Il giorno prima:
"Fammi capire Simo mi hai chiamato per farmi una scenata di gelosia per caso?"dice Kevin nervoso
(Simone è il suo migliore amico citato nella prima parte almeno così sembrava).
"Kev è quello che penso. Vedi più Mattia che me ultimamente e sta cosa non la riesco più a sopportare!"
"E me lo dici soltanto adesso!?"
"Mi dispiace,avrei dovuto parlatene prima..."
"Avresti dovuto si! Noi siamo migliori amici Simo o almeno cosi credevo!"
"Lo siamo Kev e so per te è difficile crederlo ancora dopo quello che ti ho detto."
"Beh ora come ora direi di si. Hai omesso di dirmi sin dall'inizio una cosa così importante!"
"E te l'avessi detto subito che avresti fatto?"
"Ti avrei fatto capire che sta gelosia è inutile e che per me non ha senso tutto questo!"
"Per me si,ne ha! Io ci ho provato ad andare d'accordo con Mattia credimi,ma lui per te ha sempre qualcosa in più di me! Perchè sa ballare,perchè sa capirti! Sei addirittura zio dei suoi figli!"
"Come addirittura!? Ti sembra una cosa così anormale?"
"No,però sembrate più fratelli tu e lui che tu ed io ultimamente."
"Matty è stato un punto di riferimento per me quando ero in casetta ed io lo stato per lui.
A lui manca tantissimo Christian e a me mancavi tantissimo tu. Ci siamo trovati e abbiamo un rapporto molto stretto è vero,ma nulla toglie al nostro Simo! Siete due persone molto importanti per me a cui voglio un bene dell'anima! E non voglio arrivare nella condizione di dover scegliere tra voi due e di mettervi su un bilancino perchè non mi va!"
"D'accordo. Allora vorrà dire che continuerò a stare male perchè non riesco a condividerti con lui!"
"Simo è un problema tuo se non riesci ad accettare il rapporto che ho con Matty! Ma sappi che cosi ti dimostri solo un immaturo e sai che ti dico? Che io non le persone immature e non sincere come te non voglio averci a che fare!"
"Vuoi chiudere con me? È questo che stai dicendo!"
"Se queste sono le condizioni si. Non posso continuare a frequentare una persona ed avere un rapporto di amicizia con lei se non rispetta e non accetta chi mi sta attorno!"
"Quindi dei miei sentimenti te ne frega meno di zero?"
"Me ne frega e posso capire che ti dà fastidio e ci stai male,fino ad un certo punto."
"Io non voglio perderti Kev."
"Neanch'io voglio perderti Simo,ma facendo così mi stai allontanando e questo mi fa un male atroce credimi. Tu dici a me di te me ne frega meno di zero,ma a te di me te ne sta fregando? Perchè mi sa di no visto che stai pensando solo a te stesso al tuo malessere senza pensare che lo stai creando anche in me."
"Quindi che si fa?"
"Niente. O impari ad accettare Matty o il nostro rapporto non avrà un seguito se le cose continuano così."
"Mi stai dando un ultimatum? Poi sarei io quello che non deve dirti scegliere!"
"Ciao Simo. Stammi bene."
Simone non fa in tempo a ribattere perchè Kevin gli ha chiuso il telefono in faccia.
____Il giorno dopo...
Kevin ha passato la notte a piangere ed ha la faccia distrutta.
Poteva credere a tutto tranne che Simone si rivelasse una persona così egoista,immatura e non sincera e questo lo fa soffrire molto.
Per fortuna quel giorno Mattia ha invitato lui e Christian a casa sua per stare tutti insieme ed arrivato al momento giusto.
Ma mentre sono intenti a far giocare i bambini,Mattia nota subito che c'è qualcosa che non va e che il suo migliore amico non sta bene.
"Kev,sei pensieroso. Che hai?"gli chiede Mattia
"Niente."dice Kevin sospirando
"Niente? Non si direbbe dalla tua faccia."dice Christian
"È che non mi va di parlarne. Tutto qui."dice Kevin tirando su con il naso e tirando un altro sospiro
Mattia prendendo in braccio Aurora,mentre Christian tiene Francesco,si avvicina a Kevin, che guarda giocare il piccolo Christian e Nicole,e si siede accanto a lui toccandogli la spalla.
"Ehi,lo sai che a noi puoi dirci qualsiasi cosa."
"Si,lo so."
"E allora sfogati con noi. Ti ascolteremo senza giudicarti. Dico bene Chri?"
"Benissimo Matty. Dicci tutto quello che ti passa per la testa Kev!"
Sul viso di Kevin cominciano a scendere delle lacrime e catturandosele incomincia a parlare:
"Credevo che Simone fosse una persona diversa ed invece..."dice con la voce rotta
"Cos'è successo?"chiede Christian
"Avete discusso?" chiede Mattia
"Si,ieri ed è stato abbastanza pesante."
"E per quale motivo avuto discusso?"dice Christian
"Che lui è geloso del rapporto che ho con Matty!"
"Cosa?"dice Mattia incredulo
"Dice che tu per me sei migliore di lui! Ma vi rendete conto dell'assurdità!"
"Il fatto che abbiamo in comune la passione per la danza e l'aver fatto diverse cose insieme non significa che il nostro rapporto è superiore a quello che hai con lui Kev. È molto profondo e stretto,ma non superiore ripeto."
