Full Out (parte 2)

120 4 2
                                    

Dopo altre prove Mattia e Benedetta tornano a casa di Raimondo.
Sono stanchissimi e non vedono l'ora di farsi una doccia,cambiarsi,mangiare e stare con il loro bambino che gli è mancato tutti e due.
Così appena rientrano vedono Raimondo e il loro bambino leggere un libriccino tattile.
"Ehi,guarda chi c'è? Mamma e papà!"dice Raimondo a Christian alzando lo sguardo
Il bambino nel vederli sorride battendo le manine per la felicità di rivedere i suoi genitori dopo ore.
"Ciao amore mamma!"esclama Benedetta prendendolo in braccio e baciandolo
Anche Matty lo accarezza e gli dà i bacini.
"Hai fatto il bravo con Raimondo amore di papà?"
"È stato bravissimo! Gli ho dato il latte nel biberon che mi avete lasciato,abbiamo giocato ed adesso stavamo leggendo. È il bambino più tranquillo del mondo."
"Si,lo è. Adesso dobbiamo lavarci e cambiarci. Ce lo tieni ancora un po'?"dice Benedetta
"Sono qui apposta."
"Grazie Raimondo. Allora ti va di stare ancora un po' con lui cucciolo? Tra poco mamma e papà tornano e stiamo tutti insieme ok?"dice Mattia con tono dolce
Christian annuisce sorridendo e così Benedetta lo passa a Raimondo che stringe le sue braccia dandogli un bacino e quando Benedetta e Mattia salgono loro finiscono di leggere il libro.
Christian si diverte e ride molto perchè Raimondo gli fa le vocine ad ogni personaggio che incontrano durante il racconto.
Appena sono pronti Benedetta e Mattia scendono e si discute per la cena insieme anche a Jasmine.
"Ordiniamo una pizza? Che dite?" chiede Raimondo
"Per me va bene."dice Mattia
"Anche per me. Abbiamo provato talmente tanto che ho una fame!"dice Benedetta
"A chi dici. Mi mangerei anche il tavolo!"dice Mattia
"Tu Jasmine vuoi la pizza?"le chiede Raimondo
"Si papà. E sai quale."
"Si lo so. Adesso chiamo e vi sto che ci sono prendo anche le patatine."
Benedetta e Mattia annuiscono e nel mentre il cellulare di Mattia suona.
È Christian!
"Ehi frate!"
"Ciao frate,tutto bene?"dice Christian
"Si dai. Abbiamo provato tutto il giorno quasi e siamo stanchissimi."
"Per fortuna che Raimondo ci ha tenuto il bambino se non sapevamo come fare Chri."dice Benny
"Eh Matty me lo ha detto che i suoi sono via e che avete portato il bambino con voi a Roma. A proposito,me lo fate vedere?"
"Certo."
Benedetta lo solleva dal divano e lo prende in braccio con il libriccino tra le sue manine cicciottine.
"Hai visto chi c'è amore di papà?"
"Ciao patatino!" esclama Christian vedendolo sullo schermo
Il piccolo sorride nel vedere lo zio Christian.
Si può dire che lo adora quanto Raimondo!
"Dai amore di mamma saluta lo zio Chri con la manina."gli dice Benedetta
Il piccolo apre i chiude la manina per salutarlo nel frattempo continua ridere.
"Stai leggendo un libriccino tesoro? Lo fai vedere allo zio Chri?"
Il piccolo lo alza e lo fa vedere a Christian tutto contento.
"Su gli animali,ma che bello!"esclama Christian
"Si,è il suo preferito. Lo legge di continuo."
Nel frattempo il bambino ha deciso di fare una bella sorpresa e riempire per bene il pannolino.
Ottimo modo per incominciare la serata!
"Amore vado a cambiarlo! Ciao Chri!"
"Ciao Benny. Allora Matty racconta,come è stato tornare in quella scuola?"
"Vuoi la verità? È stato bello,ma allo stesso tempo strano Chri. Molto strano. Poi entrare nella nostra sala prove senza perciglass è stato veramente emozionante."
"Lo immagino frate. Di Maddalena che mi dici?"
"L'abbiamo salutata freddamente e niente più. Non voglio avere contatti con lei frate.".
"Giusto così. Avete fatto bene perchè è quello che si merita."
"Sai che ho provato un passo a due con Umberto?"
"Wow,ballerete insieme finalmente!"
"Ebbene si frate! Sarà una bomba!"
"Poco,ma sicuro. La casetta l'hai vista?"
"Si,con Kevin. È tale e quale a come l'abbiamo lasciata Chri."
