Questo capitolo è incentrato anche sul chiarimento con Wax.
Secondo voi come andrà a finire? Mattia lo perdonerà o il rapporto sarà incrinato per sempre?
Ma soprattutto Mattia accetterà di vederlo?
Troverete qui tutte le risposte.
Buona lettura 😘❤
_____Mattia e Benedetta si sono appena sistemati nella nuova casa e Raimondo,Francesca e Jasmine sono saliti su da loro con le pizze per festeggiare insieme il loro arrivo a Roma e il loro essere vicini di casa.
"Allora benvenuti nel palazzo ragazzi!"esclama Raimondo brindando
"Grazie Raimondo. Siamo molto felici di abitare qui soprattutto perchè ci siete voi."dice Mattia
"Anzi è il principale motivo. Almeno non ci sentiamo soli."dice Benedetta
"Potete contare su di noi per qualsiasi cosa. Lo sapete."dice Francesca
"Anche per le deleghe nelle assemblee vero?"dice Mattia ironico
"Ah perchè vuoi mandare sempre me a tuo posto Matty? Vedo che partiamo bene come vicini!"esclama Raimondo ironico
Tutti scoppiano a ridere per battuta di Raimondo.
"Non dai non sempre,quando non ho voglia."dice Mattia
"Si può fare. Allora vi piace la casa?"
"È meravigliosa. È fatta apposta per noi."dice Benedetta
"Sapevamo che vi sarebbe piaciuta."dice Francesca
"Già,ormai ci conoscete."dice Mattia
"Anche fin troppo bene!"esclama Raimondo sorridendo
Mentre chiacchierano,a fine cena, Francesca e Benedetta notano Jasmine,il piccolo Christian e Nicole che giocano e si divertono insieme in salotto.
Jasmine sta facendo delle facce buffe e loro di ridono come dei matti.
Si sta comportando come se fosse la loro sorella maggiore.
"Che belli che sono."dice Francesca
"Si e vanno così d'accordo!"esclama Benedetta
"Jasmine li adora."
"Loro adorano lei."conclude Benedetta
Mentre loro due sono intente a chiacchierare e a guardare i bambini,Mattia,nel fare i caffè alla macchinetta,continua a sospirare pensando continuamente a qualcosa e Raimondo vuole cercare di capire cosa gli frulla per la testa.
"Matty sono diversi minuti che sospiri. Che c'è?"gli chiede Raimondo con fare paterno
"Wax mi ha mandato un messaggio Raimondo. Sa che mi sono trasferito a Roma e dato che domani ha un instore,dopo l'evento vorrebbe vedermi per chiarire."
"E tu? Che gli hai detto?"
"Ancora niente."
"Come niente? Non gli hai risposto?"
"No. Che cosa dovrei rispondere ... cosa dovrei dire ad uno che mi ha quasi rovinato il matrimonio?"dice Mattia
"So che la delusione dentro di te è ancora tanta,ma continuare ad evitarlo non servirà a migliorare la situazione tra voi due,anzi la peggiora e basta."
"E come dovrei comportarmi secondo te?"
"Dovresti vederlo e parlargli. Il Matty che conosco lo farebbe perchè quando tiene ad una persona niente e nessuno lo ferma."
"Sai perchè non l'ho ancora fatto? Perché la ferita è ancora viva e profonda dentro di me. Mi aveva promesso una cosa e non l'ha fatta. È una cosa che difficilmente passerà Raimondo."
"Ma gli vuoi bene comunque."
"Si,certo. È questo mi fa rabbia perchè sono troppo buono per volergliene ancora nonostante tutto e non dovrei."
"Perchè no? Questo dimostra che ci tieni ancora lui."
"Come potrei non tenere a lui? Ma quello che ha fatto è grave e non so riuscirò a perdonarlo."
"Lo so,ma almeno dagli la possibilità di parlarti,di spiegarsi e di dirti tutto quello che sente. Poi deciderai tu se vale la pena continuare questo rapporto oppure no."
"Non ce la faccio adesso."
"Si,invece. O non ti darai pace finchè terrai questa faccenda in sospeso Matty."
Matty sospira e sistema le tazzine sul vassoio ripensano alle parole appena dette da Raimondo e come sempre capisce che ha ragione.
"Si,è vero,non mi è mai piaciuto tenere le cose irrisolte in sospeso,ma questa volta è non una cosa qualsiasi Raimondo! Quindi puoi darmi consigli che sono ben accetti,ma non forzarmi."
"Dico solo che dovresti rispondergli perchè lui se lo aspetta Matty. Tutto qui."
"È lo farò. Quando la volontà..."
"Verrà da sè?"
"Si,esatto. È come se avessi schiacciato il freno e non riesco a togliere il piede per fare la retromarcia."
"È una cosa normale campione,che capita nei rapporti."
"Quindi capisci che per ora non me la sento."
"Certo che ti capisco."
"Grazie. Dopo ne parlo anche con Chri."
"Che ti dirà le mie stesse cose. Lo sai questo?"
"Si,lo so. Andiamo dalle nostri mogli ora prima che il caffè si raffreddi."
"Giusto."
La serata procede in maniera tranquilla e serena,poi,quando Raimondo,Francesca e Jasmine se ne vanno,Mattia e Benedetta mettono i bambini a letto.
Mentre Nicole si addormenta subito con la sua giostrina e ciuccio nella stanza da letto,Christian è ancora pieno di energia e non ne vuole sapere di dormire.
"Dai amore di mamma. È ora della nanna e devi dormire!"esclama Benedetta
"Ma non ho sonno!"esclama Christian facendo i capricci
Ormai ha tre anni e parla perfettamente.
"Sonno o non sonno sotto le coperte. Forza!"gli dice Mattia
"Ma papà..."
"Ma papà niente! Da quando sei così capriccioso per dormire?"
Christian sospira tristemente e Benedetta e Mattia capiscono che qualcosa non va e che si comportava così per sfuggire a qualcosa.
Che cosa intendono scoprirlo.
"Piccolo lo sai che se c'è qualcosa che non va a mamma e papà puoi dirlo."gli dice Benedetta accarezzandolo e sedendosi con Mattia vicino al bambino sul lettino.
"Si,lo so mamma."
"Quindi,cosa c'è che non va amore di papà?"gli chiede Mattia dolcemente
"È che è una stanza nuova con un letto nuovo."dice il piccolo Christian con la voce rotta
"È questo il problema tesoro? Hai paura di non trovarti bene?"dice Benedetta
Il bambino annuisce con le lacrime che gli scendono dagli occhietti e tirando sul con il nasino.
"Pensavamo ti piacesse la casa nuova."dice Mattia accarezzandolo
"Si,mi piace tanto,ma..."
"Ma?"
"Mi manca tanto la mia cameretta papà!"
A quel punto il bambino scoppia a piangere gettandosi tra le sue braccia e Mattia lo stringe e lo bacia cullandolo
Hanno visto poche volte il loro bambino piangere e gli fa sempre un certo effetto.
Benedetta gli accarezza la schiena ed insieme a Mattia cercano di non seguire il bambino a ruota libera con le lacrime.
"Sshh,non piangere amore di papà. Non piangere."gli sussurra Mattia cullandolo un po'.
Per qualche secondo,poi,guarda sua moglie e con in quello scambio di sguardi si dicono tutto.
"Senti tesoro,facciamo così. Tu adesso vai a letto e noi rimaniamo qui finchè non ti addormenti ok?"
"Va bene mamma."
"Perfetto. Infilati sotto adesso,su."gli dice Mattia
Prima che si sdraiasse con suo figlio,il telefono di Mattia vibra.
È Christian.
"Cucciola,Chri mi stai chiamano,rimani tu qui con lui?"dice Mattia alzandosi
"Certo,va pure."dice Benedetta
"Grazie. Ti amo."
"Ti amo anch'io amore."
Le dà un bacio poi si abbassa verso Christian e gli bacia la fronte.
"Buonanotte piccolo mio."
"Buonanotte papà. Ti amo."
"Ti amo anch'io amore."
Mattia lascia la stanzetta e si dirige in salotto per poi sedersi e rispondere al telefono.
"Ciao frate."
"Ciao frate. Tutto bene? Hai una voce."
"È che Christian ha difficoltà ad addormentarsi nel suo nuovo letto. Ha pianto prima anche."
"Povero tesoro. Ed adesso come va?"
"Meglio. Benny è con lui e lo sta facendo addormentare."
"Bene. Allora che mi dici?"
"Che Wax mi ha mandato un messaggio Chri. Sa che mi sono trasferito a Roma e dato che domani ha un instore,dopo l'evento vorrebbe vedermi per chiarire."
"E scommetto che tu non hai risposto."
"No,infatti."
"Matty!"esclama Christian come per riprenderlo
"Lo so Chri,anche tu come Raimondo mi diresti che devo accettare di vederlo."
"Esatto. Matty non tenerti tutto dentro! Se vuoi mandarlo a fanculo fallo ma guardandolo negli occhi! Non tirare questa cosa per lunghe perchè finchè non risolvete vivrai con questo pensiero,con questo tormento e non ne vale la pena."
"Si,forse hai ragione."
Christian,in effetti,tutti i torti non ha così,dopo averne parlato ancora un po' con lui,decide rispondere a Wax ed accetta di vederlo il pomeriggio del giorno dopo ed evento finito.
Così il giorno dopo,mentre Mattia è Benny giocano con i bambini Wax suona alla loro porta.
"Ciao Matty."lo saluta
"Ciao. Vieni,entra."
Wax entra e si guarda intorno curioso e meravigliato.
"Vi siete sistemati bene. È una bellissima casa."
"Grazie. Ciao Wax."dice Benedetta
"Ciao Benny."
"Ciao Wax!"lo saluta il piccolo Christian sorridendo
"Ciao ometto! E ciao anche a te principessa!"esclama salutando i bambini ed accarezzandoli
"Senti,cucciola puoi portare i bambini di là per favore?"
"Certo."
"Grazie."dice Mattia dandole un bacio
"Di niente.Andiamo piccoli."
Una volta rimasti soli si siedono sul divano e ci fu un attimo di silenzio prima che uno dei due iniziasse a parlare,poi Wax sospira ed incomincia a parlare.
"So che ci hai messo un po' a rispondermi perchè non volevi vedermi..."
"Si,è così. Per me è stato difficile accettare di vederti,ma alla fine,parlando con le persone giuste,ho capito che era la cosa giusta da fare ed eccoci qui."
"Come stai Matty?"
"Sto bene. Tu?"
"Bene,ma anche male perchè non abbiamo ancora chiarito. Sono passate settimane Matty."
"Non c'è una prescrizione,una scadenza per certe cose Wax."
"Lo so,ma ci sono stato e ci sto tanto male. Ho pianto non so quante volte per questa situazione che si è creata tra noi due!"esclama Wax
"Anche per me non facile e ci sto ancora molto male."
"Matty non so come dirti che mi dispiace! Mi dispiace tanto!"
"Mi hai quasi rovinato il matrimonio con quella scenata ad Aaron! Non è una cosa che passa subito questa."
"Lo so ed hai tutte le ragione per esserne ancora arrabbiato perchè l'ho fatta grossa."
"Non sono arrabbiato Wax,sono deluso e ferito perchè non hai mantenuto la promessa che mi avevi fatto in nome della nostra amicizia. Hai idea di come mi sia sentito?"
"Si e tornassi indietro non lo rifarei credimi."
"È questo il problema! Non se avere ancora fiducia in te dopo tutta questa storia! E se te la ridassi e mi deludessi di nuovo?"
"Capisco la tua titubanza Matty,ma ci ho riflettuto molto in queste settimane e ti assicuro che me ne sono pentito,ma amaramente. Rovinarti il matrimonio,ma soprattutto rovinare la nostra amicizia e perderti è l'ultima cosa che voglio. Siamo come dei fratelli lo sai."
"Un fratello non fa quello che hai fatto tu."
"Lo so e ne sono consapevole. E se vorrai del tempo per pensare se perdonarmi o meno io te nè darò. Hai la mia parola Matty."
Mattia sospira e ci pensa su.
Pensa alle parole di Raimondo,a quelle di Christian e a queste ultime di Wax e capisce che la decisione è una sola e non può fare altrimenti.
"Non mi serve che mi dai tempo. Io ho provo a darti un'altra possibilità Wax,ma sappi che se mi deludi di nuovo non sarò così buono."
"Lo so,ma per me è già tanto che mi hai perdonato."
"Si,ma non dimentico."
"Non farò più un errore del genere. Promesso."
"Lo spero per te."
"Posso abbracciarti?"
"Certo."
Wax e Mattia si abbracciano e fanno pace,anche se Mattia ha ancora qualche dubbio sulla sua fedeltà conoscendo il suo caratteraccio.
Per questo non è totalmente sciolto con lui e lo ha messo "in prova",in modo da capire se ha fatto bene o no.
"Ti voglio bene Matty."
"Anch'io."
Wax se ne va e Mattia torna dalla sua famiglia a giocare.
Nel mentre racconta tutto a Benedetta visto che con lei,con sua moglie,condivide tutto.
Lei però,non vede molta felicità sul volto di suo marito,anzi.
"Matty,so quanto è difficile per te avere ancora fiducia in lui."
"A tutti bisogna dare una seconda possibilità,ma non riesco a dimenticare quello che ha fatto. E se mi facesse un'altra promessa e non la mantenesse? Ci troveremmo al punto di prima Benny ed io ne resterei di nuovo deluso."
"Tu non vuoi riaccada. È giusto che tu lo metta alla prova."
"Speriamo non me ne faccia pentire."
"Senti di aver fatto la cosa giusta amore?"
"Non lo so. È questo il punto."
"Vedrai strada facendo. Adesso pensa solo a stare con noi,con la tua famiglia e a fare questo fantastico gioco con gli animali."gli dice Benedetta
"Certo,non vedo l'ora. Allora come si gioca?"
"Devi mettere questi animali nel posto giusto papà. Ecco così!"dice Christian
mettendo la pecorella al suo posto
"Ma che bravo che sei amore!"esclama Mattia
"Prendine un altro amore di mamma. Forza."gli dice Benedetta sorridendo
Se c'è una cosa che a Mattia piace più di tutto è stare con sua moglie e i suoi figli,con la sua famiglia che ama più di sè stesso perchè lo aiuta ad alleggerire quelle situazioni che non sono proprio facili da gestire.
Come quella di oggi ad esempio.
Mattia avrà anche perdonato Wax,ma lui questo perdono se lo deve meritare.
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...