Rieccomi qua!
Scusate questo periodo di stand by,ma avevo il così detto "blocco dello scrittore" e non sapevo come andare avanti.
Ma sono tornata e quale modo di migliore per ricominciare e ripartire con il racconto ci può essere se non il compleanno di Cristian?
È proprio l'imput che mi serviva!
Ovviamente gli anni saranno diversi in questa storia,ma penso lo sappiate già.
Ora vi lascio al capitolo e buona lettura😘❤️.
_______È il 28 novembre e proprio oggi Cristian compie 26 anni.
Carolina è tra l'emozione e il panico perchè non sa dove e come organizzargli la festa ed il freddo che c'è fuori di certo non è di grande aiuto nella ricerca delle idee.
Così decide di coinvolgere Mattia e Benedetta e di parlare con loro dato che sono i loro migliori amici o ancora meglio carissimi amici.
"Dovete assolutamente aiutarmi ad organizzargli questa festa a sorpresa!"
"Hai qualche idea?"chiede Mattia
"Tesoro se ce l'avesse non ci avrebbe chiamato no?"dice Benedetta
"Giusto."dice Mattua grattandosi la testa
"Mi spiace di avervi fatti venire fin qui con i bambini a casa,ma davvero non so dove sbattere la testa."
"Ma va,tranquilla Caro. Sono con Raimondo,Francesca e Jasmine adesso e poi per fortuna tu e Cri non abitate tanto lontano da noi."dice Benedetta sorridendole
"Ma certo!"esclama Mattia
"Ti è venuta un'idea?"chiede Carolina
"Credo di si. E se la facessimo qua la festa?"
"Qui a casa dici?"
"Si! Una cosa bella e semplice senza prenotare chissà dove. Con questo freddo poi chi ha voglia di uscire!"
"Sai che non è male come idea!"esclama Benedetta
"In effetti non lo è affatto,anzi. Bravo Matty!"dice Carolina
"Modestamente."dice Mattia vantandosi
"Si,ma non montarti la testa."gli dice Benedetta ironicamente
"Ma va,figurati! Comunque adesso facciamo una lista delle cose da fare e da portare eventualmente."
"Ok,va bene. Prendo carta e penna."
Carolina si alza e va in cucina a prendere il blocchetto con i fogli e la penna ed inizia a scrivere la lista per organizzare tutto al meglio con l'aiuto di Mattia e Benedetta.
Ma quando meno se lo aspettano Cristian rientra a casa da lavoro e loro devono nascondere tutto senza farsi scoprire.
"Amore!"esclama Carolina vedendolo con il sorriso
"Ciao piccola!"esclama Cristian baciandola
"Sei tornato prima oggi."
"Diciamo che non avevo molto da fare. Ah ciao frate,ciao Benny."
"Ah ti sei accorto che ci siamo anche noi!"esclama Mattia ironico
"Spiritoso."dice Cristian scoppiando a ridere ed abbracciando sia lui che Benedetta
"Adesso vai a farti una doccia?"gli chiede Carolina
"Si. Ne ho proprio bisogno. Voi continuate pure a fare quello che stavate facendo."
Appena Cristian va via riprendono la lista e la terminano più in fretta che possono anche perchè il tempo stringe e devono mettersi subito all'opera.
"Perfetto. Io e Benny usciamo adesso e prendiamo l'occorrente per decorare casa. Tu Matty devi occuparti di Cri."
"Va bene. Aspetto che esca dal bagno e lo porto fuori."dice Mattia
"Grazie. Andiamo Benny."
"Va bene. Ciao tesoro."dice Benedetta dandogli un bacio
"Ciao amore."risponde Mattia
Così,mentre Carolina e Benedetta sono al centro commerciale a fare le compere necessarie,Cristian e Mattia sono in una gioielleria più precisamente stanno guardando gli anelli.
"Frate che ci facciamo qui?"gli chiede Mattia
"Prendo l'anello per la mia fidanzata con il mio testimone. Tutto chiaro frate?"
"Detta così sembra che tu..."
"No sembra,è così. Voglio chiedere a Carolina di sposarmi il giorno del mio ventiseiesimo compleanno!"
"Cosa? E quando l'hai deciso?"
"Quando ho visto il mio migliore amico,il mio frate fidanzarsi,sposarsi e diventare papà. Voglio la stessa cosa per me e lei Matty,per noi."
"Ne sicuro? State insieme da quanto? Due anni?"
"Matty se qui per appoggiarmi o farmi la predica?"
"Per appoggiarti è ovvio! È solo che..."
"Si,lo so magari è presto ed affrettato,ma io amo così tanto Carolina e sono sicuro che sia la persona giusta per me,quella che voglio per sempre al mio fianco e l'amore,anzi la donna della mia vita."
