Per Benedetta e Mattia è il momento di pensare al loro matrimonio.
I bambini li tengono impegnati e hanno giusto un po' di tempo quando riposano.
Christian vuole sempre dormire vicino alla sorellina il pomeriggio per tenerle la manina e Benedetta e Mattia più felici di così non posso essere.
Ogni volta che li vedono così vicini si commuovono.
"Lasciamoli riposare."dice Mattia quel pomeriggio vedendoli sul lettone in camera da letto
"Si,andiamo sotto. L'interfono è acceso?"
"Si,ci ho pensato io."
"Sei il mio tesoro Mattia Zenzola. Come ho fatto tutto questo tempo senza di te?"dice Benedetta dandogli un bacio
"Mi sto chiedendo la stessa cosa anch'io su di te. Evidentemente era destino che stessimo insieme."dice Mattia
"Già ed ora stiamo per sposarci."
"Il coronamento perfetto della nostra storia d'amore."
"E a proposito questo ora chiudiamo la porta ed andiamo a decidere le prime cose."dice Benedetta
"Giusto."
Li guardano un'ultima volta poi chiudono la porta.
Arrivati in salotto si siedono sul divano e prendono il computer cominciano a segnare i nomi degli invitati.
"Quante persone pensiamo di invitare amore?"
"Direi non molte. Vorrei che fosse una cosa intima e contenuta e non un festone enorme. Non è da me."
"Neanche da me,quindi sono d'accordo."
"Bene. Allora cominciamo a segnare tutta la tua famiglia,poi i miei genitori,i miei fratelli,mio fratello Saverio con sua famiglia ovviamente,poi Chri e la sua famiglia,Raimondo con Francesca e Jasmine,Kevin,Nunzio e Cosmary,Umberto assolutamente deve esserci,i nostri compagni di Amici e i miei dell'edizione precedente."
"Quelli con cui siamo arrivati al serale e al Full Out no?"
"Si e magari anche Samuelino e Ludovica."
"Ok,poi vedremo chi può venire e chi no. Ah a proposito sai che dovremo evitare contatti tra Wax ed Aaron se no potrebbe succedere il finimondo vero?"
"Si,lo so. Mi spiace che non vadano d'accordo."
"Ma secondo me è più un problema di Wax che di Aaron."
"Lo penso anch'io."
"So che vorresti che le cose andassero diversamente tra di loro,ma non tutti possiamo andare d'accordo. Prendi noi con Maddalena."
"Devi per forza nominarla?"dice Mattia alterato
"Era per fare un esempio Matty!"esclama Benedetta
"Hai ragione,scusa. È mi innervosisco che al solo sentire il suo nome."
"Lo so. Comunque lei ovviamente non è invitata."
"Certo che no,ci mancherebbe! Voglio sposarmi tranquillo senza ex in giro."
"Anch'io."
"Ora direi di segnare Maria,Lorella,Emmanuel con Giorgia e Samuel,la Cele..."
"Vuoi invitare la Celentano al nostro matrimonio?"chiede Benedetta ridendo
"Si,ma se non ti va..."
"Certo che mi va. Arisa e Rudy?"
"Si,segnamoli. Poi Michele,Giuseppe e vediamo se può Cristiano."
"Se venisse sarebbe un onore per noi. Poi?"dice Benedetta scrivendo
"Poi tra i professionisti oltre ad Umberto direi Giulia ovvero la nostra Lola,ma gli altri non so. Non li conosco bene."
"Allora segniamo solo lei. Poi possiamo invitare anche Giulia con Marcello e Romeo."
"Si dai,ci sta. Poi la mia maestra di danza Antonella,i nostri amici più cari al di fuori della scuola. E basta direi."
"Si,sono sufficienti. Dovremmo prenotare una data qui in Chiesa a Bari o preferisci a Roma?"
"Qui a Bari con il mare. Molto più romantico."
"Giusto. Allora andremo al più presto in Chiesa a parlare con il prete."
"Ok. Risolta questa cosa ci occuperemo del ristorante così anche con quello saremo a posto."
"Potremo contattare quello in cui abbiamo rivelato l'attesa di Nicole e in cui mi hai fatto la proposta!"
"Si,ottima idea! Vedi che pensando ad una cosa alla volta siamo più tranquilli?"
"E non impazziamo soprattutto. Amore come li vuoi gli inviti? Vediamo qualche esempio su google?"
"Certo,così ci facciamo un'idea."
"D'accordo. Concentriamoci su questo adesso così appena sappiamo la data li faccio e li spediamo."
"Ed una cosa è fatta!"
"Bravo. Ecco,guarda quante idee carine!"esclama Benedetta indicando lo schermo
"Si,molto cucciola."
Ma mentre cercando di capire quale piace di più ad entrambi la bimba di sveglia ed anche Christian.
"Continueremo stasera."dice Benedetta
"D'accordo. Anche perchè Chri mi sta chiamando."
"Rispondi pure,io vado dai nostri figli."
"Ok. Ti amo."
"Anch'io."
Un bacio a fior di labbra,poi Mattia risponde al telefono,mentre Benedetta sale in camera da letto.
"Ehi frate!"
"Ciao frate! Tutto bene?"
"Si,dai. Con Benny stiamo cominciando i preparativi per il matrimonio."
"Non perdete tempo eh!"
"Diciamo che,se anche manca un anno, vogliamo fare le cose con calma e come vogliamo noi. Deve essere tutto perfetto."
"Ne avete tutto il diritto."
"Ah Chri inizia ad avvisare i tuoi ed Alexia che sono invitati anche loro con te!"
"Sarà fatto. Non potremmo mai mancare!"
"Certo che no! Siete la mia seconda famiglia!"
"C'è altro che posso fare per aiutarti?"
"A dire il vero si. Potresti chiedere sul gruppo della nostra edizione chi verrebbe al matrimonio? E che faremo sapere al più presto la data?
"Con piacere frate! Anche perchè tu e Benny sarete occupati con quelli della vostra."
"Si,esatto. Dovrò anche parlare con Aaron e Wax prima che al matrimonio si scannano!"
"Giusto! Prevenire il disastro è sempre meglio!"
"Esattamente! Ma più che altro mi preoccupa Wax capisci!? Aaron è tranquillissimo!"
"Lo capisco. È un tipo un po' arrongantelo da quel che ho visto di lui."
"Già. Spero solo che al matrimonio si contenga! Non vorrei essere costretto a cacciarlo perchè comunque è mio amico e gli voglio bene."
"Ci sta frate. Vuoi che tutto vada liscio."
"Si,ci tengo tanto frate. Ah dopo ho una comunicazione da fare sul gruppo quel nostro personale."
"Ok,va bene. Sono curioso di cosa sarà,anche se già immagino."
"Ti voglio bene frate."
"Anch'io frate. Chiama quei due ok?"
"Faccio subito. Noi invece ci sentiamo dopo."
"Ok,a dopo."
Mattia,termina la videochiama con Christian,ne apre un'altra con Aaron e Wax.
È assolutamente necessaria!
"Ciao Matty!"esclamano in coro
"Ciao ragazzi! Tutto bene?"
"Tutto bene bro."dice Wax
"Bene bene bello. Tu come stai?"dice Aaron
"Sto bene,grazie. Sentite vi ho chiamato perchè Con Benny stiamo cominciando i preparativi per il matrimonio e già anticipo che sarete invitati tutti e due."
"Ottimo."dice Wax con tono poco felice
"Io invece sono contento. Pensa un po' Wax!"esclama Aaron
"Senti Aaron non cominciare a provocarmi ok?"
"E voi non cominciate a discutere! Capite perchè è difficile per me pensare di invitarvi al matrimonio se siete così già da adesso! Io voglio che tutti e due siate presenti,ci tengo,ma dove promettermi..."
"Di non fare danni vero?"dice Aaron
"Esatto,soprattutto Wax! So che non sopporti Aaron,però ti prego almeno quel giorno fa finta di niente e contieniti! Fallo per me e la nostra amicizia,ti prego."
"Va bene Matty,ti prometto che sarò buono e calmo. Ma lo faccio solo per te."dice Wax
"Grazie,per me è importante"
"Lo so."
"Aaron per quanto riguarda te so che hai autocontrollo,quindi confido in quello."
"Tranquillo Matty. E grazie dell'invito."
"Si,grazie Matty."dice Wax
"Di niente. Vi voglio bene!"
"Anche noi Matty."dicono insieme Wax ed Aaron
"Ciao ragazzi."
"Ciao Matty."dicono ancora insieme
Sospirando Matty chiude la videochiamata sperando che veramente Wax mantenga la promessa o ci rimarrebbe molto male al punto di non sapere se perdonarlo o meno.
Per distrarsi da questo scrive la famosa comunicazione che aveva detto a Christian nel loro gruppo whatsapp:
"So che già ve lo aspettate,ma vorrei che sappiate ufficialmente che ho deciso i miei tre testimoni ovvero voi Chri,Kevin ed Umbi. Spero accettiate di farlo perchè io ci tengo tanto. Raimondo scusami,ma tu sei già il padrino del mio piccolino,quindi spero che tu capisca. E so già che sarà così. Vi voglio bene ❤"
Anche qui la risposte non si fanno attendere.
Sembra ogni volt tutti siano connessi al momento giusto!Frate🤍:
"Certo che accetto,è un onore. Anche se per me era scontato. Ti voglio bene 💜🤍❤"Fra Kev💚:
"Potrei mai dirti di no? Conta pure su di me Matty! Ti voglio bene❤"Raimondo❤:
"Figurati se non lo capisco. È giusto così. Per noi sarà già bellissimo esserci. Ti voglio bene campione ❤"Umbi💙:
"Io a dire il vero non me lo aspettavo,ma a parte questo come posso non accettare! Sarò felice di essere uno dei tuoi testimoni. Ti voglio bene❤"Mattia sorride nel vedere che tutti e tre hanno accettato e che Raimondo non sia sentito offeso,anzi è stato comprensivo.
Come sempre con lui del resto.
Benedetta intanto scende con i bambini svegli,puliti e cambiati.
"Tao papà!"esclama il piccolo Christian sedendosi sul divano
"Ciao amore! Dormito bene?"dice Mattia stringendolo e dandogli un bacio
"Ci. Cosa sciono quelli?"chiede il bambino indicando lo schermo del computer.
"Sono inviti di matrimonio amore e mamma e papà stanno decidendo come fare i loro."
"Poscio aiuttavi?"
"Certo amore di mamma!"
"Evvai!"esclama ilpiccolo Christian contento
"Guarda questi esempi e dicci se te piace qualcuno."dice Mattia
"Va bene papà."
"Il mio ometto. La principessina come sta?"
"Sta bene ed ha tanta fame come suo fratello."dice Benedetta allattandola
"Cucciolotta di papà."dice Mattia accarezzandola
Poi guarda Benedetta e le dà un bacio.
Sono davvero la famiglia che hanno sempre sognato,ma quando coroneranno il loro amore tutto sarà ancora più perfetto ❤____
Domanda per voi: Wax manterrà la promessa o ne farà una delle sue?
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...