Altro evento,altra corsa per Mattia.
Questa volta è di Freddy Wear ed oltre a lui ci saranno altri suoi compagni di viaggio: Isobel,Wax,Aaron,Kevin e,purtroppo lui,anche Maddalena.
All'inizio Mattia non voleva andare,ma parlando con Christian,Raimondo,Kevin ed Umberto ha cambiato idea.
Rivederla gli farà molto male,ma con la giusta distanza avrebbe retto tutto e poi ci sono i suoi,la gente che lo ha seguito e lo segue,che lo ama e gli vuole bene e non se la sente di deluderli.
Christian si è offerto di accompagnarlo visto che sono insieme e questo fa stare Mattia molto meglio.
"Ehi,compagneros!"esclama Mattia appena entra nel luogo dell'evento e vede Aaron e Wax
"Matty!"esclama Aaron abbracciandolo
"Ciao Aaron,come stai?"
"Bene,tu?"
Mattia sospira senza risponde cosa che da sentire Aaron un completo idiota e lo fa sentire in colpa.
Sia lui che Wax sanno cosa sta passando perchè si era confidato anche con loro oltre che con Christian,Kevin,Raimondo ed Umberto.
Sono il suo gruppo di confidenti,anche se al primo posto ci sono ovviamente Christian,Kevin e Raimondo.
"Scusa,che domanda stupida!"
"Tranquillo. Sto bene,ma potrei stare meglio,mettiamola così. Lei qui?"
"No,non è ancora arrivata sta tranquillo. Ciao Matty."dice Wax abbracciandolo
"Ciao Wax. E comunque stare tranquillo è difficile per me. Come faccio! Il pensiero di rivederla mi uccide!"dice Mattia con la voce inclinata
"Ehi."dice Aaron accarezzandogli la spalla
Mattia gli tocca il braccio e deglutendo il groppo che ha in gola e sospirando cerca di riprendersi.
"Ok,è tutto a posto. I fan non devono vedermi così."
"Matty è quello che senti dopotutto."dice Wax
"Si,ma mi sto imponendo di farmela passare."
"Sono sicuro che ce la farai."
"Grazie Aaron. Ragazzi posso chiedervi di farmi un favore durante l'evento?"
"Puoi chiederci tutto quello che vuoi Matty."dice Wax
"Di che si tratta?"chiede Aaron
"Di Maddalena. Tenetemela alla larga! Non voglio averci a che fare."
"Va bene,d'accordo."
"Sarà fatto se è questo che vuoi."dice Wax
"Si Wax,è quello che voglio. Perciò conto su di voi amici."
Christian nel frattempo li raggiunge e si unisce a loro.
"Farò il possibile anch'io."gli dice
"Grazie Chri. Ah a proposito loro sono Wax e Aaron. Ragazzi,lui è Christian,il mio frate."
Mattia nel presentarlo si commuove un po' e si gratta la gola.
"Si commuove pure quando mi presenta! Ciao ragazzi!"
"Ciao Christian,piacere!"dice Wax stringendogli la mano
"Ciao,finalmente ci conosciamo. Matty ci ha parlato spesso di te!"dice Aaron
"Davvero? Spero bene!"
"Benissimo."dice Wax
"Ha solo belle parole per te. Sai sei molto importante per lui Christian. Ce lo ha sempre detto."
"Credemi,lo è anche lui per me."
Tutti si sorridono e mentre continuano a chiacchierare,arrivano anche Isobel e Maddalena che li salutano,mentre Christian li lascia perchè l'evento sta per iniziare.
"Ciao Matty!"
"Ciao Iso! Come stai?"
"Bene,bene."
Appena Isobel si stacca,Maddalena si presenta di fronte a lui e dopo essersi guardati per pochissimi secondo Mattia stacca subito il contatto perchè proprio non ce la fa.
"Non mi saluti?"gli chiede Maddalena
"Ciao."le dice Mattia freddo come un ghiacciolo e senza neanche guardarla negli occhi
Ha gli occhi lucidi che gli bruciano,ma cerca di trattenersi.
"Matty..."dice Maddalena toccandogli la spalla
"Lasciami stare! Non voglio ascoltare neanche una sola parola che esce dalla tua bocca Maddalena hai capito!"le dice Mattia staccandosi nervoso.
"Stai ancora molto male immagino. Anch'io sai."
"Dovrei provare compassione? Mi dispiace,ma non mi riesce. perchè non mi fido più di te. Anzi,per me,tu,non esisti proprio. Quindi ti ripeto,lasciami in pace e non cercarmi ok!"
Dopodichè prende se ne va lontano da lei che tristemente sospira e fa per andare,ma poi ci ripensa e si volta verso gli altri.
"Che ti aspettavi?"
"Io non volevo questo Wax."
"Ma l'hai ottenuto comunque e lui sta ancora molto male. Se non troppo."
"Mi dispiace tanto."
"Troppo tardi per dispiacersi non credi?"le chiede Aaron
"Forse hai ragione Aaron,ma io vorrei tanto avere un rapporto pacifico e di amicizia con lui."
"Ma non capisci che lui non vuole perchè più ti vede e più soffre!"
"Nemmeno per me è facile! Cosa credete! Io tengo a lui e gli voglio molto bene."
"Si vede come l'hai dimostrato! Tu lo hai lasciato Maddalena!"
"Non serve che me lo ricordi Wax!"
"E allora stagli lontano e non cercarlo più. È meglio per tutti e due,anzi più per lui."dice Wax
Sospirando Maddalena si allontana da loro,mentre nel frattempo Mattia va da Christian che sta parlando con delle persone.
"Scusate. Chri possiamo parlare?"gli chiede Mattia sconvolto con la voce spezzata
Christian vedendo che il suo frate ha bisogno di lui lascia le persone con cui stava parlando salutandole e si isola con Mattia che lsi butta tra le sue braccia in cerca di forza e conforto.
"Ehi,che succede?"gli chiede Christian stringendolo ad accarezzandolo
"Secondo te?"
"Da come sei sconvolto presumo che l'hai vista."
"Si,purtroppo. Non ce la faccio a stare qui frate!"gli dice Mattia con la voce rotta
"Si che ce la fai! Sei forte frate!"
"No,frate. Credevo di potercela fare,ma invece è più dura di quanto pensassi!"
"Lo so,ma vedrai che andrà meglio. Tempo al tempo."
"Sarà,ma adesso ho solo voglia di andarmene da questo posto e sparire!"esclama Mattia
Fa davvero per andarsene,ma Christian lo blocca dal braccio e cerca di farlo desistere da questo suo volere.
"Matty,tu non vai da nessuna parte! Non puoi! C'è gente che è venuta qui per te! Gente che ti vuole bene,che ti ama!"
"Mi dispiace per loro che siano venute a vuoto."
"Ma che cosa dici! Ti senti quando parli?"
"Mi sento benissimo e sono serio. Non posso restare qui! Non ce la faccio a fare finta di niente e sorride avendola sempre alle calcagna,sempre vicino e sotto gli occhi! Cerca di capirmi Chri!"
"Ma io ti capisco Matty credimi! Ma non posso permettere che tu te ne vada e deluda le tue fan! E sai perchè?"
"Perchè?"
"Perchè so che poi ti sentiresti in colpa di averle lasciate qui così! Senza vederti!"
Mattia sospira senza dire niente ed asciugandosi le lacrime.
"Senti,so che rivederla ti ha fatto male,ma ti prego resta! Farlo per le tue fan!"
"Mi dispiace."
Mattia prende e se ne va in lacrime,mentre Christian cerca subito gli altri per avvertirli di tutto.
Gira tra la folla e appena li trova...
"Wax,Aaron!"
I due ragazzi si voltano e vanno da lui immediatamente.
"Chri che succede?"chiede Wax
"Dov'è Matty?"chiede Aaron
"Se ne è andato."
"Cosa?"
Wax ed Aaron sono scioccati!
"Ma è impazzito per caso!"esclama Wax
"Rivedere Maddalena lo ha sconvolto! Ma non possiamo lasciare che tutto vada a rotoli! C'è gente che vuole vederlo,che lo aspetta! Dobbiamo trovarlo e riportarlo qui ok?"dice Christian
"Si,bisogna assolutamente fermalo. Sei dei nostri Aaroncito?"dice Wax
"Assolutamente si. Andiamo."dice Aaron
Passano tra la folla fino ad arrivare all'uscita dove c'è Maddalena che fuma insieme ed Isobel.
"Dove state andando? Tra poco si inizia!"chiede Maddalena
"A cercare Matty visto che se ne è andato per colpa tua!"le dice Wax abbastanza nervoso
Non aggiungendo altro si mettono in cerca di Mattia.
Girano nei dintorni del posto dell'evento finchè non lo trovano che sta piangendo seduto su una panchina di un parco lì vicino con le gambe al petto.
Corrono subito da lui e si siedono al suo fianco sulla panchina.
"Ti abbiamo cercato ovunque Matty."gli dice Aaron
"Mi avete trovato."dice Mattia con la voce inclinata
"Torna all'evento con noi. Dai."gli dice Wax
"No."
"Adesso basta fare la testa di cazzo Matty! Ti stai comportando da egoista! Pensi solo a te stesso e me le stai facendo girare in una maniera che non ti dico!"esclama Christian nervoso
"Christian ha ragione. Facendo così non risolvi nulla! La delusione non va via,ti rimane!"esclama Wax
"E se invece venissi cambierebbe tutto vero!?"dice Mattya singhiozzando
"No,ma almeno fai una buona azione che farà felici quelle persone che sono venute sin qui per vederti e ballerai per loro."dice Aaron
"E riceverai tanto amore e tanto affetto. Credimi Matty,non c'è niente che ti fa stare meglio più di questo quando non si sta passando un bel momento."aggiunge Wax
Mattia sorride leggermente e si asciuga la faccia con la felpa bianca tirando su con il naso.
"Il Mattia Zenzola che conosco da due anni lo farebbe e non stare qui a piangere,anche se dentro prova ancora un grande dolore. Il Mattia Zenzola che conosco non molla mai,quindi ti prego vieni con noi e torna all'evento."
Mattia sospira con gli occhi rossi e lucidi li guarda,mentre sul suo viso si fa avanti un leggero sorriso.
"Non sapete quanto vi voglio bene."dice
"Anche noi lo sai."
"Allora ci segui e stai qui a pensare al tuo dolore?"chiede Wax
"Vi seguo,vi seguo,ma ricordavi la promessa che mi avete fatto."
"Tranquillo,non si avvicinerà più a te."
"Hai la nostra parola."dice Christian
Mattia
"Grazie."dice Mattia
Li abbraccia,poi tornano all'evento dove Mattia alla fine si diverte un mondo!
Balla e canta con Aaron e Wax sempre vicino ad lui ed insieme hanno fatto anche dei video su Tik Tok ridendo e scherzando.
Poi ha parlato con le fan facendo coj loro foto ed firmando autografi rendendole felici e rendendo felice anche sè stesso.
Come gli aveva detto Wax,niente fa stare meglio più di questo ed ha ragione!
Come aveva ragione anche il suo frate dicendogli dritto in faccia che si stava comportando da egoista e che si sarebbe sentito in colpa se avesse rinunciato.
Se è li lo deve tutto a lui,ma anche a Wax ad Aaron che lo hanno fatto ragionare e lo hanno convinto a tornare indietro.
Stava cadendo e grazie al loro aiuto si è rialzato.
Non avrebbe mai permesso di commettere uno sbaglio così,grande,soprattutto Christian,il suo frate... la sua anima gemella.
E poi,in fin dei conti,è stato veramente un evento pazzesco e ne valsa proprio la pena ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...