Alla fine,dopo averne discusso molto attentamente sia tra di loro che con le loro famiglie,Benedetta decidono di tenere il bambino e di diventare genitori.
Per loro è un grande gioia,ma anche una grande responsabilità che loro vogliono con tutto il cuore prendersi.
Giulia e Francesco,a casa di Mattia,per aiutarli decidono di trasformare la stanza di Mattia nella stanza del bambino,mentre lui e Benedetta di sposteranno in quella degli ospiti con il lettone. Come devi veri genitori insomma!
Per loro è sollievo poter contare su di loro avendo i genitori di Benedetta a Milano e possono contare anche sulle persone che li amano.
Inoltre il bambino o la bambina nascerà a Bari come il papà.
Mattia ci tiene tanto e a Benedetta questa idea piace molto!
"Ehi,a cosa pensi?"gli chiede Benedetta mentre si coccolano sul quello che è il loro letto
"A come sia cambiata la mia vita in questi ultimi anni. Amici,la mia storia finita male con Maddalena,l'inizio della nostra ed adesso questo (intanto accarezza il pancino). Da essere solo un allievo sono passato ad essere un fidanzato con finalmente la ragazza giusta la mio fianco ed un futuro padre. Mi sembra incredibile Benny!"
"Anche a me sai. La nostra vita tra pochi cambierà e abbiamo la grande fortuna che le nostre famiglie ci aiuteranno anche economiche per i primi tempi."
"Già. Io continuerò a fare masterclass ed eventi così guadagno un bel gruzzoletto per noi."
"Pensi già come un padre Matty!"esclama Benedetta commossa
"Ecco che inizi a piangere! Gli ormoni si sono già messi all'opera vedo!"esclama Mattia sorridendo
"Si,mi sa di si! E vedrai con le voglie amore mio! Ti farò alzare anche la notte!"gli dice Benedetta ridendo
"Nessun problema. Per gli amori della mia vita farei qualsiasi cosa."le dice Mattia baciandola
Il viso di Benedetta continua a riempirsi di lacrime per gli ormoni,ma anche per ciò che il suo fidanzato ha appena detto.
"Davvero sono l'amore della tua vita Matty? Non lo dici perchè sono incinta?"
"No,certo che no cucciola! Lo dico perchè ti amo e amo il nostro bambino come non ho mai amato nessuno..."
"Nemmeno..."
Mattia capisce subito senza che dicesse il suo nome.
"No e non voglio parlare di lei mai più! È fuori dalla mia vita ormai e li deve rimanerci. Ora ci siete voi due e siete il mio presente e il mio futuro ."
"E voi il mio e siete tutto per me,siete la mia vita. Vi amo tantissimo."
Mattia la bacia e continua a coccolarla ed a coccolare il pancino.
"Chissà se sarà una femmina bella come la sua mamma..."
"Oppure un maschio bello come il suo papà!"esclama Benedetta
"Aspettiamo qualche mese e lo scopriremo."
"Non vedo l'ora. Nel frattempo oggi ascolteremo il cuoricino per la prima volta e sono così emozionata amore mio!"
"Anch'io cucciola,tanto tanto."
Il momento arriva più veloce di quanto pensano ed una volta arrivati la ginecologa la fan sdraiare,le matte la crema passandole poi su l'ecografo e...
"Ecco il battito del vostro bambino!"esclama lei
Benedetta e Mattia sentendolo scoppiano a piangere per l'emozione e continuando a tenersi per mano su danno un bacio e toccano la fronte con il sorriso stampato sulle loro faccia per la felicità provano.
"È incredibile cucciola."dice Mattia guardando lo schermo
"Si,amore mio lo è. Quel fagiolino è il frutto del nostro amore."
Terminata la visita tornano a casa raccontano tutto a Christian,Raimondo e Kevin in videochiamata facendo vedere anche l'ecografia.
"Quell'esserino minuscolo è mio nipote?"chiede Christian emozionato
"Si frate,è tuo nipote o tua nipote. E tuo o tua Kevin ovviamente."
"Già visto così è bellissimo e penso che lo sarà ancora di più quando crescerà."dice Kevin
"Puoi ben dirlo Kevin. Mi sembra di ritornare a quando io e Francesca aspettavamo Jasmine."
"Ed hai provato la nostra stessa emozione?"
"Si,Matty. Quindi capisco perfettamente quello che avete provato."chiede Raimondo
"Si,è stato magico. Comunque lo sai che dobbiamo tutto a te Raimondo vero?"
"Se non ci avessi scelto come allievi non ci saremmo conosciuti,innamorati e non avremmo ballato insieme. Quindi grazie Raimondo."dice Benedetta
"Questo per dirti che visto che Chri e Kevin saranno gli zii,tu sarai il suo padrino e sarai la persone che lo porterai o la porterai in alto come hai fatto con tutti esattamente come un padre."
Raimondo si commuove per quella richiesta così grande ed importante.
Non se l'aspettava e dire che ne è felice è dire poco!
"Mannaggia a voi che me fate piagne!"esclama ironico Raimondo
Tutti scoppiano a ridere per la sua battuta.
"Comunque a parte gli scherzi,ragazzi ne sono molto onorato e accetto volentieri! Spero solo di esserne all'altezza!"
"Lo sarai! Non potevano fare scelta migliore!"esclama Christian
"Grazie frate!"
"È la verità frate! Meglio padrino che nonno acquisito no?"
"We,nonno acquisito a chi Stefanelli!"esclama Raimondo sorridendo
Tra risate e battute quella videochiamata va avanti per più di un'ora,poi Benedetta va a riposarsi e Mattia le fa compagnia coccolandola ovviamente.
In questa gravidanza non la lascia mai sola ed è decisamente il ragazzo da sposare.
In ogni cosa le sta vicino comprese le nausee e gli sbalzi d'umore.
"Accidenti!"esclama Benedetta svegliandosi correndo in bagno per una di una serie infinita di nausee.
Mattia,come ogni volta,l'aiuta tenendole i capelli,sussurandole parole di incoraggiamento per non farla sentire peggio e passandole la carta igienica per pulirsi.
"Anche questa è andata dai."le dice Mattia accarezzandole la schiena mentre si dà una sciacquata
"Speriamo che per oggi la cosa finisca qui e non ce ne siano altre."
"Nel caso io sarò ancora qui con te."
"Grazie per starmi così vicino Matty. Non saprei cosa fare senza di te."
"Te l'ho detto. Per voi due farei qualsiasi cosa,anche assistere ai conati di vomito."
"Non potrei essere più fortunata di così."
"Anch'io."
Questa volta è Benedetta che gli dà un bacio e lo abbraccia forte forte.
Il tempo passa velocemente e Benedetta è quasi al quinto mese di gravidanza.
Il pancione ormai si vede e stanno per assistere alla loro festa per scoprire il sesso che è una cosa che ormai è diventata tradizionale nelle coppie e loro non voglio essere da meno.
Benedetta ha indossato un vestitino leggero a fiori,sadali bassi e i suoi capelli sono sistemati con due trecce unote in una come un ciuffo lasciando morbidi i suoi capelli mossi ed infine un leggero trucco sul viso.
Mattia ha una camincia,pantaloni neri,scarpe comode e la bandana tra i capelli come sempre.
"Gli altri sono arrivati cucciola. Sei pronta?"
"Si. Possiamo scendere."
"D'accordo."
Mano nella mano scendono nel giardino di casa dove hanno organizzato tutto per la festa.
Ci sono tutte le persone che li amano e gli vogliono bene: le loro famiglie,la famiglia di Christian,Raimondo con Francesca e Jasmine ed ovviamente Christian,Kevin,Nunzio con Cosmary ed infine Umberto e delle amiche care di Benedetta.
Sono tutti li per loro e non ne possono essere più felici!
"Grazie per essere qui. Per noi è molto importante avervi al nostro fianco in questo così importante. Siete le persone che più contano per noi senza nulla togliere alle altre che sono assenti. Glielo diremmo seguito avendo deciso di fare una festa intima."dice Mattia
"Voi siete quelle che per noi dovevano essere presenti perchè siete la nostra grande famiglia e questa è la festa che volevamo che è a dir poco perfetta!"dice Benedetta
"Adesso bado alla ciance,come si suol dire,e scopriamo cosa si nasconde qua dentro."dice toccando il pancione di Benedetta
Mano nella mano di avvicinano al grande palloncino nero con i punti di domanda sorretto da altri palloncini sotto ed in mano tengono due spece di aghi per farlo scoppiare.
Sono emozionatissimi come anche tutti gli altri che li incitano a farlo scoppiare in coro.
"Allora siete pronti? Lo facciamo?"
"Si frate! Scoppiatelo!"esclama Christian
"Siamo tutti curiosi dai!"esclama Raimondo
"Cucciola sei pronta?"
"Prontissima Amore!"esclama Benedetta sorridendogli
"Bene. Lo sono anch'io."
Un bacio e poi al countdown della loro grande famiglia puntano gli aghi e fanno scoppiare il grande palloncino.
