Sfrecciavano ancora per le vecchie strade della città, dopo quella notte, quando aveva incontrato i loro amici integri era corsa a riabbracciarli e poi era sgattaiolata dentro il furgone di Wave e nessuno aveva più fatto domande quando fu Lama ad andare con Saleem nell'altro furgone.
Si allacciò la cintura di sicurezza e rimase in silenzio ad ascoltare Finn e Wave parlare di un vecchio telefilm americano che guardavano da piccoli nonostante vivessero quasi in due poli opposti, si focalizzarono su alcuni personaggi e avvenimenti della storia e sul fatto che Finn non ricordava assolutamente il finale della stessa.Guardando fuori dal finestrino, voleva tenersi alla larga da tutte quelle emozioni contrastanti che provava negli ultimi giorni. Perfino Icaro era sceso in secondo piano nella sua lista priorità, dava la compa a tutti i pensieri che le affollavano la mente su Saleem, e si odiava per questo. Erano in guerra, avrebbe dovuto pensare solo a quello, o al massimo a Karim che era stato male e invece...Si dannava ogni volta che si sentiva al sicuro solo accanto a lui, oppure a come l'aveva stretta la notte in cui avevamo bevuto.
''Nessuno potrebbe impedire il nostro divertimento, se solo lo volessimo''.
Cancellò definitivamente quelle parole dalla sua mente. Focalizzandosi esclusivamente sulla missione.
«Quando ci manca per raggiungere il bosco?» chiese, guardando il veicolo di fronte, il braccio di Lama fuoriusciva dal finestrino aperto e le sue dita giocavano con il vento, per loro fortuna erano riusciti a recuperare diverse taniche di benzina, garantendo non solo quel viaggio ma anche altri in futuro.
«Allora se stiamo percorrendo la strada giusta...per questa notte siamo arrivati» capì che fosse difficile riconoscere la loro vecchia città, era completamente stata rasata al suolo, le strade erano state occupate perlopiù da detriti ed edifici franati e la sabbia aveva corroso le poche segnaletiche rimaste in piedi, per non parlare dei cumuli di polvere e terricci che rendevano impossibile individuare la via. Saleem probabilmente stava andando a tentoni sperando che la sabbia non avesse coperto una voragine gigantesca che avrebbe potuto inghiottirli.
«Dubito che con le nostre torce riusciamo a trovare del cibo, al massimo diventeremo noi stessi un ottima preda per qualche animale selvatico» mormorò Finn aguzzando gli occhi verso la città come se potesse vedere un coyote oltre quella distanza.
«Credo che Saleem ci lascerà dormire nel furgone mentre qualcuno fa la guardia. L'indomani ci metteremo a cercare tutte le provviste necessarie» con quella notte sarebbero passati due giorni dall'inizio della missione, per il ritorno ne avrebbero impiegati almeno altri due. Dubitava che riuscissero a tornare alla base entro quattro/cinque giorni come proclamato da Adil, ma sapeva che ugualmente li avrebbero attesi a braccia aperte al loro ritorno. Chissà se Joseph e George stavano facendo ancora allenamento alle nuove reclute, da quando avevano armi a sufficienza alla base, gli artificieri avevano ottenuto un nuovo compito per il Villaggio, quello di entrare a far parte della squadra, e lo stesso era stato per i fabbri, che impiegavano però soltanto metà giornata a svolgere gli esercizi rigidi che Joseph assegnava ad ognuno di loro.
Sospirò, riportando lo sguardo sul veicolo di fronte. «Paura dei predatori?» scherzò Wave, osservando dallo specchietto retrovisore la faccia preoccupata di Finn, lui caricò meglio il fucile e deglutì.
«Ricorda che hai un'amica che con la sua sciabola andrà molto lontano» sghignazzò l'americano al suo fianco, mentre lei strinse il fodero. «Fossi in voi non scherzerei cosi tanto, questa lama è molto affilata» avvisò, estraendo la spada che luccicò sotto alla luce del sole che filtrava dal finestrino.
Finn deglutì di nuovo, osservando meglio la punta spessa della lama. «Come mai hai scelto un'arma cosi ravvicinata?» chiese curioso, gli occhi grandi e castani la guardavano senza alcuna malizia mentre studiava più da vicino l'oggetto in questione.
STAI LEGGENDO
RESISTANT
RomanceSkye e Saleem sono due persone che agiscono diversamente l'uno dall'altro e mai e poi mai si sarebbero aspettati di finire nella stessa squadra. Soprattutto Skye, dapprima ballerina, ora si ritrova in una realtà nuova, sottratta dalla sua vita prece...