"Mi fa piacere che tu sia lì e farai lo Full Out."
"Si anch'io moltissimo."
Nel frattempo arrivano le pizze, Mattia saluta Christian e chiude la chiamata.
Il giorno dopo arriva in fretta così,dopo le ultime prove,come l'inizio dello show.
Se da una parte Mattia è teso dall'altra non vede l'ora di ballare su quel palco con un Umberto e la sua Benny.
Si è pettinato i capelli all'indietro con il gel e si è messo un abito con giacca luccicante e pajettata.
Benny invece vestito blu scuro,mollettine che le tirano i capelli lasciati sciolti,trucco e bracciali sulle braccia.
"Sei stupenda come sempre."le dice Mattia dandole un bacio
"Anche tu amore. Pronto per lo show?"
"Con te al mio fianco sempre. Senti devo andare un secondo in bagno cucciola. Cominci ad uscire che ti raggiungo?"
"Ok. Ti amo."
"Ti amo anch'io."dice dandole un bacio
Mattia entra in sala relax, va in bagno e quando ha finito di fare quello che deve fare ed esce dalla sala relax davanti si ritrova,nel bel mezzo del corridoio,l'ultima persona che vuole vedere: Maddalena.
"Matty possiamo parlare?"
"No."dice Mattia evitandola
"So che non vuoi avere a che fare con me..."
"Ma va? Che intuito!"esclama Mattia
"Senti mi fai parlare senza che mi interrompi?"
"Non voglio sentire niente da te."
"Matty ho sbagliato molto con te e mi dispiace tanto."
"Direi che hai sbagliato del tutto con me non molto. E del tuo dispiacere ne posso fare a meno!"
Fa per uscire e raggiungere la sua ragazza fuori,ma Maddalena lo ferma di nuovo.
"Io e John,il mio fidanzato italo-americano,ci siamo lasciati."
"A me cosa dovrebbe importare? Perchè me lo stai dicendo?"
"Perchè stando con lui perchè pensavo e penso ancora a te."
Mattia le scoppiare a ridere in faccia istericamente perché riesce a credere alle sue orecchie.
Colei che lo ha lasciato lo pensa ancora!
È la netta dimostrazione della sua incoerenza ed è il colmo.
"Adesso non mi dirai che vi siete lasciati a causa mia vero?"le chiede ridendo
"Si,è così. Stando in America mi sono pentita tutto di Matty."
"È tardi per pentirsi,troppo tardi."
"Lo so,ma c'è un'altra cosa: mi sono resa conto di amarti ancora..."
Si avvicina pericolosamente a Mattia per baciarlo,ma lui la ferma mettendole la mano davanti alla bocca.
Sarà un pollo biondo,ma non è così stupido!
"Mi pensi davvero così fesso da credere a tutta questa farsa!? Mi lasci ed ora dici che mi ami ancora? Ma chi ti credi di essere!"esclama Mattia nervoso
"Matty,io..."
"Tu cosa Maddalena? Tu non mi infinocchi,non mi prendi in giro! Chiaro!? Nè ora nè mai! Ho sofferto troppo per te ed adesso sono il ragazzo più felice del mondo perchè tre anni sto con una ragazza che non mi usa,che mi ama davvero e che mi ha dato un figlio meraviglioso."
"Benedetta."
"Si lei. E la amo con tutto me stesso e più di ogni altra co Quindi se vuoi pensare pensami,ma lontano da me!"
"Io lo dicevo davvero."
Prova un'altra volta a baciarlo,ma Mattia la blocca di nuovo con la mano.
"Peccato che io non abbia più nessuna fiducia in te. Non cercarmi e non parlarmi mai più!"
"Amore tutto bene?"
Benedetta entra appena in tempo per assistere a tutta la scena e nè sconvolta.
Ma non per lui,per lei!
"Si,tutto bene cucciola."
"Ciao Benny."la saluta Maddalena
"Osi anche salutarmi dopo aver tentato di baciare il mio ragazzo per ben due volte!"esclama alterata
"Mi dispiace."
"Si,certo come no. Hai proprio una bella faccia tosta Maddalena Svevi! Che pensi,di portarmelo via così?"
"No Benny,non ne ho alcuna intenzione!"
"Che bugiarda che sei! Proprio una bella bugiarda! Lui sta con me adesso cara mia,è mio ed è il padre di mio figlio! Devi rassegnarti ok? Non tornerà mai con te!"
"Questo lo so e credimi non volevo..."
"Non volevi cosa? Tu lo hai usato quando eravamo in casetta ed una volta fuori lo hai buttato nel cesso! Lo hai preso in giro e lo stai facendo ancora!Matty non se lo meritava e non se lo merita! Sei una persona orribile!"
Benedetta scoppia a piangere e Mattia l stringe forte forte a sè dandole un bacio suoi capelli.
"Sshh...Lo vedi? Tu le persone le fai soffrire. Vedi di andartene e ripeto stacci alla larga!"
Maddalena correndo esce fuori,mentre Mattia e Benedetta entrano in relax,si siedono e lui cerca di calmarla dandole un po' d'acqua.
Si è sfogata,forse un po' troppo,ma se l'è meritato.
"Va meglio cucciola?"
"Si,ora si. Sai ho temuto per un attimo che cedessi ai suoi tentativi di baciarti e che mi tradissi."
"Non avrei mai potuto farlo. Io non provo più niente per lei. Solo odio e disprezzo."
"Si lo so,anch'io. Cavolo, per colpa di quella lì mi è colato tutto il trucco."
"Sei bellissima lo stesso Benny."
"Si,non posso andare sul palco così! Vado in bagno a darmi una sistemata."
"Ok."
Benedetta in poco tempo si lava la faccia,si risistema il trucco e torna da Mattia le prendendole la mano la fa sedere di fronte a lui.
"Mi spiace che abbia dovuto vedere quella scena senza senso e fuoriluogo."
"Tranquillo,la colpa non è tua. Anzi io sono fiera ed orgogliosa di te Matty. Di come ti sei comportato e di come l'hai bloccata. Non ti sei lasciato ingannare un'altra volta da lei."dice Benedetta toccandogli la guancia.
"No,questa volta no. Sono un bel ragazzo è vero,ma non sono fesso."
"Questo è vero."dice Benedetta ridendo
"Benny?"
"Dimmi amore mio."
"Voglio che tu sappia che niente e nessuno può separarci e scalfire il nostro amore,nemmeno lei. Io amo solo te e sei tu la sola persona che voglio al mio fianco. Non dubitarne mai."dice Mattia
"Lo stesso vale per me. Tu sei l'unico ragazzo che voglio nella mia vita e ti amo tantissimo Matty."
Si danno un bacio appassionato ed intenso poi si stringono forte forte.
Dal dietro la doppia porta Maddalena osserva tutto in lacrime e capisce che è giusto.
Lei si è resa conto troppo tardi dei suoi errori ed è rimasta sola.
Come poteva sperare che Mattia l'aspettasse dopo lei stessa lo aveva lasciato!
Il Karma,come si suol dire,le si è ritorto contro ed è lei che soffre adesso,quindi  non le resta che allontanarsi da loro per sempre e lasciare che vivino in pace la loro vita.
"Adesso andiamo. Gli altri ci aspettano sul palco per lo spettacolo."dice Mattiaq
"Si,andiamo."dice Benedetta
Lo show inizia poco dopo,Benedetta è già seduta con gli altri,mentre Mattia viene fatto entrare qualche minuto dopo.
"Ed ora facciamo salire su questo palco il vincitore di Amici 22: Mattia!"annuncia Nicolò,il presentatore
Il pubblico è in delirio.
Applaude ed urla creando un boato enorme per Mattia.
"Ciao! Buonasera a tutti!"esclama Mattia entrando sorridente
"Ciao Mattia! Come stai?"
"Tutto bene grazie. Sono felice di essere qua e di condividere questa serata con i miei ex compagni di avventura ormai grandi amici."
"Tranne una che è la tua compagna. Benedetta."dice Nicolò
Mattia diventa rosso per l'imbarazzo e sorride.
"Si,esatto. Stiamo insieme da tre anni con oggi."
"Quindi è il vostro anniversario. Auguri!"dice Isobel
"Grazie mille."dice Mattia sempre con il sorriso
Lo fanno sedere e lo show ha inizio.
Ad uno ad uno si esibiscono e Mattia porta come primo ballo uno da solista  ed riesce ad essere perfetto in tutto come sempre.
A metà serata è il turno del passo a due con Umberto,un paio doble.
Prima di partire Umberto gli fa cenno per capire se è pronto e Mattia annuisce segno che lo è.
La musica parte e con quel ballo si infuoca il palco.
A fine esibizione si abbracciano forte forte,poi Umberto torna dietro le quinte.
Nel corso della serata vengono fatte delle domande agli ex allievi ed a Maddalena gliene viene fatta una un po' scomodo sulla sua storia con Mattia ovvero come si erano lasciati.
Mattia e Benedetta sospirano guardandosi e Mattia le sorride facendole l'occhiolino per tranquillizzarla il che funziona perchè lei ricambia il sorriso.
Lui sta bene e non gli fa alcun effetto
ormai.
"L'ho lasciato io."dice solamente Maddalena non aggiungendo altro.
"Confermi Mattia?"
"Confermo Niccolò. E aggiungo,come direbbe il mio grande amico Cricca: Grazie a Dio che mi ha lasciato!"
Mattia lancia l'arco con tutte le frecce e Cricca,Aaron,Wax e Benedetta (le persone che sanno tutto ecco) lo guardando con aria soddisfatta ed applaudono insieme al pubblico.
Della serie: colpita ed affondata la signorina.
La serata continua ed ora del passo a due di Mattia con Benedetta,un jive, sulle note di "Crazy Little Thing Called Love" dei Queen.
Anche questa esibizione se la portano a casa con grandissimo successo da parte del pubblico e dei loro compagni che applaudo.
A fine ballo fanno gli inchini,si danno un bacio davanti a tutti e tornano a loro posti godendosi il resto della serata e delle esibizioni.
L'evento si conclude con i ragazzi che cantano e ballano tutti insieme sul palco come se tre anni non fossero mai passati e come se non si fossero mai lasciati.
"Contento di esserci stato amore mio?"gli chiede Benedetta mentre si cambiano.
"Contentissimo. È stata una serata fantastica!"
"E tu che non volevi venire!"gli dice cingendogli la vita
"Me ne sarei pentito per il resto della vita. Mi sono divertito tantissimo."
"Anch'io. Sei pronto per tornare a casa da nostro figlio?"
"Prontissimo cucciola."
"Andiamo allora."
Quando arrivano trovano Raimondo ancora svegliano e gli raccontano tutta la serata e lui li ascolta con grande curiosità ed entusiasmo.
"Sono contento che vi siate divertiti. Visto che hai fatto bene ad andare?"
"Si,infatti. Christian è stato bravo?"
"Bravissimo. È su che dorme nel lettino,anche all'inizio ha un po' di capricci perchè voleva voi."
"Amore. Potevi chiamarci."dice Mattia
"Non volevi disturbarvi."
"Ma quale disturbo. Tu non ci disturbi mai!"dice Benedetta sorridendo
"Comunque sono rimasto un po' con lui e lo tranquillizzato fino a farlo addormentare."
"Grazie per quello che hai fatto per noi in questi due giorni Raimondo. Sei un padrino eccezionale!"dice Mattia
"Scherzate!? L'ho fatto con piacere e anche Francesca! E sapete una cosa?"
"Cosa?"chiedono in coro
"In vostra assenza ha imparato a stare in piedi."
"Davvero?"dice Benedetta
"Ma è meraviglioso!"esclama Mattia emozionato
È stato un momento bellissimo. Certo dopo un po' cadeva e dovevo tenerlo io. Vi ho fatto un video che adesso mando sul nostro gruppo così lo vedono anche Chri e Kevin."
Quando il video arriva Mattia e Benedetta lo guardano e si commuovono nel vedere il loro bambino reggersi al bordo del tavolino del soggiorno.
Un'emozione indescrivibile!
"Tu gli dai tanta sicurezza Raimondo per questo ha iniziato a farlo con te."dice Mattia
"Ed io ne sono felice. È rimasta della cena,ve la scaldo? Sarete affamati!"
"Si,grazie mille Raimondo."dice Benedetta
"Di niente. Voi andate pure su da vostro figlio e a mettervi il pigiama."
Così mentre Raimondo riscalda la cena e fa la tavola,Mattia e Benedetta si cambiano e guardano il loro piccolo che dorme beato con il ciuccio,il pigiamino e il peluche preferito.
"Il nostro cucciolo. Come dorme."dice Mattia accarezzandolo
"È bellissimo si. Mi è mancato un sacco oggi."dice Benedetta facendo altrettanto.
"Anche a me,ma se siamo stati lontani oggi è anche per lui. È un lavoro per noi."
"Si,infatti. Andiamo giù a mangiare va."
"Si,andiamo. Sogni d'oro amore di papà."dice Matria dandogli un bacio
"Fai una dolce nanna amore di mamma."gli dice Benedetta dandogli anche un bacino
Un ultimo sguardo al piccolo poi chiudono la porta.
Sono state due giornata impegnative,ma se sono riusciti a farcela è grazie a Raimondo e Francesca che li hanno aiutati con il piccolo Christian e devono dire che ne valsa proprio pena perchè è stato un evento che difficilmente dimenticheranno❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora