Una Nuova Vita in Tre

101 3 1
                                    

9Un'altra giornata è passata.
Carolina è ormai giusta al termine della gravidanza ed ogni momento è buono per la rottura delle acque,quindi per il travaglio e il parto.
La borsa per fortuna è sempre lì pronta per essere presa e portata via qualora successe.
Certo la tensione è alta,ma sia Christian che Carolina cercano di stare tranquilli.
O almeno fino a questa notte....
"Amore?"lo chiama Carolina agitandolo in preda a delle contrazioni fortissime
"Piccola,che succede?"le chiede Christian svegliandosi mettendosi seduto
"Credo che ci siamo! Ho delle contrazioni fortissime. Ah!"urla Carolina dolorante
"Adesso piano piano ti faccio ti alzare ok?"
"Va bene."
Christian si alza,va verso la parte di letto della sua compagna e con cautela la fa alzare,ma proprio in quel momento le acqua di rompono.
Ebbene si Carolina ha ragione,ci siamo!
"Bene,è il momento."
"Te l'avevo detto."
"Andiamo forza."
Presa la borsa chiudono la porta di casa e salgono in auto.
Mentre Carolina fa gli esercizi di respirazione per controllare le contrazione,Christian chiama Mattia che sentendo il suono del suo cellulare di sveglia e risponde.
"Chri va tutto bene?"gli chiede Mattia
"Non direi Matty. Carolina è in travaglio e stiamo andando in ospedale."
"Cosa? Il bambino sta per nascere?"
"Si,ci siamo frate."
"Ok.Io e Benny vi raggiungiamo subito. Vuoi che chiami Raimondo?"
"Speravo lo dicessi. Ci vediamo dopo."
"A dopo frate."
Chiusa la chiamata Mattia sveglia Benedetta e le racconta tutto,poi di fretta si vestono con le prime cose che hanno tra le mani abbinate ovviamente.
"Per i bambini c'è ancora tua madre per fortuna."dice Benedetta
"Già. Altrimenti non potremmo andare entrambi da Chri e Carolina."
Una volta pronti lasciano un biglietto per Giulia ed escono di casa,ma prima di salire in auto Mattia chiama Raimondo.
"D'accordo. Tempo di parlare con Franci,di prepararmi e vengo."dice Raimondo
"Ok. Ti aspettiamo giù che andiamo insieme."
Tempo che arriva Raimondo e tutti insieme vanno da Christian e Carolina che nel frattempo è stata portata in sala parto,mentre Christian si sta preparando per  entrare tutto agitato.
Insomma sta per diventare padre!
Al suo posto chi non lo sarebbe!?
"Chri?"lo chiama Mattia
Christian sentendo la voce di Mattia si gira e vede Mattia,Benedetta e Raimondo venire verso di lui ed comincia a provare una sensazione di leggerezza e sollievo.
"Siete arrivati!"esclama contento
"Si. Caro?"
"È dentro. Mi sto preparando per raggiungerla."
"Andrà tutto bene vedrai."gli dice Raimondo
"Si,lo so,ma sono così nervoso!"
"È normale. Stai per diventare papà!"
"Già. Raimondo è bello anche tu sia qui."
"Io ci sono sempre per voi. Chiamate ed io vengo."dice Raimondo sorridendo
Christian,Mattia e Benedetta sorridono a quelle parole.
"Senti Chri,credi che a Caro faccia piacere se venissi anch'io in sala parto?"chiede Benny
"Credo proprio di si. Sei la sua migliore amica anzi siete praticamente sorelle."
"Bene,allora prepariamoci ed andiamo."
"Ok."
Salutano Mattia e Raimondo e corrono a prepararsi per poi entrare in sala parto da Carolina ancora in preda alle doglie.
"Amore finalmente!"esclama Carolina vedendo entra Christian tutta sudata e dolorante
"Scusa se ci messo tanto piccola,ma per rimediare guarda che ti ho portato?"
Si sposta ed accanto a lui,ovvero davanti agli occhi di Carolina,appare Benedetta che le sorride.
"Benny!"esclama Carolina felice,ma con la voce rotta
"Ciao Caro."dice Benedetta prendendole la mano ed accarezzandola
"Che bello che anche tu sia qui. Ho tanta paura!"
"Sta tranquilla. Andrà tutto bene e Mattia sarà presto tra le braccia."
"Non vedo l'ora. Ah!"esclama Carolina arrivata l'ennesima contrazioni
"Carolina è ora di spingere. Sei pronta?"le chiede la ginecologa
"Si dottoressa."
"Bene,cominciamo."
"Benny,amore continuate a stringetemi la mano vi prego."
"Certo tranquilla piccola."le dice Christian baciandole la fronte
"Tu pensa solo a spingere e far nascere il vostro bambino ok?"
Carolina annuisce e comincia a spinge seguendo le indicazioni della ginecologa e dell'ostetrica.
Ad un certo si sente il pianto del piccolo Mattia.
Nel sentirlo Carolina, Christian e Benedetta scoppiano in lacrime dalla gioia e dall'emozione.
Carolina e Christian piangendo si danno un bacio e si abbracciano per festeggiare uno dei momenti della loro vita.
Finalmente il loro bambino è nato e Christian,da neopapà che dire felice è dire poco,taglia il cordone tornando poi da Carolina e Benedetta.
Tutti e tre si abbracciano e nel frattempo viene portato loro il bambino pulito ed avvolto in un lenzuolino.
"Ecco qua il vostro bambino. Congratulazioni."dice la ginecologa sorridendogli
"Grazie."rispondono insieme Carolina e Christian
"È un bambino stupendo ragazzi."dice Benedetta commossa ed accarezzandogli il visino
"Grazie Benny,anzi zia Benny."le dice Christian sorridendo e tirando su con il naso
"Zia Benny...suona bene! Ora vado,vi lascio soli. Ci vediamo dopo con Matty e Raimondo."
"Ok. Grazie di tutto Benny."dice Carolina
"E di che. Godetevi vostro figlio adesso."
Benedetta esce dalla stanza e Carolina e Christian guardando e riguardano con incredulità e tanta commozione il loro capolavoro non riuscendo a smettere di piangere.
"Siamo diventati genitori di questa meraviglia Chri. Riesci a crederci?"
"No,ancora no. È tutto così bello,ma anche così surreale."
"A chi lo dici. Vi amo tanto."
"Vi amo tanto anch'io. E a te piccolo Mattia Ivan Davide Stefanelli non ci resta che dirti: benvenuto in questo mondo."
"Si,benvenuto al mondo amore nostro."
Un altro bacio,poi tornano con lo sguardo al piccolo Mattia.
Lo coccolano,lo baciano e lo accarezzano continuando ad ammirarlo.
Prima che lo vedano anche Mattia e Raimondo ci vuole un po',ma una volta portata Carolina in stanza e anche,dopo vari controlli,il bambino tutto è pronto per la prima visita.
"Si può?"dice Mattia seguito da Benedetta e Raimondo
"Venite pure."dice Christian con il sorriso
Mattia fa entrare prima Benedetta e Raimondo poi,una volta che è dentro anche lui, chiude la porta della stanza.
Il primo a prendere in braccio il bambino è Raimondo che si commuove per quanto è bello.
"E anche il pollo moro è diventato papà."dice Raimondo commosso
"Ebbene si maestro."
"Senti Chri,maestro un paio di balle. Scusa piccolo Mattia,ma quando ci vuole ci vuole. Tuo padre se l'è meritato perché lo sa che me fa sentì vecchio!"
Tutti scoppiano a ridere perchè conoscono molto bene l'ironia di Raimondo.
"Comunque lo sai che sei una meraviglia?"gli dice ancora Raimondo dandogli un bacino.
"Si,lo è. Matty vuoi prenderlo anche tu in braccio?"dice Carolina
"Certo."
Raimondo con molta delicatezza lo passa a Mattia che,sensibile com'è,scoppia a piangere per l'emozione.
"Frate."gli dice Christian avvicinandosi e accrezzandogli la spalla
"Scusa frate,ma è troppo bello mio nipote."
"Non scusarti. Sei emozionato come lo siamo tutti."
"Già. Ehi piccolino io sono lo zio Mattia,il omonimo,ma soprattutto il suo padrino. Ti ricordi di me? Finalmente ti conosciamo e non sai quanto ne sono felice. Passeremo tanto tempo insieme e faremo moltissime cose anche con la nostra grande famiglia. Sai molto fortunato a farne parte."
"Direi proprio di si."
Il bambino comincia a fare dei versi,segno che è agitato perchè deve mangiare e stare con mamma e papà.
"Ok tesoro,adesso papà ti porta dalla mamma così ci calmiamo."dice Christian prendendolo dalle braccia di Mattia e portandolo,cullandolo un po,da Carolina.
"Eccoti amore di mamma. Mangiamo la pappa?"dice Carolina
Il piccolo Mattia si attacca subito al seno e sia per i suoi genitori che per gli zii e Raimondo è una bellissima scena.
"Ivan,Anna ed Alexia li avvertiti?"chiede Raimondo
"Si. Verranno nel pomeriggio."dice Christian
"I miei invece tra qualche ora."dice Carolina
"Bene. Noi ora andiamo dai nostri figli,anche perchè mia madre non può fare tutto da sola."dice Mattia
"Esatto."dice Benedetta
"Andate pure tranquilli. Anche tu Raimondo."dice Christian sempre con il sorriso
"Va bene. Allora ciao famiglia Stefanelli."
"Ciao Raimondo."lo salutano Carolina e Christian
Poi salutano anche Mattia e Benedetta rimanendo poi da soli.
Una nuova famiglia si è appena formata e comincerà insieme questo nuovo e primo capitolo della loro vita in tre👨‍👩‍👦❤️

Due amici ... Due Fratelli ... Due Anime Gemelle (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora