la pensi così..."
"Si,la penso così. Ma non pensare,neanche per un momento,che io non ti abbia amato Matty,perchè non è così. Ti ho amato tanto,con tutto il mio cuore e la mia anima."
"Si,certo. Come no. Fosse così non mi lasceresti."
Matty è talmente ferito che non le crede affatto,non ci riesce!
"Invece è così! Devi ... devi credermi."gli dice Maddalena piangendo
"Crederti? Mi riesce difficile al momento visto che in casetta mi fai mille promesse ed appena proviamo a viverci fuori non ne mantieni manco mezza!"
"Non è vero Matty,ci ho provato eccome! Ma..."
"Ma cosa!? Tu dici che mi amavi,ma a sto punto mi viene da pensare che non mi amavi quanto io amavo te! È sempre stato così ed io stupido a non averlo capito subito! Ma adesso mi è tutto più chiaro,finalmente."
"Sei ingiusto!"
"Mi molli,calpesti i miei sentimenti e sarei io quello ingiusto!? No Maddy,quella ingiusta sei tu. Mi hai spezzato il cuore!"
Mattia scoppia a piangere risedendosi sul letto con la mani sul volto.
Maddalena si inginocchia di fronte a lui e lo abbraccia senza,però,essere ricambiata.
"Non piangere ti prego. Non lo sopporto."
"Ed allora non lasciarmi ti prego. Io ti amo!"esclama Mattia stringedola
Maddalena in lacrime sospira e gli risponde:
"Matty,per quanto ti ami anch'io,mi sono resa conto che non posso avere entrambi. Mi dispiace."
"E allora non abbiamo più da dirci. Vattene."
Mattia si stacca da lei e non la guarda neanche
"Matty..."
"Ho detto che te ne devi andare! Lasciami solo!"
Maddalena si alza piangendo,va verso la porta,ma prima di aprirla...
"Nonostante tutto io continuerò a volerti bene Matty e ti auguro ogni bene e di realizza tutti i tuoi sogni. E spero ... spero che un giorno potremo essere amici perchè io tengo ancora te. Ciao."
Mattia ascolta tutto senza risponderle,senza dirle neanche una parole perchè le ha esaurite tutte.
Ha lo sguardo fisso alla scrivania ed appena chiude la porta si butta sul letto continuando a piangere a dirotto.
Poi appena si calma chiama Christian e Kevin con una videochiamata a tre.
Ha bisogno di loro,ora più che mai.
"Ra...ragazzi."dice Mattia singhizzando appena li vede sullo schermo
"Matty,ma che è successo!"esclama Kevin vedendolo in quelli stato
"Sto troppo male! Non potete capire! Sto a pezzi!"
"Questo lo vediamo frate.Ma se non ci spieghi il motivo non possiamo aiutarti. Quindi adesso calmati e dicci tutto."
"Siamo qui per te."dice Kevin
Mattia annuisce e sospirando gli dice:
"Maddy mi ha ... mi ha lasciato."
"Cosa?"dice Christian scioccato
"Come sarebbe a dire che ti ha lasciato?"chiede Kevin
"È venuta qui e mi ha ... mi ha detto che non possiamo più stare insieme perchè non mi ama o meglio mi ama,ma non... non quanto ama la danza e che non può avere entrambi."
"Giuro che non riesco a crederci Matty! Eravate così uniti in casetta e lei era così dolce con te! Com'è possibile che sia arrivata a questo?"
"Credo per via del fatto che tra di noi le cose non stavano andando bene,ma credetemi io avrei continuato a lottare per questa storia con tutte le mie forze e non l'avrei ... avrei mai lasciata!"
"Lo sappiamo frate. Tu quando ami,ami davvero...ami sul serio e ci metti tutto te stesso nei rapporti!"
"E stavolta ... stavolta sono rimasto fregato frate. Mannaggia a me! Quanto sono stato stupido!"
"No Matty,non sei stato stupido,ma solo innamorato!"dice Kevin
"Era ... era la mia prima storia ed è andato tutto a farsi fottere! E per cosa?per tre mesi a New York!"
"Maddy va a New York?"
"Si Kevin ed è anche per questo che ha rotto con me. Sostiene che la lontananza avrebbe peggiorato ulteriormente le cose! Ma sapete che vi dico? Che parta pure e non mi rompa più il cazzo! Fino a quando non c'era sto contratto di mezzo le faceva comodo stare con me,con il ragazzo più popolare!"
