Primi Giorni Di Vita

201 3 2
                                    

La nascita di Christian ha completamente cambiato la vita di Benedetta e Mattia che sono dei genitori molto premurosi,ma soprattutto molto attenti.
Allo stesso provano una felicità indescrivibile e non vedo l'ora di portarlo a casa.
"Si può?"dice Mattia entrando in stanza con il sorriso
"Ciao amore!"lo saluta Benedetta con il sorriso mentre lo allatta
"Ciao cucciola! Come va?"dice Mattia dandole un bacio
"Bene dai. Anche se questo bimbo ha una fame da lupi oggi!"esclama Benedetta dandogli un bacino sulla testolina
"Eh si,è un mangione il nostro piccolino. Ciao amore di papà!"lo saluta  Mattia con la voce dolce e tenera e dandogli un bacio.
"Come hai passato la prima notte da neopapà?"
"Non ho quasi chiuso occhio per tutte le emozioni provate. Ed inoltre pensavo continuamente a voi e non vedevo l'ora di venire qui e stare con voi."
"Anche noi non vedevamo l'ora che venissi. Ci mancato tanto papà vero patato?"
"Anche voi mi siete mancati tanto amore miei."
Mattia le sorride e girandole leggermente il viso la bacia.
"E a te come è andata la prima notte da neomamma?"le chiede poi
"Ho dormito poco niente perchè mi svegliava per mangiare e ho dovuto anche cambiarlo. Lo diciamo a papà che sei anche un puzzone?"
"Ah pure!? Hai capito il signorino! Non ti fai mancare nulla!"esclama Mattia ironico
"A quanto pare no. Dimmi che in quel sacchettino c'è qualcosa per la colazione!"esclama Benedetta affamata e vedendo che Mattia ha portato qualcosa
"Ebbene sì cucciola. Brioche calde per tutti e due! Così facciamo colazione insieme appena Christian ha finito di mangiare."
"Sei da sposare Mattia Zenzola!"
"Si,lo so."dice Mattia dandole un altro bacio.
Christian finisce di mangiare poco dopo e Benedetta lo rimette nel lettino in modo da poter fare colazione anche lei.
Mentre mangia con l'altra mano accarezza il bambino che si è appena riaddormentato.
"Senti,adesso fa una pausa Benny tanto Christian sta dormendo."
"E se si sveglia?"
"Ti chiamo promesso. Nel frattempo sorveglio io nostro figlio. Ok?"
"Ok,va bene. Ma ad una condizione?"
"Sarebbe?"
"Che ti sdrai qui con me e mi fa dormire sul tuo petto amore mio."
"Si può fare. Vieni qui cucciola che ti coccolo un po'."
Mattia si mette sul letto e si sdraia accanto a lei aprendo le braccia.
"Avevo proprio bisogno delle tue coccole."dice Benedetta sistemandosi sul suo petto.
Mattia sorridendo le bacia i capelli e la stringe a sè coccolandola e lei si addormenta immediatamente.
È veramente stanca,stravolta e non dorme dalla notte prima praticamente.
Anche Mattia è stanco,ma da bravo fidanzato e da bravo papà mette loro due al primo posto e resta sveglio per sovergliarli.
Li guarda e si rende conto di quanto è fortunato ad avere così splendida.
Benedetta è l'amore della sua vita e gli ha fatto un regalo stupendo che è il loro Christian,quello scricciolo dolce e tenero che dorme nel lettino.
È di più di quello che si aspettasse,ma in fondo è ciò che voleva per la sua vita ed è tutto perfetto.
Manca solo una cosa che è il matrimonio,ma per quello c'è tanto anche perchè sono appena diventati genitori.
Ciò non toglie che un giorno la sposerà,anzi nè è sicuro.
Passano delle ore ed arrivato il pomeriggio ricominciano le visite.
"È permesso?"
"Frate!"
Christian è arrivato e Mattia sorridendogli come non mai corre subito ad abbracciarlo.
"Ciao frate!"
"Che bello vederti e poterti finalmente riabbracciare!"
"Non dirlo a me! Non aspettavo altro da quando sono salito sull'aereo. Mi sei mancato Matty."
"Anche tu Chri."
"E a me non mi saluti?"
"Ma certo! Ciao Benny."dice Christian abbracciandola
"Ciao Chri. Come stai?"
"Bene tu?"
"Stanca,ma bene."
Poi volge lo sguardo al piccolo Christian che ancora dorme e si commuove perchè è davvero bello esattamente come gli aveva detto Mattia.
"Questo piccolino è capolavoro ragazzi."
"È quello che diciamo anche noi quando è nato." dice Benedetta
"Più lo guardiamo e più ci sembra incredibile che lo abbiamo fatto noi."dice Mattia
"Beh da due genitori belli non può che venire un figlio bello."dice Christian
Il piccolino si sta muovendo,segno che si sta svegliando e Mattia si alza e con cautela lo prende in braccio.
"Ci siamo svegliati eh! Oltre che mangione,puzzone sei anche dormiglione piccolo mio."gli dice Mattia dolcemente dandogli un bacino
Christian guarda incantato il suo frate con suo figlio,il suo nipotino e sospira sorridendo.
"Sei proprio nato per fare il padre Matty."
"Diciamo che ci sto piano piano prendendo la mano nonostante sia passato un solo giorno. Chri?"
"Si?"
"Vuoi prendere in braccio tuo nipote?"
"Mi piacerebbe,ma non so frate,ho paura di farlo cadere."
"Direi scemenze. Dai,vieni vicino a me."
Christian va da Matty e lui gli passa il piccolino che agita le sue braccine e le sue manine toccando la sua maglia e le sue collane.
"Ehi piccolino,io sono lo zio e mi chiamato proprio come te. Sei un principino come tuo padre lo sai? Senza offesa Benny."gli dice Christian teneramente
"Tranquillo Chri."gli dice Benedetta serenamente
"A parte questo lo zio Chri vuole dirti per te ci sarà sempre e che ti vuole tanto,ma tanto bene."dice Christian dandogli un bacino
"Gli piaci frate. Guarda come ti tocca la maglia e le collane!"esclama Mattia sorridendo
"Eh si. È un buongustaio mio nipote vero piccolino?"
Lo coccola ancora un po' poi lo passa Benedetta per la poppata ed anche qui Christian rimane meravigliato e sorpreso nel vedere suo nipote succhiare così tanto dal suo seno.
"Guarda come mangia! Avete ragione a dire che è un mangione!"
"Si,è per di più lo sento anche caldo. Dovrò cambiarlo dopo. Tutto in uno stavolta vero Christian? Non risparmi niente a mamma! Eh monello?"gli dice Benedetta dandogli qualche bacino
"Ti ha fatto lo sconto Benny! 2 in 1, è stato generoso mio nipote!"esclama Christian ironico
Benedetta e Mattia scoppiano a ridere insieme a Christian che non smette un secondo di dire che il piccolino è suo nipote!
È talmente felice ed emozionato che Mattia lo ha reso zio di un bambino così splendido che non riesce proprio a trattenersi!
"Comunque a parte questo,lo cambio io dopo."
"Sei sicuro Matty?"
"Certo. Dopo quasi due notti in bianco è ora che se ne occupi anche il papà di questo birbantello!"dice Mattia baciandogli i piedini
"Sei così dolce."
Benedetta gli dà un bacio poi torna a controllare il piccolo.
Ha sempre paura che succhi più del dovuto e tossisca.
"C'è spazio per lo zio Kev?"
Anche Kevin è arrivato a salutare il suo nipotino con bel orsacchiotto in mano che poi mette nel lettino vicino al peluche che ha portato Christian.
Sono davvero dei bravissimi zii!
"Mancavi solo tu! Che bello vederti!"esclama Mattia abbracciandolo
"Anche per me. Ciao Matty!"
"Ciao!"
Poi Kevin saluta Benedetta che ha ancora il piccolo Christian in braccio dopo la poppata.
"Come sta la neomamma?"gli chiede Kevin
"Sto bene anche se sono stanca,esausta,ma tanto felice."
"E tu neopapà?"
"Sto bene,anche se stanotte non ho dormito per l'adrenalina che avevo in corpo. Sono troppo felice di essere diventato padre Kevin!"
"Lo immagino. E tu devi essere piccolo Christian vero? Io sono lo zio Kevin!"dice Kevin accarezzandolo
"Si,è lui ed adesso papà lo cambia visto che ha finito di mangiare."dice Mattia
Benedetta glielo passa,Mattia va subito al fasciatoio della stanza e con la vocina tenera e le coccole riesce a pulirlo e cambiarlo.
Benedetta si commuove a vedere questa scena padre e figlio ed anche Christian e Kevin.
"Eccoci mamma! Belli puliti,profumati e cambiati."dice Mattia una volta tornato
"Ma dove hai imparato a farlo Matty?"
"Sai Chri,vedendo mia madre che cambiava Daniele qualcosa me la ricordo."
"Lo vedete che è da sposare sto ragazzo?"dice Benedetta dandogli un altro bacio
Il piccolo fa dei versetti appena vede i suoi genitori baciarsi come se fosse un po' nervosetto!
"Senti signorino,non saremo anche gelosi adesso eh!?"gli dice Mattia scherzosamente
"Mi sa di si frate!"esclama Christian ridendo
"Sentite ragazzi,potrei prenderlo un secondo in braccio?"chiede Kevin
"Certo.,eccolo qui. Tienigli la testa con la mano mi raccomando."
"Tranquilla Benny."
Lo culla e lo accarezza,mentre il piccolo Christian gli prende il dito e Kevin si commuove quasi fino alle lacrime.
"Mi ha preso il dito!"esclama Kevin emozionato
"Beh devo dire che ha già una passione sfrenata per i suoi zii!"esclama Benedetta
"Si,direi di si. Vero amore di papà?"dice Mattia
Il piccolo sbadiglia segno che ha di nuovo sonno dopo la grande mangiata e il cambio pannolino.
Daltronde i neonati sono così: mangiano,fanno i loro bisogni nei pannolini che poi bisogna cambiare e dormono.
"Qualcuno qui ha sonno. Vero ometto dello zio?"dice Kevin sorridendogli
"Dammelo Kev così lo metto a dormire."dice Mattia
Kevin glielo passa e Mattia baciandogli la piccola fronte lo posa nel lettino e lo copre per bene dandogli un altro bacino.
"Quando tornerete a casa Benny?"chiede Christian
"Domani Chri e non vedo l'ora perchè significa che io e Matty inizieremo ufficialmente la nostra nuov v⁸ita da  neo-genitori."dice Benny
"E sarà bellissimo. Un altro sogno diventato realtà."dice Mattia
L'infermiera li avvisa che l'orario di visita è finito e Christian,Kevin e Mattia sono costretti ad andare.
Benedetta e Mattia non vorrebbero separarsi,ma il pensiero che domani saranno tutti a casa insieme dà a loro tanta forza queste ore lontani l'uno dall'altro.
"Non voglio che ne vai."dice Benedetta con tono molto triste stretta a Mattia
"Neanche io vorrei,ma devo."dice Mattia accarezzandola e dandole un bacino
"Ti penseremo amore."
"Anche io vi penserò. Tichiamo dopo cucciola ok?"
"Ok amore mio."
Le ďà un bacio poi va da Christian che dorme beato nel lettino,lo accarezza ed infine gli dà un bacio.
"Ciao amore di papà. Fa il bravo stanotte con la mamma."gli dice Mattia dolcemente
"Speriamo."dice Benedetta sorridendogli
Un ultimo bacio alla sua ragazza e al loro bambino,poi Mattia va alla porta,ma prima di uscire...
"Vi amo."
"Anche noi. Ciao amore mio."
"Ciao amori miei."
Si scambiano dei baci volanti,un ultimo scambio di sguardi poi Mattia va via con Christian e Kevin.
Per quanto cerca di passare una bella serata a mangiare panzerotti con Christian e Kevin,Mattia è abbastanza triste è giù di morale.
Gli manca Benny,gli manca suo figlio insomma gli manca la sua famiglia.
"Ehi frate. Tutto ok?"gli chiede Christian preoccupato
"Insomma frate. Potrebbe andare meglio."
"Ti mancano eh?"gli dice Kevin
"Si,moltissimo. Eppure sono lontano da loro solo da qualche ora."
"È normale quando si ama e quando si diventa genitori."
"È che mi sento in colpa verso di voi..."
"Perchè Matty?"
"Perchè siete venuti fin qui per divertirvi ed io vi sto ammorbando con le mie cose e..."
"Alt,non aggiungere altro! Primo tu non ci ammorbi,secondo siamo qui per questo e sai che puoi dirci qualsiasi cosa e terzo noi siamo qui per stare con te,per starti vicino in questo momento speciale e pazienza se non ci divertiamo come vorremmo."
"Kevin ha ragione frate. L'importante è che ci siamo rivisti dopo quasi un mese,che ci siamo finalmente riuniti e che siamo tutti e tre insieme. Al diavolo i sensi di colpa!"dice Christian
"Che poi ... sensi di colpa de che Matty!? A noi sta bene così. Stare qui a tirarti sù di morale."dice Kevin
Mattia commosso li abbraccia forte forte stanno per un po' in quell'abbraccio a tre.
Non vuole staccarsi subito.
"Per me è molto importante avervi qui lo sapete si?"dice Mattia una vota sciolto l'abbraccio
"Si,lo sappiamo Matty."dice Kevin
"Anche per noi è molto importante essere qui con te frate."
"E che mi siete mancati un sacco ve l'ho detto?"
"Almeno tre volte frate."
"Ma ci fa comunque piacere. Anche tu ci sei mancato Matty. Vero Chri?"
"Verissimo Kev. Ci sei mancato tanto frate."
Sorridendosi si abbracciano di nuovo perchè questa la vera e profonda amicizia.
Esserci anche si abita lontani perchè i kilometri quando si vuole veramente bene non sono niente.💜🤍❤

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora