16 Giugno 2023
Wembley Stadium
N3(Giulia's POV)
Oggi Harry ha il terzo concerto a Wembley e noi siamo già pronti per supportarlo come nelle due sere precedenti. Dopo quello di domani, staremo insieme un paio di giorni, poi lui e Richard partiranno per il resto del tour in Europa. Manca pochissimo ormai, un mese e mezzo e poi potremo dedicarci a noi e alla nostra famiglia, che si sta allargando.
Siamo arrivati dopo pranzo insieme a Harry e siamo stati insieme nel backstage fino a quando lui ha dovuto prepararsi. Mi sono presa diversi minuti per osservare mio marito e mio figlio ridere e scherzare tra di loro, Harry con indosso ancora la tuta e Richard con i suoi jeans chiari al ginocchio e una t-shirt bianca, con ai piedi, ovviamente, un paio di gazelle nere. Io ero stata indecisa fino all'ultimo su come vestirmi, alla fine avevo optato per un vestito abbastanza largo color glicine. La pancia inizia a vedersi, ma fortunatamente non più di tanto, per cui riesco ancora a mascherarla abbastanza bene. Avevamo deciso di cercare di tenere per noi la notizia il più a lungo possibile. Certo, essendo Harry un personaggio pubblico era inevitabile che prima o poi sarebbe uscita, ma finché potevamo, volevamo cercare di proteggere la nostra famiglia. Harry già blaterava sul postare una foto quando nostro figlio sarebbe nato, unendo le nostre quattro mani e la zampina di Rosie e io avevo pianto come una disperata al solo pensiero.
Siamo ormai in posizione da tre quarti d'ora buoni. Sono rimasta un po' perplessa quando Anne ha preso me e Richard e ci ha fatto strada verso una parte un po' più appartata del parterre, alla destra del palco, portando con sé anche una sedia pieghevole in caso di necessità.
Poco prima delle nove, il concerto è iniziato, rivelando Harry con la sua salopette viola con i cuori neri fatti di brillantini e una maglietta bianca. Bello da far paura come sempre. Dopo che ha finito di cantare Boyfriends, le ragazze si sono avviate per tornare al main stage e lui si stava divertendo con alcune fans quando, improvvisamente, lo schermo verso destra si divide a metà, inquadrando lui e me. Ma che diamine?? Harry mi guarda sorridendomi, cercando di confortarmi, anche se lo vedo bene quanto sia confuso e perplesso pure lui.
Improvvisamente, lo schermo verso sinistra si divide in tre, facendo comparire Louis, Liam e Niall. Dopo un primo momento di disorientamento, mi ci vogliono esattamente meno di dieci secondi per capire cosa diamine stesse succedendo, sentendo il cuore esplodermi e le gambe tremare.
Io li ammazzo, giuro che li ammazzo. Per davvero, questa volta.
(Harry's POV)
Le ragazze sono appena tornate nel main stage e io ne ho approfittato per fare un po' lo scemo con qualche fan in prima fila prima di iniziare a cantare Satellite, mi diverto un sacco a scherzare con loro e vedere tutte le loro reazioni. Improvvisamente, si sente un boato di urla che mi fa sussultare sul posto, senza capire che cosa stia succedendo. Inizio a guardarmi intorno, girandomi verso la band e rimango completamente paralizzato quando vedo la parte di schermo più verso destra divisa a metà, dove veniamo inquadrati io e Giulia, visibilmente confusa e disorientata. Facciamo incontrare i nostri sguardi attraverso lo schermo e le sorrido, cercando di tranquillizzarla e lei ricambia, ma lo vedo bene quanto è tesa. Noto che con lei ci sono Richard e mamma e mi rendo subito conto che non sono in tribuna ma nella parte di parterre dove si mettono solitamente parte del team - e qualche volta anche io per spiare la situazione o godermi lo spettacolo degli opening - e io mi domando come diamine ci siano finiti li. Noto anche che c'è una sedia pieghevole, probabilmente è stata data a Giulia in caso non riuscisse a stare in piedi tutto il tempo.
Dopo quella che era sembrata un'eternità, gli schermi che danno verso l'interno del palco diventano completamente neri, mentre quello a sinistra si divide in tre e, dopo qualche secondo, compaiono rispettivamente Louis, Liam e Niall, facendo impazzire completamente tutta la folla. Vedo Giulia sgranare gli occhi e spalancare la bocca, per poi chiudere gli occhi e scuotere la testa, sospirando, cercando di mantenere la calma. Mi viene da ridere a vederla mentre cerca di non dare di matto e so già che appena quei tre saranno nelle sue vicinanze, li farà fuori. Non riesco comunque a capire che cosa hanno in mente, non mi sembra che ci sia qualche anniversario o ricorrenza particolare.
STAI LEGGENDO
You were the love of my life
Fiksi PenggemarIn quel momento, mi rendo conto di quanto mi manca. Da quando eravamo andati in pausa, tutto era cambiato. O meglio, le prime crepe si erano create dopo quella notte di otto anni fa, in cui ho fatto la cazzata più grande della mia vita. Grazie a que...