Mattia se da una parte sta soffrendo tantissimo dall'altra fuori di sè dalla rabbia e tira fuori tutto davanti a suoi migliori amici,ai suoi fratelli
"Sei pieno di rabbia. È comprensibile."
"Non è solo questo Kevin, io sto soffrendo ed è tutta colpa sua! La persona che avrebbe dovuto amarmi più di un'altra cosa! Credevo ... credevo fosse migliore di così ed invece si è rivelata una delusione!"
"È normale che tu ce l'abbia con lei. Deve essere così perchè tu una cosa del genere non l'avresti mai permessa frate. Mai!"
"Sapevo che innamorarsi era una cosa bella,ma...ma non sapevo che si stesse così male!"esclama Mattia continuando a piangere a dirotto.
Kevin e Christian non sopportano proprio di vederlo così a pezzi ... così distrutto perchè alla fine quello che ci ha rimesso è lui.
Solo e solamente lui e il suo cuore ormai fatto in mille pezzi.
"Frate non ti si può vedere così! Prendiamo il primo volo per Bari e veniamo da te ok?"dice Christian
"Si Matty,dacci il tempo di prepararci e siamo lì!"esclama Kevin
"Ragazzi non serve..."
"Si che serve! Veniamo punto e basta."
"E niente storie Mattia Zenzola.Tu hai bisogno di noi adesso!"esclama Kevin
"E ti staremo vicino. Non ti lasciamo solo."
"Grazie. Non saprei cosa fare senza di voi"dice Mattia
"Non dirlo neanche frate."
Così il giorno dopo Christian e Kevin si presentano a Bari,a casa di Mattia dove ad attenderli alla porta ci sono Giulia e Francesco che li abbracciano
"Dov'è?"gli chiede Christian
"È su in camera sua."dice Giulia
"Non esce da ieri sera. Non ha voluto neanche mangiare."dice Francesco
"Così non va bene. Ci parleremo noi."
"Si,vedremo di farlo uscire un po'. State tranquilli."dice Kevin
"Grazie ragazzi."
"Cercate di tirarlo su."dice Francesco
Posano le loro cose e vanno da lui,che nel frattempo è sdraiato sul letto e fissa il soffitto con gli occhi rossi e gonfi.
Non ha fatto altro che piangere tutta la notte e non ha chiuso perchè ha pensato continuamente a lei e a loro momenti felici insieme.
"Matty? Matty siamo noi! Siamo arrivati!"esclama Kevin bussando
"Frate siamo qui! Puoi aprire la porta?"dice Christian
Mattia si alza,gira la chiave ed apre la porta.
Alla vista dei suoi migliori amici davanti ai suoi occhi li abbraccia forte forte.
Christian e Kevin lo stringono senza dire niente,ma solo accarezzandogli la schiena.
Poi entrano in stanza e Mattia si butta di nuovo sul letto.
"Vuoi stare qui per un altro giorno?"gli chiede Kevin
"Siete venuti qui a farmi la predica?"
"No frate. È che i tuoi ci hanno detto che non esci da questa stanza da ieri e che non hai neanche mangiato. Siamo preoccupati."dice Christian
"Non puoi stare chiuso qui in eterno Matty."
"Tanto che cambia. Dentro o fuori la camera soffro comunque."
"Ma devi reagire frate! Hai tante progetti meravigliosi da fare che aspettano solo te!"
"Quei tre contratti sono l'ultima cosa che mi interessa Chri. Non faccio altro che pensare a lei,è un continuo! La mia mente è piena dei nostri ricordi ed ... ed è come un incubo!"esclama Mattia con la voce rotta
"Un incubo che puoi combattere se solo ti distrassi un po'! Ti farebbe stare meglio e poi Matty non è stando chiuso qui che ne esci fuori."
"Mi chiedo solo come ha potuto farmi questo. Io non me la merito una cosa del genere!"dice Mattia con la voce rotta
"Certo che no."
"Non mi ha mai amato veramente! Mi ha solo usato ... questa è la verità!"
"Matty lei ti amava eccome! Vi vedevo in casetta!"
"E allora il suo amore non era abbastanza forte come il mio e me lo ha anche detto. Io l'avrei messa al primo posto,davanti alla danza insieme a voi e alla mia famiglia,ma lei ha fatto l'esatto opposto e ha preferito la danza a me! Questo mi fa un male..."
"Perchè credevi di essere speciale,di essere importante per lei frate,più della danza e il fatto che non sia così ti fa soffrire."
"Ti sei creato aspettative troppo alte e ti è arrivato il palo dritto in faccia.Come in tutte le delusioni d'amore."
"Bella roba eh."dice Mattia con la voce inclinata e tirando con il naso
Christian si mette accanto a lei e lo attira a sè stringendolo,mentre Matty si stringe al suo petto scoppiando a piangere per l'ennesima volta.
Kevin si mette dal lato opposto e gli accarezza la schiena.
Il suo sguardo,mentre lo conforta,ad un certo punto si ferma sul cestino di Mattia e vede attraverso i buchi il braccialetto che gli aveva regalato Maddalena prima della finale.
Si alza e lo prende...
"Il suo braccialetto..."
"L'ho buttato Kevin. Non mi serve più. Poi farò uno scatolone con tutte le sue cose e glielo spedisco. Non voglio avere niente di lei qui."
"Mi sembra giusto,ma buttarlo...almeno mettilo con le altre cose."
"Si,hai ragione. Poi credo che la bloccherò sui social e sul telefono. Non deve contattarmi. Deve starmi alla larga!"esclama Mattia alza un pochino la voce.
"Ok. Adesso però calmati."
Mattia annuisce e sospira.
"Senti che ne diresti di fare due passi in spiaggia? Come facciamo sempre ricordi?"dice Christian
"Con tanto di tuffo?"chiede Matty con un leggero sorriso
"Per quello vediamo. Non fa tanto caldo."
"Ok. Mi preparo ad usciamo allora."
"Bravo Matty. Così mi fai da guida che non conosco Bari."
"Va bene Kevin. Affare fatto."gli dice Mattia con leggero sorriso
Appena escono a casa si dirigono alla spiaggia dove si fanno una bella passeggiata a piedi nudi nell'acqua e lanciano qualche sasso facendolo ribalzare.
Poi verso l'ora di pranzo vanno a mangiare dei panzerotti in un posto indicato da Mattia e "ne fanno il pieno".
La risate e gli scherzi non mancano in quelle ore passate insieme che a Mattia fanno proprio bene.
La loro presenza a Bari gli ha ridato n po' di quella serenità che in quelle ore gli è mancata.
"Ragazzi sapete una cosa?"dice Mattia quando sono a letto
"Cosa Matty?"chiede Kevin
"Devo cominciare a pensare anch'io un po' più a me stesso senza continuare a soffrire per una persona che non mi merita."
"Ben detto frate."dice Christian
"Sono d'accordo."
"È ora che volti pagina e che apra un nuovo capitolo della mia vita. E chissà col tempo questo dolore passerà."
"Sarà così. Tu sei forte ed ora devi pensare solo alle belle cose che stanno per arrivare dopo questa vittoria. Hai futuro pazzesco davanti a te Matty!"
"E noi come sempre ti appoggeremo qualunque siano le tue scelte frate."
"Me lo ha detto anche Raimondo."
"Lui di questa rottura non sa ancora nulla nero?"
"No,ma gliene parlerò. Chri,Kevin?"
"Si?"dice Christian
"Dicci Matty."
"Grazie per essere qui. Si insomma avete preso il primo volo per stare con me e non è cosa da poco."
"Non vorremmo essere da nessuna parte se non con te in questo momento difficile."dice Christian
"Sei importante per noi lo sai. E quando stai male tu stiamo male noi."
"Lo stesso vale per me. Vi voglio bene,ma tanto."
"Anche noi frate."
"E ricordati che non si molla mai."dice Kevin ridendo
"Mai ragazzi. Buonanotte."
"Notte frate."
"Notte Matty."
Dopo una notte insonne,per Mattia questa sarà una notte diversa e più tranquilla e serena con accanto le due persone che alle prime lacrime che hanno visto sul suo volto sono corse subito in suo aiuto e gli hanno fatto passare una bellissima giornata.
Avere Christian e Kevin nella sua vita è una grande fortuna per Mattia,una fortuna che non perderà mai ❤
Perchè mentre l'amore va via,la vera amicizia resta e resterà per sempre ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...