I due mesi sono passati e Mattia sta tornando a casa.
Ora è sul secondo aereo preso a New York e non riesce a fare altro che pensare a quando rivedrà tutti.
Aspetta questo momento da due mesi ed ora che sta per arrivare Mattia non sta nella pelle ... non vede proprio l'ora!
Intanto a Roma,mentre Mattia è in volo,Christian e Carolina sono nella loro stanza in albergo e si stanno preparando per andare in aeroporto,anche se lei non è ancora sicura di andare...
"Amore sei sicuro che io debba venire?"gli chiede
"Sicuro al 100% amore."
"Ma è una cosa in famiglia!"
"E quindi? Anche tu,in quanto mia fidanzata,ne fai parte."dice Christian cingendogli la vita e baciandola
"Si,ma..."
"Ma niente. Tu vieni e poi lo sai ci tengo che tu conosca Matty di persona. Finora vi siete visti solo in videochiamata!"
"Si,è vero. Ma è stato comunque un piacere anche perchè non ci vedevamo da Catania e non abbiamo avuto il tempo di conoscerci bene."
"Appunto. E lo troverete d'ora in poi."
"Ne sono convinta anch'io. A che ora atterra?"
"Tra due ore circa. Kevin ed Umberto ci passano a prendere tra poco,quindi dobbiamo sbrigarci."
"Ok. Metto il lucidalabbra e sono a posto."
"D'accordo. Io mi sistemo sti riccioli ribelli."
Dati gli ultimi ritocchi Christian e Carolina sono pronti per uscire ed andare da Mattia.
Kevin appena arriva con Umberto chiama Christian...
"Siete arrivati Kev?"
"Si,siamo giù Chri!"
"Ok,arriviamo."
Prendono le loro cose,chiudono la stanza e li raggiungono.
Benny e i bambini salgono in macchina con Raimondo,mentre Francesca e Jasmine restano a casa e lo saluteranno dopo dato che passeranno la serata insieme.
In tutto ciò l'aereo di Mattia sta atterrando,puntuale,a Roma e non appena si ferma esce e va al ritiro bagagli.
È stanchissimo dopo più di 12 ore di volo,ma questo è niente in confronto alla felicità che sta provando essendo a pochi metri della sua famiglia e dai suo affetti più cari.
Finalmente potrà riabbracciarli e al solo pensiero gli viene da piangere!
Nel frattempo tutti sono arrivati e lo stanno aspettando davanti alla porta scorrevole degli arrivi con un'emozione che neanche loro sanno descrivere come anche Mattia che ha preso il suo bagaglio e con Viky ha raggiunto la porta scorrevole.
Sta cercando di trattenere le lacrime sospirando,ma invano perchè appena si apre la porta e li rivede tutti lì per lui scoppia a piangere.
"Papà,papà!"esclamano Christian e Nicole correndo da lui
Mattia appoggia il bagaglio e chinandosi li accoglie tra le sue braccia con le lacrime che gli rigano il video.
"I miei bambini! Mi siete mancati così tanto!"
"Anche tu papà!"esclama Christian
"Tanto tanto!"esclama Nicole
Gli um bacino poi si stacca accarezzando le loro braccine.
"Avete fatto i bravi si?"
"Si papà,siamo stati bravissimi!"
"Ottimo! E sapete perchè?"
"Perchè papà?"chiede Nicole
"Perchè qui ho dei regalini per voi piccoli miei!"
"Davvero?"dice Christian felice
"Si,davvero! Ve l'avevo promesso no?"
"E quando ce li dai?"chiede Nicole
"A casa. Adesso date un altro abbraccio e un altro bacino a papà!"
I bambini sorridendo gli danno un bacino sull guancia,si buttano tra le sue braccia e Mattia li stringe forte forte.
Poi Benny si avvicina a loro ed appena i bambini vanno da Raimondo e Christian stanno un po' da soli.
Guardandosi in lacrime e senza dirsi niente si abbracciano facendo attenzione al pancione ovviamente.
Si stringono e staccandosi si danno un bacio molto intenso ed appassionato che sa di mancanza,ma anche di felicità per essersi ritrovati.
"Mi sei mancata da impazzire cucciola."le dice Mattia toccandole la fronte
"Anche tu amore mio! Non vedevo l'ora di stringerti,di sentire il tuo calore,il tuo profumo e di baciarti!"
"A chi lo dici! Anch'io non vedo l'ora. E voi due signorini come va qua dentro?"dice Mattia chinandosi e baciandole il pancione
"Va tutto bene. A volte talmente si muovono che sembra danno anche delle feste sai!?"
"Ah si!? Deve essere spazioso e spassoso là dentro!"
"Eh,mi sa di si! Ti amo Matty."
"Ti amo anch'io Benny."
Sorridendo si danno un altro bacio,poi Mattia passa a salutare gli altri portandosi dietro il trolley.
"Quanto mi siete mancati! Non potete capire!"esclama Mattia abbracciando Kevin ed Umberto in un abbraccio a tre
"Anche tu Matty."dice Umberto
"Non hai idea!"esclama Kevin
"Sai una cosa Kev?"dice Mattia staccandosi
"Cosa?"
"L'America è veramente bella come me la ricordavo. Avevi ragione a dirmi di godermela."
"Ne sono felice."
"Poi ci racconterai tutto eh!"esclama Umberto
"Poco,ma sicuro!"esclama Mattia sorridendo
"Ok,va bene tutto,ma vorrei che Matty abbracciasse anche me!"esclama Raimondo ironico
Mattia senza farselo ripetere due volte lo abbraccia fortissimo.
Non si dicono nulla inizialmente,ma poi...
"Raimondo!"esclama poi
"Il mio campione! Mi sei mancato sai!?"
"Anche tu. Tantissimo!"
La stretta dura qualche minuto poi si staccano.
"Ti vedo in gran forma!"esclama Raimondo
"Si,ma sono stanchissimo."
"Talmente stanco da non riuscire a salutare tuo fratello?"
"No,questo mai!"
Mattia lo abbraccia talmente forte che quasi lo stritola,ma a Christian questo non importa perchè stare tra le braccia del suo frate per lui è la cosa più importante in questo momento.
"Chri!"
"Matty! Non sai quanto ho aspettato momento!"
"Anch'io frate! Ho sentito moltissimo la tua mancanza in America."
"Ed io la tua frate! Ma ora siamo di nuovo insieme e non ci separaremo più! O almeno non così!"
"Una volta direi basta ed avanza di direi."dice Mattia
"Direi di si."
Sciolto l'abbraccio è arrivato il momento più importante per Christian,quello a cui tiene con tutto il suo cuore e la sua anima.
Si schiarisce la voce e avvicinando Carolina dice:
"Matty ti ricordi di Carolina,la mia ragazza?"
"Ma certo. È un piacere rivederti Carolina."dice abbracciandola
"Il piacere è tutto Matty! Spero che avremo del tempo per conoscerci meglio."gli dice Carolina sorridendogli e ricambiando l'abbraccio
"Lo avremo,sta tranquilla."
Christian li ha guardati con gli lucidi e commossi ed un sorriso luminoso sulle labbra fino a che non sciolgono l'abbraccio e Carolina torna vicino a lui cingendogli il fianco con il braccio.
Christian in tutta risposta le avvolge le spalle dandole un bacio sulla guancia.
"Sai che la signorina non voleva venire?"
"Perchè no?"
"Perchè avevo paura di essere di troppo. Voi siete una grande famiglia e...
"E quindi? Sei la ragazza di Chri Carolina e anche tu ne fai parte adesso!"esclama Benedetta raggiungendoli e stringendosi a Mattia
"Ben detto cucciola,quindi benvenuta!"dice Mattia sorridendole
"Grazie ragazzi."
"Ma figurati!"esclama Benedetta abbracciandola
"Te lo meriti perchè rendi felice mio fratello e questo per me è molto importante. Se è felice lui lo sono anch'io. È così da sempre."
"Matty!"esclama Christian commosso
"Questo per dire che te lo meriti Carolina. E poi mi ha fatto piacere che tu sia venuta a salutarmi."
"Visto? Te l'avevo detto amore!" esclama Christian stringendola e dandole un altro bacio sulla guancia.
Detto questo Mattia prende i bagagli e tutti insieme lasciano l'aeroporto per poi ritrovarsi tutti da lui e Benny quella sera stessa,ovvero qualche ora dopo,per festeggiare il suo ritorno.
Tempo di darsi una rinfrescata e cambiarsi che Mattia è come nuovo e parte della stanchezza è passata.
Quella giusta per affrontare la serata!
Tutti si sono messi in "ghingheri" e non appena arrivano i festeggiamenti possi avere inizio con una bella cena cucinata da Benedetta e Francesca e tante chiacchiere.
Mattia tra una domanda e l'altra racconta dalla sua esperienza in America nei minimi dettagli e loro lo ascoltano con molto interesse.
"Papà i regali!"esclama il piccolo Christian interrompendo la conversazione
Lui e Nicole non aspettano altro e sono impazienti ... molto impazienti (ahahah 😂🤣)!
"Adesso vado a prenderveli,ma voi restate qua e per rendere più piacevole la sorpresa la mamma e lo zio Chri vi chiuderanno gli occhi ok?"
"Va bene!"esclamano in coro i bambini
Mattia va in camera da letto,mentre Benedetta e Christian vanno da loro e mettono le mani sui loro visi.
"Allora siete pronti?"chiede Mattia con i regali mano.
"Si papà!"esclamano
"Ed allora apri gli occhi!"
Benedetta e Christian tolgono le mani e i bambini si ritrovano davanti agli occhi dei pacchi da aprire.
Tutti contenti e curiosi li prendono e li aprono con il loro aiuto ovviamente.
"Che bello!"esclama il bambino vedendo il suo giocattolo
"Ti piace amore?"
"Si papà,è bellissimo!"
"A te tesoro ti piace la Barbie che ti ha portato papà?"
"Si,molto mamma. È bellissima!"
"E delle mogliettine e dei cappellini che dite? Vi piacciono?"
"Si!"esclamano insieme sorridendo
"Bene,ne sono contento. Abbraccio e bacio a papà! Forza forza!"
I bambini felici corrono da lui che li stringe e li bacia.
Dopodichè Mattia tira fuori altri regali,cosa che gli altri non si aspettavano!
"Pensavate di rimanere a mani vuote eh! Ed invece no! Cucciola questo è per te!"
"Amore mio,non devi disturbarti!"esclama Benedetta con un tono dolce
"Invece si. Apri."dice dandole un bacio
Benedetta con molto curiosità apre il suo regalo ed appena vede la borsetta
che suo marito ha preso per lei nè rimane meravigliata!
"Matty,ma è stupenda!"
"Sapevo che ti sarebbe piaciuta! Conosco i tuoi gusti ormai!"
"E devo dire che li hai azzeccati! Grazie per questo magnifico regalo amore mio."
"Di niente. Ma se fossi in te aprirei la borsa..."
Benedetta lo guarda perplessa,poi fa come ha detto lui.
Apre la borsa,infila dentro la mano e tira fuori un sacchettino con un braccialetto dentro.
Lo slaccia e lascia scivolare il braccialetto sulla sua mano.
Brilla moltissimo!
"Matty,ma sei pazzo!"
"Per mia moglie questo ed altro. Ti amo Benny."
"Ti amo anch'io Matty."dice baciandolo
"Vuoi che te lo metta?"
"Si,certo."
Dopodichè si passa ai regali di Christian,Raimondo,Kevin ed Umberto.
Sono delle camice stile hawaiano ognuna con una fantasia diversa con il cappellino ovviamente.
"Che fighi!"esclama Kevin felice
"Ti piacciono Kev?"
"Da impazzire! Anzi che faccio vado in bagno a mettermelo subito su!"
"Va bene. Tanto sai dov'è."
"Grazie del regalo Matty!"
"Di niente!"
Si abbracciano poi Kevin va a cambiarsi,mentre gli altri aprono i loro regali.
"A voi piacciono le vostre?"chiede Mattia
"Da matti! Me li potrei mettere quando faccio i corsi estivi all'aperto!"esclama Raimondo
"Si,penso che sarebbero adatti Raimondo!"
"Grazie del pensiero Matty."
"Non c'è di che. E tu frate che dici?"
"Che hai centrato perfettamente i miei gusti e il mio stile! Sono pazzeschi frate! Grazie!"dice Christian abbracciandolo
"Prego frate. Ah a proposito c'è un'altra cosa che vorrei darti..."
"Ah si?"
"Si. Chiudi gli occhi. E non barare!"
"Ok,va bene."
Christian chiude gli occhi e nel mentre Mattia gli mette un braccialetto marrone con un particolare che sicuro lo commuoverà: una loro foto.
Lui c'è l'ha color panna per rispettare il fatto che lui è pollo biondo e Chri pollo moro.
"Aprili Chri."
Christian riapre gli occhi e fissa quel braccialetto con meraviglia e curiosità.
"È un braccialetto che ho fatto fare apposta per noi. Guarda bene il ciondolo."dice ancora Mattia
Christian avvicina il braccialetto ed osserva il ciondolo ed appena vede la loro foto,come previsto,si commuove.
"Ma...ma siamo noi!"
"Si. Così quando sentiamo la mancanza uno dell'altro basta guardarli e ci sentiremo subito meglio."
"Non so cosa dire. È bellissimo frate,grazie!"
Si stringono forte forte poi anche Christina decide di mettersi tutto su e va a cambiarsi.
"Matty questa camicia e favolosa! Ed è anche il capellino!"esclama Umberto
"Sono contento che ti piacciano Umbi!"
"Grazie per aver pensato anche a me."
"Non potevo escluderti. Sei uno dei miei migliori amici."dice Mattia abbracciandolo
La serata continua ed ora del momento più importante....
"Ora ci vuole un bel brindisi: Bentornato a casa Matty!"esclama Raimondo
"Bentornato a casa Matty!"esclamano tutti
È proprio bel ritorno a casa per Mattia
perché non solo sono venuti tutti in aeroporto per lui e sono a casa sua per festeggiarlo,ma sono anche rimasti felici dei regali che gli ha fatto e che hanno ricevuto.
Rendere felice la sua famiglia e le persone a cui tiene di più al mondo è la cosa che più lo appaga, che lo fa stare bene e gli fa riempire il cuore di gioia.
Bentornato a casa Mattia ❤🤍
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...