Dopo lo sfogo di Mattia entrano in casa e Christian,dopo averlo fatto sedere in salotto, gli dà un bicchiere d'acqua.
"Grazie frate."gli dice Mattia un sorriso accennato
"Di niente. Allora frate, vuoi dirmi che succede?"
"Io e Benny siamo in crisi."
"Cosa? Come?"
"Ora ti dico tutto..."
Mattia beve l'acqua,posa il bicchiere sul tavolino di fronte e racconta tutto a Christian senza tralasciare nulla.
"Incredibile frate."dice Christian
"Già. Sai chri la cosa che mi fa rabbia non è tanto il bacio perchè lei non ha corrisposto,anzi le ha pure tirato uno schiaffo,ma..."
"Che non ti abbia detto di Simone. Che l'ha chiamata e che accettato di vederlo."
"Con te è così semplice parlare Chri."
"Perchè io ti capisco Matty. Mi basta guardarti negli occhi senza che tu mi dia ulteriori spiegazioni."
"Esatto. Ma come ha potuto farmi questo frate! Sono suo marito,la persona che dice amare eppure..."
" "Non dice" Matty,lei ti ama davvero."
"E allora perchè me lo ha tenuto nascosto! Non riesco proprio a capire! Sta cosa mi fa un male Chri!"esclama Mattia in lacrime
Christian,che è seduto di fronte a lui, si alza e gli si mette accanto attirandolo a sè e stringendolo dalle spalle che accarezza.
"Perchè non voleva distrarti dalla preparazione della finale di Amici Matty."
Alexia li raggiunge in salotto e si siede con loro mettendosi dal lato opposto di Christian stringendo la mano a Mattia che è a pezzi.
Lui le sorride leggermente e le dà un bacino sulla guancia.
Per Mattia non c'è niente di umeglio che stare lì con i suoi fratelli di vita,con la sua seconda famiglia,anche se la sua gli manca moltissimo.
"E tu come lo sai?"gli chiede Christian
"Ci ho parlato al telefono fino a poco fa."
"Ti ha chiamata?"le chiede Mattia
"Si Matty."
"Parla con tutti tranne che con me! Incredibile!"
"Veramente sei l'unica persona con cui vorrebbe parlare in questo momento."
Sentendo quelle parole da Alexia,Mattia sospira ed accenna un leggero sorriso perchè in fondo,anche se è incazzato nero,gli fa piacere.
"Hai sorriso o sbaglio?"dice Alexia
"Si,ho sorriso,ma ciò non toglie che io non sono ancora pronto pr tornare a casa e parlare con lei."
"Sta davvero male Matty."
"Ed io che devo dire?Anche io sto molto male Ale! Non riesco a togliermi dalla testa quella scena!"
"Quella scena,come la chiami tu,è un bacio non ricambiato! Lei non ha colpe Matty,non se lo aspettava minimamente come anche i complimenti che le ha fatto!"
"Le ha fatto i complimenti?"
"Si e se avessi parlato con lei come ho fatto io lo sapresti!"esclama Alexia
"Che le ha detto Ale?"
Alexia tentenna guardando suo fratello perchè non sa se dirglielo o meno.
Christian,anche se non sa di che si tratta,annuisce consigliandole quindi di dirglielo.
"Beh,allora?"dice ancora Mattia
"Le ha detto che aveva voglia di rivederla,che è sempre bellissima,che non è cambiata affatto,che le è mancata in tutti questi anni e che non l'hai mai dimenticata."
"Ok."
Mattia non riesce a dire altro per la voce rotta e gli occhi lucidi.
"E lei cosa ha risposto?"gli chiede Christian
"Si è arrabbiata perchè pensava che doveva dirle chissà che cosa! E poi dopo che l'ha baciata gli ha detto di non permettersi mai più e che non lo vuole più vedere perchè al contrario suo lei lo ha dimenticato ed si è rifatta una vita con te Matty e i vostri figli."
"Ha davvero risposto così?"chiede Matty
"Si. E sapresti anche questo se solo le avessi parlato senza scappare di casa come un furia."
"Ero sconvolto e lo sono ancora. Però questa cosa mi solleva,un po'."
"Lei ti ama più di ogni altra cosa al mondo."
"Anch'io Ale se per questo,ma ho bisogno di tempo."
"E prenditene quanto ne vuoi,ma non metterci troppo perchè Benny ha bisogno di te. Avete due figli ed un matrimonio stupendo per cui lottare!"
"Ale ha ragione frate. E poi non ho mai visto due persone più unite di voi! Vi amate veramente,siete complici in tutto e per tutto e vi completate a vicenda... come nessuno! Siete una cosa sola!"esclama Christian
"Non buttate via tutto per questo."dice Alexia
"Ma io non voglio buttare via tutto! È solo devo riuscire a metabolizzare il tutto per poi tornare a casa da lei,i bambini e tornare come eravamo che è l'unica cosa che desidero. Con tutto il mio cuore e la mia anima."
Passano dei giorni e Mattia non è ancora tornato a casa.
Christian lo ospita finchè per tutto il tempo che gli serve,ma vorrebbe che tornasse a casa dalla sua famiglia.
Non è per cattiveria,ci mancherebbe,ma crede che sia la cosa giusta.
"Ehi,come va?" gli chiede Christian vedendolo seduto fuori con "le cane" (le chiama Chri ahahah).
"Un po' meglio. Stare qui mi sta facendo pensare,riflettere e mi sta 0 molto bene."
"Mi fa piacere frate. Hai più parlato con Benny?"
"Si,ma poco. Per salutare i bambini e chiedere come va a casa."
"Non potete continuare così. Dovete parlare,chiarire!"
"Non è facile Chri! Io ci sto ancora male!"
"Perchè secondo te lei no? Smettila di fare l'egoista Matty e vedi di prendere il treno e di tornare da lei e da tuoi figli!"
"Sembra quasi che tu mi stia cacciando Chri."
"Non ti sto cacciando. Sai bene che questa è anche casa tua,ma voglio che tu capisca che stare qui per non affrontare la questione con lei non è la soluzione migliore. Sono passate tre settimane."
"E credi che in tre settimane tutto passi in prescrizione?"
"No,ma almeno se parlaste faccia a faccia le cose andranno meglio. Non credi?"
Mattia sospira e pensa qualche secondo prima di rispondere.
Poi...
"Forse hai ragione frate. Dobbiamo parlarne."
"No forse,ho ragione."
Guardandosi scoppiano a ridere cosa che a Christian solleva molto perchè vedere ridere il suo frate dopo queste settimane difficile è la cosa più bella per lui.
"Sempre modesto tu eh!"
"Ma almeno ti ho fatto ridere dopo tre settimane di morale a terra!"
"Si e ti ringrazio frate. Non solo per questo,ma anche per tutto quello che hai fatto per me in queste settimane. Tu,Ale,Anna ed Ivan siete stati fantastici,se non fondamentali. Quindi grazie."
"Non devi ringraziarci. Tu fai parte della nostra famiglia Matty."
"E tu della nostra lo sai."
"Si,lo so. Ho sentito anche io Benny. Mi ha chiamato prima."
"E che ti ha detto?"
"Mi ha chiesto come stavi e mi ha detto di dirti che le manchi tanto ed anche ai bambini."
"Anche a me mancano moltissimo."
"Quindi andiamo a prenderti il biglietto di ritorno? Te la senti?"
"Va bene,d'accordo. Andiamo Chri."
Così dopo tre settimane di lontanza Mattia torna a Roma,torna a casa dalla sua famiglia.
Dopo aver salutato Anna ed Ivan e "le cane",Christian ed Alexia lo accompagnano alla stazione ed aspettano il treno con lui.
Tempo mezz'ora il fischio del treno che arriva risuona alla stazione di Bergamo e Mattia,a malincuore deve salutarli,ma soprattutto deve salutare Chri,il suo frate.
"Salutami Benny e i bambini ok?"dice Alexia abbracciandolo
"Sarà fatto. Ti voglio bene Ale."
"Anch'io Matty."
Poi Mattia con gli occhi lucidi saluta ed abbraccia Christian,mentre Alexia si fa da parte e li lascia soli.
"Mi mancherai tanto frate."dice Mattia con la voce spezzata
"Anch'io tu frate,tantissimo. Chiamami appena arrivi ok?"
"Certo."
"E mi raccomando salva il tuo matrimonio."
"Non c'è cosa che voglio di più credimi."
"Ti credo. Adesso vai e salutami tutti."
"Come sempre e voi venite presto a trovarci!"
"Ah questo è sicuro vero Chri?"
"Assolutamente si!"esclama Christian
"Ci conto!"
Mattia sale sul treno ed una volta seduto al suo posto lì saluta dal finestrino fino a che il treno riparte.
Ha passato tre bellissime settimane con loro,ma ora è tempo di tornare a casa,dalla sua famiglia e di chiarire una volta per tutte questa situazione.
Il viaggio è stato abbastanza lungo,ma ha aiutato Mattia a mettere a posto i suoi pensieri ed ora come ora ha solo voglia,tanta voglia di riabbracciare sua moglie e i suoi figli.
Giunto alla stazione di Roma Termini,Mattia scende e sospirando si dirige ai taxi per poi fare ritorno a casa.
Ritrovarsi davanti al suo palazzo e poi alla sua porta di casa lo rende teso,ma anche felice.
Posando giù il borsone suona al suo campanello aspettando che la porta di casa sua si apra,il che avviene poco dopo.
Mattia e Benedetta si ritrovano uno di fronte all'altro,occhi dentro occhi,dopo tre settimane e scoppiano tutti e due a piangere.
"Ciao cucciola."le dice Mattia
"Amore mio!"esclama Benedetta saltandogli addosso
Si stringono forte forte,quasi si stritolano e,una volta staccati,si danno bacio appassionato ed intenso e si riabbracciano.
"Mi sei mancata da impazzire Benny!"dice Mattia toccandole la fronte
"Anche tu Matty,non sai quanto! È stato difficile stare qui senza di te."
"Lo è stato anche per me stare lontano da te,da voi. È stata dura,ma era necessario."
"Lo so. Ma dimmi,adesso te la senti di parlare con me?"
"Si,adesso si. Sono pronto,ma prima voglio vedere i nostri figli ... i nostri bambini."
"D'accordo. Andiamo da loro."
Benedetta gli porge la mano e Mattia sorridendole gliela prende, gliela stringe intrecciando le loro dita e vanno dai piccoli.
"Bambini guardate chi è tornato?"
I bambini si staccano da loro giochi e si voltano verso i loro genitori finalmente insieme.
"Papà!"esclamano il piccoli Christina e Nicole alzandosi e correndo verso di lui
Mattia si china e li abbraccia stringendoli forte forte.
"I miei piccolini! Quanto mi siete mancati!"esclama Mattia baciandoli
"Anche tu ci sei mancato papino!"esclama il piccolo Christian
"So che sono stato via tanti giorni,ma voglio che sappiate e che vi ricordiate sempre che papà vi ama tanto,ma proprio tanto! Ok?"
"Ok,papà!"esclamano in coro i bambini
"Un bacino a papà lo date?"
I bambini sorridendo annuiscono e glielo danno uno sulla guancia e l'altro sull'altra.
"Ora potete ritornare a giocare. Io devo parlare con la mamma."
"Fate i bravi mi raccomando."dice Benedetta
"Si,mamma."dicono in coro i piccoli
Mentre i bambini riprendono in mano i loro giochi,Mattia e Benny vanno nella loro camera da letto,si siedono e prendendosi le mani cominciamo a parlare.
"Matty non sai quanto mi dispiace di non averti detto Simone,ma temevo che una cosa del genere ti distrasse..."
"Dalla finale di Amici?"
"Si esatto,ma come lo sai?"
"Alexia mi ha raccontato tutto. So che vi siete sentite e che hai sentito anche Chri per sapere come stessi."
"E non dovevo?"
"Si,certo. Anche se all'inizio,preso dalla rabbia,ne ero infastidito,col passare del tempo mi ha fatto piacere. Ale è una tua confidente come Chri lo è per me e poi sapevi che ero lì quindi."
"Pensi ancora ti abbia tradito?"
Mattia a quella domanda le tocca la guancia e gliela accarezza per poi rispondere:
"No. Il tradimento è quando il gesto viene corrisposto,ma tu non l'hai fatto Benny e questo mi fa capire ancora di più quanto tieni a me e quanto mi ami."
"Ti amo tantissimo Matty e ho troppo rispetto per te, per la nostra famiglia ed è anche per questo che non l'ho fatto e non lo farei mai."
"Si,lo so e l'ho sempre saputo io sono l'unico per te e tu sei l'unica per me."
"Lo sei da sempre Matty."
"Anche tu Benny e ti amo sempre di più. Tu e i bambini siete tutto per me! Siamo noi quattro è tutto ciò voglio!"
"Beh,non saremo solo in quattro ancora molto Matty..."
"Cosa? Che intendi dire?"
Benedetta si alza,prende la scatoletta e risedendo di fronte a lui gliela porge.
"Cos'è?"chiede ancora Mattia
"Aprila."
Mattia scoperchia la scatole e ci trova dentro un test di gravidanza.
Lo prende in mano e prima di vedere il risultato guarda Benny.
"Quando lo hai fatto?"
"Tre giorni fa con Francesca. Non stavo bene,avevo un ritardo,seno gonfio ed gli stessi sintomi che avevo con Christian,Nicole i bambino che abbiamo perso. Così l'ho chiamata,le ho spiegato tutto e mi ha preso questo test in farmacia. Lo abbiamo fatto e il resto sta a te scoprirlo."
"Mi dispiace di non esserci stato e che tu abbia passato tutto questo da sola."dice Mattia accarezzandola
"Non è questo ciò che conta adesso. Guarda il risultato amore mio."
Mattia abbassa lo sguardo e legge sul test elettronico "incinta di 3/4 settimane".
"Oh mio Dio. Cucciola!"esclama Mattia emozionato
"Sarai di nuovo papà Mattia Zenzola e speriamo che questa volta tutto vada bene."
"Si,speriamo. Questo test vale più di qualsiasi bacio che quel coglione possa darti!"
"Matty!"esclama Benedetta ridendo "
"Ok,a parte gli scherzi... questo è il più bel ritorno a casa de mondo. Grazie Benny,ti amo."esclama Mattia abbracciandola
"Ti amo anch'io."
Si baciano sdraiandosi sul letto,poi Benedetta si appoggia su suo petto e si coccolano cosa che è mancata molto ad entrambi.
Tutto si è risolto,in famiglia ci sarà un nuovo arrivo e Mattia e Benedetta non possono chiedere di meglio❤.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...