46.

52 3 2
                                    

(Niall's POV)

Ed eccoci arrivati alla fine di un altro anno e posso affermare con certezza che nessuno di noi avrebbe mai immaginato cosa aveva in serbo per noi questo 2022. È stato una carrellata di emozioni positive e negative, alti e bassi, momenti di massima gioia e amore alternati a momenti di ansia e di disperazione, eppure, come sempre, siamo riusciti a cadere sempre in piedi, supportandoci e spronandoci a vicenda, potendo sempre contare l'uno sull'altro.

Sicuramente, i momenti più belli di quest'anno sono stati dettati dal ritorno di Harry nelle nostre vite e, soprattutto per me, dall'arrivo di Laura. Chi l'avrebbe mai detto che avrei ritrovato l'amore, credevo davvero di aver chiuso per sempre dopo Natalie. Ogni volta che Giulia mi diceva che dovevo riprovarci, che meritavo di trovare qualcuno, le ho sempre risposto che io la donna della mia vita l'avevo incontrata il 7 Aprile 2013 e che non avevo bisogno di nessun'altra. E, invece, la mia amica aveva ragione – come sempre, del resto. Incontrare Laura mi ha davvero fatto rinascere, e ora sento di essere davvero felice come non lo ero da tempo, avendo lei al mio fianco. Sorrido al pensiero, non vedendo l'ora di sapere cosa porterà il 2023 a questo proposito.

"Qualcuno è felice qui", dice Giulia richiamandomi dai miei pensieri, passandomi accanto, facendomi un bel sorriso.

"Stavo ripensando a quest'anno, a quanto è stato pieno e intenso"

"Molto", dice, finendo di sistemare la tavola in soggiorno, facendomi un altro sorriso, a cui non posso fare altro se non ricambiare.

La aiuto con le ultime cose da mettere in tavola, osservandola. Anche lei è davvero felice da quando è tornata con Harry, i suoi occhi brillano sempre ed è ancora più solare e portatrice sana di luce, gioia e amore nella vita degli altri.

"Smettetela di fissarmi tutti, mi fate venire ansia", dice, facendomi scoppiare a ridere.

Alza gli occhi al cielo, scuotendo la testa.

Festeggeremo l'ultimo dell'anno qui tutti insieme, come ormai da tradizione. Tra non molto, infatti, arriveranno Liam, insieme a Bear e a Kate, la sua nuova ragazza, che ci presenterà per la prima volta, e Louis, che verrà accompagnato solo da Freddie, avendo da poco rotto – di nuovo – con Eleanor, ma ce ne ben guardiamo dal fare troppe domande. Quest'anno, Harry torna finalmente a unirsi a noi, sicuramente l'anno scorso non l'avremmo mai pensato come un qualcosa di possibile. Si aggiungeranno a noi per la prima volta anche Wesley e Angela con Nina e Jack e Chris, che è in crisi mistica, dato che Lucy, la sua fidanzata, lo ha lasciato improvvisamente, proprio quando stavano per comprare la loro prima casa insieme. E, ovviamente, anche Laura, che è già da una buona mezz'ora in camera con Katherine, per prepararsi insieme per la serata. Non c'è stato verso, la mia principessina ha voluto solo lei per aiutarla a cambiarsi, dopo che l'aveva convinta ad andare a fare shopping insieme un pomeriggio, volendo cercare di trovare un vestito che si abbinasse a quello di Laura, facendola emozionare – e anche me.

"Rosie! Vieni che andiamo a vedere a che punto è Richard nel cambiarsi, che poi ci cambiamo anche noi!"

Tempo zero, la nuova arrivata nella famiglia Styles corre dalla cucina al suono della voce della sua mamma, venendoci incontro scodinzolando. La mora la solleva, prendendola tra le sue braccia e avviandosi su per le scale, facendola scendere una volta arrivata al piano superiore, dove entrambe si dirigono verso la stanza di Richard. Sono proprio curioso di vedere come e quando imparerà a salire e scendere le scale da sola, sicuramente appena lo farà schizzerà come una saetta da una parte all'altra della casa. Sorrido ricordando il giorno in cui Harry è tornato dal tour, portando questa piccola pallina di pelo a casa, facendo impazzire Richard, che a quanto pare aveva chiesto anche un cane, oltre alla sorellina o al fratellino, e anche Katherine, facendomi scaldare il cuore.

You were the love of my life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora