L'abbraccio tra Mattia e Kevin sembra non finire mai per quanto è forte e necessario.
"Matty va tutto bene. Non piangere."gli sussurra Kevin accarezzandogli la schiena
Lo lascia sfogare ancora un po' o almeno finchè non arriva Benedetta per i saluti.
"Se mio marito ti molla vorrei abbracciarti anch'io!"esclama Benedetta sorridendogli
"Ma certo!"esclama Kevin sempre con il sorriso
Mattia si stacca asciugandosi il viso,mentre Kevin e Benedetta si abbracciano.
"Ciao Kev!"lo saluta Benedetta
"Ciao Benny!"
Sciolgono l'abbraccio e la conversazione continua.
"Che bello rivederti!"
"Anche per me rivedere voi. Mi siete mancati un casino! Non avete idea!"
"Anche tu ci sei mancato! Tanto tanto."gli dice Mattia riabbracciandolo
Dopodichè lo fanno entrare in casa e chiudono la porta.
"Bambini guardate chi è tornato?"dice loro Mattia
Christian,Nicole,Aurora e Francesco si voltano verso i loro genitori spostando lo sguardo dallo schermo dalla TV ed appena vedono Kevin spunta sui loro visi un sorriso gigante e gli corrono incontro.
"Zio Kevin!"esclamano
"Ciao bambini!"li saluta Kevin felice
Lo abbracciano tutti insieme anzi gli saltano proprio addosso,ma per Kevin non è un problema,anzi è un piacere!
Finiti i saluti si siedono tutti sul divano e Kevin ha in serbo delle sorprese...
"Volete vedere cosa vi ha portato lo zio dall'America?"chiede Kevin ai bambini
"Si!!"esclamano in coro
"Bene. Allora venite qui così vi dò i vostri regali."
I bambini entusiasti si alzano,prendono i loro regali e li aprono.
Giocattoli,cappelli e mogliettine da New York tutti per loro!
Ne sono tanto felici!
"Benny questa è per te."dice Kevin passandole l'ampolla con la statua della libertà
"Kevin grazie! È bellissima!"esclama Benedetta dandogli un abbraccio
"Di niente. E per te Matty un regalo che tanto mi avevi chiesto."
"Il profumo che mettevo là! L'hai trovato! Grazie Kev!"esclama Mattia abbracciandolo
"Figurati! Ho anche dei regali per Raimondo,Francesco,Jasmine,Chri,il piccolo Matty e Carolina. Glieli darò con calma."
"Bene."
"Il viaggio è stato stressante?"chiede Benedetta
"Abbastanza. Dodici ore di volo non sono una passeggiata. Anzi."
"Vuoi qualcosa da mangiare? Ci sono avanzi dalla cena."
"Va bene. Grazie Benny."
"Di niente figurati. Vado a scaldarti qualcosa."
"Noi invece andiamo nella stanza degli ospiti così ti sistemi."dice Mattia
"Speravo mi ospitaste. Non ho la forza di chiamare un albergo."dice Kevin sollevato
"Questa è anche casa tua Kev. Non dimenticarlo."
"Assolutamente."
"Ti prendo la valigia. La strada la sai."
"Si,la so."dice Kevin ridendo
Si incamminano verso la stanza degli ospiti ed appena entrano Mattia sistema vicino al letto la valigia,mentre Kevin mette le sue cose sul letto.
"Vieni siediti."gli dice Mattia con la mano sul letto
Kevin sorridendo annuisce e si siede di fronte a lui.
Mattia gli prende la mano come se e nel frattempo il suo umore cambia.
"Ehi. Non voglio vederti così giù."gli dice Kevin quasi sussurrando
"Sono così felice che tu sia qui."gli dice ancora Mattia con la voce incrinata
"Non potevo lasciarti da dopo quello che mi hai raccontato."
"Nonostante sia tutta colpa mia?"
"Non è tutta colpa tua. Anche Chri ha le sue responsabilità. Non doveva eliminarti dal suo profilo instagram in quel modo e glielo dirò appena lo vedo."
"Hai intenzione di parlarci?"
"Si. Devo Matty."
"Sperando che non dica che il fatto che tu sia tornato è una mia idea. Ne sarebbe capace."