"Ho cercato di farglielo capire e dirgli che per me tutta sta storia è insensata,ma niente. Lui non riesce ad accettarlo e si anche sbalordito del fatto che io sia lo zio di queste quattro meraviglie! Come se fosse una cosa fuori dal normale!"dice Kevin piangendo
"È normale lui! Razza di idiota!"esclama Christian nervoso
"Chri,ti prego..."
"Scusa Kev,è che sta cosa mi fa una rabbia!"
"Dillo a me. È inconcepibile una cosa del genere! Lui sa quanto ho sofferto la sua mancanza in casetta e quando Matty mi ha aiutato eppure..."
"Anche tu mi hai aiutato tantissimo Kevin in assenza di Chri,ma non questo lui è venuto da me a farmi la scenata di gelosia come ha fatto Simone."
"Appunto. E dice anche che ha provato ad andare d'accordo con te il giorno in cui siamo visti tutte e tre insieme,ma non so se crederci."
"Kevin c'è una cosa che devi sapere su quel giorno..."
"Cioè? Di che si tratta?"
"Simone mi guardava male,mi squadrava con un sguardo di uno che si sentiva minacciato dalla mia presenza. Come se avesse paura che ti volessi portare via da lui e mi odiasse per questo capisci?"
Kevin non sa cosa dire...
È scioccato da quello che gli ha detto Mattia ed non riesce a crederci!
Lui non si era accorto di nulla,era ignaro di tutto questo!
"Non è possibile..."dice soltanto
"Kevin lui può darsi che esteriormente ci abbia provato ad andare d'accordo con me,ma internamente non mi sopporta! È palese!"
"Quindi dici ha finto Matty?"
"All'apparenza si e mi dispiace perchè a me ha fatto piacere conoscerlo."
"Si,lo so bene."
"Kev?"
"Dimmi."
"Perchè ce l'ha tanto con me? Che gli ho fatto?"chiede Mattia tristemente
"Tu proprio niente Matty. Fidati. È lui che l'ha fatta grossa e mi sentirà! Dopo questa ha chiuso con me lo stronzo! Altro che ultimatum!"esclama Kevin arrabbiato nero
"Zio Kevin le parolacce non si dicono!"esclama il piccolo Christian
"Mamma e papà ce lo dicono sempre! Sono parole brutte zio!"esclama Nicole
Mattia,Kevin e Christian sorridono nel sentire parlare così i bambini dimostrando di essere maturi ed molto educati.
"Avete ragione tesori miei,ma questa persona se l'è meritato."dice Kevin sorridendo loro
"Perchè è stato cattivo con te?"
"Si,esatto Nicole. Perché é stato cattivo con me e con papà."
"Allora si,se l'è meritata."dice il piccolo Christian
"Francesco tu non hai sentito niente ok?"dice Christian prendendolo in braccio il piccolino e dandogli un bacio
"Nemmeno tu Aurora. D'accordo?"dice Mattia facendo la stessa cosa
In quel momento a Kevin viene spontanea una domanda da fare a Christian...
"Chri posso chiederti una cosa?"
"Si,chiedimi quello che vuoi."
"Quando mi hai visto in casetta con Matty cos'hai provato? Eri geloso?"
Prima di rispondere a quelle domanda sospira perchè è una cosa che neanche Mattia sa e la paura di ferirlo è molta.
"Vuoi la verità Kev?"
"Si,certo."
"Ok. Allora inizialmente si,lo ero perchè pensavo che tu volessi rimpiazzarmi e non lo sopportavo."
Mattia sentendo quelle parole si meraviglia,si sbalordisce.
"Non me l'hai mai detto Chri."dice Mattia incredulo
"Perchè è stata una cosa passeggera Matty. Una cosa che a ripensarci mi viene da ridere come uno scemo perchè non ha alcun senso frate."dice Christian ridendo
"Beh in effetti. Ok,va bene sei perdonato frate."
"E quindi,continuando con il discorso,poi ti sei ricreduto in me."
"Mi sono ricreduto in te si perchè ho visto il bene che facevi a Matty,come lo difendevi dal gruppo che inizialmente lo prendeva di mira e come lui in te avesse trovato un sostegno fondamentale,un punto di riferimento e questo mi ha fatto capire che Matty senza di te non ce l'avrebbe fatta e che gli vuoi davvero. Per questo ho voluto che Matty ti desse il mio numero e conoscerti.Sei una persona meravigliosa Kevin e sono felice che siamo diventati grandi amici."
Sia Kevin che Mattia a quelle parole su commuovono e sorridono.
Kevin lo abbraccia forte ricambiato da Christian.
"Grazie Chri. Lo stesso penso di te e vale per me. Ti voglio bene."
"Anch'io."
Poi si staccano e riprendono a parlare...
"Come vedi non sono Simone io."
"No e menomale direi. Sapete vorrei solo che lo capisse anche lui quanto Matty sia una persona meravigliosa,buona,dolce,gentile ed altruista. Ma sarà tutto inutile perchè la mia fiducia in lui è scesa se non scomparsa."
"Ci dispiace tanto."dice Mattia
Kevin scoppia a piangere e Mattia,posando Aurora sul tappetino con la giostrina,lo abbraccia e lo stringe forte.
"Non gliene frega niente di me!"
"A noi si è finchè ci avrai non dovrai preoccuparti nulla. Noi non ti volteremo mai le spalle."dice Christian
"Hai la nostra parola Kev."
"Grazie ragazzi."
Kevin grazir a Mattia e Christian stare meglio e il suo viso è sorridente e più rilassato.
Loro si che sono i suoi migliori amici❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...