In questo capitolo si tratterà un argomento difficile da affrontare e da superare per ogni donna che ci passa o ci è passata.
Io cercherò di trattarlo con la massima delicatezza e rispetto,ma anche "leggerezza".
Non ci sono mai passata preciso.
Detto ciò vi auguro buona lettura.
______È passato qualche mese da quando Mattia,Christian e Kevin hanno iniziato a lavorare ad Amici come professionisti.
Puntata dopo puntata i loro allievi li rendono sempre più orgogliosi e fieri e anche molto soddisfatti.
Questo li rende molto felici,ma per Mattia la felicità in questo periodo è doppia perchè Benedetta è incinta e lo renderà di nuovo padre ... per la terza volta!
Se non lo aspettavano perchè comunque non era programmato,ma hanno deciso comunque di tenerlo essendo contrarissimi all'aborto.
Sono al settimo e anche i bambini di avere un fratellino o una sorellina.
Le loro famiglie anche,sono al colmo della gioia!
Per non parlare della famiglia di Chri,Chri stesso,Kevin,Umberto e Raimondo che sono impazziti appena lo hanno saputo!
Insomma questo futuro nuovo arrivo ha entusiasmato tutti!
Ma un giorno,siamo al terzo mese che è quello che più critico,Benedetta,mentre fa i mestieri,comincia a sentire che qualcosa non va.
Sente delle fitte alla pancia e vede che sta perdendo del sangue da sotto la gonna.
Piega in due da dolore cade per terra in lacrime e i bambini,sentendo il toffo,corrono da lei.
"Mamma!"esclama Christian
"Christian,tesoro,vieni qui."
Il bambino si avvicina a lei che gli prende la mano.
"Prendi il telefono in camera da letto e chiama papà ok?"gli chiede Benedetta con un filo di voce
"Ok."
"E non lasciare sola tua sorella."
"Si,mamma. Vieni con me Nicole."dice Christian prendendola per mano
"Ci."dice la bambina non capendo che sta succendo
I bambini raggiungono la camera da letto e Christian,con il telefono di Benedetta in mano,tenta di chiamare il suo papà,ma non risponde.
Probabilmente sta facendo lezione e non sente.
Così chiama la prima persona che gli viene in mente perchè i suoi genitori gli hanno sempre detto di chiamarla in caso di necessità.
Questa persona è Raimondo,il suo padrino.
Così,trovato il numero,lo chiama e ringrando il cielo risponde subito.
"Pronto Benny!"
"Raimondo?"risponde Christian con la vocina spezzata
A sentire il bambino con quel tono capisce che è successo qualcosa e si preoccupa subito.
"Christian! Che succede piccolo?"
"La mamma non sta bene. Le fa tanto male pancia e perde sangue!"
"Oh Mio Dio! E papà l'hai chiamato?"
"Si,ma non risponde al telefono! Loro mi ha sempre detto di chiamarti in casi di emergenza!"esclama il bambino piangendo
"Hai fatto bene tesoro. Adesso arrivo subito su. Voi state con la mamma ok?"
"Ok."
Raimondo fortunatamente era in casa e si precipita più veloce che può da loro.
Ha una copia della chiave di casa loro quindi girandola velocemente apre la porta ed entra.
"Benny!"esclama Raimondo vedendola
"Raimondo!"esclama Benedetta in lacrime
"Sta tranquilla. Chiamo un'ambulanza."
Benedetta annuisce piena di dolore,mentre Raimondo stringendola a sè prende il telefono e chiama i soccorsi che arrivano praticamente subito.
Trasportata in ospedale Benedetta viene operata per fermare l'emorragia e salvare il bambino che porta in grembo,ma in vano.
Quella creatura non c'è più...
Lo hanno perso...per sempre.
"No,non può essere vero."dice Raimonfo sconvolto appena glielo comunicano
"Mi dispiace tanto. Lo avvisa lei il padre?"
"Si,certo. E Benedetta? Come sta?"
"Sta bene,ma è a pezzi povera ragazza."
"Quindi lo sa dottoressa?"
"Si. Appena sveglia ci ha chiesto del bambino e abbiamo dovuto dirglielo. Per noi medici è difficile ogni volta,ma purtroppo fa parte del nostro mestiere."
"Si,è vero. Purtroppo."
"Adesso devo andare."
"Grazie di tutto dottoressa."
"Di niente Signor Todaro."
Raimondo ancora scioccato e sconvolto chiama Mattia che,stavolta,risponde al primo squillo.
"Ehi Raimondo!"
"Matty devi venire subito in ospedale."gli dice Raimondo senza neanche salutarlo
"Perchè? Che succede?"
"Benedetta si è sentita male."
"Arrivo subito."dice Mattia senza lasciarli continuare.
Mattia lascia gli studi correndo e,presa la macchina,guida più veloce può,stando attento ovviamente,per raggiungere sua moglie.
Arrivato sul posto ricomincia a correre fino a che non vede Raimondo che lo aspettando.
Si abbracciano forte forte,poi si siedono.
"Ho fatto più veloce che ho potuto. Dov'è Benny?"
"È nella sua stanza."
"Vado lei."
Mattia fa per alzarsi,ma Raimondo lo blocca dal braccio e lo fa risedere.
"Matty,prima di andare da lei c'è una cosa che devi sapere..."gli dice Raimondo con la voce rotta e gli occhi lucidi
Nel sentire quelle parole e nel vedere il suo maestro in quelle condizioni il suo unico pensiero è il suo bambino,anzi il loro bambino.
"Si tratta del bambino vero?"gli chiede Mattia
Raimondo non parla ... non riesce a spiccare a parola e tentenna.
"Raimondo rispondimi!"esclama Mattia
"Ok te lo dirò,ma tu devi essere molto forte. Per te stesso e per lei..."gli dice Raimondo prendendogli le mani
"Dimmi cosa è successo a nostro figlio. Voglio saperlo!"dice Mattia piangendo come se già se lo sentisse.
"Lo avete perso. Non ce la fatta Matty."
"No,non è vero."
"Benny ha avuto un aborto spontaneo e l'hanno dovuta operare per togliere il feto."
"No...no!!"esclama Mattia scoppiando in un pianto disperato
Raimondo lo attira a sè lo abbraccia forte forte facendolo sfogare e facendogli tirare fuori tutto il suo dolore...il dolore di un padre.
"Mi dispiace tantissimo.Credimi."gli dice Raimondo piangendo
Mattia continua a piangere,poi appena si calma si stacca da lui.
"Devo andare da lei. Ha bisogno di me."dice Mattia alzandosi
"Si,devi. Vuo che avvisi qualcuno? Chri,la tua famiglia?"
"Solo Chri per adesso. Diremo tutto agli altri appena ce la sentiamo."
"Ok."
Mattia va da Benedetta,mentre Raimondo torna da Francesca, Jasmine e i loro bambini.
Li tengono loro finchè non tornano a casa.
Arrivato alla porta della stanza di sua moglie Mattia sospira cercando di tirare indietro le lacrime,afferra la maniglia e l'apre.
La vede in lacrime,con le mani sulla pancia e lo sguardo fisso alla finestra.
"Benny..."la chiama Mattia con la voce rotta.
A sentire la sua voce sua moglie si gira verso di lui con gli occhi rossi e pieni di lacrime.
"Il nostro bambino Matty...il nostro bambino non c'è più!!!"esclama Benedetta piangendo disperata
Mattia prontamente si siede accanto a lei e la stringe seguendola a ruota a libera.
Niente è più forte del dolore di due genitori che perdono il loro figlio,anche se non era ancora nato e non l'hanno conosciuto.
Mattia le bacia la fronte toccandola poi con la sua.
"Cucciola mi dispiace di non essere venuto prima e di non aver risposto al telefono quando è successo tutto. Mi dispiace tanto credimi."
"Certo che ti credo. Eri a lavoro ed eri impegnato,non fartene una colpa."
"Quindi non sei arrabbiata?"
"No. Provo troppo dolore in questo momento per essere arrabbiata. Troppo."
Entrambi sospirano poi Mattia riprende il discorso.
"Non dirlo a me. Non era in programma è vero,ma eravamo così felici di aspettarne un altro."dice Mattia con la voce rotta.
"Forse era il destino Matty. Non era il momento giusto."
"Lo dici per autoconvincerti?"
"No,lo dico per dare un senso a tutto questo anche se un senso non ce l'ha. Sto a pezzi amore,letteralmente."
"Anch'io,ma dobbiamo essere forti Benny. Christian e Nicole hanno bisogno di noi."le dice Mattia quando si calmano sendendosi di fronte ed accarezzandola con le loro mani strette.
"Si,lo so. Ma non sarà facile."
"Non ho detto che lo sia,ma dobbiamo provarci."
"E ci proveremo amore mio,per loro. Te lo prometto."dice Benedetta tirando su con il naso
Si danno un bacio e tornando a stringersi le mani e a toccarsi le fronti.
"Ti amo Benny."
"Ti amo anch'io. I bambini dove sono?"
"Da Raimondo con Francesca e Jasmine. Staranno da loro finchè non torniamo a casa."
"Ok."
"Supereremo anche questa Benny,ce la faremo."
"Ne sono sicura,ma ho bisogno che tu faccia una cosa..."
"Che cosa?"
"Non dirmi che ne avremo un altro o che ci riproveremo perchè ora come ora è l'ultima cosa a cui voglio pensare. Anzi non riesco proprio."dice Benedetta lacrimando
"Va bene,non te lo dirò anche perchè anch'io non sono proprio in vena di sentire discorsi di questo genere."
"Suppongo che adesso la sola cosa fare sia pensare alle cose belle che abbiamo nella nostra vita e trovare la forza per andare avanti."
"Si,esatto ma a piccoli passi. Con calma."
"Si,con calma. Uno accanto all'altro ... sempre."
"Sempre si."
Mattia torna a sedersi vicino a lei,anzi quasi si sdraia e la stringe a sè coccolandola con bacini e carezze.
È questo tutto ciò di cui Benedetta ha bisogno in questo momento.
Di suo marito e del suo amore 💘
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...