"Tranquillo nel caso ci penso io."
"So di aver sbagliato,ma lui me la sta facendo pagare in una maniera allucinante! Più gli chiedo scusa e più me la pesare! Non so più che cosa fare se no ... no aspettare."
"Si è l'unica. Matty vorrei che fossi presente quando parlerò con Chri."
"Senti..."
"È chiederti troppo lo so."
"Si è decisamente troppo. E comunque no,non credo sia il caso."
"Io credo di si."
"Lui non vuole neanche vedermi!"esclama Mattia tirando su con il naso
"Dovrà invece sia che vuole sia che non vuole. Dovrà farlo per me."
"La cena è pronta Kevin."dice Benedetta raggiungendoli
"Arrivo subito Benny."
Benedetta li guarda e sente come se ci fosse qualcosa in sospeso.
"Ho interrotto qualcosa?"
"No,tranquilla cucciola. Andiamo in cucina."dice Mattia
Nel corso della sera Kevin,appena termina di cenare,chiama Christian per invitarlo a bere un caffè e lui accetta molto volentieri senza sapere che ci sarà anche Mattia.
"Allora ci vediamo domani."
"A domani. Kev?"dice Christian
"Si? Dimmi."
"Sono contento che tu sia tornato."
"Grazie Chri."
La mattina arriva in fretta e così come l'ora dell'incontro con Christian.
Mattia è molto teso perchè non lo vede da tre mesi e non sa come reagirà nè tanto meno come reagirà lui nel rivedere Christian.
"Kev forse è meglio che io me ne vada."dice Mattia tentando di alzarsi dal tavolo
"Non ci provare Zenzola. Tu e Chri siete miei amici e voglio vedervi insieme,quindi siediti."dice Kevin
"Ok,va bene."dice Mattia sedendosi e sospirando
"So che hai paura..."
"Fin troppa. Eccolo,sta arrivando."
Christian vedendo da lontano che è presente anche Mattia ha la tentazione di andarsene,ma non lo fa perchè ha preso questo impegno con Kevin che lo ha gentilmente invitato e gli inviti non rifiutano all'ultimo.
"Kev."gli dice Christian sorridendogli
"Ciao Chri."dice Kevin allo stesso modo
Si abbracciano e Mattia rimane con lo sguardo fisso al tavolo senza riuscire ad alzarlo.
Come se avesse paura di incrociare gli occhi di Christian.
"È bello rivederti. Come va il lavoro a New York?"gli chiede Christian una volta seduti
"Tutto bene,ma non sono qui per parlare di questo."
"Lo immagino."
Nel dire quelle parole Christian guarda Mattia che a sua volta riesce a malapena a fissarlo.
"Come è possibile che in tre,quasi quattro mesi,in cui sono stato via le cose siano cambiate così tanto fra di voi? Sono partito che eravate fratelli e sono tornato che manco ve parlate! Per non parlare del best gesto che hai fatto Chri."
"Sei tornato per farci la predica?"
"No. Sono tornato per mettere apposto quelle teste di cazzo che avete. Non vi posso lasciare da soli che me la combinate sotto naso!"
"Ci dispiace tanto Kev."dice Mattia
"E ne sono convinto ragazzi,ma mi fa male sapervi così. La vostra unione per me era la cosa più bella che i miei occhi potessero vedere e non riesco a credere che sia successo tutto questo."
"Neanch'io potevo crederci quando colui che credevo mio fratello mi ha piantato in asso nel momento in cui avevo più bisogno di lui. Eppure ne è stato in grado."
Christian dice tutto questo guardandolo dritto negli occhi con la voce incrinata.
Mattia fa molta difficoltà a reggere il suo sguardo ed infatti dopo pochi secondi lo stacca quasi in lacrime.
"Ok. Siamo tutti consapevoli che Matty ha sbagliato,ma anche tu lo hai fatto. Gli stai addossando tutta la colpa,gli ha tolto la parola e non gli lascia la possibilità di spiegarsi. Ti sembra carino?"
"Perchè quello che ha fatto Matty nei miei confronti è carino invece!"
"Non sto dicendo questo Chri. In questa storia tutti e due avete delle responsabilità e delle colpe. Cinquanta e cinquanta.Quando un rapporto momentaneamente si stoppa non è causa di una sola persona in una coppia che sia in amicizia o in amore."
"Ok,forse non dovevo togliere il segue e tutto dal mio profilo così in fretta..."dice Christian
"Forse? Quello che hai fatto è stata una pugnala in pieno petto per me Chri! Lo vuoi capire o no?"dice Mattia nervoso
"Anche quello che hai fatto a me lo è stata Matty! Siamo pari."
"Vuoi dire che lo hai fatto apposta?"
"Scusa non era quello che intendevo. Mi è scappato."
"Non credo invece! "Matty mi ha ferito ora lo faccio anch'io così lo ricambio con la stessa moneta!" I bambini fanno sto tipo di ragionamento e fanno i dispetti, le cose per ripicca!"
"Ah quindi io sarei un bambino? Matty ti prego."
"Ti prego cosa Chri!"
"Ragazzi piantala per favore! Siamo in pubblico e non è il caso di dare spettacolo."dice Kevin sedando la situazione
"Si hai ragione Kev. Scusaci."dice Christian
"Si scusaci Kev. È meglio se lasciamo stare che non ha più importanza ormai. Quel che è fatto è fatto intenzionalmente o meno."dice Mattia
"Matty credo che Chri stava cercando di chiederti scusa per quello che ha detto. O sbaglio?"
"No,non sbagli. Non volevo dire che siamo pari perchè non è giusto. "dice Christian
"Ma lo hai detto."dice Mattia
"E sono stato un stupido."
"Anche io lo sono perchè nonostante tutto io ti aspetto Chri e non smetto di sperare di poter recuperare il nostro rapporto. Ci tengo tantissimo e so che lo stesso vale per te perchè lo vuoi come lo voglio io. Ti conosco e non mi sbaglio."
"Anche se fosse Matty non succederà presto. Non sono pronto."
"Non mi importa di quando lo sarai. Mi importa tornare a parlare con te serenamente senza scannarci di continuo."
"Bravo Matty. Anche perchè continuando a litigare non risolverete niente."dice Kevin
"Esatto Kev. Chri prenditi tutto il tempo che vuoi,ma sappi che c'è cosa che desideri di più di ... di riaverti nella mia vita."
La voce di Mattia si spezza e i suoi occhi fanno lucidi come quelli di Christian che lo guarda senza dire niente.
"La cameriera sta arrivando. Ordiamo?"dice Christian di riprendersi
"Si direi che è ora si."dice Kevin
La mattina passa e Kevin,dopo essere stato con Mattia e Christian, sente di dover prendere una decisione.
importante,anzi l'ha già presa,ma prima di essere quella definitiva deve fare delle telefonate per essere sicuro che si possa fare.
Così è stato e Kevin può finalmente dire con grande sollievo che rimane in Italia.
La scuola di New York ha accettato il suo trasferimento e Raimondo gli ha ridato il lavoro di insegnare di hip-hop alla Todaro Academy.
"Davvero? Rimani qui?"chiede Mattia felice quando seduti sul divano.
"Si Matty. Dopo aver parlato con te e Chri ho capito che è questo il mio posto. Avete bisogno di te e rimanendo qui posso starvi accanto ed aiutarvi qualora vi serve qualcuno per parlare e sfogarvi."
"Grazie Kev."dice Mattia
"Dovró cercarmi un appartamento a proposito. Quello vecchio che avevso sarà già stato venduto."
"È probabile. Ti aiuteremo a trovarne uno adatto a te,nel frattempo starai qui."
"Se non reco troppo disturbo..."
"Nessun disturbo. Puoi stare qui quanto vuoi."dice Benedetta
"Allora grazie."
"E di che! Già ero felice quando sei tornato,ma ora che rimani lo so ancora di più!"dice Mattia abbracciandolo
"Anch'io Matty!"
La presenza di Kevin lo aiuterà tantissimo e gli renderà più semplice e meno pesante questa distanza da Christian anche perchè la pace con lui la vede ancora lontana.
L'arrivo di Kevin è stata una bocca di aria fresca di cui tutti avevano bisogno,soprattutto Mattia e sicuramente farà capire molte cose sia lui che a Christian.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...