Eh si,prima o poi un capitolo così doveva succedere!
Anche nelle amicizie più vere e più profonde si litiga e si fa pace.
Vi auguro come sempre buona lettura 😘❤
_______Mattia e Benedetta stanno insieme da un anno e mezzo e tutto va gonfie vele con tanto di fedine al dito.
Sono molto uniti,molto complici...molto tutto!
Un giorno però,mentre stanno ballando in sala insieme a Christian,il cellulare di Mattia suona.
Lo prende e vede che è messaggio da parte di Maddalena.
Un messaggio privato per la precisione e Mattia è teso come una corda di violino!
Come cavolo ha fatto se l'aveva bloccata?
Apre il messaggio e lo legge:
"Rispondo solo ora al messaggio che mi hai mandato un anno e mezzo fa su whtasapp. So che mi hai bloccato e che non vuoi saperne più nulla di me neanche come amica,ma ci tenevo a dirti che sono felice per te e che meriti il meglio dalla vita,soprattutto per come è finita tra di noi a causa mia. Ora però è tempo di guardare di avanti perchè come mi hai scritto quel "noi" appartiene al passato ed ormai siamo entrambi impegnati. Io non rinnego nulla Matty perchè abbiamo passato dei momenti bellissimi insieme. E tu? Ricordati che ti voglio bene e che tengo ancora a te anche tu non tieni più a me. Maddalena"
Mattia dalla rabbia tira un pugno al suo borsone e scoppia a piangere.
"Vaffanculo Maddalena! Vaffanculo!" esclama Mattia con la voce rotta
Christian lo sente e si precipita subito da lui.
"Ehi,ehi! Che succede?"
"Maddalena..."
Mattia non riesce neanche a parlare dal nervoso!
"Maddalena cosa frate? Che vuole ancora da te?"
"Leggi tu stesso."
Gli passa il telefono e Christian legge il messaggio.
Ogni parola che legge è motivo in più per proteggere il suo frate e per averla tanto,ma tanto con lei.
"Incredibile! Ma che faccia tosta!"
"Che cazzo vuole da me dopo un anno e mezzo! È fidanzata no? Che pensi al suo lui,alla sua vita e non a me!"
"Sono d'accordo! Tu le avevi mandato quel messaggio per chiudere sto capitolo una volta per tutte Matty e non per ricevere una sua risposta oltrettutto un anno e mezzo dopo! È una cosa senza senso! Faceva prima a non risponderti guarda!"
"Perchè non mi lascia in pace Chri! Perchè deve rimpiombare così nella vita quando sono finalmente felice con una ragazza che mi adora,che mi ama veramente e viceversa ovviamente! Perché! Cosa spera di ottenere! Sa bene che non le rispondo!"
"Si,infatti. Frate cancella il suo numero è l'unica soluzione!"
"Dici?"
"Dico. Fallo e basta."
"Ok,lo farò. Ora il mio unico pensiero è Benny. Non come farò a dirglielo."
"Devi. In un rapporto la fiducia e la sincerità sono la base Matty."
"Questo,lo so.Ora lei dov'è?"
"È andata in bagno."
"Ok. Chri devi promettermi una cosa..."
"Cosa?"
"Che tu non glielo dirai! Non devi farne parola con lei ok?"
"Ok,va bene. Te lo prometto."
"Grazie frate. So di poter contare sempre su di te."dice Mattia abbracciandolo
Ma Mattia non sa che quella promessa sarà oggetto di una cosa che mai pensa che possa capitare.
Tutto hai inizio quando Benedetta,vedendo strano Mattia per ben due giorni,decide di parlare con Christian perchè dal suo frate non riesce a tirare fuori niente.
Così quando Mattia si allontana con sua madre per fare un lavoro in casa iniziano a parlare...
"Benny te l'ho detto,io non so nulla!"esclama Christian un po' alterato
Non vuole tradire Mattia e mai lo farà!
"Chri sei suo fratello,il suo migliore amico e so che stai mentendo! Quindi adesso mi dici che cos'ha il mio fidanzato!"
"Ok,hai ragione. So cos'ha Matty,ma ho giurato di non dirtelo! Gliel'ho promesso!"
"Chri,ti prego! Ho bisogno di capire perché Matty è cosi strano in questi giorni!"
"Non chiedermi di tradirlo Benny! Di tradire la sua fiducia!"
"Sono la sua ragazza ed ho diritto di sapere che cosa lo turba."
"Non posso ... non posso."dice Christian quasi in lacrime
Lo sta mettendo in una posizione complicata Benedetta e non vuole trovarsi litigare con il suo frate per colpa sua.
"So quanto ti possa fare male,ma a volte per il bene delle persone che si amano ed a cui si vuole veramente bene bisogna fare cose che loro non vorrebbero anche infrangere delle promesse. Se davvero gli vuoi bene Chri,dimmi cos'ha."
Christian sospira in lacrime e si rende conto che tutti i torti non ha,anche se è consapevole che probabilmente Mattia non lo perdonerà facilmente.
"Ok,va bene,te lo dirò. Maddalena gli ha scritto Benny e lui non l'ha presa bene,anzi. Era fuori di sè dalla rabbia."
"Sai cosa gli ha scritto?"
"Si,lo so. Ma preferisco che te lo faccia leggere lui se verrà."
"Ok,mi sembra giusto. Grazie Chri per essere stato sincero con me."
"Se lo sa Matty mi ammazza."
"Hai detto bene!"
Mattia è lì davanti a loro,con le lacrime agli occhi,ed ha sentito tutto ... purtroppo.
"Matty..."dice Christian con la voce spezzata
"Me lo avevi promesso Chri! Me lo avevi promesso cazzo!"esclama Mattia piangendo e pieno di rabbia
"Lo so e mi sento una merda per questo! Non avrei mai voluto tradire la tua fiducia,ma soprattutto tradirti frate."
"Non chiamarmi frate Chri! Sono incazzato nero!"
"Non ci sono giustificazioni per quello che ho fatto. Lo so bene!"
"E allora perchè lo hai fatto Chri! Dammi una sola buona ragione!"
Benedetta per sedare la situazione è decide di intervenire perchè non sopporta di vederli litigare a causa sua!
Lei lo ha combinato questo guaio e lei deve risolvere!
"Amore,gliel'ho chiesto io di dirmelo. Lui non voleva."
"Lo hai costretto Benny?"
"Si. Se così si può dire. Lui aveva intenzione di mantenerla la vostra promessa e dirmelo per lui è stato come andare contro la sua volontà credimi."
"Ok,ma non doveva comunque dirtelo. Mi ha volato le spalle."
"Non Matty non è così. Non lo farei mai!"esclama Christian in lacrime
Sentendo il pianto di Christian Benedetta si sente ancora più in colpa.
"Senti,il guaio l'ho combinato ed è con me che devi avercela."
"No,con te no. Non riesco. Hai diritto di sapere tutta la storia."
"E allora se la pensi così perchè non me lo volevi dire?"
"Ne parliamo dopo ok?"
"Va bene."
Poi torna a guarda Christian che piange e con gli oggi pieni lacrime gli dice:
"Sai me lo sarei aspettato da chiunque,ma non da te! Non da chi dice di essere mi fratello!"
"Io sono tuo fratello Matty e non lo dico tanto per me! Non mettere in dubbio questo ti prego,non te lo permetto! Ce lo abbiamo inciso sulla pelle cazzo!"esclama Christian alzando il braccio e facendo vedere la scritta
Mattia non dice nulla,fissa solo il loro tatuaggio guardando sia il braccio di Christian sia il suo che accarezza.
"Ti voglio bene Matty."
"Anch'io te ne voglio Chri,ma in questo momento ho solo voglia di prenderti a pugni. Andiamo in camera Benny."
La prende per mano e vanno via lasciando Christian piangere sul divano.
Arrivati in camera Mattia la fa sedere sul letto e le fa leggere il messaggio.
Al contrario di quello che pensava, la sua fidanzata non ne rimane tanto sorpresa,anzi.
"Che ne pensi cucciola?"
"Che mi aspettavo questo da lei con quella faccia di bronzo che ha. Nè più nè meno."
"Quindi non sei arrabbiata?"
"Si,ma con lei amore. Non doveva scriverti dopo averti trattato a pesci in faccia! È da incoerenti!"
"È la stessa cosa che mi ha detto Chri."
"Perchè è così. Ma lasciando perdere lei,mi spieghi perchè non me lo hai detto?"gli dice Benedetta toccandogli la guancia
Mattia ancora prima di parlare scoppia a piangere tirando fuori tutto.
"Perchè ... perchè non volevo passare quello che ho passare con lei e soffrire di nuovo e poi avevo paura della tua reazione Benny."
"Della mia reazione? Avevi paura che..."
"Si, che tu saresti arrabbiata con me,che avremmo litigato per questo e che mi avresti lasciato."dice Mattia singhizzando
"Ma come ti è potuta venire in mente una cosa del genere amore mio!"
Benedetta continua ad accarezzargli la guancia toccandogli poi la fronte ricoperta dal ciuffo,mentre Mattia gli accarezza il polso continuando a piangere.
"Non lo so. So solo che non voglio perderti Benny."
Mattia abbassa lo guarda,ma con la sua dolcezza Benny:
"Ehi guardami!"
A quelle parole della sua ragazza rialza lo sguardo con gli occhi rossi pieni di lacrime.
"Tu non mi perdi e non mi perderai perchè non ti lascio. Nè ora nè mai. Io ti amo Matty,ti amo tanto!"
"Ti amo anch'io Benny. Ti amo troppo."
Si danno un bacio intenso ed appassionato,poi si stringono forte forte e si coccolano un po' sdraiati sul letto.
"Amore?"
"Dimmi."le dice Mattia accarezzandola sul petto
"Devi chiarire con Chri! Non deve rimetterci lui per un casino che ho combinato io."
"Non ha mantenuto la promessa Benny."
"Puoi ripeterlo e ripeteterlo a te stesso quanto vuoi,ma sappiamo entrambi che non sopporti più questa situazione distacco con lui."
"No,in effetti no. La detesto perchè io e Chri non avevamo mai discusso così seriamente."
"Infatti. Per questo ora ci stai male e stai soffrendo molto e come anche lui. Siete fratelli,siete anime gemelle e vi volete un bene indescrivibile. Non potete perdere tempo così e a stare separati."
"Benny io non ce l'ho davvero con lui in foyndo. Mi ha fatto incazzare si,ma senza di lui non sarei il Mattia chr hai conosciuto,che conosci e di cui ti sei innamorata. Senza di lui non sarei niente così come la mia vita,anzi neanche riuscirei ad immaginarmela una vita senza Chri... è praticamente impossibile."
"E allora parlatevi e risolvete sta cosa una volta per tutte."
Mattia annuisce sorridendole,poi si danno un altro bacio e continuano con le coccole.
Nel frattempo in salotto Christian si sfoga con Giulia che lo ascolta con fare materno e cerca di confortarlo e consolarlo.
"Non mi perdonerà mai."
"Non dire così Christian."
"L'ho fatta grossa Giulia! Lui si fidava ciecamente di me ed io ... io ho infranto la nostra promessa!"
"Lo hai fatto per il suo bene."
"Si e guarda con che risultato! Non so quando mi rivolgerà la parola adesso! Mi odia!"
"No,non è così. Lui ti vuole un bene dell'anima e sono sicura che chiarirete. Conosco mio figlio."
"Lo spero tanto perchè la mia vita sarebbe un disastro! Non posso perderlo Giulia! Lui è il mio migliore amico,è mio fratello e tengo a lui più di me stesso!"dice piangendo
Mattia ascoltando le parole di Christian si commuove fino alle lacrime.
"Ho paura che non mi voglia più come migliore amico e come fratello." aggiunge in fine
Mattia scoppia a ridere e nello stesso tempo piange.
"Ecco che attacchi con le cazzate! Come puoi solo pensarle certe cose Chri!"esclama Mattia e tornando in salotto con Benny
"Non lo so. Forse l'aver litigato con me e di trovarci in questa situazione mi fa impazzire."
"Anche a me perchè non avrei mai voluto arrivare a questo."
"Nemmeno io Matty e non so come dirti che mi dispiace. Mi dispiace tanto,credimi."dice Christian con la voce rotta
"Lo so Chri e ti credo. Non l'hai fatto apposta. Anzi piuttosto sono io che devo scusarmi averti trattato in quel modo."
"Questo significa che mi perdoni e che siamo di nuovo fratelli?"
"Solo se tu perdoni me."
Christian si alza e va ad subito ad abbracciarlo forte forte.
"Certo che ti perdono. Come potrei non farlo."
"Pace fatta frate?"
A sentire quella parola uscire di nuovo dalla bocca di Mattia,Christian sorride mandando via le lacrime e la tristezza.
"Si,pace fatta frate. Non voglio più discutere con te,non in quel modo. Ci soffro molto."
"A chi lo dici. Ma adesso non pensiamoci più ok?"gli dice Mattia asciugandosi il viso.
"Ok."dice Christian facendo lo stesso
"Ti voglio tanto bene Chri."
"Anch'io Matty. Non sai quanto."
Si stringono in un altro abbraccio di pace,ma stavolta senza le lacrime,ma con il sorriso.
"E comunque noi siamo fratelli. Lo eravamo anche prima,mentre litigavamo, e lo saremo per sempre Chri."
"Si Matty,per sempre."
Tutto si è risolto per il meglio e Mattia è Christian sono più uniti di prima perchè neanche un litigio come quello che hanno avuto è riuscito a scalfire la loro vera e profonda amicizia ❤
STAI LEGGENDO
Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)
General FictionEccoci qui con la seconda parte! Come vedete ho ripreso la foto delle loro braccia (questa è nuova ovviamente) come per la prima parte così per continua il filo anche sulla copertina. Questa seconda parte racconta tutte le cose che succedono dopo l'...