Dei piccoli palloncini azzurri volano nel cielo soleggiato di Bari segno che si ... è un bel maschietto!
Nella commozione generale scoppiano a piangere per l'emozione e per la felicità e si abbracciano forte forte dandosi un intenso bacio.
"Aspettiamo un maschio Benny!"
"Si e sarà bello come te Matty!"
Un altro bacio poi vanno ad abbracciare gli altri.
"Frate!"esclama Mattia abbracciandolo con la voce inclinata
"Non sai quanto sono felice per Frate! Non lo sai!"esclama Christian con la voce rotta
"Si che lo so invece. Sarai un zio fantastico per lui Chri."
"Lo spero."
"Ne sono sicuro."
Lo riabbraccia e al loro si aggiunge anche Kevin diventando così un abbraccio a tre.
"Vi voglio bene!"
"Anche noi Matty."dice Kevin
"Te ne vogliamo tantissimo."dice Christian
Dopo di loro va da Raimondo ed avvicinandosi a lui tutto emozionato....
"Maestro."dice Mattia sorridendo
"Vieni qui scemotto!"esclama Raimondo sorridendo ed abbracciandolo
Si stringono per un po' senza dire niente anche perchè le cose loro riescono a dirsele anche così e con un solo sgaurdo.
"Ti voglio tanto bene Raimondo."gli dice Mattia
"Anch'io. Sarai un ottimo padre Matty."
"Grazie. Cercherò di fare del meglio."
"Ce la farai. Ne sono sicuro."
"Si può?"
Umberto li ha raggiunti per poter congratularsi con Mattia.
"Umbi!"esclama Mattia abbracciandolo felice
"Il rompipalle del mio cuore diventa padre di un maschietto! Mi sembra incredibile!"
"Dillo a me! Devo ancora realizzare! Sto provando non so quante emozioni!"
"È giusto che sia così."
"Ti voglio bene."
"Anch'io Matty."
Dopodichè torna da Benedetta ed una volta riuniti tutti comunicano a loro una bellissima notizia:il nome del bambino.
Sarà un altro momento emozionante ed indimenticabile.
"Visto che il sesso è stato rivelato io e Matty,prima di metterci tutti a festeggiare,volevamo dirvi che abbiamo deciso già da tempo il nome di nostro figlio e volevamo rivelarvelo. Amore,vuoi dirlo tu?"
"Con piacere cucciola. Nostro figlio avrà tre nomi e tutti e tre appartengono a persone importanti per me e Benedetta perchè hanno fatto sì che ci mettessimo insieme ed hanno creduto in noi sin da subito. Inizio a dirvi il primo..."
Mattia va da Christian,si mette di fronte a lui gli stringe le mani guardano con gli occhi lucidissimi.
"Il primo nome con cui lui si chiamerà sarà proprio il tuo frate:Christian. Il perchè credo sia inutile spiegartelo perchè lo sai. Sai quanto significhi e quanto sei importante per me e non serve dirtelo a parole. Sei il mio migliore amico,sei mio fratello anche se non di sangue,ma lo sei di vita e questo nessuno potrà cambiarlo. Sei la mia roccia,la mia forza e raccogli ogni mia lacrima senza chiedermi niente per non farmi stare peggio ed è per questo che sei anche la mia anima gemella del tutto e per tutto. Mio figlio non potrà avere al suo fianco uno zio migliore di te di cui porterà anche il nome cosa di cui sono fiero perchè è quello che voglio più di ogni altra cosa Chri perchè non posso immaginarmi senza di te in questa vita nè tu senza di me. Siamo uno parte dell'altro e siamo incisi uno sulla pelle dell'altro. E ci tengo che anche Benny lo vuole perchè sa tutto si noi e non vuole assolutamente opporsi. Quindi grazie cucciola."
Si volta verso di lei che gli dà un bacio volante,mentre lui le fa l'occhiolino mandandogliene uno a sua volta,poi torna da Christian.
"Questo per dirti che per noi molto è importante che come primo il tuo nome."
"Matty,io..."
"Non dire niente. Ti voglio bene tanto frate."dice Mattia abbracciandolo di nuovo
"Anch'io frate. Mi avete fatto un regalo immenso. Grazie."
"Di niente."
Staccandosi da lui Mattia passa a dire il secondo nome e per questo motivo si blocca e si mette davanti a Raimondo sempre prendendogli le mani.
"Lo so,forse non te lo aspettavi,ma si,è così. Il suo secondo nome sarà Raimondo ovvero il tuo maestro. Sei la persona che mi ha voluto con sè nella scuola,la persona che nel momento più difficile e buio mi ha fatto vedere uno spiraglio di luce dandomi per la seconda volta il banco,la persona che mi cazziava quando c'era cazziarmi per il mio bene ma allo stesso tempo mi aiutava a rialzarmi tenendomi sempre la mano,ma soprattutto ascoltandomi. Ed infine la persona che anche fuori da quella scuola mi sta seguendo passo dopo passo tenendomi per mano e che mi sopporta ancora dopo due anni stando sempre al mio fianco come un fratello maggiore,come un secondo padre. Ed infine che sarà uno splendido padrino per questo bambino che presto nascerà. E non nonno acquisito come dice qualcuno!"
Lo sguardo si rivolge a Christian facendo ridere lui e tutti gli altri.
"Che dire di altro. Sei stato il mio maestro,lo sei adesso e lo sarai per sempre."
"Non smetterò mai esserlo Matty. Sarò sempre accanto a te."gli dice Raimondo commosso
"Lo so e so anche seguirai anche mio figlio come hai seguito e stai seguendo tutti noi."
"Sarà un piacere insegnare tutto quello che so a tuo figlio."
"Non ho dubbi su questo anche perchè sia io che Benny esigiamo che tu sia il suo maestro Raimondo."
Raimondo senza dire nulla lo abbraccia forte forte commosso e dandogli qualche bacino.
"Ed io non vedo l'ora."
"Ti voglio bene maestro."
"Anch'io campione."
Si sorridono guardandosi dritto negli occhi e Raimondo gli bacia i capelli come è solito fare con fare paterno.
Dopo di lui,per finire,passa al terzo ed ultimo nome e mette davanti a Kevin che era già in lacrime come anche lui.
"Siamo giunti al terzo ed ultimo nome,ma non meno importante e sarà il tuo. Kevin senza di te il mio secondo anno ad Amici non sarebbe stato lo stesso lo sai soprattutto perchè i primi mesi non riuscivo ad integrarmi ed ogni volta che mi remavano contro tu eri sempre lì,pronto a difendermi contro tutti e tutto. Tu sei stato il mio pilastro in casetta,sei stato il primo ad avvicinarti a me e senza di te che mi ascoltavi,consolavi e confortavi persino di notte non avrei saputo come e cosa fare. Mio appoggiavo tutto su di te perchè Chri non eri lì con me,mi mancava come a te mancava il tuo migliore amico. Ci siamo fatti del bene a vicenda e il tuo appoggio per me stato fondamentale La tua uscita per me è stata tosta da sopportare,ma rivederti e ritrovarti qua fa fuori è stato ancora più bello. Ti voglio bene."
"Anch'io Matty."
Commossi abbracciano,poi lui torna da Benedetta e le prende per mano concludendo il discorso.
"Quindi signore e signori,come avreste,nostro figlio di chiamerà Christian Raimondo Kevin Zenzola. Le tre persone che mi sono sempre state accanto,che mi hanno sempre difeso e che hanno messo me prime di se stesse e che hanno fatto sentire Benedetta subito in famiglia Dirvi grazie è dire poco. Ora però dire di aprire i festeggiamenti!"
La musica risuona in tutto il cortile e Mattia si mette a ballare insieme a Raimondo,Christian,Kevin,Umberto e tutti gli altri.
Anche Benedetta si muove insieme a lui per quanto è possibile.
"Matty!"lo chiama Nunzio è impegnato a parlare
"Ehi Nu!"esclama Mattia abbracciandolo
"Congratulazioni! Io e Cosmary siamo molto felici per voi!"
"Grazie ragazzi!"esclama abbracciandoli di nuovo
"Anche se si è già lamentato che non porterà il suo nome!"esclama Cosmary scherzosamente
"Sarà per il prossimo dai!"
"Va bene. Ci conto eh!? Comunque a parte gli scherzi hai scelto i nomi più giusti."
"Lo penso anch'io."
"Nu posso chiederti una cosa?"
"Certo."
"Io e Benny vorremmo che intrattenessi tutti noi con il tuo savour faire come solo tuo sai fare."
"Volete che vi faccia una show quindi!"
"Esatto! Lo faresti?"
"Come potrei dirvi no! E poi siamo ad una festa!"
"Grazie Nu!"
"E di che!"
Nunzio si mette a fare lo showman divertendo tutti loro con i suoi siparietti e le sue facce buffe rendendo ancora più speciale quella festa.
È una giornata che non dimenticheranno mai,questo è sicuro.
Piccolo Christian Raimondo Kevin Zenzola mamma e papà e tutti gli altri aspettano solo te ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...