Tornare a Casa

142 2 0
                                    

La notte è passata e per Benedetta e Christian è ora di andare a casa.
Dopo essersi preparata con una tuta comoda,scarpe e coda,Benedetta cambia Christian e gli mette la tutina pulita per uscire,poi passa al borsone.
"Eccomi qui! Siamo pronti per tornare a casa?"dice Mattia tutto raggiante
"Prontissimi. Dobbiamo solo mettere Christian nella culla trasportabile."
"Ci penso io. Ciao cucciola."dice Mattia dandole un bacio
"Ciao amore mio."gli dice Benedetta sorridendo e continuando a sistemare
Con molta delicatezza Mattia prende in braccio suo figlio e lo mette nella culla trasportabile coprendolo ed agganciandolo bene.
"Ecco fatto amore di papà. Ora sei pronto andare a conoscere la tua casa."gli dice Mattia dandogli un bacino
"Anche il borsone e la mia borsetta sono pronto. Possiamo finalmente andare."
"Bene. Si torna a casa!"esclama Mattia felice
Escono dall'ospedale e dirigono verso la macchina dove Mattia sistema Christian sul sedile posteriore su cui si siede anche Benedetta per controllare il bambino.
Una volta seduto anche Mattia,alla guida,aziona il motore e vanno via in direzione a casa.
Quello che Benedetta non sa è che ci sarà una festa di benvenuto per Christian e bentornato per lei e sarà veramente emozionante!
Ci sono anche Christian e Kevin,mentre Raimondo,con grande dispiacere,non ha potuto essere presenti per un impegno di lavoro.
"Arrivati."dice Mattia spegnendo la macchina e mettendo il freno a mano.
"Finalmente,non vedevo l'ora. Prendi tu il bambino Matty?"
"Certo. Tu scendi traquilla Benny."
"Grazie amore."
Scendono tutti dalla macchina,entrano in casa e Benedetta davanti a sè vede un festone con le lettere a palloncino con scritto:"Benvenuto Christian" insieme a dei palloncini azzurri e bianchi e degli orsacchiotti a terra,poi sulla tavola dolcetti e biscotti in tema azzurri e bianchi.
Lei rimane senza parole ... non sa cosa dire talmente è commossa!
"Bentornati a casa."dice Giulia abbracciandola
"Grazie Giulia."
"Ti piace questa piccola festa?"
"Molto,è perfetta!"
Poi saluta Francesco e tutti gli altri,mentre Mattia posa il loro piccolo sul divano.
Sta dormendo beatamente da quando sono entrati in auto,quindi finchè non si sveglia stare tranquilli e chiacchierare mangiando qualche dolcetto.
Ma dopo un'ora Christian si sveglia e piange perchè ha fame.
"Pacchia finita. La mamma arriva amore."dice Benedetta sorridendo ed andando da lì prendendolo in braccio dalla culla mobile.
Dopodichè si siede,alza la maglia e lo allatta dandogli qualche bacino ed accarezzandolo.
"Avevi fame eh! Vero cucciolotto?"gli dice poi una volta finito
"Il nostro mangione! Lo mettiamo nella sua culla nella sua stanzetta che dici? Vogliamo provare?"dice Mattia
"Va bene,proviamo."
Così alzano,salgono nella sua stanzetta e Benedetta lo posa con cautela e con delicatezza.
Nè lei nè Mattia nascondono che hanno paura che pianga e che non si abitui,ma con grande sorpresa Christian non fa nulla.
È calmo e tranquillo che fissa la giostrina muovendo le braccine.
"Ti piace la giostrina eh! Amore di mamma."gli dice Benedetta accarezzandolo
"Guardalo come gioca cucciola."dice Mattia commosso
"È la nostra meraviglia amore mio."
Poi si gira e vede Mattia in lacrime per appunto la commozione.
"Ma che fai,piangi?"gli dice poi dolcemente asciugandogli il viso
"Devo smetterla di piangere per qualsiasi cosa. Sembra che ho gli ormoni adesso!"esclama Mattia ironico
"Non è una cosa negativa essere sensibili Matty."
"Lo so Benny e mi sa che grazie a questo scricciolo lo sono fin troppo,se non più di prima. Ma cosa hai fatto a papà eh?"dice Mattia baciandogli le manine
Benedetta nel mentre si con le braccia sulla sua spalla ed insieme continuano ad ammirare il loro piccolino.
Quando lo vedono riaddormentarsi gli  danno un bacino,un ultimo sguardo e poi chiudendo piano piano la porta scendono in salotto per stare un po' con gli altri.
È stato meglio di quanto si aspettassero questo ritorno a casa.
Christian si è abituato subito alla sua culla,alla sua stanza e ci dorme tranquillamente con interfono collegato ovviamente.
"Stasera che ne dite di uscire?"propone Kevin
"Idea fantastica Kev. Voi ci state?"dice Christian
"No, se vuoi vai tu amore. Io resto qui con Christian."dice Benedetta a Mattia
"Benedetta se è il bambino che ti preoccupa posso occuparmene io."dice Giulia
"Davvero lo faresti mamma?"
"Si,certo. Avete diritto di uscire e divertirvi un po'! Siete giovani. Il piccolo starà bene."
"Non lo so..."
Benedetta è ancora titubante,ma è anche consapevole che Giulia ha ragione.
Sono stati giorni ricchi di emozioni,ma che stressanti per lei e uscire le farebbe bene.
"Dai cucciola usciamo con Chri e Kevin che poi domani partono."
Mattia ha quella faccia da cucciolo a cui Benedetta non sa resistere e dire di no.
"Ok,va bene,mi hai convinto amore. Usciamo e divertiamoci con i nostri più cari amici."
"Evvai!"esclama Mattia felice e dandogli un bacio
Così arrivata la sera Christian,Kevin,Benedetta e Mattia vanno a mangiarsi una pizza tutti insieme e poi passeggiano sul lungo mare ed ovviamente Benedetta e Mattia si tengono per mano con le dite intrecciate.
È una serata tranquilla,il mare è calmo e fuori si sta veramente bene.
Ridono e scherzano,anche se Benedetta non fa altro che pensare al bambino e a furia di chiamare Giulia ogni tre per due sta cominciando a diventare una madre apprensiva.
Mattia le dice di stare tranquilla,ma non ci riesce.
"Benedetta,Christian sta bene. Gli ho appena dato il biberon,l'ho cambiato ed adesso dorme nel suo lettino. Pensa a divertiti adesso ok?"
"Ok. Scusa se ti chiamo ogni tre per due."
"Tranquilla. Ci vediamo quando tornate."
"Ok,ciao Giulia."
"Ciao tesoro."
Benedetta mette via il telefono e raggiunge i ragazzi che si stanno rincorrendo come dei bambini.
Questo a dimostrazione del fatto che Mattia nonostante sia padre di famiglia è rimasto il solito ragazzo senza cambiare nulla di sè stesso.
"Frate è inutile che scappi! Tanto ti prendo!"esclama Mattia ridendo
"Questo lo vedremo! Provaci frate!"esclama Christian con aria di sfida
"Guardate che ci sono anch'io!"esclama Kevin sorridendo
"Oh tranquillo Kev,che di te non ci scordiamo!"esclama Mattia divertito
"Peccato,ci speravo visto..."
"Visto?"chiedono in coro Christian e Mattia
"Che siete troppo lenti per raggiungermi e siete due pappamolli!"esclama Kevin scherzando
"Pappamolli eh? Frate pensi anche tu quello che penso io?"chiede Christian a Mattia
"Penso proprio di si frate! Prendiamolo!"esclama Mattia sorridendo
Eh si,si divertono proprio come dei bambini ed è naturale per loro.
Benedetta lingua con il sorriso sulle labbre e le è venuta voglia anche lei.di unirsi a loro.
"Ragazzi c'è spazio per una bella signorina?"
"Per lei sempre madame."le dice Mattia dandole un bacio
"La ringrazio Monsieur! Preso!"esclama Benedetta cominciando a correre
"Così vale però! Sei tremenda cucciola!"
"Amore prendimi invece di lamentarti!"
"Ha ragione frate muoviti!"esclama Christian
"Non vorrai farti battere da una donna per giunta la madre di tuo figlio?"dice Kevin
"Spiritoso Kev,davvero! Comunque dopo con voi due facciamo i conti!"esclama Mattia ironico
"Ne siamo terrorizzati!"
"Guarda come tremiamo dalla paura!"esclama Christian ridendo
Mattia li squadra facendo il finto offeso,ma alla fine scoppia a ridere perchè con loro ci riesce proprio.
Correndo incontro a Benedetta ed appena la prende la stringe dal dietro e le dà un bacio sulla guancia.
Lei in tutta risposta si gira,gli avvolge le spalle e lo bacia in maniera appassionata.
Mattia le tocca le guance e apre la bocca facendola entra con le sue labbre creando una sorta di danza come si cercassero di continuo.
"Presa."le dice Mattia alla fine dandole un altro bacio
Christian e Kevin li guardano con il sorriso anche perchè la loro felicità e anche la loro.
"Eh voi due,vi muovete o no!?"dice Benedetta
"Appunto! Che fate lì? Continuiamo a giocare su!"esclama Mattia
Christian e Kevin gli corrono incontro e ricominciano a giocare passando una sera divertente e spensierata perchè quando si è cari amici si è anche famiglia ❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora