La finale è alle porte.
Mancano poche settimane e Mattia,Christian e Kevin si stanno dando da fare con i loro allievi rimasti:Lorenzo,Carlotta e Noah, l'allievo di hip - hop di Emmanuel e Christian.
"Ehi,ehi,ehi!"esclama Kevin sorridendo rientrato nella scuola dopo dei giorni di stage in America
"Ehilà Kev!"esclama Mattia felice di rivederlo
"È tornato l'americano!"esclama Christian ridendo mentre si cambia
"Si,sono tornato e non vedevo l'ora di riabbracciarvi!"
Mattia e Christian interrompono quello che stanno facendo e corrono ad abbracciarlo.
Dopo tanti giorni finalmente sono tutti e tre riuniti!
"Non sapete quanto mi siete mancati!"
"Anche tu Kev."dice Mattia
"Allora,com'è l'America?"chiede Christian
"È pazzesca ragazzi!Grande,piena di grattacieli e strade da rimanere a bocca aperta!"
"Poi ci racconterai tutto meglio che ora abbiamo lezione."dice Mattia
"Ok. Sono strafelice di essere tornato qui con voi!"
"È noi di averti qui!"
Christian lo guarda attentamente e not qualcosa che prima nè lui nè Mattia hanno notato.
"Scusa Kev,ma ti sei fatto biondo?"gli chiede Christian sorridendo
"Si,avevo voglia di cambiare look.Vi piaccio?"
"A me molto! Stai benissimo! Frate?"dice Mattia
"Si,anche a me. Non stai male."
"Vi ringrazio. Adesso,però,andiamo che gli allievi ci aspettano!"
Lasciano lo spogliatoio,ma mentre vanno verso le sale,Umberto va incontro a Mattia con un espressione sul viso che non porta nulla di buono...
"Matty per fortuna sei arrivato!"
"Che succede Umbi?"
"Lorenzo è agitato e ha chiesto di parlare da solo con te!"
"Ti ha detto il perchè?"
"No. Solo che in sala vuole solo e soltanto te."
"Ok."
"Io devo andare in Sala 10 a fare lezione. Ci vediamo dopo."dice Christian
"A dopo frate!"esclama Mattia
"A dopo Chri!"esclamano Kevin ed Umberto
"Allora vado da Lorenzo. Vedrò di scoprire che cos'ha."
"Chiamaci quando finite ok?"gli dice Umberto
"Certo."
Mattia entra in Sala 9 chiudendosi la porta alle spalle e vede Lorenzo fare avanti indietro per la sala senza darsi pace.
"Ciao Lorenzo!"lo saluta Mattia con il suo solito sorriso
"Ciao Mattia,menomale che sei arrivato!"esclama Lorenzo con la voce triste e gli occhi lucidi
"Cosa c'è che non va?Mi hanno detto che vuoi parlarmi."
"Si,esatto."
"Sei teso per la finale? Hai qualche paura?"
"Magari fosse solo quello. Ieri mi hanno fatto la sorpresa essendo finalista ed ho rivisto i miei."
"E non ne sei felice?"
"Si,ma non è questo il punto Mattia."
"E qual'è? Fammi capire."
"Mi hanno detto che hanno visto Danilo qualche giorno fa e gli è sembrato diverso,cambiato e pentito."
"Vieni,sediamoci qui così ne parliamo bene perchè vedo che sta cosa ti agita."
"Si,parecchio."
Si siedono uno di fronte all'altro davanti al perciglass e riprendono il discorso.
"Lorenzo cos'altro ti ha detto i tuoi su tuo fratello?"
"Che ha chiesto di me,di come stessi e gli ha dato questa. È una lettera per me."dice Lorenzo mostrandogli la busta
"L'hai aperta?"
"No. E non so neanche se lo farò."
"Hai paura di rimanerci male un'altra volta?"
"Si. Non voglio subire l'ennesima delusione e soffrirne ancora!"esclama Lorenzo con la voce spezzata
"E se invece non fosse così? Te lo sei chiesto?"
"Tante volte da quando ce l'ho tra le mie mani,ma la verità è che non ho più fiducia in mio fratello e che se anche fosse cambiato per me non cambierebbe nulla."
"Ne sei sicuro?"
Lorenzo non sa rispondere a questa domanda perchè in realtà no...
Non ne è sicuro per niente!
Quindi si limita a sospirare.
"Sapevo che non ne eri sicuro perchè volente o nolente è tuo fratello e gli vuoi ancora bene."
"Ma ha quasi ammazzato te e Raimondo e non posso perdonarglielo!"
"Nessuno glielo perdona credimi."
"Mattia?"
"Si? Dimmi."
"Che dovrei fare secondo te?"
"Vuoi che ti dica la verità?"
"Si,certo."
"Secondo me dovresti leggerla."
"Non se ce la faccio..."
"Allora la leggiamo insieme. Ti la senti? Ti va?"
Lorenzo sospira di nuovo e fissa la lettera per qualche secondo,poi torna con lo sguardo su Mattia e gli sorride ricambiato da lui ovviamente.
"Credo che sia tutto meno difficile se ci sei tu con me."
"Allora aprila e leggimela."
"D'accordo."
Facendo un altro sospiro Lorenzo apre la busta contenente la lettera che suo fratello Danilo gli ha scritto dal carcere dove è detenuto da quasi tre anni e prima di incominciare a leggere guarda Mattia che annuisce per incoraggiarlo con un leggero sorriso.
"Ciao fratellino,
Sicuramente non ti aspetti una lettera da me eppure eccomi qui.
So che non vuoi nè parlarmi nè vedermi dopo quello che ho fatto,ma sappi che da quando sono chiuso qua dentro,tra queste quattro mura, ti penso sempre,ti penso giorno ed ogni notte.
Ovviamente mi rendo conto che questo non serve a cancellare tutto il male che ti ho fatto,anzi.
Quelle maledette competizioni hanno tirato fuori il peggio di me facendomi diventare un'altra persona.
Una persona che presa da rabbia e rancore ha fatto cose orribili e di cui mi pento di essere stata.
Me ne pento amaramente che tu ci creda o no,anche se so che indietro non si torna.
Tu ora come ora senti di essere il fratello di un delinquente e questo probabilmente ti segnerà a vita,ma credimi non è questo che volevo e mi fa male,molto male.
Noi eravamo così uniti,ti ricordi?
Io si e più ci penso e più sono momenti che mi fanno male,ma allo stesso tempo mi fanno anche bene.
Eravamo inseparabili Lorenzo ed ogni cosa che facevamo eravamo sempre insieme anche nel ballo e non rimpiango nè tanto meno rinnego nulla.
Nonostante tutto tu per me rimarrai sempre il mio fratellino,quella persona di cui bisogna prendersi cura e che bisogna proteggere ed amare.
Io non sono stato in grado di farlo in questi ultimi anni e per questo mi sento un verme,anzi uno schifo.
E cosa peggiore sento che non meriti un fratello maggiore come me e che non merito dei genitori come i nostri che nonostante tutto vengono a trovarmi.
Sai mi hanno detto che adesso sei ad Amici,che sei arrivato in finale e non hai idea di quanto ne sia felice perchè te lo meriti Lorenzo per il ballerino straordinario che sei diventaro e per la persona meravigliosa che sei e che sei sempre stata.
Te lo dico con tutta sincerità e con tutto il mio cuore e la anima.
Ah unltima cosa: mi manchi Lorenzo ... mi manchi tantissimo e so che almeno un po' ti manco anch'io.
Vai,vinci e prendi quella coppa fratellino! Arriva dove non sono riuscito ad arrivare io e se vorrai vedermi una volta finito tutto io sono qui che ti aspetto a braccia aperti se così si può dire.
Ti voglio bene.
Con affetto,
Il tuo fratellone Danilo"
Lorenzo in lacrime chiude la lettera e torna a guarda Mattia,anche lui con i viso bagnato per le parole appena ascoltate che per lui sono veramente belle.
Stenta quasi a riconosce che è lui è la stessa persona che tentato di uccidere lui e Raimondo!
"Sapevo che non dovevo aprirla!"esclama Lorenzo piangendo
"Perchè dici questo?"
"Perchè sentivo che sarebbe finita così!"
"Lui ti ha scritto delle bellissime parole Lorenzo ed è normale che tu pianga. Anzi sarebbe strano il contrario."
"Io non dovrei piangere per lui Mattia,dovrei odiarlo!"
"Ma non riesci perchè nonostante tutto tuo fratello significa ancora qualcosa per te. Non è un rapporto che riesci a mettere da parte ... a chiudere."
"E come potrei. Lui è pur sempre il mio fratello maggiore, è sangue del sangue! Ma mi serve tempo per riuscire a vederlo ed a parlarci di nuovo perchè ora come ora non mi sento pronto."dice Lorenzo con la voce spezzata
"Finchè sei qui dentro,quando torni in casetta,hai tutto io tempo per pensarci e per prendere rileggerla e prendere la decisione giusta. Ora però dobbiamo fare lezione se no come ci arriviamo in finale?"dice Mattia ridendo
Lorenzo scoppia a ridere a quella battuta di Mattia e sul suo viso ritorna il sereno.
"Giusto! Mettiamoci a ballare."
"Chiamo gli altri ed inizio. Tu riscaldati ok?"
"Va bene. Mattia?"
"Dimmi Lorenzo."
"Grazie per avermi essermi stato vicino e per avermi ascoltato. Sei stato disponibile,gentile ed hai un cuore veramente grande."
"Di niente. Sono qui apposta."
Appena Umberto e Kevin li raggiungono la lezione può iniziare.
Lorenzo dà il massimo come sempre ed è eccezionale.
Un vero professionista ed arrivati a questo punto si può dire che è uno dei migliori ballerini arrivati in finale.
La prima parte della giornata passa e Mattia e Benedetta,nel pomeriggio, hanno un appuntamento importantissimo:l'ecografia!
Vedranno per la prima volta il nuovo bambino o una bambina e ne sentiranno il battito e sono emozionatissimi!
Tutto sembra andare durante,ma un certo punto la ginecologa si fa seria e il suo viso cambia espressione.
Mattia e Benedetta si preoccupano e temono che per l'ennesima volta sia andato tutto male.
"Tutto bene dottoressa?"chiede Mattia
"Qualcosa non va?"chiede Benedetta "No,no anzi. È che mi sembra di sentire tre battiti..."
"Tre battiti? Si spieghi meglio."dice Mattia
Benedetta invece ha già capito,ma vuole vederlo lei stessa e sentirlo dire dalla ginecologa.
"Beh contro ogni previsione è successo qualcosa di sorprende. Guardate un po' qua."dice la dottoressa con il sorriso girando lo schermo
Mattia e Benedetta non credono ai loro occhi...
I feti sono due!
"Dottoressa è quello che pensiamo vero?"chiede Benedetta emozionata
"Ebbene si. Come vedete i
feti sono due io sopra ed uno sotto."
"Wow! Hai visto Matty?"
"Si Benny e stento ancora a crederci!"
Mattia è così felice e l'emozione è talmente forte che si sente svenire!
A tutte le gambe molli!
Benedetta girandosi verso di lui lo nota e gli stringe la mano.
"Amore non mi svenire. Mi raccomando!"esclama Benedetta sorridendo
"No,tranquilla cucciola. Ho pelle dura e sono forte."
Si abbassa verso di lei che gli tocca la guancia e si baciano ritornando poi a guardare lo schermo.
La visita termina Benedetta si pulisce la pancia e si copre tirando giù la maglietta per poi sederti sul lettino.
"Allora,ne sei felice?"gli chiede Benedetta stringendogli le mani
"Troppo. E tu?"
"Dire che sono felice è dire poco. Non riesco descrivere a parole ciò che provo."
"Neanch'io. So solo che ti amo e che siamo noi 6 tutto ciò che voglio."
"Lo stesso vale per me. Voi siete la mia vita Matty."dice Benedetta accarezzandogli le guance e gli occhi lucidi
"E voi la mia."
Mattia si butta sulle sue labbra e si danno un bacio intenso toccandosi poi la fronte.
Una nuova avventura lì aspetta,anzi una doppia avventura💖❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...