"Cri!"esclama Mattia abbracciandolo commosso
"Non so mai stato così felice in tutta la mia vita Matty! A parte quando sono entrato ad Amici ed ho conosciuto te."
"Si,ma questo è molto meglio! È molto di più!"esclama Mattia staccandosi
"Si,decisamente. Pensavo che non avrei mai trovato l'amore ed invece..."
"Quanto volte ti dicevo di crederci?"
"Avevi ragione. Grazie per non avermi fatto mollare frate."
"È il nostro mantra frate no? Adesso scegliamo l'anello per mia futura cognata."
"Ovvero la mia futura moglie."
"Esatto."
Al centro commerciale succede qualcosa di altrettanto importante.
Carolina custodisce un segreto dentro di sè che ben presto verrà a galla proprio nei bagni di quel centro commerciale.
"Caro va tutto bene? Ti sento vomitare."dice Benedetta bussando
Carolina apre la porta e Benedetta si allontana per poi ritrovarsela davanti con gli occhi pieni di lacrime e che va verso il lavandino.
"No,va tutto bene Benny. Sono giorni che mi tengo dentro una cosa e se non la dico a qualcuno impazzisco!"esclama Carolina lavandosi la bocca.
"Ci sono io qui con te. Dimmela."le dice Benedetta toccandole la spalla
Carolina ancora prima di parlare scoppia a piangere...
"Ehi..."le dice ancora Benedetta
"Sono incinta Benny!"esclama Carolina con la voce rotta
"Ecco perchè in negozio hai avuto la nausea e siamo corse subito qui in bagno!"
"Si."
"Mi dispiace che tu abbia dovuto affrontare tutto da sola,ma capisco come ti senti. Anche io quando ero incinta del piccolo Cristian mi sono tenuta tutto dentro. Sbagliando oltretutto."
"Quando l'ho scoperto ero felice e allo stesso tempo terrorizzata. Non sapevo che cosa fare,ma io lo voglio questo bambino da Cristian Benny."
"Lo so bene Caro. Lo so. Vieni qui."
Benedetta l'abbraccia forte,mentre Carolina continua a piangere.
"E Cri lo sa?"le chiede poi una volta staccate
"No."
"Non glielo hai detto?"
"Volevo fargli questo regalo stasera durante la festa. A casa ho preparato un pacchetto con il test e le ... le scarpine bianche."
"Sarà un'emozione pazzesca per lui!"
"Lo sarà per tutti credo."dice Carolina sorridendo
"Eh già. Adesso lavati la faccia ed andiamo a casa a preparare la festa."
"Si,è ora. Benny?"
"Dimmi."
"Grazie."
"Di niente. Figurati."
La giornata passa ed arrivata la sera tutti sono riuniti per la festa di Cristian o meglio tutti tranne il festeggiato che sta per arrivare da un momento all'altro.
"Ora possiamo uscire dalla camera?"chiede Cri
"Un attimo frate che ti metto la benda."dice Mattia
"Ma è proprio necessaria?"
"Si,altrimenti che sorpresa è?"
"Giusto. E va bene indossiamo sta benda."
Mattia gliela mette ed insieme si dirigono verso il salotto,poi una volta arrivati gliela leva e...
"Sorpresa!"esclamano tutti
Cristian sorride nel vedere tutti li per lui,la sua Carolina,la sua famiglia(fidanzato di Alexia compreso),quella del suo frate,Benny ed i suoi nipotini, Raimondo con Francesca e Jasmine ed infine Kevin e Nunzio.
"Ti è piaciuta la sorpresa amore?"gli chiede Carolina avvicinandosi
"Moltissimo! Sono rimasto senza parole,ma hai organizzato tutto tu piccola?"
"Tutto non direi. Mi hanno aiutato due uccellini."
"Ed io mi sa che ho intuito chi sono."dice Cristian guardando Mattia e Benny
"Vieni,festeggiamo!"
Mano nella mano raggiungono gli altri e la festa è inizio con un ricco buffet,la musica tutta ballare e la torta, che è ovviamente il tiramisù,con tanto di canzoncina e il soffio delle candeline.
Prima di mangiarla però arriva il momento più importante della serata:l'apertura dei regali.
Qui Carolina si fa subito avanti fermando tutti gli altri perchè il suo regalo non è un semplice regalo,ma qualcosa che va oltre e che non si fa tutti i giorni.
È un regalo unico e speciale.
"Scusate,prima che Cri apra i vostri regali ho bisogno di questo primo momento per noi. Sarete molto emozionati per quello che sta per succedere."
"Piccola che succede?"
"Nulla di grave,anzi è qualcosa veramente bello. Vedi questa scatola bianca?"
"Si,certo."
"Ecco,questo è il mio regalo,ma ti avviso che non ha assolutamente a che fare con qualcosa di materiale e non è neanche costato tanto perchè lo abbiamo fatto noi e il nostro amore."
"Continuo a non capire..."
"È qualcosa che ci terrà per sempre legati. E sai perchè?"
"Perchè?"
"C'è solo un modo per scoprirlo:apri la scatola amore."
Cristian apre la scatola bianca che sta davanti a lui,a suoi occhi,per poi prendere prima le scarpine piccoline e guardare la sua ragazza senza capire ancora pienamente cosa succede o forse si e nè vuole la conferma. Questa arriva quando Cristian ha tra lei mani il test e scoppia a piangere nel vedere che è positivo.
"Oh mio Dio! Piccola! Sei incinta!"
"Si e tu sarai padre Cristian Stefanelli!"gli dice Carolina in lacrime
Cristian si alza e la stringe forte forte a sè.
"È il regalo più bello che potessi farmi. Ti amo!"
"Ti amo anch'io!"
Si danno un bacio appassionato circondati dagli altri che applaudono emozionati e commossi.
Ma le emozioni per Cristian e Carolina non sono finite qui perchè un'altra cosa sta per succedere...
"Sei l'amore della mia vita Carolina."le dice Cristian tenendole le mani e toccandole la fronte
"E tu sei il mio Cristian. Voglio stare con te per sempre."
"Anch'io e proprio per questo ho qualcosa da chiederti..."
Cristian si inginocchia davanti a lei con l'anello in bella vista,mentre Carolina ride e piange per la troppa emozione.
"È quello che penso vero?"
"Si piccola,è quello che pensi. Ma non cominciare a piangere anche perchè ce lo sto mettendo tutta per non farlo io e devo riuscire a parlare senza incepparmi."
"Ok amore,d'accordo."
"Bene,allora non mi resta che una cosa da fare:Carolina Peroni,mia dolce metà e mia anima gemella,mi sposare e quindi diventare mia moglie?"
"Si amore mio. Certo che si!"esclama Carolina sempre tra il riso e il pianto
Cristian le sorride e le infila l'anello,poi si alza e la bacia,mentre l'applauso generale continua ed anche la festa.
Cristian apre tutti i regali ed insieme fanno le foto davanti alla torta per poi tagliarla e mangiarla.
"Questo tiramisù è spaziale! Buonissimo!"esclama Mattia
"Grazie tesoro. Lo abbiamo fatto io e Caro."
"Siete state bravissime."dice Cristian
"Grazie amore. Allora visto che ci siamo e che so già che Cri avrà Matty come testimone io vorrei chiedere a te Benny se vuoi essere la mia testimone."dice Carolina sorridendo
"Ne sarei onorata Caro. Accetto volentieri."dice Benedetta abbracciandola
"Ne sono felice."
"Incredibile che diventerete genitori ed anche marito e moglie!"esclama Mattia
"A chi lo dici. Ne siamo ancora scombussolati e dobbiamo realizzare."dice Cristian
"Per non impazzire fate come abbiamo fatto noi:prima il bambino e poi il matrimonio."dice Benedetta
"Si,penso che faremo così. È la cosa migliore."dice Carolina
"Detto ciò Tanti Auguri Frate."dice Mattia facendo il brindisi
"Grazie Frate. A me allora!"
"A te amore mio."dice Carolina
"A te Cri."dice Benedetta
Brindano con tanto di bacio,poi tornano a parlare.
"Piccola non è champagne quello vero?"
"No amore,tranquillo. Ho preso una bibita dei bimbi dal buffet anche perchè non potrò bere cose alcooliche per i prossimi mesi. E neanche mangiare crudo."
"Esattamente. Quindi vedi di fare la brava che ti tengo d'occhio."
"Non siamo ancora sposati e già cominci a fare il marito apprensivo."
"Marito e padre apprensivo vuoi dire."
"Giusto."dice Carolina baciandolo
"Sapete questo è il compleanno più bello della mia vita."
"E ce ne saranno altri perchè ci sarà vostro figlio e vostra figlia che li renderà ancora più speciali di questo "dice Mattia
"Su questo non ho dubbi."dice Cristian
"Allora facciamo un altro brindisi alla futura famiglia Stefanelli."dice Benedetta
Da quel giorno,da quel ventiseiesimo compleanno la vita di Cristian è cambiata e sta vedendo che tutti i suoi sogni si stanno realizzando.
Si sposerà con la ragazza che ama che presto lo renderà padre di un bambino o di una bambina.
Cosa può desiderare di più ❤️
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...